Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

11 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Adesso pero sta esagerando. Fino a quando facevo il pagliaccio in Tv poteva dire certe cose, anche se per me  a uno cosi dovrebbero tagliare la lingua.

Ma ora sta che è tornato sta provocando e insultando un collega. 

Lato umano è sempre stato un buffone, ma d'altronde da uno che ha ammesso di aver picchiato la ragazza non ci si poteva aspettare di meglio.....

Lato tennis idem 

Uno che serve da sotto, litiga con chiunque, non si allena, tratta male il pubblico e la cosa bella è che si crede pure forte .ghgh quando ha vinto meno della Roma .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace davvero tanto, grande giornalista e super esperto sia di tennis che di boxe. 

Indimenticabili le sue telecronache insieme a Gianni Clerici, è un altro pezzo del nostro passato che se ne va...

Riposi in pace.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, platini10roi ha scritto:

È mancato Rino Tommasi all’età di 90 anni

Che dire di Rino Tommasi...a lui sono legati i ricordi tennistici della mia giovinezza, quelli più belli; ricordo, fra tutti, l'aneddoto su un giovanissimo Stefan Edberg:"Se questo non vince Wimbledon entro cinque anni, io smetto di scrivere di tennis"; e Stefanello al quinto anno, 1988, alzò il trofeo più ambito all'All England Club. 

Poi, da appassionato di pugilato (a proposito: lo sapevate che da giovane ho tirato un pochino di boxe?), voglio ricordare la mitica sesta ripresa di Hagler vs Mugabi, dove i due diedero il meglio di loro, e Tommasi riuscì, se possibile, a superarli. 

Ma più di tutto, concedetemi per un attimo una vena di romanticismo: oggi mi piace pensare allo Scriba che lo attendeva nel Paradiso del Tennis e che lo accoglie con una delle sue dissacranti battute, e Rino che  saluta divertito il dottor Divago, snocciolando qualche statistica...son passati 1127 giorni dal nostro ultimo incontro. 

So che non eri credente, ma riposa in pace grandissimo Rino. Mi hai fatto divertire. Nel mio personalissimo cartellino, meriti un...circoletto rosso

Giusto per unire, per un giorno, il pugilato, e il pugilato con la racchetta (i due sport sono molto più vicini di quanto si pensi...), mi permetto questo piccolo OT: 

Quoto

• Mi Piace 3
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono appassionato a questo sport soprattutto grazie a lui e alle telecronache nelle finali Becker-Edberg.

la profezia su Edberg è molto romantica e interessante ma era una cosa abbastanza prevedibile, era fortissimo già da Juniores

un po come se ai tempi di oggi qualcuno avesse visto giocare Alcaraz a 17 o 18 anni, era scontato che entro 2-3 anni avrebbe vinto uno Slam

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Che dire di Rino Tommasi...a lui sono legati i ricordi tennistici della mia giovinezza, quelli più belli; ricordo, fra tutti, l'aneddoto su un giovanissimo Stefan Edberg:"Se questo non vince Wimbledon entro cinque anni, io smetto di scrivere di tennis"; e Stefanello al quinto anno, 1988, alzò il trofeo più ambito all'All England Club. 

Poi, da appassionato di pugilato (a proposito: lo sapevate che da giovane ho tirato un pochino di boxe?), voglio ricordare la mitica sesta ripresa di Hagler vs Mugabi, dove i due diedero il meglio di loro, e Tommasi riuscì, se possibile, a superarli. 

Ma più di tutto, concedetemi per un attimo una vena di romanticismo: oggi mi piace pensare allo Scriba che lo attendeva nel Paradiso del Tennis e che lo accoglie con una delle sue dissacranti battute, e Rino che  saluta divertito il dottor Divago, snocciolando qualche statistica...son passati 1127 giorni dal nostro ultimo incontro. 

So che non eri credente, ma riposa in pace grandissimo Rino. Mi hai fatto divertire. Nel mio personalissimo cartellino, meriti un...circoletto rosso

Giusto per unire, per un giorno, il pugilato, e il pugilato con la racchetta (i due sport sono molto più vicini di quanto si pensi...), mi permetto questo piccolo OT: 

Che altro aggiungere?

Bellissimo pensiero.

Onestamente sto scrivendo questo messaggio con le lacrime agli occhi.

Mi sento come se un pezzo d'infanzia se ne sia andato.

La cosa che mi rincuora, è che ora potrà incontrare di nuovo il suo compagno di viaggio.... Il grande Gianni Clerici.

Raffiche di battute.... Punzecchiature a vicenda.... L'ironia di Clerici mi faceva impazzire.

È anche grazie a loro due se ho iniziato a seguire (e poi anche a praticare) questo bellissimo sport.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Per una volta sorteggio ottimo per il rosso.

Djokovic e Alcaraz dalla parte di Zverev.

Spauracchio Rune agli ottavi.

Andiamo a spaccare i ciuli anche questa volta !!!

per una volta....un sorteggio come si deve....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonseca e Landaluce sono i primi 2006 a qualificarsi in uno Slam

Fonseca avrà Rublev ( attenzione non sarà una partita scontata)  mentre lo spagnolo affronterà una Wild Card australiana

difficile fare pronostici sui tabelloni ma credo che Sinner e Alcaraz vadano sicuramente agli ottavi ma diciamo anche ai Quarti, mentre Djokovic potrebbe avere Macach al terzo turno. molto pericoloso

Musetti-Arnaldi è una sfida da 5 set per me passa a sorpresa Arnaldi, poi boh non ricordo altro, mi pare cmq dalla parte di Sinner, oltre a Medvedev, vedo soltanto Perricard come possibile sorpresa, mentre dalla parte di Alcaraz le possibili insidie sono Draper e appunto Macach.

sarà uno Slam molto affascinante e con qualche eliminazione a sopresa ma per quanto riguarda la vittoria finale sarà sicuramente vinto da uno dei primi 3. non credo a un impresa di Djokovic sinceramente ( le ultime parole famose.. )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, silver1981 ha scritto:

Fonseca e Landaluce sono i primi 2006 a qualificarsi in uno Slam

Fonseca avrà Rublev ( attenzione non sarà una partita scontata)  mentre lo spagnolo affronterà una Wild Card australiana

difficile fare pronostici sui tabelloni ma credo che Sinner e Alcaraz vadano sicuramente agli ottavi ma diciamo anche ai Quarti, mentre Djokovic potrebbe avere Macach al terzo turno. molto pericoloso

Musetti-Arnaldi è una sfida da 5 set per me passa a sorpresa Arnaldi, poi boh non ricordo altro, mi pare cmq dalla parte di Sinner, oltre a Medvedev, vedo soltanto Perricard come possibile sorpresa, mentre dalla parte di Alcaraz le possibili insidie sono Draper e appunto Macach.

sarà uno Slam molto affascinante e con qualche eliminazione a sopresa ma per quanto riguarda la vittoria finale sarà sicuramente vinto da uno dei primi 3. non credo a un impresa di Djokovic sinceramente ( le ultime parole famose.. )

Fonseca e landaluce faranno, a mio modesto parere, una carriera molto importante se la affronteranno seriamente e senza stravizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Fonseca e landaluce faranno, a mio modesto parere, una carriera molto importante se la affronteranno seriamente e senza stravizi.

si ovvio siamo appena all'inizio di un percorso, e sono ancora abbastanza acerbi, però per me entro 2 anni se la giocano quasi con chiunque. tranne i 3 Mostri chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passo in ritardo.

Voglio solo dire che, ora che Rino, dopo Gianni, è andato via, una parte del Grande Libro del nostro Tennis (e della nostra Boxe) è morta per sempre.

E non tornerà mai più.

Grazie di tutto; è stato bellissimo, e indimenticabile ♥️

• Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, platini10roi said:

Bolelli e Vavassori portano il primo titolo italiano del 2025: vinto il 250 di Adelaide 

Salvando 3 match points contro la coppia tedesca vincitori del Masters.

Per quanto riguarda l Australian Open, il percorso di Jannick è molto piu complicato rispetto a quello di Zverev che fino alla semifinale ha proprio un autostrada.

Essondo ormai il numero 7 al mondo il sorteggio complicato del serbo è del tutto nella norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Salvando 3 match points contro la coppia tedesca vincitori del Masters.

Per quanto riguarda l Australian Open, il percorso di Jannick è molto piu complicato rispetto a quello di Zverev che fino alla semifinale ha proprio un autostrada.

Essondo ormai il numero 7 al mondo il sorteggio complicato del serbo è del tutto nella norma.

credo che x Nole quest'anno sia una specie di ultima chiamata x un ultimo slam, sinceramente ci credo poco ma se ce la facesse, solo applausi!

p.s. Gael Monfils da oggi è il più anziano ad aver vinto un torneo ATP, 38 anni e 4 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, silver1981 said:

credo che x Nole quest'anno sia una specie di ultima chiamata x un ultimo slam, sinceramente ci credo poco ma se ce la facesse, solo applausi!

p.s. Gael Monfils da oggi è il più anziano ad aver vinto un torneo ATP, 38 anni e 4 mesi.

Secondo me ultima chance Wimbledon per il serbo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima partita di Kyrgios .sisi .ghgh.asd

La dimostrazione che quando si è forte solo a parole nella realtà poi si prendono solo sveglie, avoglia parlare di inattività quando il massimo risultato in singolo sono 4 500 

Sorvolo sugli highlights fatti da Eurosport su Sinner Jarry  (troppo presto per vederla) in cui sembrerebbe che sia stato il cileno a vincere con triplo 6-0 .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, alexanderv1986 said:

Grandissima partita di Kyrgios .sisi .ghgh.asd

La dimostrazione che quando si è forte solo a parole nella realtà poi si prendono solo sveglie, avoglia parlare di inattività quando il massimo risultato in singolo sono 4 500 

Sorvolo sugli highlights fatti da Eurosport su Sinner Jarry  (troppo presto per vederla) in cui sembrerebbe che sia stato il cileno a vincere con triplo 6-0 .ghgh

In realta è vero che è il Cileno ad avere fatto il gioco.

Alla fine Jannick chiude l'incontro con 12 errori forzati contro i 50 del cileno.

Primo turno tosto e si sapeva.

Djokovic lo vede male al terzo turno contro Machac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

In realta è vero che è il Cileno ad avere fatto il gioco.

Alla fine Jannick chiude l'incontro con 12 errori forzati contro i 50 del cileno.

Primo turno tosto e si sapeva.

Djokovic lo vede male al terzo turno contro Machac.

Ho capito ma se uno guarda il video sembra che i primi 2 set li ha vinti Jarry, e poi l'ultimo set hanno fatto vedere 3 punti 

Come se il montatore di Eurosport fosse un parente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, alexanderv1986 said:

Ho capito ma se uno guarda il video sembra che i primi 2 set li ha vinti Jarry, e poi l'ultimo set hanno fatto vedere 3 punti 

Come se il montatore di Eurosport fosse un parente sefz

Il terzo set sarà durato 15 minuti..

Cmq aldila di questo, la superficie mi sembra molto piu veloce del solito in Australia. Non so se sia un bene o un male. Certamente per un giocatore con l'età avanzata come Djokovic non vedo come potrebbe reggere il ritmo del roscio per 3/4 ore.

Anche Alcaraz ha vinto in modo abbastanza netto ma il suo avversario ha servito per il secondo set...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il terzo set sarà durato 15 minuti..

Cmq aldila di questo, la superficie mi sembra molto piu veloce del solito in Australia. Non so se sia un bene o un male. Certamente per un giocatore con l'età avanzata come Djokovic non vedo come potrebbe reggere il ritmo del roscio per 3/4 ore.

Anche Alcaraz ha vinto in modo abbastanza netto ma il suo avversario ha servito per il secondo set...

si ma i primi turni i big li giocano al 50%

Alcaraz non ha mai rischiato di perdere il set sul 56 è andato subito ai2 break point

cmq temo che Nole purtroppo almeno ai quarti ci arriverà e sarà durissima, forse Macac ( o Opelka ) l'unico ostacolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, silver1981 said:

si ma i primi turni i big li giocano al 50%

Alcaraz non ha mai rischiato di perdere il set sul 56 è andato subito ai2 break point

cmq temo che Nole purtroppo almeno ai quarti ci arriverà e sarà durissima, forse Macac ( o Opelka ) l'unico ostacolo.

Agli ottavi  eventualmente c'è l'altro cieco Lehecka che con l'infortunio di Dimitrov dovrebbe avere la strada abbastanza spianata.

Con il Draper visto oggi penso che Alcaraz arriverà ai quarti con la pipa in bocca, e secondo me per lui meglio Djokovic rispetto a Machac.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Agli ottavi  eventualmente c'è l'altro cieco Lehecka che con l'infortunio di Dimitrov dovrebbe avere la strada abbastanza spianata.

Con il Draper visto oggi penso che Alcaraz arriverà ai quarti con la pipa in bocca, e secondo me per lui meglio Djokovic rispetto a Machac.

premesso che è ancora presto per i pronostivi degli Ottav-Quarti

cmq il Vuoto di tabellone clamoroso è quello dalla parte di Zverev, stavo legendo i nomi, avrebbe solo Fils forse agli Ottavi ( ma è uno dei giocatori piu discontinui del circuito) e Mensik, bravo ma ancora acerbo. però vediamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti