Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, Ethan Hunt ha scritto:

Il recente caso dei nuotatori cinesi dimostra, però, quanto poco gli USA riescano ad imporre i loro "desideri" sulla Wada...

Bisogna vedere se Sinner non sta sulle balle a qualche Cinese loro finanziatore

La cina è ormai più potente di qualsiasi altro paese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io invece temo il calippone.

Wada svizzera (e pompata da usa e spagna dietro), tas svizzero, occasione per far fuori il numero 1 al mondo, italiano.

What else?

Mah, di solito noi italiani col doping siamo bravi a sabotarci da soli… senza influenze esterne

Sul tennis ormai c’è una mano evidente degli arabi a cui questi giochi interessano poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faranno in modo di squalificarlo in un periodo dove non ci saranno prove dello Slam e quindi tipo da febbraio fino a maggio ovvero dopo gli Australian Open e prima del Roland Garros. Fare saltare uno slam al numero uno del mondo per un motivo del genere sarebbe un danno troppo grave per l'Atp.

Ma che ci sarà una squalifica  mi pare inevitabile... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

facile che per problemi logistici e di programmazione, il ns. numero uno al mondo non parteciperà alla prossima coppa davis, velatamente sottolineato anche da volandri.

ma no, dai,. se la fase finale resta in Europa, non credo sarà un problema giocarla

poi ovvio se la faranno in Cina come si sussurra, nessun Top 20 andrà a giocarla credo perchè scombussolerebbe tutta la preparazione per la stagione successiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

Temo durissimo che Sinner non giocherà buona parte della prossima stagione.

considerando che dovrà difendere parecchi punti nel 2025 se lo faranno stare fermo per troppo tempo ne perderà tanti purtroppo

Ma quando si saprà qualcosa di definitivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, capisco... il fatto è che io il tennis l'ho vissuto e lo vivo sempre legato al giocatore individuale, non alla nazione. Che il tennista in campo sia italiano piuttosto che uzbeko o etiope mi cambia poco o nulla.

E, so che ora mi attiro le bestemmie di tutto il forum, fra Sinner e Djokovic tiferò sempre Djokovic.

esattamente come me, io esultai persino alla Davis vinta dalla Germania perchè da bambino tifavo sfegatatamente per Becker. però difficilmente o anzi, quasi mai mi intusiasma come uno Slam o un Mille, il tennis lo vedrò sempre come sport individuale

però va riconosciuto che la Federtennis italiana finalmente da 5-6 anni sta lavorando veramente bene, solo la Francia credo abbia piu giocatori in Top100 di noi e anche gli Usa ma non fanno testo perchè hanno una popolazione 10 volte la nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già detto più volte che questa coppa Davis liofilizzata non mi piace e non mi appassiona. 

Ma rimane un grande traguardo. 

Sono strafelice per Berrettini, che dimostrato di avere le palle, oltre che il miglior dritto del circuito. 

PS Come al solito, ho letto alcuni commenti ridicoli da parte di ignoranti senza il senso del pudore e della vergogna, che poi riprendono a postare come niente fosse. Aveva proprio ragione Umberto Eco... 

Rovinato anche questo angolo di forum. 

Au revoir. 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, platini10roi ha scritto:

Il 2024 azzurro

VITTORIE ATP

Australian Open (Sinner)

Cordoba Open 250 (Darderi)

Rotterdam Open 500 (Sinner)

Buenos Aires Open 250 (Bolelli e Vavassori)

Miami Masters 1000 (Sinner)

Grand Prix Hassan II Marrakech 250 (Berrettini)

Halle Open 500 (Sinner)

Halle Open 500 (Bolelli e Vavassori)

Swiss Open Gstaad  250 (Berrettini)

Austrian Open Kitzbuhel 250 (Berrettini)

Cincinnati Masters 1000 (Sinner)

Winston-Salem Open 250 (Sonego)
US Open (Sinner)

Pechino 500 (Bolelli e Vavassori)
Shanghai Masters 1000 (Sinner)
ATP Finals (Sinner)
Coppa Davis (Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli, Vavassori. Capitano Volandri)

Grande slam: 2

Masters 1000: 3

ATP 500: 4

ATP 250: 6

ATP Finals: 1

Coppa Davis: 1

Totale: 17 vittorie 

Altri piazzamenti

Secondo posto Australian Open (Bolelli e Vavassori)

Secondo posto Doha Open 250 (Musetti e Sonego)

Secondo posto Roland Garros (Bolelli e Vavassori)

Secondo posto Stoccarda Open 250 (Berrettini)

Secondo posto Queen's 500 (Musetti)

Secondo posto Washington 500 (Cobolli)
Secondo posto Chengdu 250 (Musetti)
Secondo posto Pechino 500 (Sinner)

Terzo posto Giochi Olimpici (Musetti)

VITTORIE WTA

Upper Austria Ladies Linz 500 (Errani e Paolini)

Dubai 1000 (Paolini)

Internazionali d'Italia 1000 (Errani e Paolini)

Giochi Olimpici (Errani e Paolini)

China Open Pechino 1000 (Errani e Paolini)

Billie Jean King Cup (Paolini, Errani, Cocciaretto, Bronzetti, Trevisan. Capitano Garbin)

WTA 1000: 3

WTA 500: 1

Giochi Olimpici: 1

Billie Jean King Cup: 1

.

Totale: 6 vittorie

Altri piazzamenti

Secondo posto Roland Garros (Paolini)
Secondo posto Roland Garros doppio (Paolini e Errani)

Secondo posto Wimbledon (Paolini)

ATP/WTA

US Open misto (Errani e Vavassori)

Il doppio ha vinto la medaglia d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Se continua così jannik arriva ai livelli di valentino rossi

Secondo me il mondo dei motori non è confrontabile rispetto a tutto il resto dello sport

Per quanto opinabile l'elemento meccanico avrà sempre la sua importanza, ben più rispetto a una racchetta o un paio di sci

Senza nulla togliere a Valentino ovviamente, che ha scritto la storia della moto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ytoong ha scritto:

Il doppio ha vinto la medaglia d'oro.

Ma infatti l'Oro Olimpico lo ha messo nella lista delle vittorie, il secondo posto che hai citato tu è quello al Roland Garros vero e proprio giocato a Giugno, dove le 2 hanno effettivamente perso la finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

esattamente come me, io esultai persino alla Davis vinta dalla Germania perchè da bambino tifavo sfegatatamente per Becker. però difficilmente o anzi, quasi mai mi intusiasma come uno Slam o un Mille, il tennis lo vedrò sempre come sport individuale

però va riconosciuto che la Federtennis italiana finalmente da 5-6 anni sta lavorando veramente bene, solo la Francia credo abbia piu giocatori in Top100 di noi e anche gli Usa ma non fanno testo perchè hanno una popolazione 10 volte la nostra

Ah sì, hanno lavorato alla grande. Però mi infastidisce un pochino che fino a tre anni fa il tennis non lo seguiva nessuno e nei notiziari sportivi veniva tra il curling e il nuoto sincronizzato, mentre ora si ritengono tutti appassionati e non si parla d'altro.

PS Becker a me invece stava antipatico. Ma credo c'entri il fatto che ha quattro mesi in meno di me, e mentre io completavo il quarto anno dello scientifico senza un soldo in tasca lui vinceva Wimbledon. Un pochino di sana invidia. Edberg comunque mi divertiva molto di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Faranno in modo di squalificarlo in un periodo dove non ci saranno prove dello Slam e quindi tipo da febbraio fino a maggio ovvero dopo gli Australian Open e prima del Roland Garros. Fare saltare uno slam al numero uno del mondo per un motivo del genere sarebbe un danno troppo grave per l'Atp.

Ma che ci sarà una squalifica  mi pare inevitabile... 

Purtroppo temo anche io una cosa simile... squalifica di un paio di mesi, dopo AO e prima di RG, magari tra Indian Wells e la prima parte della terra rossa, periodo in cui non ha moltissimi punti da difendere; sentenza salomonica... mi auguro non accada ma a pensar male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stino91 ha scritto:

Chiedo scusa a Griekspoor per gli insulti che gli ho mandato , ha giocato una gran partita e non li meritava… però mi stava snervando 😂

No no, continua pure ad insultarlo: È semplicemente molto strano il modo in cui è stato gestito il suo caso. Sinner ovviamente porta tanti soldi e anche le due più grandi figure dell’ATP sono italiane. Dove c’è fumo, c’è fuoco“.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spock ha scritto:

Dove c’è fumo, c’è fuoco

Parla dei coffe shop che frequenta abitualmente per poi partorire perle del genere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MANOWAR74 said:

Purtroppo temo anche io una cosa simile... squalifica di un paio di mesi, dopo AO e prima di RG, magari tra Indian Wells e la prima parte della terra rossa, periodo in cui non ha moltissimi punti da difendere; sentenza salomonica... mi auguro non accada ma a pensar male...

Beh ha da difendere Il 500 di Rotterdam, semi a Indian Wells e vittoria di Miami.

In previsione deve prepararsi bene per gli Australian Open e sculacciare tuttti di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah sì, hanno lavorato alla grande. Però mi infastidisce un pochino che fino a tre anni fa il tennis non lo seguiva nessuno e nei notiziari sportivi veniva tra il curling e il nuoto sincronizzato, mentre ora si ritengono tutti appassionati e non si parla d'altro.

PS Becker a me invece stava antipatico. Ma credo c'entri il fatto che ha quattro mesi in meno di me, e mentre io completavo il quarto anno dello scientifico senza un soldo in tasca lui vinceva Wimbledon. Un pochino di sana invidia. Edberg comunque mi divertiva molto di più.

un po come nei primi anni 90 gli italiani erano diventati tutti appassionati di sci, poi finito Albertone, finito lo show.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Griekspoor, direi davvero di compatirlo : ha fatto la partita della vita, ha tentato la pausa tattica, ha infine finto un infortunio alla mano e ciononostante se lo è preso lo stesso dove non batte il sole...

Quando il livello si è alzato (tie break) è stato agevolmente indotto all'errore più volte, mentre Jannik non ha più sbagliato nulla, poi nel secondo set è stato piallato come tutti gli altri arrivati prima di lui.

Tra l'altro (sarà che è olandese anche lui) si ritrova una bella faccia alla Verstappen che sprizza simpatia da tutti i pori .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beh ha da difendere Il 500 di Rotterdam, semi a Indian Wells e vittoria di Miami.

In previsione deve prepararsi bene per gli Australian Open e sculacciare tuttti di nuovo.

I punti di Indian Wells se non sbaglio li hanno tolti (insieme ai premi) per responsabilità oggettiva per il clostebol... Non ha molti punti da difendere... potrebbero fare una cosa "chirurgica" e farlo rientrare per Roma... mi auguro non accada (non se lo meriterebbe proprio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MANOWAR74 ha scritto:

I punti di Indian Wells se non sbaglio li hanno tolti (insieme ai premi) per responsabilità oggettiva per il clostebol... Non ha molti punti da difendere... potrebbero fare una cosa "chirurgica" e farlo rientrare per Roma... mi auguro non accada (non se lo meriterebbe proprio)

Oppure dovrebbero non condannarlo ala faccia di tanti, anche italiani, che rosicano e fanno scorta di malox!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, ma che problemi ha Nicola Pietrangeli con i trionfi dei nostri tennisti?

1 ora fa, silver1981 ha scritto:

un po come nei primi anni 90 gli italiani erano diventati tutti appassionati di sci, poi finito Albertone, finito lo show.

Ma anche del moro di Venezia e poi di luna rossa, tutti diventati esperti, me compreso, di randa, spinnaker, gennaker, orzare, virare, lasco, * ecc....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Secondo me il mondo dei motori non è confrontabile rispetto a tutto il resto dello sport

Per quanto opinabile l'elemento meccanico avrà sempre la sua importanza, ben più rispetto a una racchetta o un paio di sci

Senza nulla togliere a Valentino ovviamente, che ha scritto la storia della moto

Io parlo di fama mondiale nella storia.

Sinner potrebbe scalzare valentino dalla vetta del podio.

A proposito, aspetto ancora con ansia il commento del buon @Godai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MANOWAR74 ha scritto:

non esistono le squalifiche "su misura"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Ragazzi, scusate, ma che problemi ha Nicola Pietrangeli con i trionfi dei nostri tennisti?

Ma anche del moro di Venezia e poi di luna rossa, tutti diventati esperti, me compreso, di randa, spinnaker, gennaker, orzare, virare, lasco, * ecc....

Che mi hai ricordato... quando prima ho scritto che solo il baseball è più noioso degli sport automobilistici mi ero dimenticato la vela.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Spock ha scritto:

No no, continua pure ad insultarlo: È semplicemente molto strano il modo in cui è stato gestito il suo caso. Sinner ovviamente porta tanti soldi e anche le due più grandi figure dell’ATP sono italiane. Dove c’è fumo, c’è fuoco“.

Beh, la faccia da * olandese tipo c’è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti