Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

del top ten frega poco in realtà, sinner lo annienta, preoccupa più chi ha la miglior combo secondo-doppio

De minaur vive con l'incubo sinner.

E' il resto della truppa che resta un rebus, il loro doppio e' molto piu' forte di quello argentino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

una Davis sulla carta quasi già vinta rischiava di saltare per un capriccio di Volandri, con Berrettini al posto di musetti non si andava nemmeno al doppio, cmq scelte senza senso di molti allenatori, Spagna, Usa, Canada.

Che ha combinato quello del Canada ? Non ho seguito, ma non credo avessero molte alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La Germania ha la coppia di doppio che ha appena vinto il Masters... ma dettagli.. 

Si giusto ho cannato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La Germania ha la coppia di doppio che ha appena vinto il Masters... ma dettagli.. 

Sì, ma senza Zverev hanno singolaristi davvero modesti... nello sport può succedere di tutto, ma è difficile pensare a una sconfitta in una eventuale finale contro Germania oppure Olanda (che abbiamo battuto pure senza Sinner). Secondo me non è esagerato pensare che un buon 80% delle possibilità di vittoria finale passano dal primo singolare contro l'Australia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci posso credere che ci sono state più pagine su questa farsa della Davis che sulle vittorie di Sinner agli us open o alle atp finals

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Minor threat said:

Sì, ma senza Zverev hanno singolaristi davvero modesti... nello sport può succedere di tutto, ma è difficile pensare a una sconfitta in una eventuale finale contro Germania oppure Olanda (che abbiamo battuto pure senza Sinner). Secondo me non è esagerato pensare che un buon 80% delle possibilità di vittoria finale passano dal primo singolare contro l'Australia.

Io preferirei l Olanda in finale che eventualmente è un po piu giocabile nel doppio. Sinner che ci sia Struff o Griekspoor cambia poco. Invece per me Matteo se la gioca meglio col lunganone olandese che con Altmaeir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo Struff contro Griekspoor. 
Struff si è dimenticato di essere 43simo al mondo e ha incarnato la versione migliore e concreta di Zverev :o 
Certi rovesci in avanzamento abbinati al suo solito servizio dirompente che lo stanno facendo avvicinare alla perfezione. Bellissima partita

Perfetto, nemmeno il tempo di scrivere il messaggio e ha subito il break .uah

Modificato da Tabats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Struff - Griekspoor partita "colta"  per gli amanti del sintetico indoor (come me).

Guardatela, se volete: vi insegnerà molto sugli schemi di costruzione di punto sul veloce, sul fondamentale concetto di "Mano" e sulla tenuta nervosa di un tennista, quando si hanno match che si decidono su 3/4 punti.

Li', infatti, spesso, lumeggia il grande giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

del top ten frega poco in realtà, sinner lo annienta, preoccupa più chi ha la miglior combo secondo-doppio

Noi viviamo nel limbo per cui musetti e berrettini possono battere chiunque ma anche perdere contro chiunque, soprattutto musetti se è in un momento di down sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, nomevisualizzato said:

Noi viviamo nel limbo per cui musetti e berrettini possono battere chiunque ma anche perdere contro chiunque, soprattutto musetti se è in un momento di down sefz 

Musetti è in un momento di down non solo perche non sa giocare sul duro/indoor.

E un 14/15 Atp "fasullo" visto che per arrivarci ha dovuto giocare 30 tornei quest'anno... troppo, molto troppo.. il secondo giocatore dei primi 50 per tornei giocati è Shelton con 25...

Se continua a giocare cosi tanto arriverà sempre cotto a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E un 14/15 Atp "fasullo" visto che per arrivarci ha dovuto giocare 30 tornei quest'anno... troppo, molto troppo.. il secondo giocatore dei primi 50 per tornei giocati è Shelton con 25...

Infatti, anche se il buon utente godai ne esalta la tecnica, per me a parte quella ha poco altro, soprattutto la personalità di un lombrico.non vale la classifica che ha, neanche per scherzo.

Nell'epoca d'oro del tennis dei big four non sarebbe mai entrato nei primi 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

parole sante amico, infatti le classifiche non sempre rispecchiano la realtà al 100% dipendono anche da quanti tornei uno fa, 

uno come Rublev, bravissimo x carità ma è stato numero 6 al Mondo anche perchè gioca praticamente tutte le settimane o quasi

stessa cosa De Minaur, ci sono giocatori molto piu talentuosi che hanno classifica piu bassa

detto questo i Fenomeni sono soltanto 3/4  per il resto diciamo dal 6 al 20 non c'è grande differenza

come dice sempre Vanni gibertini di Ubitennis, il numero 6 al mondo come livello è piu vicino al 30 che al 4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi giocare anche 50 tornei ma ai fini del ranking si contano solo i primi 20 risultati.

Uno potrebbe pensare che giocando piu tornei aumenta la possibilita di avere 20 risultati buoni ma non sempre e' vero perche' giocare di piu influisci negativamente sulla possibilita di poter recuperare e allenarsi bene. E comunque lo score di Musetti e' di 40W e 27L 67 partite non mi sembrano tante, Sinner per dire ne ha giocate 76. E' chiaro che chi tende a uscire spesso nei primi turni fara piu tornei perche' ha piu giorni per recuperare tra un torneo e l'altro.  Mi pare un falso problema sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Esattamente, la chiave é il secondo singolo, che poi se berrettini regge fisicamente non c’è storia con nessuno imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, PR20 said:

Puoi giocare anche 50 tornei ma ai fini del ranking si contano solo i primi 20 risultati.

Uno potrebbe pensare che giocando piu tornei aumenta la possibilita di avere 20 risultati buoni ma non sempre e' vero perche' giocare di piu influisci negativamente sulla possibilita di poter recuperare e allenarsi bene. E comunque lo score di Musetti e' di 40W e 27L 67 partite non mi sembrano tante, Sinner per dire ne ha giocate 76. E' chiaro che chi tende a uscire spesso nei primi turni fara piu tornei perche' ha piu giorni per recuperare tra un torneo e l'altro.  Mi pare un falso problema sinceramente.

Falso problema non è e non lo dico io ma esperti o ex grandi giocatori di tennis.

Quello score non tiene conto dei 3 challengers che è andato a giocare quando stava perdendo ogni volta al primo turno sul circuito principale. Invece di fermarsi con il tuo team e cercare di cambiare qualcosa è andato a giocare contro gente oltre il 100 posto e tra l altro se non sbaglio ha fatto 2 finali ma le ha perse.

Se giochi 30 settimane su 43/44 in un anno solare vuol dire che hai pochi periodi dove fai allenamenti o preparazioni mirati.

Anche se perdi al primo o al secondo turno di un torneo, se giochi subito la settimana dopo devi cmq viaggiare e questo fa perdere energie e sopratutto non fai in tempo ad allenarti bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti