Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io la prima non l'ho vista, quindi mi fido di te. E mi dispiace molto per Rafa; un campione enorme come lui doveva "organizzare" un'uscita diversa. 

PS L'altra sera mi sono rivisto dopo dieci anni e passa The tree of life; come la prima volta, non ho capito se trattasi di capolavoro, oppure di opera un po' troppo pretenziosa; e noiosa. Ho quasi trovato più interessante Il caso Thomas Crowford, visto la sera prima... .ghgh

Era giustissimo convocarlo, è pur sempre la.storia del tennis, però farlo giocare subito, dopo mesi di non gioco e pure quando lo faceva usciva subito, mi E6 sembrato azzardato (poi magari e6 stata la stessa federazione a chiederlo, può essere tutto)

Riguardo al film la domanda che hai fatto penso sia intriseca proprio al regista, Malick

Il fatto di avere una trama non lineare, le voci fuori campo o di dover trovare, riferito a chi guarda, un senso o un significato al film, dopo magari pure 3 ore (l'original dura 3 ore e qualcosa) sefz, non sempre piace, e infatti manco a me piace sefz (anche the new world è un buon film dove la lentezza non è un problema ma secondo me reso noioso da una voce fuori campo troppo presente )

A livello di immagini è bello però i pochi dialoghi o stare sempre a cercare di capire chi parla con chi e in quale linea temporale sinceramente pure a me ha un po' annoiato 

Mi ricordo che fu pure divisivo a Cannes, tra fischi e applausi dopo la visione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna aveva strada spianata  fino alla finale , son riusciti a suicidarsi contro l’Olanda … un tabellone davvero squilibrato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La Spagna non aveva alternative a Nadal che dessero più garanzie; gli altri possibili singolaristi erano praticamente improponibili. Poi, si può discutere sull'addio alle scene di Rafa; conoscendolo, pensavo che avrebbe lasciato prima e più in grande stile. Ma, ripeto, la Spagna, dopo lunghissimi anni di vacche grasse, oggi, dietro a Carlitos si trova col deserto dell'Arizona. 

Certo, già avere Alcaraz è baciarsi i gomiti, ma il loro movimento pare in regressione. 

Per quanto riguarda il doppio, da quel poco che ho visto, a deludere è stato Granollers, non Alcaraz. Ma, ripeto, ho visto davvero poco perché la Davis attuale mi interessa relativamente; gli ho preferito un docufilm youtube su Sugar Ray Leonard, uno dei miei "idoli" di adolescenza, e uno dei pugili più forti all time, pound for pound. Ma questo è un altro discorso e penso che della boxe (specie anni ottanta/novanta) vi interessi il giusto... .ghgh

E' infortunato Davidovich Fokina?

PS: come mai Zverev non è stato convocato con la Germania?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

La Spagna aveva strada spianata  fino alla finale , son riusciti a suicidarsi contro l’Olanda … un tabellone davvero squilibrato 

Non sono d'accordo. Se passa la Germania (che sta sopra 1-0 al momento) erà un risultato tutt'altro che scontato visto che i tedeschi hanno la coppia di doppio che ha appena vinto il Masters.

E in singolare Altmaier non parte battuto in partenza contro Bautista (facciamo che Nadal non avrebbe piu giocato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non sono d'accordo. Se passa la Germania (che sta sopra 1-0 al momento) erà un risultato tutt'altro che scontato visto che i tedeschi hanno la coppia di doppio che ha appena vinto il Masters.

E in singolare Altmaier non parte battuto in partenza contro Bautista (facciamo che Nadal non avrebbe piu giocato).

Beh, dall’altra parte del tabellone ci stanno Italia, Australia e USA , vedi tu …

Ancora Lucia Bronzetti ! 1-0 Italia !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Beh, dall’altra parte del tabellone ci stanno Italia, Australia e USA , vedi tu …

Ancora Lucia Bronzetti ! 1-0 Italia !!

La Germania per me è piu pericolosa del Australia o solo un pelo meno degli Usa.

Quindi strada spianata anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stino91 ha scritto:

6-2 Jasmine al 1 set… non aggiungo altro per il momento 

Break secondo set e contro break 😞 e contro-contro break sefz

Daje

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Break secondo set 

Partita che ora si complica , occhio che la slovacca ha spesso vinto in rimonta in questo torneo, serve non farla entrare in partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ytoong ha scritto:

new break Jasmine a me sembra troppo superiore l'italiana

Lo è assolutamente, speriamo la tensione non giochi brutti scherzi, ma è stata bravissima a tenere il servizio del 4-1 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti alle ragazze che portano a casa la Billie Jean King Cup, per la quinta volta nella storia del tennis italiano !!

Le altre erano arrivate nel 2006, 2009, 2010 e 2013.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, nel tennis l'Italia è diventata una potenza di primissimo livello, l'intero movimento maschile e femminile sugli scudi.

Sono commosso.

Per oltre 40 anni questo sport, che amo avendolo praticato in adolescenza, e' stato un buco nero x l'Italia assieme all'atletica leggera.

Ma tra le olimpiadi dell'atletica nel 2021 e questi 2 anni del tennis azzurro.....mamma mia, lucciconi agli occhi...

Certo, al femminile non abbiamo autentiche icone del tennis ma se la numero uno e' la swiatek....va bene così. Non e' ancora tempo di vedere una nuova Seles, graff, Williams...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

new break Jasmine a me sembra troppo superiore l'italiana

Leggevo nel pomeriggio un''intervista alla slovacca che riconosceva il grande valore di Jasmine e che l'aveva vista molto cresciuta, pero' asseriva che era cresciuta molto anche lei e che ci avrebbe provato con determinazione.

Cresciuta anche lei......

6-2 6-1 in un'oretta.

Mecojoni ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo anche per la Errani...si è praticamente reinventata, risorta dalle ceneri come una Fenice.

Nel suo caso il duro lavoro ha pagato e penso che una grossa mano sia arrivata dall'aver scelto Jasmine come compagna di doppio. Anche la Jasmine è migliorata da quando è entrata in doppio con la Errani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe fantastico vincere sia con il team maschile che con quello femminile che dite!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Incredibile, nel tennis l'Italia è diventata una potenza di primissimo livello, l'intero movimento maschile e femminile sugli scudi.

Sono commosso.

Per oltre 40 anni questo sport, che amo avendolo praticato in adolescenza, e' stato un buco nero x l'Italia assieme all'atletica leggera.

Ma tra le olimpiadi dell'atletica nel 2021 e questi 2 anni del tennis azzurro.....mamma mia, lucciconi agli occhi...

Certo, al femminile non abbiamo autentiche icone del tennis ma se la numero uno e' la swiatek....va bene così. Non e' ancora tempo di vedere una nuova Seles, graff, Williams...

Un buco nero nel maschile ma a livello femminile dal 2006 al 2013 abbiamo vinto 5 Fed Cup e siamo arrivati anche una volta in finale,la Schiavone ha vinto nel 2010 il Roland Garros,la Pennetta l'Us Open nel 2015,c'erano anche Errani e Vinci da top 10 che nel doppio erano le più forti,hanno vinto tutti gli slam ... Diciamo che ora viene dato più risalto perché abbiamo il numero uno al mondo nel maschile ma al femminile eravamo una squadra fortissima già anni fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti