Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 minuto fa, platini10roi ha scritto:

Fino al 2030 saranno in Italia, ma Binaghi non ha spiegato se restano a Torino o passano a Milano 

Se ha detto genericamente Italia è perché vanno a Milano. 
Si è evitato qualche fischio .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Fino al 2030 saranno in Italia, ma Binaghi non ha spiegato se restano a Torino o passano a Milano 

Si parlava di Torino fino al 2027 e poi Milano fino al 2030

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Tutta la partita a geattarmi le palle. Sinner più forte anche dei portasfiga da baretto.

Davvero oh, che par di balle per tutta la settimana....sarà che noi appassionati di calcio siamo tutti un po scaramantici, ma poi al di là di questo ripetevano a macchinetta sempre LE STESSE COSE dando l'idea di essere 2 ubriachi al bar, vabbè ma dalla RAI cosa vuoi aspettarti ??

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso Jan il Rosso, ingiocabile, imbattibile e meritatamente n°1 del mondo.

Ha una testa fuori dal comune nonostante qualcuno lo voglia fermare.

Se dovesse migliorare anche la palla corta......

Let's Go Jannick Let's Go  Jannick let's Go!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Come sempre,la solita cricca di Milano scippa Torino…se potessero si porterebbero a Milano la mole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Fra sei mesi c’è da conquistare Roma! 

Io direi più wimbledon, per Roma c'è tempo. 

E Indian Wells, è un master 1000 che deve mettere nel carniere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrificante Jan il Rosso che, a coronamento di una stagione fantascientifica, porta a casa anche il Master, centrando il più importante Titulo della sua carriera (sapete che, per me, è il 3° in graduatoria nel palmares del Tennis)!

Jannik fa tutto quello che serve in funzione dell'avversario che ha davanti (è questo, infatti, uno dei tratti della sua straordinarietà): con il B - 52 americano era essenziale servire bene, e lui che fa? Si trasforma in un tristo Big Server con una 15ina di aces che impallinano il rivale per praticamente tutto il match.

Taylor ha fatto una grande partita e un grandissimo torneo: oggi, ha tenuto più volte il brutale palleggio di Jan da fondo; miglioratissimo nella consistenza e nella continuità, in particolare sulla diagonale di rovescio. E' ormai sui livelli dell'Elegantone Russo - Tedesco (che infatti ha battuto). Ha perso solo perchè di là c'era un mostro che, come vi ho detto molte volte, sulle superfici cementizie e sul sintetico indoor è destinato a spargere sangue e terrore nel circuito per un paio di lustri almeno. CONTRO CHIUNQUE.

Su queste superfici è praticamente imbattibile.

La sua prestazione al servizio è stata scioccante, da lasciare attoniti. L'unico appunto che posso fargli, è forse quello che, contro un B - 52 americano così, il quale, in qualche modo, teneva, avrebbe dovuto usare un pochino di più la palla corta. Avrebbe vinto 6/3 6/2.

Ma sono quisquilie quando si vince.

La brutta, pessima notizia per i suoi avversari, è che questo migliora di partita in partita e i rivali appaiono, ormai, sull'orlo dell'impotenza, dominati dal terrore, straziati dalla sua violenza, continuità, presenza nei momenti chiave, senza errori e sempre con la scelta giusta.

Dev'essere molto frustrante giocarci contro.

L'unico modo di metterlo in difficoltà è, come già tante volte vi dissi, quello di praticare un serve and volley puro, di altissima qualità chiaramente; di prendere, nei games di risposta, la rete il prima possibile, e di variargli il ritmo con letali palle corte portandolo in zone di campo dove non è completamente a suo agio (le stesse cose, del resto, che valgono, per cercare di battere El Demolidor).

Questo, tatticamente, parlando. Poi, chiaramente, essendo lui un mostro, ti può battere tranquillamente lo stesso, ci mancherebbe.

Il Regno del Terrore di Jan il Rosso, comunque, ormai è abbondantemente iniziato.

Oggi, la Leggenda, ha scritto le sue prime pagine.

Jan il Rosso completerà il Grande Slam.

E' oltremodo ineluttabile.

Grazie di tutto Jannik, per come giochi, per come sei, per l'esempio che dai, e per la gioia immensa che regali a tutti noi. Ti vogliamo bene @@

• Mi Piace 6
  • Grazie 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Esatto, Parigi sara' difficile ma Wimbledon puo' conquistarla.

Non mi sembra che sinner ami molto la terra ma e' giovane e magari mi sorprendera' anche sul rosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platini10roi ha scritto:

L’avversario deve sperare che non sia in forma fisica. Se Sinner è in forma, solo Alcaraz può batterlo.

E deve essere estremamente in forma anche lo spagnolo, altrimenti è dura pure per lui sul veloce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

10 aces... ridicolo...Sinnerisevic

Ho letto che l'Equipe l'ha ribattezzato Sinnerminetor :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Godai ha scritto:

centrando il più importante Titulo della sua carriera (sapete che, per me, è il 3° in graduatoria nel palmares del Tennis)!

Me la potresti ricordare la tua graduatoria per favore ?

Immagino che al primo posto ci sia Wimbledon, per il resto sono davvero curioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Me la potresti ricordare la tua graduatoria per favore ?

Immagino che al primo posto ci sia Wimbledon, per il resto sono davvero curioso.

Come no? Certamente.

Così come il grande Rino aveva "il mio personalissimo cartellino" per i match di pugilato che commentava, anch'io, nel mio piccolo, ho "la mia personalissima graduatoria" dei maggiori Tituli del Tennis, che è questa:

1 Slam Verde

2 Rolando

3 Master

4 Big Apple Slam

5 Slam Marsupiale

Poi, ci sono anche delle gradazioni a livello 1000, perchè Monte Carlo, Roma, Indian Wells, Miami (il vecchio, caro, Key Biscayne), non sono come Montreal, Cincinnati o Shangai.

;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Vabbè si possono vincere entrambi nello stesso anno eh, io ho detto di vincere Roma perché sarebbe un altro trofeo in casa, tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto, Parigi sara' difficile ma Wimbledon puo' conquistarla.

Non mi sembra che sinner ami molto la terra ma e' giovane e magari mi sorprendera' anche sul rosso

Io personalmente non lo vedo così competitivo sull'erba come molti dicono.

Sì è vero l'erba è una superficie veloce, ma il gioco di sinner si basa su ritmo altissimo con scambi puliti e palline prese di controbalzo con piedi ben piantati sulla linee di fondo.

Sull'erba la pallina rimbalza come le pare e gli scambi sono molto brevi, e sicuramente non sono scambi da ritmo alto.

Sull'erba il colpo vincente è molto più fondamentale del ritmo, e quindi sinner cala.

Secondo me il fatto che sul rosso si palleggi di più lo rende più adatto rispetto all'erba per una vittoria di prestigio extra cemento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Io personalmente non lo vedo così competitivo sull'erba come molti dicono.

Sì è vero l'erba è una superficie veloce, ma il gioco di sinner si basa su ritmo altissimo con scambi puliti e palline prese di controbalzo con piedi ben piantati sulla linee di fondo.

Sull'erba la pallina rimbalza come le pare e gli scambi sono molto brevi, e sicuramente non sono scambi da ritmo alto.

Sull'erba il colpo vincente è molto più fondamentale del ritmo, e quindi sinner cala.

Secondo me il fatto che sul rosso si palleggi di più secondo me lo rende più adatto rispetto all'erba per una vittoria di prestigio extra cemento.

Sul rosso la palla e' lenta anche quando spari missili, non so..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi 12 mesi di Jannik Sinner :

Coppa Davis

Melbourne (Slam)

Rotterdam (Atp 500)

Miami (Master 1000)

Numero 1 in classifica 

Halle (Atp 500)

Cincinnati (Master 1000)

New York (Slam)