Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' vero che il sorteggio lascia il tempo che trova e che non mi ha mai particolarmente interessato; che Sinner è il numero uno del mondo, che sono gli altri che devono preoccuparsi di lui, specie su questa superficie ecc. ecc. E' parimenti vero che lo stato di forma, per esempio, di Alcaraz è tutto da verificare (peraltro su una superficie in cui non ha mai particolarmente brillato;  l'indoor, fra l'altro, è mooolto diverso dal cemento all'aperto; e soprattutto, MAI uguale a se stesso; cambia di torneo in torneo perché dipende dalle caratteristiche del materiale sottostante e al tipo di sintetico utilizzato). 

Ma ciò premesso, e senza inutili piagnistei, SE tutto va come da pronostico, Jannik, per vincere il torneo, sarà costretto a battere sia Alcaraz, che Zverev, il numero due e il numero tre del mondo. 

Va da sè che non si tratta di un sorteggio particolarmente favorevole. 

alcaraz. indoor ha giocato bene alle Next gen 2021 e nella Laver CUP, mentre ha giocato male a Torino 2023 e ha Bercy 2022 2023 e quest'anno, quindi concordo che sarà tutto da vedere ma allo stesso tempo molto intrigante.

sul girone però sono d'accordo a metà, cioè si ragiona come se Danil fosse una semifinale agevole , se trova la partita dell'anno può battere chiunque, chiedere a Nole us Open 2021, Alcaraz us Open 2023 e Sinner wimbledon

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

Concordo Bro (era meglio che il B-52 americano, ad esempio, fosse dall'altra parte, oppure che El Demolidor stesse nel girone, facendolo così scontrare in semifinale con Sascha, togliendosene, in tal modo, uno dai piedi subito). Tra l'altro il campo pare sia stato rallentato rispetto al velocissimo sintetico dello scorso anno. Questo toglie, forse, qualcosa alla brutale violenza del palleggio di Jan, sì, ma toglie anche qualcosa alle bombe di prima di servizio dell'Elegantone Russo - Tedesco (la seconda, è gestibile) , il quale nei suoi turni di battuta, è praticamente ingiocabile quando rulla, sul sintetico.

El Demolidor può vincere su qualunque superficie. Mi fanno sorridere coloro che sostengono la sua incapacità di giocar bene sul sintetico indoor: vuoi raccontargli, tu che hai potuto farlo, come lo hai visto, DAL VIVO, alle Next Gen di qualche anno fa?

Raccontagli, se ci sa giocare, o no. Se conosce gli schemi e i tempi di costruzione di punto, o no.

Jannik, detto ciò, se sta bene, e con il giusto e calorosissimo apporto del pubblico accanto, è, ineluttabilmente, il grande favorito per questo Master (la cui importanza per me già conosci, considerandolo io il 3° Titulo più importante del Tennis....ma di questo, già quistionammo a suo tempo), che chiuderebbe in bellezza, in singolare, questa già leggendaria stagione.

Le sue macchine di morte, sono pronte.

Forza Jan!

Un saluto, Bro

Marco

Ps: per essere onesti, anche se, magari, forse, è ormai sulla via dell'occaso....questo Master, senza Novak ancora in attività....beh....non è la stessa cosa. Inutile fingere. Chiunque vinca.

Questo è il mio pensiero.

Ciao Bro, non dimentichiamo la grande impresa del doppio Bonelli/Vavassori di partecipare a queste finali. Io amo tutte le imprese compiute dai nostri. Pensa ricordo una vittoria di Paolino su Wilander in coppa Davis ho goduto per giorni.

Adesso abbiamo L’INDISCUSSO numero UNO atleta nobile, modesto, che ha fatto progressi incredibili alla faccia di chi al di là della nazionalità cerca futilità ridicole.

A proposito ti segnalo il nostro Cina’ visto al challennger di Olbia!!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/8/2024 at 11:00 PM, ytoong said:

Ciao Bro, non dimentichiamo la grande impresa del doppio Bonelli/Vavassori di partecipare a queste finali. Io amo tutte le imprese compiute dai nostri. Pensa ricordo una vittoria di Paolino su Wilander in coppa Davis ho goduto per giorni.

Adesso abbiamo L’INDISCUSSO numero UNO atleta nobile, modesto, che ha fatto progressi incredibili alla faccia di chi al di là della nazionalità cerca futilità ridicole.

A proposito ti segnalo il nostro Cina’ visto al challennger di Olbia!!!!!

Se ricordo bene la vittoria di Cane' su Wilander avvenne all'ultima partita con l'italia gia sotto di 3-0 quindi ininfluente per il passaggio del turno. Comunque notevole vittoria... a quei tempi poi... 

EDIT: no mi ricordavo assolutamente male, fu una vittoria decisiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PR20 ha scritto:

Se ricordo bene la vittoria di Cane' su Wilander avvenne all'ultima partita con l'italia gia sotto di 3-0 quindi ininfluente per il passaggio del turno. Comunque notevole vittoria... a quei tempi poi... 

No, fu il match decisivo e passammo noi il turno per 3-2 proprio grazie alla sua vittoria !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ronny80 ha scritto:

No, fu il match decisivo e passammo noi il turno per 3-2 proprio grazie alla sua vittoria !

La partita fini di Lunedi dopo un grande recupero di Paolino Cane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, pattanga ha scritto:

Sinner buon allenamento con De Minaur.. 63 64 in un ora e venti.. solo alcaraz li può battere in questo momento 

L’Alcaraz che si sta vedendo oggi ho i miei dubbi 

vince, anzi stravince Ruud 1-6 5-7 ( dopo esser stato sotto 5-2) , Carlitos irriconoscibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

L’Alcaraz che si sta vedendo oggi ho i miei dubbi 

vince, anzi stravince Ruud 1-6 5-7 ( dopo esser stato sotto 5-2) , Carlitos irriconoscibile 

Buon per Sinner allora... Anche se lo vorrei vedere contro zverev

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Come il russo dal altra parte.

Ma no , Rublev secondo me è uno che nella top 10 ci sta, comunque se sono lì è perché hanno fatto meglio di altri , non hanno rubato nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Vedo un Frtiz bello carico … e anche miracolato , 3 righe piene sullo 0-40

Però è il tennista che è migliorato di più dall'anno scorso, soprattutto col rovescio dove è riuscito a farlo diventare anche un colpo vincente 

Certo la cosa bella è che comunque non bastano .ghgh perché sinner anche non al top il game lo ha sempre portato a casa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Però è il tennista che è migliorato di più dall'anno scorso, soprattutto col rovescio dove è riuscito a farlo diventare anche un colpo vincente 

Certo la cosa bella è che comunque non bastano .ghgh perché sinner anche non al top il game lo ha sempre portato a casa 

E infatti… 1-0 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Parliamone, il rovescio è il suo punto debole per me. Fritz ha comunque giocato un bel 1 set, non è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti