Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

19 minutes ago, silver1981 said:

premesso che è ancora presto per i pronostivi degli Ottav-Quarti

cmq il Vuoto di tabellone clamoroso è quello dalla parte di Zverev, stavo legendo i nomi, avrebbe solo Fils forse agli Ottavi ( ma è uno dei giocatori piu discontinui del circuito) e Mensik, bravo ma ancora acerbo. però vediamo..

Infatti io l ho scritto che per me il sorteggio di Sinner è molto peggio del tedesco che dovrebbe arrivare fresco alla semi fimale. A fils e Mensik credo poco per questo slam.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Fonseca tanta tanta roba 

Velocità forza e ritmo da top, più una super risposta 

Prima partita in uno slam poi .ghgh

Mi sa che è il. Terzo dei prossimi.big three

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

3 set a 0 

Tra un paio sicuro, forse pure prima 

diventerà molto forte, come detto settimana scorsa, però calma con i paragoni, prima era Rune il terzo dei Big3, poi Shelton poi Fils,. sapppiate che arrivare ai livelli dei primi 2 sarà difficilissimo per chiunque, oltre al talento devi avere la testa per starci, oggi Fonseca giocava a braccio sciolto e ci può stare l'exploit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Fonseca mi fido del occhio di Jannick che si allenò con lui a fine 2023 e gli aveva consigliato di passare professionista è di rinunciare ad andare al università perche troppo forte.

Battere in 3 set in quel modo un top 10 alla prima in uno slam... non è da tutti.

Secondo me entra nei 30 già quest anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Su Fonseca mi fido del occhio di Jannick che si allenò con lui a fine 2023 e gli aveva consigliato di passare professionista è di rinunciare ad andare al università perche troppo forte.

Battere in 3 set in quel modo un top 10 alla prima in uno slam... non è da tutti.

Secondo me entra nei 30 già quest anno.

ma su quello non ho dubbi, ma anche nei 20, 

dicevo solo che arrivarei nei 15 o 20 è un conto arrivare nei primi 5 è un altro

quanti ne abbiamo visti? Rune Shelton Fils Aliassime Shapo, erano tutti dati per predestinati però al momento restano tra le posizioni 15 e 20 pi sono giovani eh miglioreranno ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma su quello non ho dubbi, ma anche nei 20, ed è palese anche senza l'occhio di Sinner

dicevo solo che arrivarei nei 15 o 20 è un conto arrivare nei primi 5 è un altro

quanti ne abbiamo visti? Rune Shelton Fils Aliassime Shapo, erano tutti dati per predestinati però al momento restano tra le posizioni 15 e 20 pi sono giovani eh miglioreranno ci mancherebbe

Ma sentiamo cosa ha da dire il maestro scriba @Godai

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, papia ha scritto:

Ma sentiamo cosa ha da dire il maestro scriba @Godai

Fonseca ( per il quale presto dovrò, di necessità, trovare un soprannome ) è un ragazzo di cui avevo già parlato per tempo. E' completo: dotato di un dritto violentissimo, di cattiveria agonistica e di un servizio (eccellenti, in particolare, le velocità delle seconde) già ottimo. A Jedda stanno ancora ricostruendo il palazzetto dopo le devastazioni cui questo bruto dalla faccia di bimbo l'ha sottoposto alle Next Gen: macerie, calcinacci e travi divelte dappertutto .brr

Ci sono delle cose da vedere prima di catalogarlo come fuoriclasse o campione: adesso è, come si dice dalle mie parti, "a palla": va tutto bene, entra tutto, non lo frena nessuno ecc ecc.

Vediamo non appena trova un avversario che ne regge il palleggio (sono assai pochi, in verità), o che ne mette alla prova l'asfissiante, violenta, linearità con sapide e frante variazioni, o che è un tristo Big Server, o che gioca sporco di esperienza, come il ragazzo si comporterà. Anche dal punto di vista fisico ho bisogno di qualche dato in più sulla capacità di tenere lunghi, tirati, match per due settimane 3 su 5 (così come sul suo livello medio prestazionale nell'arco di tutta la stagione: ma ha 18 anni e non si deve pretendere l'impossibile), prima di concludere con un buon margine di sicurezza.

Lo Xanax di oggi non fa molto testo: viene da un anno assai negativo, nel complesso, che lo ha visto ridimensionarsi e, soprattutto, ne ha messo a nudo le profonde lacerazioni nervose che si manifestano con i suoi, peraltro sublimi, atti di auto-flagellazione pubblica per gli errori commessi.

Joao è un esponente tra i più importanti della nuova generazione di tennisti che si va affermando sulle orme di Jan il Rosso e di El Demolidor: quella dei bombaroli da fondo d'oggidì. La cosa che mi ha colpito di più sinora è la fenomenale rapidità d'esecuzione nel primo colpo in uscita dal servizio: davvero riflessi e coordinazione di dinamite. Vedremo se si saprà aggiungere agli altri 4 fuoriclasse (a parte Novak, naturalmente) attualmente presenti per le irsute plaghe del circuito.

Un saluto a te, che sei stato sì gentile da chiedere un mio parere, e a tutti gli altri ragazzi del nostro Topic.

Buon tennis giù in Down Under!

Io, con questi orari immondi, non posso vedere granchè: cerco di arrangiarmi come posso.

Ciao!

Marco

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

però quando tagghi altri utenti evita di quotare i miei post grazie

non ho capito il nesso, si parlava di Fonseca e ho preso uno dei post che ne parlava senza che vedessi l'utente. Che ho fatto di male?

Se ci sono ruggini fra voi mi scuso ma non ne ero al corrente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/01/2025 Alle 12:39, alexanderv1986 ha scritto:

Fonseca tanta tanta roba 

Velocità forza e ritmo da top, più una super risposta 

Prima partita in uno slam poi .ghgh

Mi aveva molto colpito alle next-gen finals, in cui l’avevo visto per ben tre volte (abbastanza casualmente, uniche partite di tennis seguite negli ultimi due mesi…). 

Ha una pesantezza di palla da far paura… Mi ha detto Napolitano che nel circuito lo considerano tutti un predestinato; poi di vedrà. 

Fra l’altro è di famiglia ricchissima (come Fritz e Pegula), piove sul bagnato… 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mi aveva molto colpito alle next-gen finals, in cui l’avevo visto per ben tre volte (abbastanza casualmente, uniche partite di tennis seguite negli ultimi due mesi…). 

Ha una pesantezza di palla da far paura… Mi ha detto Napolitano che nel circuito lo considerano tutti un predestinato; poi di vedrà. 

Ormai rublev è quello che è ma cavolo l'ha annientato 

Poi ha una seconda con una velocità media pazzesca oltre ad ottimi riflessi che gli permettono una risposta sempre insidiosa (ieri ne ha fatti parecchi con solo la risposta, anche sulla prima )

Spero continui così e cresca ancora di più

Limitasse le esultanze sarebbe pure meglio, alle volte basta un pugnetto sefz ma alla fine ha 18 anni e non gli si può proprio dargli torto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

come Fritz Nardi la Navarro alcaraz Nadal ecc. se non sei almeno benestante è difficile sfondare in questo sport, guarda conosco un maestro del t.c Prato, hanno una ragazzina promettente, la sua famiglia per lei spende 50 mila euro l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2025 Alle 00:26, Godai ha scritto:

Fonseca ( per il quale presto dovrò, di necessità, trovare un soprannome ) è un ragazzo di cui avevo già parlato per tempo. E' completo: dotato di un dritto violentissimo, di cattiveria agonistica e di un servizio (eccellenti, in particolare, le velocità delle seconde) già ottimo. A Jedda stanno ancora ricostruendo il palazzetto dopo le devastazioni cui questo bruto dalla faccia di bimbo l'ha sottoposto alle Next Gen: macerie, calcinacci e travi divelte dappertutto .brr

Ci sono delle cose da vedere prima di catalogarlo come fuoriclasse o campione: adesso è, come si dice dalle mie parti, "a palla": va tutto bene, entra tutto, non lo frena nessuno ecc ecc.

Vediamo non appena trova un avversario che ne regge il palleggio (sono assai pochi, in verità), o che ne mette alla prova l'asfissiante, violenta, linearità con sapide e frante variazioni, o che è un tristo Big Server, o che gioca sporco di esperienza, come il ragazzo si comporterà. Anche dal punto di vista fisico ho bisogno di qualche dato in più sulla capacità di tenere lunghi, tirati, match per due settimane 3 su 5 (così come sul suo livello medio prestazionale nell'arco di tutta la stagione: ma ha 18 anni e non si deve pretendere l'impossibile), prima di concludere con un buon margine di sicurezza.

Lo Xanax di oggi non fa molto testo: viene da un anno assai negativo, nel complesso, che lo ha visto ridimensionarsi e, soprattutto, ne ha messo a nudo le profonde lacerazioni nervose che si manifestano con i suoi, peraltro sublimi, atti di auto-flagellazione pubblica per gli errori commessi.

Joao è un esponente tra i più importanti della nuova generazione di tennisti che si va affermando sulle orme di Jan il Rosso e di El Demolidor: quella dei bombaroli da fondo d'oggidì. La cosa che mi ha colpito di più sinora è la fenomenale rapidità d'esecuzione nel primo colpo in uscita dal servizio: davvero riflessi e coordinazione di dinamite. Vedremo se si saprà aggiungere agli altri 4 fuoriclasse (a parte Novak, naturalmente) attualmente presenti per le irsute plaghe del circuito.

Un saluto a te, che sei stato sì gentile da chiedere un mio parere, e a tutti gli altri ragazzi del nostro Topic.

Buon tennis giù in Down Under!

Io, con questi orari immondi, non posso vedere granchè: cerco di arrangiarmi come posso.

Ciao!

Marco

Complimenti per la prosa. Fa piacere leggere scritti di tal fatta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Tifosi francesi che si fanno sempre riconoscere .ghgh

Facevano troppo baccano per Cazaux e Aliassime e Fokina hanno dovuto cambiare campo .ghgh

Ma come, non sono i maleducatissimi italiani quelli che fanno solo confusione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento disastroso Jannik contro Schoolkate, 1 set perso 6-4 con un brutto game da 0 punti al servizio 

Berrettini - Rune e soprattutto Sonego - Fonseca belle partite tiratissime

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, platini10roi ha scritto:

Sonego elimina Fonseca 

Grande Sonny , che lottatore ! 
peccato per Berrettini che a cestinato il tie break del 2-2 sbagliando 4 servizi di fila sul 5-2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Per il momento disastroso Jannik contro Schoolkate, 1 set perso 6-4 con un brutto game da 0 punti al servizio 

Berrettini - Rune e soprattutto Sonego - Fonseca belle partite tiratissime

Nel primo set però l'australiano ha giocato davvero bene 

Solidissimo al servizio, e quando sei così l'altro si scoccia perché non riesce neanche ad avvicinarsi al break 

Poi dal secondo set è cambiata la musica, il dritto a sventaglio dell'australiano perde consistenza, qualche seconda di troppo, sinner aumenta il ritmo, nonostante comunque qualche errore di troppo continua a farlo, e secondo set preso e break subito nel terzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti