Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

6 ore fa, platini10roi ha scritto:

Secondo la Gazzetta, l’Italia ospiterà anche le finali di coppa Davis fino al 2030

ufficialmente le prossime 3 edizioni fino al 2027 una a Bologna poi Milano e Torino

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2024 Alle 15:35, platini10roi ha scritto:

La Swiatek è stata sospesa per un mese a seguito di una positività ad un controllo anti doping. La tennista è risultata positiva alla trimetazidina. Il test positivo è stato causato dalla contaminazione di un farmaco regolamentato non soggetto a prescrizione prodotto e venduto  in Polonia, che l’atleta aveva assunto per problemi di jet lag e sonno e la violazione non era dunque intenzionale.

fonte Gazzetta

Edit: la sospensione c’è stata nel periodo 22 settembre e 4 ottobre. La tennista dovrà scontare però altri 8 giorni 

Insomma...le fanno un favore visto che è stata sospesa in un periodo dove non aveva tornei importanti da disputare e soprattutto è stato tenuto tutto in silenzio (come anche con Sinner).
Va bene che sono casi diversi ma se io fossi al posto della Halep storcerei un pò il naso...ma la Halep non è me e si è infervorata di brutto. (credo non critichi tanto l'entità della condanna, penso che critichi il fatto che sia stato tenuto tutto in silenzio mentre lei e altri sono stati dati in pasto ai media).

Qualcuno che si considera competente ha parlato di un anno di sospensione per Sinner da parte della Wada ma ritengo che abbia raccontato una grossa balla in quanto il caso di Sinner è millevolte inferiore al caso della Swiatek che ha avuto solo un mese di sospensione. Dunque se qualora la Wada lo squalificasse per un periodo superiore ad un mese sarà solo una squalifica "ad personam" decisa da qualcuno che si sente superiore agli altri che hanno assolto Sinner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2024 Alle 23:43, Gidan73 ha scritto:

Insomma...le fanno un favore visto che è stata sospesa in un periodo dove non aveva tornei importanti da disputare e soprattutto è stato tenuto tutto in silenzio (come anche con Sinner).
Va bene che sono casi diversi ma se io fossi al posto della Halep storcerei un pò il naso...ma la Halep non è me e si è infervorata di brutto. (credo non critichi tanto l'entità della condanna, penso che critichi il fatto che sia stato tenuto tutto in silenzio mentre lei e altri sono stati dati in pasto ai media).

Qualcuno che si considera competente ha parlato di un anno di sospensione per Sinner da parte della Wada ma ritengo che abbia raccontato una grossa balla in quanto il caso di Sinner è millevolte inferiore al caso della Swiatek che ha avuto solo un mese di sospensione. Dunque se qualora la Wada lo squalificasse per un periodo superiore ad un mese sarà solo una squalifica "ad personam" decisa da qualcuno che si sente superiore agli altri che hanno assolto Sinner.

no, perché la polacca ha comprato un farmaco lecito non dopante che è stato contaminato in fase di produzione, Sinner è stato contaminato da farmaco illecito usato da un membro del suo staff. non ce stata volontà dolo ma negligenza si.  non prenderà mai un anno di squalifica ma dire che sia un caso meno grave è parlare da tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, silver1981 said:

no, perché la polacca ha comprato un farmaco lecito non dopante che è stato contaminato in fase di produzione, Sinner è stato contaminato da farmaco illecito usato da un membro del suo staff. non ce stata volontà dolo ma negligenza si.  non prenderà mai un anno di squalifica ma dire che sia un caso meno grave è parlare da tifoso.

Tra l'altro l'azienda produttiva del farmaco ha ammesso pubblicamente la contaminazione, precisando pero' che il livello di contaminanti contenuto era ben al di sotto dei limiti di legge, che ovviamente sono tolleranti su quantita minime. 

Quindi per la Swiatek non si puo' parlare neanche di negligenza ne' di responsabilita indiretta dato che ha assunto un farmaco non dopante senza sapere che fosse contaminato e in cui comunque la contaminazione era entro i limiti di legge. Solo l'omniscienza avrebbe potuto salvarla dalla contaminazione.

Il fatto che sia stata squalificata un mese, si puo' spiegare solo con il fatto che queste informazioni sono arrivate i ritardo altrimenti sarebbe assurdo, nonostante il fatto che la pena sia stata scontata in periodi favorevoli senza competizioni.

Una volta ancora comunque appare evidente che con le tecnologie di laboratorio attuali che rilevano anche quantita minime di sostanze dopanti, e' indispensabile fissare delle soglie minime al di sotto delle quali il test venga considerato negativo anche se vengono rilevate sostanze proibite, magari a condizione che tale positivita sotto la soglia non si ripeta in piu test all'interno di un certo intervallo di tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PR20 ha scritto:

Tra l'altro l'azienda produttiva del farmaco ha ammesso pubblicamente la contaminazione, precisando pero' che il livello di contaminanti contenuto era ben al di sotto dei limiti di legge, che ovviamente sono tolleranti su quantita minime. 

Quindi per la Swiatek non si puo' parlare neanche di negligenza ne' di responsabilita indiretta dato che ha assunto un farmaco non dopante senza sapere che fosse contaminato e in cui comunque la contaminazione era entro i limiti di legge. Solo l'omniscienza avrebbe potuto salvarla dalla contaminazione.

Il fatto che sia stata squalificata un mese, si puo' spiegare solo con il fatto che queste informazioni sono arrivate i ritardo altrimenti sarebbe assurdo, nonostante il fatto che la pena sia stata scontata in periodi favorevoli senza competizioni.

Una volta ancora comunque appare evidente che con le tecnologie di laboratorio attuali che rilevano anche quantita minime di sostanze dopanti, e' indispensabile fissare delle soglie minime al di sotto delle quali il test venga considerato negativo anche se vengono rilevate sostanze proibite, magari a condizione che tale positivita sotto la soglia non si ripeta in piu test all'interno di un certo intervallo di tempo.

sante parole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/12/2024 Alle 14:26, silver1981 ha scritto:

Per me no. Negligenza è assumere scientemente "qualcosa" contenente sostanza proibite ("oh guarda, un sacchetto di caramelle al gusto Clostebol, quelle so bbone, me ne mangio una decina"). Se un membro del mio staff si fa un taglietto, lo cura con una pomata contenente una sostanza proibita, non ci fa caso o non me lo dice, poi mi tocca e il mio corpo assorbe un miliardesimo di miliardesimo di quella sostanza, non c'è ne doping ne negligenza da parte mia. La negligenza semmai è del membro del mio staff, che squalifichino lui.

Basta con ste stronz4te, per Sinner come per tutti gli altri, o si dimostra che le quantità rilevate di una sostanza sono compatibili con un ciclo di doping effettuato con la sostanza stessa nel lasso di tempo tra un controllo negativo ed un altro positivo, oppure stic4zzi e arrivederci. Cosa devo fare, girare con lo scafo da palombaro e i guanti da cucina per evitare di poter toccare cose o persone contaminate da qualcosa?

Swiatek: "lo staff dell’atleta ha fatto le cose per bene consegnando prescrizione del medico, scontrini d’acquisto, una confezione del farmaco aperta ed altre (dello stesso lotto) sigillate. Le analisi hanno dato risultati inequivocabili: la contaminazione c’era ed era indipendente dalla volontà dell’atleta. Perché allora il mese di squalifica? Perché Swiatek, recita la sentenza, essendo una giocatrice di livello mondiale «avrebbe potuto utilizzare una melatonina testata antidoping-free o far testare personalmente i prodotti utilizzati» (ci sono linee guida della Wada per la melatonina), visto che i denari non le mancano. Rendiamoci conto della testa di certa gente che detta le regole. "le linee guida per la melatonina". Mad0nna quante braccia rubate all'agricoltura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma ragazzi, per me anche solo un giorno di squalifica per Sinner è follia.

Mettiamo che si fosse tagliato il dito un tifoso, un tizio qualunque e si curasse con sta cavolo di pomata contenente sta sostanza.

Poi da la mano a Sinner per un autografo, una foto, un evento... e magari all'antidoping rilevano un miliardesimo di miliardesimo di questa sostanza...

Ok, per me il massaggiatore è stato un ebete per due motivi: curarsi con una pomata con sta sostanza (lui ci doveva stare mille volte attento) e toccare Sinner senza guanti (anche qui, doveva essere molto più attento).

Però che colpa ne può avere Sinner? Doveva chiedergli con cosa si fosse medicato quel taglietto? Andare a vedere il bugiardino di un pomata usata da un altro?

Immaginare che il principio della pomata fosse ancora attivo e che attraverso la pelle l'avrebbe contaminato?

Qua si sta parlando del top del top del top mondiale, come se un calciatore di una big chiedesse ai vari massaggiatori che crema per la mani usano, ecc. ecc, 

Dai si va oltre la normale attenzione che uno può avere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'unica cosa sensata che dovrebbero fare è domandarsi "questa quantità rilevata fornisce un aumento reale delle prestazioni sportive" ??

Nel caso di un miliardesimo è chiaro che non da nessun vantaggio ad uno sportivo, ed il caso quindi non dovrebbe proprio nemmeno esistere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

si ma ragazzi, per me anche solo un giorno di squalifica per Sinner è follia.

Mettiamo che si fosse tagliato il dito un tifoso, un tizio qualunque e si curasse con sta cavolo di pomata contenente sta sostanza.

Poi da la mano a Sinner per un autografo, una foto, un evento... e magari all'antidoping rilevano un miliardesimo di miliardesimo di questa sostanza...

Ok, per me il massaggiatore è stato un ebete per due motivi: curarsi con una pomata con sta sostanza (lui ci doveva stare mille volte attento) e toccare Sinner senza guanti (anche qui, doveva essere molto più attento).

Però che colpa ne può avere Sinner? Doveva chiedergli con cosa si fosse medicato quel taglietto? Andare a vedere il bugiardino di un pomata usata da un altro?

Immaginare che il principio della pomata fosse ancora attivo e che attraverso la pelle l'avrebbe contaminato?

Qua si sta parlando del top del top del top mondiale, come se un calciatore di una big chiedesse ai vari massaggiatori che crema per la mani usano, ecc. ecc, 

Dai si va oltre la normale attenzione che uno può avere.

Infatti è una follia assoluta e una mostruosità giuridica anche solo a pensarla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo scrivono gli spagnoli sul premio dato a Jan il Rosso Atleta più amato dai tifosi

Ebbene, sul premio citato vi è stata anche un post sarcastico dal direttore di Punto de BreakJosé Morón, che così ha scritto su X: “Jannik Sinner è stato scelto, senza sorpresa, come il giocatore preferito dai tifosi attraverso i loro voti. Un successo che segue anche quello del doppio (Bolelli/Vavassori ndr). Immagino che la cupola (alta dirigenza) italiana dell’ATP sarà molto contenta“, in riferimento al presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi.

Che dire questo possono dire perché non sono in grado di fermarlo in campo. Poi loro hanno un famoso medico che veramente si è distinto per accrescere le prestazioni scorrettamente. 
mica pico quantità come per Jannick

ps

Anti italiani mi state sulle balle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ytoong ha scritto:

Questo scrivono gli spagnoli sul premio dato a Jan il Rosso Atleta più amato dai tifosi

Ebbene, sul premio citato vi è stata anche un post sarcastico dal direttore di Punto de BreakJosé Morón, che così ha scritto su X: “Jannik Sinner è stato scelto, senza sorpresa, come il giocatore preferito dai tifosi attraverso i loro voti. Un successo che segue anche quello del doppio (Bolelli/Vavassori ndr). Immagino che la cupola (alta dirigenza) italiana dell’ATP sarà molto contenta“, in riferimento al presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi.

Che dire questo possono dire perché non sono in grado di fermarlo in campo. Poi loro hanno un famoso medico che veramente si è distinto per accrescere le prestazioni scorrettamente. 

ps

Spagnoli che parlano di cupola fa abbastanza ridere, un po’ come gli interisti che accusano la Juve di rubare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Spagnoli che parlano di cupola fa abbastanza ridere, un po’ come gli interisti che accusano la Juve di rubare 

Esatto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2024 Alle 15:58, Amadir ha scritto:

"le linee guida per la melatonina". Mad0nna quante braccia rubate all'agricoltura.

Più che altro, la wada, pur essendo formalmente svizzera, è emanazione statunitense. Quelli che devono scrivere sulle istruzioni del forno "non metterci il gatto dentro".

Gente che non si trova il cu$o con due mani se non ha un libretto di istruzioni.

15 ore fa, ytoong ha scritto:

ps

Infatti gli spagnoli, assieme a statunitensi e australiani, sono quelli dietro il ricorso della wada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti