Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Ragazzi, scusate, ma che problemi ha Nicola Pietrangeli con i trionfi dei nostri tennisti?

Il problema è chi continua ad intervistare un ultranovantenne per metterlo alla gogna, che sia senilità o rosicamento lo lasciassero al suo buon riposo per dio

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma no, dai,. se la fase finale resta in Europa, non credo sarà un problema giocarla

poi ovvio se la faranno in Cina come si sussurra, nessun Top 20 andrà a giocarla credo perchè scombussolerebbe tutta la preparazione per la stagione successiva

Dovrebbero andare in Cina. Però, al di là di quello, mi pare che nella parte prima della finale si tornerà alla formula con 4 singolari più il doppio. E dubito proprio che Sinner parteciperà. Ma avrebbe anche ragione... deve poter programmare le sue stagioni per diventare uno tra i più grandi di sempre, mica per portare insalatiere alla federazione italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Pietrangeli è un rosicone, ormai patetico da tempo.

La sua sparata era scontata.

non so a quale sparata ti riferissi ma che sia stata una Davis non di altissimo livello è vero, gli Usa erano l'unica squadra temibile e si sono fatti fuori non facendo giocare Paul , x il resto Australia che schiera il 77 al mondo e Olanda che schiera il n. 30 e il numero 80 .ha vinto la squadra più forte e meritatamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fattore che salta agli occhi, prosegue l'articolo dell'Equipe, è l'eccezionalità di Jannik Sinner. "Ma l'uomo che è numero uno del mondo dall'ultimo Roland Garros ha anche beneficiato dell'emulazione. Matteo Berrettini (oggi 35°) è stato top 10 e finalista a Wimbledon (2021), e il suo coetaneo Lorenzo Musetti (17°) si è dimostrato capace di alcuni lampi di genialità prima di lui. Oggi l'Italia conta sei giocatori tra i primi 50: i tre citati, oltre ai meno spettacolari ma molto solidi Flavio Cobolli (32°), Matteo Arnaldi (37°) e Luciano Darderi (44°).

Almeno altrettanto importante di questa densità è l'età dei protagonisti. Ad eccezione di Berrettini (28 anni), tutti hanno meno di 25 anni. Dei ventuno giocatori sotto i 25 anni attualmente presenti nella top 50 ATP, cinque sono italiani: più degli Stati Uniti (4), della Repubblica Ceca (3), dell'Argentina (2) e della Francia (2). Non solo sono lì, ma aspettano solo di restarci e di scalare la classifica, per chi non si chiama Sinner. Non solo gli italiani vanno molto d'accordo tra loro, ma i successi di alcuni alimentano anche la fiducia degli altri. (...) A sottolineare l'ampio spettro di questa squadra, domenica, mentre la squadra di Coppa Davis trionfava, altri due giocatori italiani hanno vinto tornei Challenger: Luca Nardi (21 anni) in Italia e Fabio Fognini (37 anni) in Spagna".  FONTE L'EQUIPE

Questo dimostra l'eccezionale lavoro fatto dalla  FITP non è frutto del caso. GRANDI!!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

non so a quale sparata ti riferissi ma che sia stata una Davis non di altissimo livello è vero, gli Usa erano l'unica squadra temibile e si sono fatti fuori non facendo giocare Paul , x il resto Australia che schiera il 77 al mondo e Olanda che schiera il n. 30 e il numero 80 .ha vinto la squadra più forte e meritatamente. 

da quel che ho letto da più parti sul web, il novantenne asserisce che la DAVIS è e resterà cosa sua.

che oggi è troppo più semplice, che nessuno eguaglierà mai le sue oltre 160 partite in questa competizione ed altri deliri vari.....

si è inoltre lamentato che durante la premiazione non è stato neanche invitato sul palco.

insomma, invidia allo stato puro nonostante l'età che di norma dovrebbe denotare saggezza.

invece lui è solo invidioso, ad ogni successo personale o di squadra ha sempre da sminuire l'impresa di chi l'ha ottenuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

che oggi è troppo più semplice, che nessuno eguaglierà mai le sue oltre 160 partite in questa competizione ed altri deliri vari.....

Su quello però alla fine forse ha ragione sefz

Almeno una cosa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque direi che questa sorta di telenovela con Pietrangeli ormai avrebbe anche fracassato le balle, ma da tutti i punti di vista.

Mi sembra un pò la ripetizione delle interviste a Gigi Simoni buon anima ogni volta che c'era un Juve-Inter, con lui che ripeteva sempre le stesse identiche cose, anno dopo anno, sulla partita del '98.

Adesso, ogni volta che c'è una vittoria di Sinner o di un qualsiasi tennista italiano, vanno da Pietrangeli con l'intento di fargli ripetere sempre le STESSE COSE, con il solo scopo di fare titoli sui giornali o articoli sul web che vengono cliccati dai tifosi che vogliono commentare per insultarlo.

Lui è chiaramente un vecchio rosicone e antipatico, ma chi lo va SEMPRE a cercare in queste occasioni per fare polemica è anche peggio di lui.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2024 Alle 07:53, papia ha scritto:

meritavamo una finale Davis in live Youtube commentata da @Godai e @Ronnie

Pensateci per una prossima finale/semifinale slam 

Una cosa tra amici

Questa mi era sfuggita... sefz

Vero che Rino Tommasi è (che fine ha fatto?) mio concittadino, ma io sono un semplicissimo appassionato e giocatore (oramai) di club; overrated insomma; in più, come dice mia moglie...caxxo si sente il tuo (cioè mio) accento veneto anche quando parli in inglese...  

Non credo sarebbe un...dolce sentire... (cit.) .ghgh

Comunque ti ringrazio per la stima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vero che Rino Tommasi è (che fine ha fatto?) mio concittadino, ma io sono un semplicissimo appassionato e giocatore (oramai) di club; overrated insomma; in più, come dice mia moglie...caxxo si sente il tuo (cioè mio) accento veneto anche quando parli in inglese...  

E tu pensa se @Godaimagari fosse sardo o siciliano che mistura di dialetto. 

Cmq non scherzavo. 

Pensateci, una roba solo per gli amici sani del topic

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

si va Off Topic ma giuro io da appassionato di lingua Inglese e da toscano, riconosco benissimo un mio corregionale anche quando parla in inglese, andando all'estero mi è capitato tantissime volte, riusciamo ad aspirare la C anche in lingue straniere 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, papia ha scritto:

E tu pensa se @Godaimagari fosse sardo o siciliano che mistura di dialetto. 

Cmq non scherzavo. 

Pensateci, una roba solo per gli amici sani del topic

Ciao Bro. Anch'io ti ringrazio per la stima, che ricambio con grande affetto ;)

Io, scrivo dal più profondo Centro Italia: sono umbro, per la precisione.

La mia, è terra di macchia, cacciagione, funghi, eremi e, ovviamente, Santi e spiritualità.

Il Tennis mi è entrato dentro in adolescenza, e non se n'è più andato. Avevo un bel rovescio bimane (a quel tempo, andava da non molto diffondendosi in Italia); ho giocato prevalentemente sul rosso, ma mi piaceva molto, come avrete notato, il sintetico indoor (superficie infernale contro chi ha disposizione un servizio pesante; da fuori, vi assicuro che non se ne capisce minimamente l'impatto); avevo un gioco di fantasia, ma non potevo fare serve&volley come avrei voluto, perchè la mia mano non era sufficientemente fine; ed ero dotato di una certa cattiveria in campo contro avversari presuntuosi, scorretti nei modi ed arroganti (tacevo, e poi ti smashavo addosso porgendo finte, fredde, scuse); insomma, cosine di campo che chi ha giocato anche a livelli amatoriali conosce benissimo sefz

Penso, tornando a quanto chiedi, che, in effetti, contribuendo anche con il mio dialetto, il quale sa essere piuttosto "grosso" come direbbe Padre Dante, se non raffrenato nella sua brusca immediatezza, verrebbe fuori un pastiche mica da ridere sefz

E' una cosa, questa del canale Youtube (o comunque di uno spazio in cui disquisir amabilmente di Tennis), cui, tra il serio e il faceto, abbiamo più volte fatto cenno con @Ronnie O'Sullivan.

Ma ci vuole del tempo a disposizione, e qualcuno con un minimo di competenze informatiche (le mie, non sono granchè) per organizzare nella pratica la cosa.

Magari si potrà fare, chissà.....segreto

Ad maiora fratelli

Marco

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti