Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Rafa si è ritirato.

Che dire....è stato bello; indimenticabile; il Sire del Rosso.

Nessuno lo eguaglierà mai sulla SUA superficie.

Grazie di tutto @@

• Grazie 6
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Quello sbadiglio a Medvedev andrà di traverso ancora per parecchio...

Anche le palline che favoriscono Sinner ed Alcaraz .ghgh

Machac serve per il match intanto e 40-0

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E porta a casa anche il secondo set con un gran punto 

Gran partita del ceco, in risposta e soprattutto tenendo le redini del gioco per tutto il match 

Sarà un osso duro per Jannik in semi 

2 ore fa, Manuma707 ha scritto:

Tanto prima o poi arriva alcaraz

Diccene qualcuna pure per domani sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Anche le palline che favoriscono Sinner ed Alcaraz .ghgh

Machac serve per il match intanto e 40-0

A questo punto,anche se era già formalità,immagino che fino al termine della stagione Sinner resti numero uno,che anno per Jannik !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rafa Nadal lo voglio salutare per bene, togliendomi tanto di cappello. 

Uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, il più forte sulla terra battuta, per distacco. Il suo record al Roland Garros è uno dei più clamorosi e straordinari della storia dello sport in generale, non solo del tennis; sicuramente io non farò a tempo a vederlo battuto. 

Suerte, magnifico fighter. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi meglio cosi, se Carlitos fosse passato avrebbe preso una bella piallata da Sinner, ma è normale non si può essere al Top per 2 settimane di fila

e onore al grande Rafa, anche se non ho capito se parteciperà al torneo in Arabia o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Manuma707 ha scritto:

Tanto prima o poi arriva alcaraz

Poi...   Alcaraz, tennista incredibile che non ha continuità di rendimento. Caratterialmente e tenuta mentale, è distante anni luce da Jannik. Sinner è in continuo miglioramento mentre Alcaraz si è fermato, per questo che non è continuo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, emmepi54 said:

Poi...   Alcaraz, tennista incredibile che non ha continuità di rendimento. Caratterialmente e tenuta mentale, è distante anni luce da Jannik. Sinner è in continuo miglioramento mentre Alcaraz si è fermato, per questo che non è continuo.

Però ha anche quasi due anni in meno Alcaraz (e due Slam in più). Sinner e definitivamento esploso un'anno fà. Prima anche lui non era troppo continuo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni dopo quello di Federer arriva anche il ritiro di Rafael Nadal, il più grande tennista di tutti i tempi sul rosso e cmq uno dei più grandi in generale.

Non ho mai tifato per lui, ma allo stesso tempo non ho potuto fare a meno di ammirarlo e rispettarlo, le sue sfide con Roger e Nole saranno per sempre nella storia, tante pagine indimenticabili del tennis e di tutto lo sport.

P.S. non ci sono topic, ma qualche giorno fa si è ritirata anche un altra leggenda, in questi casi della ginnastica artistica : a 34 anni la nostra Vanessa Ferrari ha detto basta, dopo aver vinto praticamente tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

e onore al grande Rafa, anche se non ho capito se parteciperà al torneo in Arabia o no

Sì, lui e Djokovic partiranno dalle semifinali 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

è quello che ora dicono tutti, e giustamente, però la continuità a 21 anni non l'aveva nessuno nemmeno dei Big3

Sinner ha iniziato ad averla quest'anno a 23 anni, e 2 anni fa non aveva ne uno Slam nè un 1000

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

è quello che ora dicono tutti, e giustamente, però la continuità a 21 anni non l'aveva nessuno nemmeno dei Big3

Sinner ha iniziato ad averla quest'anno a 23 anni, e 2 anni fa non aveva ne uno Slam nè un 1000

Si, ma la crescita di sinner è stata costante e sembra continuare.

Alcaraz ha iniziato la carriera molto più sparata di sinner ma ora ha difficoltà a fare un altro step.

Non per niente quest'anno con 2 master vinti e 2 slam vinti ha 3000 punti di Ritardo da sinner che ha vinto anche lui 2 master e 2 slam.

Dai non puoi perdere da machac e van der zandchulp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Si, ma la crescita di sinner è stata costante e sembra continuare.

Alcaraz ha iniziato la carriera molto più sparata di sinner ma ora ha difficoltà a fare un altro step.

Non per niente quest'anno con 2 master vinti e 2 slam vinti ha 3000 punti di Ritardo da sinner che ha vinto anche lui 2 master e 2 slam.

Dai non puoi perdere da machac e van der zandchulp

è sinner che sta facendo qualcosa di anormale, non Alcaraz

Alcaraz sta facendo quello che facevano i Nolee i Rafa a quella età, giocano 20-30 tornei l'anno qualche passaggio a vuoto ci sarà sempre

i punti di ritardo, ha saltato Montecarlo e Roma x infortunio piu Barcellona e Montreal ha saltato perchèp aveva fatto le Olimpiadi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mensik è un 2005 davvero interessante, ha tenuto testa a Djokovic fino all’ultimo game del 3 set 

nel frattempo Paolini è arrivata al 3 set, che sta per perdere con onore , contro una cinese che tira al triplo della sua potenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlitos Alcaraz è un fuoriclasse epocale; uno dei più grandi talenti che si siano mai visti su di un campo da tennis; e se ne accorgeranno col tempo anche i...meno avveduti. 

Anche se, con QUATTRO slam (il vero main target di ogni tennista di vertice) e CINQUE masters mille vinti a ventun anni qualche sospetto dovrebbe essere già venuto anche a loro. Per quel che conta (relativamente poco) è già stato numero uno ed è avanti 6-4 col numero uno del mondo, che ha due anni più di lui. 

D'altra parte, fino a poco più di un anno fa in tanti, ANCHE qui dentro, scrivevano che "Sinner con quel fisico e quei limiti tecnici non potrà mai essere un vero campione". Letterale. 

Non è che si possa pretendere gran che nell'era degli haters e tuttologi da tastierino. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti