Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Vittoria sofferta che ci porta alla seconda Davis consecutiva. 

Mai avrei creduto che l'Italia del tennis potesse vincere la Coppa Davis ,figuriamoci due di seguito.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a Griekspoor per gli insulti che gli ho mandato , ha giocato una gran partita e non li meritava… però mi stava snervando 😂

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 12 mesi

2 Davis Cup 

1 Billie Jean King Cup ( + finale)

2 Tornei Slam

1 ATP Finals 

1 Oro olimpico doppio femminile 

1 Bronzo olimpico singolare maschile 

Il numero 1 al mondo al maschile e la n 4 al mondo al femminile … a pensare a quando lottavamo in Marocco per la serie C di Davis con dei comunque stoici Fognini e Lorenzi , ci esaltavamo per gli exploit a Roma di Volandri e Cecchinato a Parigi e per fortuna che ci stavano le ragazze come Schiavone, Vinci , Pennetra e l’immensa Sara Errani a darci qualche soddisfazione , mi vien da piangere davvero 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita in cui ha voluto dimostrare ogni tanto di essere umano anche lui, ma ciononostante 7-6 6-2 !!!

Grande Jannik, il migliore !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante i due portasfiga che mi hanno fatto consumare le parti basse, nonostante l'olandese abbia over performato di brutto,  Jannik non tradisce  e l'insalatiera è nostra per 2 volte consecutive.  Dimenticavo... anche nonostante Panatta abbia detto, prima della partita, che la coppa era già negli spogliatoi. Se mi viene un'infiammazione alle parti basse, li citerò per danni.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Chiedo scusa a Griekspoor per gli insulti che gli ho mandato , ha giocato una gran partita e non li meritava… però mi stava snervando 😂

Ad un certo punto ho avuto parole poco carine nei suoi confronti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed anche oggi si è scritta la STORIA !!!

Grazie Jannik, Matteo e tutta la squadra compreso coach Volandri !!!

47 anni prima di rivincire una Coppa Davis ed adesso addirittura 2 di fila e per me non è ancora finita !!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ad un certo punto ho avuto parole poco carine nei suoi confronti 

In trance agonistica ci sta tutto, ce la perdoneranno 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jannik che dopo i primi abbracci va a fare i complimenti a ogni singolo componente della squadra olandese. 

La testa di non lasciarsi scalfire dal contro-break dopo il suo di break nel secondo set. Il modo granitico come ha giocato il tie-break del primo set.

Non è solo lo schiocco che fa la racchetta sulla pallina, la testa di questo ragazzo è meravigliosa.

Bravissimi tutti, contentissimo per Matteo che ci teneva da morire, ma Jannik è un game changer che lo rende già uno dei più grandi sportivi italiani di tutti i tempi

Grazie ragazzi @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Se continua così jannik arriva ai livelli di valentino rossi

Cancella questo messaggio altrimenti qua dentro viene giù tutto … te lo dico per il tuo bene e quello del forum in generale 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Roland Deschain said:

Non ho capito le scelte dell'Australia... Contro sinner era sconfitta sicura, perché non mettere de minaur contro berrettini? Potevano arrivare al doppio. 

Eh grazie al c... ma non si puo' scegliere. 

E se si potesse l'Australia sceglierebbe di schierare il suo primo contro il nostro secondo e invece l'Italia sceglierebbe il contrario, quindnel caso servirebbe un sorteggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PR20 ha scritto:

Eh grazie al c... ma non si puo' scegliere. 

E se si potesse l'Australia sceglierebbe di schierare il suo primo contro il nostro secondo e invece l'Italia sceglierebbe il contrario, quindnel caso servirebbe un sorteggio.

Mi immagino i giocatori che non dichiarano chi gioca ed entrano in campo mascherati e con l'armatura per non far capire la scelta all'altra squadra .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, onekiddu said:

Mi immagino i giocatori che non dichiarano chi gioca ed entrano in campo mascherati e con l'armatura per non far capire la scelta all'altra squadra .ghgh

Eh... cosi' potrebbe essere interessante in effetti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Se continua così jannik arriva ai livelli di valentino rossi

E Tomba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spock ha scritto:

E Tomba

Tomba e' stato meraviglioso, e te lo dice uno che nel 1990 si e' sposato a 24 anni, me lo sono goduto alla grande.

Ma qui abbiamo un campione che può durare altri 10 anni al top over the top, ecco perché potenzialmente lo associo al solo valentino.

Deve pero' vincere Wimbledon e sogno l'oro olimpico, a Los Angeles si gioca sul cemento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Negli ultimi 12 mesi

2 Davis Cup 

1 Billie Jean King Cup ( + finale)

2 Tornei Slam

1 ATP Finals 

1 Oro olimpico doppio femminile 

1 Bronzo olimpico singolare maschile 

Il numero 1 al mondo al maschile e la n 4 al mondo al femminile … a pensare a quando lottavamo in Marocco per la serie C di Davis con dei comunque stoici Fognini e Lorenzi , ci esaltavamo per gli exploit a Roma di Volandri e Cecchinato a Parigi e per fortuna che ci stavano le ragazze come Schiavone, Vinci , Pennetra e l’immensa Sara Errani a darci qualche soddisfazione , mi vien da piangere davvero 

Personalmente mi dispiace solo che questa eta dell'oro insieme a Panatta non possa commentarla Giampiero Galeazzi.

Se la sarebbe meritata e ci avrebbe fatto esaltare ancora di piu.
E poi  Fiocchetti e' inascoltabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Personalmente mi dispiace solo che questa eta dell'oro insieme a Panatta non possa commentarla Giampiero Galeazzi.

Ma infatti sì.

Non pretendo di avere Tommasi/Clerici, ma almeno uno che capisce ciò che vede invece di 'sto qui che hanno preso perché evidentemente tira due racchettate al circolo dei giornalisti ogni tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Potenzialmente è ben oltre. 

No dai, valentino l'ha fatta cantare la moto....

E poi jannik ha un suo pari, alcaraz, col quale si dividera' presumibilmente un po' tutto.

Valentino e' stato un cannibale che ha ridicolizzato un po' tutti.

E te lo dice uno che degli sport motoristici frega meno di zero.

18 minuti fa, PR20 ha scritto:

Galeazzi ci avrebbe fatto piangere di commozione davanti alla TV, ne sono stracerto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

No dai, valentino l'ha fatta cantare la moto....

E poi jannik ha un suo pari, alcaraz, col quale si dividera' presumibilmente un po' tutto.

Valentino e' stato un cannibale che ha ridicolizzato un po' tutti.

E te lo dice uno che degli sport motoristici frega meno di zero.

Galeazzi ci avrebbe fatto piangere di commozione davanti alla TV, ne sono stracerto

Anche Fiocchetti ci ha fatto piangere o meglio, la giusta frase sarebbe: Fiocchetti ha fatto piangere. Panatta, invece, mi ha fatto distruggere le palle a forza di grattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato incredibile, questi ragazzi hanno compiuto una impresa meravigliosa.

Sono davvero contento per Berrettini che, al contrario dell'infinità di mezzi giocatori che abbiamo sempre avuto (da Fognini a Musetti passando per Sonego e altri "pseudo-fenomeni") ha avuto una tenuta mentale eccezionale e la vittoria di oggi è, a mio parere, in % più sua che di Sinner (Sinner che secondo me, se vince qualche altro Slam, diventerà lo sportivo italiano più forte e famoso di sempre, più di Tomba, V. Rossi e qualche calciatore tipo P. Rossi, Maldini, Baggio e compagnia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti