Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

12 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Djokovic potrebbe dare il forfait in settimana.

ancora non si sa, cmq l'unica ipotesi di NON qualificazione di Djokovic sarebbe

De Minaur che vince a Belgrado piu Rublev che vince a Metz con Ruud che arriva almeno in semifinale, 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, silver1981 said:

ancora non si sa, cmq l'unica ipotesi di NON qualificazione di Djokovic sarebbe

De Minaur che vince a Belgrado piu Rublev che vince a Metz con Ruud che arriva almeno in semifinale, 

Secondo me non sti preparando per giocare e non giocherà.

Scenario che mi sembra quasi impossibile. Rublev e Ruud fanno fatica a vincere una partita', figuriamoci un torneo... anche se ci sono stati tantissimi forfait.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh almeno abbiamo evitato il girone con Sinner Alcaraz e Djokovic

probabilmente in 4 semifinalisti saranno i primi 4 del Ranking con Fritz unica possibile sorpresa, gli altri 3 sinceramente non ce li vedo passare il girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

beh almeno abbiamo evitato il girone con Sinner Alcaraz e Djokovic

probabilmente in 4 semifinalisti saranno i primi 4 del Ranking con Fritz unica possibile sorpresa, gli altri 3 sinceramente non ce li vedo passare il girone

Dipende tanto anche dallo stato di forma in cui si presentano a sto torneo, visto che è l'ultimo di forse troppi tornei ( non sarebbe la prima volta che un outsider arriva in finale e magari la vince pure )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Dipende tanto anche dallo stato di forma in cui si presentano a sto torneo, visto che è l'ultimo di forse troppi tornei ( non sarebbe la prima volta che un outsider arriva in finale e magari la vince pure )

mah difficile l'ultimo outsider è stato Tsitsipas poi lo hanno quasi sempre vinto i favoriti o cmq uno dei primi 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che altro Nole con questa mossa tardiva ha falsato i 2 ultimi tornei

De Minaur ovviamente si è già ritirato da Belgrado e credo gli altri 2 lo seguiranno a ruota per andare a Torino giovedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, platini10roi ha scritto:

Paolini fuori dal torneo singolo, doppio 6-1 dalla cinese Zheng 

la numero 4 che prende un 61 61 la dice lunga sul livello del tennis femminile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, silver1981 ha scritto:

la numero 4 che prende un 61 61 la dice lunga sul livello del tennis femminile

Anche nel maschile il tuo Carlos ha perso tante volte da avversari molto più indietro in classifica, giorni fa la Paolini ha fatto una signora partita contro la numero uno ma guarda tu!!!!

d’accordo che il livello femminile sia nn eccelso ma non fare paragoni di classifica altrimenti….,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atp Finals, i gironi

SINGOLARE

Gruppo Ilie Nastase

• [1] Jannik SINNER (Ita)
  • [4] Daniil MEDVEDEV
  • [5] Taylor FRITZ (Usa)
  • [7] Alex DE MINAUR (Aus)

Gruppo John Newcombe

• [2] Alexander ZVEREV (Ger)
  • [3] Carlos ALCARAZ (Esp)
  • [6] Casper RUUD (Nor)
  • [8] Andrey RUBLEV

DOPPIO

Gruppo Bob Bryan

• [1] Marcelo AREVALO/Mate PAVIC
  • [4] Simone BOLELLI/Andrea VAVASSORI
  • [6] Rohan BOPANNA/Matthew EBDEN
  • [8] Kevin KRAWIETZ/Tim PUETZ

Gruppo Mike Bryan

• [2] Marcel GRANOLLERS/Horacio ZEBALLOS
  • [3] Wesley KOOLHOF/Nikola Metkic
  • [5] Max PURCELL/Jordan THOMPSON
  • [7] Harri HELIOVAARA/Henry PATTEN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ytoong ha scritto:

Atp Finals, i gironi

SINGOLARE

Gruppo Ilie Nastase

• [1] Jannik SINNER (Ita)
  • [4] Daniil MEDVEDEV
  • [5] Taylor FRITZ (Usa)
  • [7] Alex DE MINAUR (Aus)

Gruppo John Newcombe

• [2] Alexander ZVEREV (Ger)
  • [3] Carlos ALCARAZ (Esp)
  • [6] Casper RUUD (Nor)
  • [8] Andrey RUBLEV

DOPPIO

Gruppo Bob Bryan

• [1] Marcelo AREVALO/Mate PAVIC
  • [4] Simone BOLELLI/Andrea VAVASSORI
  • [6] Rohan BOPANNA/Matthew EBDEN
  • [8] Kevin KRAWIETZ/Tim PUETZ

Gruppo Mike Bryan

• [2] Marcel GRANOLLERS/Horacio ZEBALLOS
  • [3] Wesley KOOLHOF/Nikola Metkic
  • [5] Max PURCELL/Jordan THOMPSON
  • [7] Harri HELIOVAARA/Henry PATTEN

Bruttino il sorteggio per Jannik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh il doppio sticazzi sinceramente

cmq Alcaraz e Zverev devono proprio spararsi per non passare questo girone, Ruud e Rublev in questo momento non mi sembrano irresistibili

poi ovvio favoritissimo il giocatore di casa anche se a Ubitennis hanno detto che la superficie quest'anno sarà piu lenta dell'anno scorso

cmq ATP Finals 2009    Federer Nadal Djokovic Murray Ferrer Del Potro Verdasco Soderling

quelle di oggi a parte i primi 3, gli altri non gli legherebbero neanche le scarpe, il livello è calato e anche parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ytoong ha scritto:

Anche nel maschile il tuo Carlos ha perso tante volte da avversari molto più indietro in classifica, giorni fa la Paolini ha fatto una signora partita contro la numero uno ma guarda tu!!!!

d’accordo che il livello femminile sia nn eccelso ma non fare paragoni di classifica altrimenti….,

non conta nulla, è già andata a casa le prime 3 sono di un altro livello, ha già fatto un  miracolo a andare nelle prime 8

e cmq 6161 per una top ten è una figuraccia che ti piaccia o no, se succedesse a alcaraz lo direi tranquillamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

A quei livelli devi essere pronto con qualsiasi avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ytoong ha scritto:

Ma poi sono le finali con i migliori 8, lamentarsi non ha veramente senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

sul cemento sono 3 giocatori che ha sempre piallato, l'unica cosa negativa è che avrà una semifinale difficilissima, a meno che uno tra Zverev e Alcaraz vada fuori prima

e ripeto, mia opinione, in questo tipo di torneo lui soffrirà piu Zverev di Alcaraz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ytoong ha scritto:

E sono sicuro che lo sarà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sul cemento sono 3 giocatori che ha sempre piallato, l'unica cosa negativa è che avrà una semifinale difficilissima, a meno che uno tra Zverev e Alcaraz vada fuori prima

e ripeto, mia opinione, in questo tipo di torneo lui soffrirà piu Zverev di Alcaraz

Certo ma per me è il favorito del torneo,figurarsi se non lo è in questa prima fase ... Su zverev concordo,vediamo se si incontreranno in semifinale o finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan il Rosso debutta domenica alle 20:30 contro De Minaur.

Let's go Jannick let's  go!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che il sorteggio lascia il tempo che trova e che non mi ha mai particolarmente interessato; che Sinner è il numero uno del mondo, che sono gli altri che devono preoccuparsi di lui, specie su questa superficie ecc. ecc. E' parimenti vero che lo stato di forma, per esempio, di Alcaraz è tutto da verificare (peraltro su una superficie in cui non ha mai particolarmente brillato;  l'indoor, fra l'altro, è mooolto diverso dal cemento all'aperto; e soprattutto, MAI uguale a se stesso; cambia di torneo in torneo perché dipende dalle caratteristiche del materiale sottostante e al tipo di sintetico utilizzato). 

Ma ciò premesso, e senza inutili piagnistei, SE tutto va come da pronostico, Jannik, per vincere il torneo, sarà costretto a battere sia Alcaraz, che Zverev, il numero due e il numero tre del mondo. 

Va da sè che non si tratta di un sorteggio particolarmente favorevole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' vero che il sorteggio lascia il tempo che trova e che non mi ha mai particolarmente interessato; che Sinner è il numero uno del mondo, che sono gli altri che devono preoccuparsi di lui, specie su questa superficie ecc. ecc. E' parimenti vero che lo stato di forma, per esempio, di Alcaraz è tutto da verificare (peraltro su una superficie in cui non ha mai particolarmente brillato;  l'indoor, fra l'altro, è mooolto diverso dal cemento all'aperto; e soprattutto, MAI uguale a se stesso; cambia di torneo in torneo perché dipende dalle caratteristiche del materiale sottostante e al tipo di sintetico utilizzato). 

Ma ciò premesso, e senza inutili piagnistei, SE tutto va come da pronostico, Jannik, per vincere il torneo, sarà costretto a battere sia Alcaraz, che Zverev, il numero due e il numero tre del mondo. 

Va da sè che non si tratta di un sorteggio particolarmente favorevole. 

Concordo Bro (era meglio che il B-52 americano, ad esempio, fosse dall'altra parte, oppure che El Demolidor stesse nel girone, facendolo così scontrare in semifinale con Sascha, togliendosene, in tal modo, uno dai piedi subito). Tra l'altro il campo pare sia stato rallentato rispetto al velocissimo sintetico dello scorso anno. Questo toglie, forse, qualcosa alla brutale violenza del palleggio di Jan, sì, ma toglie anche qualcosa alle bombe di prima di servizio dell'Elegantone Russo - Tedesco (la seconda, è gestibile) , il quale nei suoi turni di battuta, è praticamente ingiocabile quando rulla, sul sintetico.

El Demolidor può vincere su qualunque superficie. Mi fanno sorridere coloro che sostengono la sua incapacità di giocar bene sul sintetico indoor: vuoi raccontargli, tu che hai potuto farlo, come lo hai visto, DAL VIVO, alle Next Gen di qualche anno fa?

Raccontagli, se ci sa giocare, o no. Se conosce gli schemi e i tempi di costruzione di punto, o no.

Jannik, detto ciò, se sta bene, e con il giusto e calorosissimo apporto del pubblico accanto, è, ineluttabilmente, il grande favorito per questo Master (la cui importanza per me già conosci, considerandolo io il 3° Titulo più importante del Tennis....ma di questo, già quistionammo a suo tempo), che chiuderebbe in bellezza, in singolare, questa già leggendaria stagione.

Le sue macchine di morte, sono pronte.

Forza Jan!

Un saluto, Bro

Marco

Ps: per essere onesti, anche se, magari, forse, è ormai sulla via dell'occaso....questo Master, senza Novak ancora in attività....beh....non è la stessa cosa. Inutile fingere. Chiunque vinca.

Questo è il mio pensiero.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti