Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Gran bel terzo set. Un paio di errori, ma anche punti spettacolari e set molto combattuto. Ero scettico di questa exhibition ma questa è stata una partita seria...si vede che i 6 milioni contano :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, iaquintano ha scritto:

Gran bel terzo set. Un paio di errori, ma anche punti spettacolari e set molto combattuto. Ero scettico di questa exhibition ma questa è stata una partita seria...si vede che i 6 milioni contano :)

Secondo me Sinner come djokovic,alcaraz e nadal non vorrebbero perdere un punto nemmeno se giocassero all'oratorio uno scambio contro un ragazzino loro fan,figurarsi contro altri campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine hanno ottenuto quello che volevano... una finale tra i due campioni più forti oggi, e poi un'ultima partita tra i due "vecchi" campioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Alla fine hanno ottenuto quello che volevano... una finale tra i due campioni più forti oggi, e poi un'ultima partita tra i due "vecchi" campioni 

e probabilmente quella tra i "vecchi" farà piu audience perchè sarà l'ultima di sempre tra loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, silver1981 said:

non so quanto convenga alla Spagna far giocare questo Nadal in Davis

Giocherà il doppio secondo me. Indoor in questo momento ne batte pochi in singolare.

9 hours ago, Turellone78 said:

Certo sefz

Non sapevo si giocasse per il terzo posto... quindi un ultimo Nole-Rafa ci sarà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' domani la finale però, corretto? 

Jannik come da sue dichiarazioni è un po' cotto e si vede...però in queste condizioni in cui dovrebbe essere favorito mi piacerebbe vedere una sfida "quasi vera" con Carlos

Nadal l'ho visto malissimo, giustamente credo farà solo il doppio, ma anche al servizio l'ho visto molto scarico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackMamba24 ha scritto:

E' domani la finale però, corretto? 

Jannik come da sue dichiarazioni è un po' cotto e si vede...però in queste condizioni in cui dovrebbe essere favorito mi piacerebbe vedere una sfida "quasi vera" con Carlos

Nadal l'ho visto malissimo, giustamente credo farà solo il doppio, ma anche al servizio l'ho visto molto scarico...

A un certo punto il commentatore (guardavo su Super Tennis) ha detto una cosa verissima: se gli guardi le gambe, vedi che non sono più pazzesche come un tempo, segno che ormai si allena soltanto per non essere proprio un pensionato, ma non tiene più i ritmi di allenamento di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minor threat ha scritto:

A un certo punto il commentatore (guardavo su Super Tennis) ha detto una cosa verissima: se gli guardi le gambe, vedi che non sono più pazzesche come un tempo, segno che ormai si allena soltanto per non essere proprio un pensionato, ma non tiene più i ritmi di allenamento di prima.

ma anche se si allenasse tutti i giorni, stare 4 mesi senza giocare partite vere, i muscoli ti si afflosciano, aveva le gambe molli

intanto Wawrinka batte Rublev,  39 anni e mezzo siori!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma anche se si allenasse tutti i giorni, stare 4 mesi senza giocare partite vere, i muscoli ti si afflosciano, aveva le gambe molli

intanto Wawrinka batte Rublev,  39 anni e mezzo siori!!

Che giocatore Stan! Gran partita !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivata l'unica cosa che mancava in questo grande 2024 : una vittoria su Carlos Alcaraz !!

Jannik Sinner vince il Six Kings Slam !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era una partita lose lose per Jannik ma è importante che abbia vinto non fosse altro per un possibile complesso psicologico.

Ho visto le partite, quella di stasera a spizzichi e bocconi, ma sembrava tutto tranne che un esibizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

ma sembrava tutto tranne che un esibizione.

Beh, di soldi in palio per chi vinceva ce ne erano parecchi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Beh, di soldi in palio per chi vinceva ce ne erano parecchi .ghgh

Questa è demagogia spicciola. Quando scendi in campo e sei competitivo a questi livelli ai soldi non ci pensi nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dražen Petrović ha scritto:

Questa è demagogia spicciola. Quando scendi in campo e sei competitivo a questi livelli ai soldi non ci pensi nemmeno.

È stato un match vero, questo intendo, e di motivazioni ce ne erano parecchie, anche quella economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dražen Petrović said:

Mah, insomma... fino a un certo punto. Erano davvero tanti soldi e la differenza tra vincere e perdere questa finale (circa 4,5mil) era pressappoco equivalente ai premi che ti porti a casa vincendo 2 slam, dal primo turno alla vittoria della finale. 

Se non per se stesso, anche solo per empatia verso il proprio team per cui vedersi piu o meno raddoppiati i compensi di quest'anno sicuramente avra' un impatto maggiore di quello che ha per lui, credo che anche quello abbia contato. Questo naturalmente non significa che quando ha perso non si e' impegnato perche' c'erano meno soldi in palio, ca va sans dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mah, insomma... fino a un certo punto. Erano davvero tanti soldi e la differenza tra vincere e perdere questa finale (circa 4,5mil) era pressappoco equivalente ai premi che ti porti a casa vincendo 2 slam, dal primo turno alla vittoria della finale. 

Se non per se stesso, anche solo per empatia verso il proprio team per cui vedersi piu o meno raddoppiati i compensi di quest'anno sicuramente avra' un impatto maggiore di quello che ha per lui, credo che anche quello abbia contato. Questo naturalmente non significa che quando ha perso non si e' impegnato perche' c'erano meno soldi in palio, ca va sans dire.

Ci vai per soldi ma quando scendi in campo non vedi l'ora di demolire l'avversario. Se non fosse così non sarebbero arrivati a questi livelli lunari di gioco. Parlo di Sinner, come di Alcaraz e di Djokovic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche o ho visto poco, la Giuve viene prima di tutto

però anche nel finale primo set vinto da Carlitos ( e lo dico da suo tifoso) ho visto Sinner leggermente superiore, per me sull'Indoor è quasi imbattibile, vedremo per me le Finals le vince, Parigi invece è un torneo dove ci sono molte sorprese di solito potrebbe vincere anche un Outsider

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che Jan il Rosso ha battuto El Demolidor nel prestigiosissimo Petrodollars Slam...

Non ho visto il match, quindi, non commento nulla su quanto accaduto in campo; tuttavia:

1) Le esibizioni non contano nulla;

2) Non appena la farsesca, ridicola, vicenda d'Indian Wells sarà, finalmente, messa in archivio, Jan potrà giocare con la testa sgombra, senza più questa petrosa, ingombrante mola sulle spalle, e migliorerà ancora di più lasciando emergere ciò che è ovvio da tempo ormai: e cioè che sulle superfici cementizie e sul Sintetico Indoor è praticamente imbattibile.

Jan farà strame dei suoi avversari.

E' ineluttabile.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Godai ha scritto:

Vedo che Jan il Rosso ha battuto El Demolidor nel prestigiosissimo Petrodollars Slam...

Non ho visto il match, quindi, non commento nulla su quanto accaduto in campo; tuttavia:

1) Le esibizioni non contano nulla;

Non contava nulla ma sia con Djokovic che ieri sono state partite vere e si è visto che nessuno ci stava a perdere. Secondo me a livello psicologico per Jannik è stato importante non perdere ancora con Carlitos, a fine partita un sorrisetto gli è scappato. Sembrava quasi più contento che dopo la vittoria di Shangai. Sulla partita, ho visto qualche spezzone qua e là durante le pause della Juve, e quasi tutto il terzo: beh, si sono presi a cannonate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normale che una sfida tra due fenomeni del tennis attuale venga giocata ad alto livello anche se è un'esibizione. Nessuno dei due voleva perdere, al di là del premio finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti