Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, Stino91 ha scritto:

Terzo break! Ora tutto nelle mani di Saretta 🙏 

Che rimonta che hanno fatto,adesso speriamo che riescano a chiuderla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissime, più forti anche della stanchezza dopo un annata logorante e nonostante una Swiatek fortissima anche nel doppio, e cosa si può dire a queste ragazze ? Menzione anche per Bronzetti, senza la sua vittoria non si sarebbe arrivati al doppio 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse era meglio la Great britain in fanale perché nel doppio fanno veramente pena e la Paolini il suo singolo lo vinceva sicuro, cmq Italia credo favorita

ora tocca a Rafa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto tutto l'olandese cercando di far rientrare Nadal nel secondo set .ghgh

Comunque scelta singolare di Ferrer di farlo giocare, soprattutto su sta superficie 

Fortuna per loro che ci sono 2 partite e nel doppio probabilmente sono meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, alexanderv1986 said:

Ha fatto tutto l'olandese cercando di far rientrare Nadal nel secondo set .ghgh

Comunque scelta singolare di Ferrer di farlo giocare, soprattutto su sta superficie 

Fortuna per loro che ci sono 2 partite e nel doppio probabilmente sono meglio

Griekspoor non ne azzeca una da mesi e quindi l 1-1 è scontato.

La spagna ha il miglior doppista con Granollers ma Alcaraz in doppio non sa proprio giocare...

Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha sbagliato Ferrer, ha sbagliato proprio lui a presentarsi

voglio dire, pur  di fare l'ennesima passerella di ritiro che fai, comprometti la Davis della tua Nazionale? che ora deve sperare nel doppio?

boh, non ha piu i ritmi da partita, secondo me non sarebbe utile neanche per il doppio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Griekspoor non ne azzeca una da mesi e quindi l 1-1 è scontato.

La spagna ha il miglior doppista con Granollers ma Alcaraz in doppio non sa proprio giocare...

Vediamo.

Alla fine proprio Granollers è stato il peggiore del doppio 

Tutti i break venuti dal suo servizio,.anche se c'è da dire un Koolhoof in stato di grazia, col fuoco dentro per aver perso le finals 

Poi la Spagna l'ha persa nella prima partita, incomprensibile la scelta di fare giocare un ex, perché di questo parliamo, perdendo contro un numero 80 del ranking atp ( sembrava in alcuni momenti un 2.1/2.2 ((Nadal )) che affrontava un top 100 ATP, ogni servizio di Nadal sempre o quasi ai vantaggi  ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la sconfitta di Alcaraz e Granollers in doppio, la Spagna esce dalla Coppa Davis.

Oggi si è conclusa la carriera di Rafa Nadal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, alexanderv1986 said:

Alla fine proprio Granollers è stato il peggiore del doppio 

Tutti i break venuti dal suo servizio,.anche se c'è da dire un Koolhoof in stato di grazia, col fuoco dentro per aver perso le finals 

Poi la Spagna l'ha persa nella prima partita, incomprensibile la scelta di fare giocare un ex, perché di questo parliamo, perdendo contro un numero 80 del ranking atp ( sembrava in alcuni momenti un 2.1/2.2 ((Nadal )) che affrontava un top 100 ATP, ogni servizio di Nadal sempre o quasi ai vantaggi  ) 

Si va bene ma non è che al posto di Nadal avrebbe giocato chissa chi eh...

Bautista (che per carita ad oggi è meglio di Nadal) che c ha 36 anni e Pedro Martinez  sul veloce contro il lunganone olandese perdono 8 volte su 10.

Come pensavo è stato decisivo il doppio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bautista (che per carita ad oggi è meglio di Nadal) che c ha 36 anni e Pedro Martinez  sul veloce contro il lunganone olandese perdono 8 volte su 10.

Bautista quest'anno stava in positivo sul cemento, magari perdeva uguale ma di certo non camminava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna non aveva alternative a Nadal che dessero più garanzie; gli altri possibili singolaristi erano praticamente improponibili. Poi, si può discutere sull'addio alle scene di Rafa; conoscendolo, pensavo che avrebbe lasciato prima e più in grande stile. Ma, ripeto, la Spagna, dopo lunghissimi anni di vacche grasse, oggi, dietro a Carlitos si trova col deserto dell'Arizona. 

Certo, già avere Alcaraz è baciarsi i gomiti, ma il loro movimento pare in regressione. 

Per quanto riguarda il doppio, da quel poco che ho visto, a deludere è stato Granollers, non Alcaraz. Ma, ripeto, ho visto davvero poco perché la Davis attuale mi interessa relativamente; gli ho preferito un docufilm youtube su Sugar Ray Leonard, uno dei miei "idoli" di adolescenza, e uno dei pugili più forti all time, pound for pound. Ma questo è un altro discorso e penso che della boxe (specie anni ottanta/novanta) vi interessi il giusto... .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La Spagna non aveva alternative a Nadal che dessero più garanzie; gli altri possibili singolaristi erano praticamente improponibili. Poi, si può discutere sull'addio alle scene di Rafa; conoscendolo, pensavo che avrebbe lasciato prima e più in grande stile. Ma, ripeto, la Spagna, dopo lunghissimi anni di vacche grasse, oggi, dietro a Carlitos si trova col deserto dell'Arizona. 

Certo, già avere Alcaraz è baciarsi i gomiti, ma il loro movimento pare in regressione. 

Per quanto riguarda il doppio, da quel poco che ho visto, a deludere è stato Granollers, non Alcaraz. Ma, ripeto, ho visto davvero poco perché la Davis attuale mi interessa relativamente; gli ho preferito un docufilm youtube su Sugar Ray Leonard, uno dei miei "idoli" di adolescenza, e uno dei pugili più forti all time, pound for pound. Ma questo è un altro discorso e penso che della boxe (specie anni ottanta/novanta) vi interessi il giusto... .ghgh

Si è stato proprio Granollers a deludere, tutti i break subiti nei suoi game di battuta, però per me, visto che la prima partita l'ho vista tutta, imporponibili o meno almeno forse avrebbero corso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Si è stato proprio Granollers a deludere, tutti i break subiti nei suoi game di battuta, però per me, visto che la prima partita l'ho vista tutta, imporponibili o meno almeno forse avrebbero corso 

Io la prima non l'ho vista, quindi mi fido di te. E mi dispiace molto per Rafa; un campione enorme come lui doveva "organizzare" un'uscita diversa. 

PS L'altra sera mi sono rivisto dopo dieci anni e passa The tree of life; come la prima volta, non ho capito se trattasi di capolavoro, oppure di opera un po' troppo pretenziosa; e noiosa. Ho quasi trovato più interessante Il caso Thomas Crowford, visto la sera prima... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bautista 2 mesi fa in Davis ha battuto Fils che è un top20 ed è molto più forte dell' olandese diciamo almeno se la sarebbe giocata a differenza di nadal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

eh a parte Alcaraz è rimasto ben poco della vecchia Armada , resta Pablo Carreno che è pieno di infortuni e il 18enne Landaluce che però ha bisogno di tempo ancora. gli altri sono tutti prossimi ritiro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti