Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, alexanderv1986 ha scritto:

Nel primo set però l'australiano ha giocato davvero bene 

Solidissimo al servizio, e quando sei così l'altro si scoccia perché non riesce neanche ad avvicinarsi al break 

Poi dal secondo set è cambiata la musica, il dritto a sventaglio dell'australiano perde consistenza, qualche seconda di troppo, sinner aumenta il ritmo, nonostante comunque qualche errore di troppo continua a farlo, e secondo set preso e break subito nel terzo 

Sisi, sembra essersi rimesso in carreggiata nonostante ancora qualche errore di troppo al servizio , penso che a breve l’australiano scoppierà fisicamente 

devo andare a riprendermi gli highlights di Musetti, speriamo riesca a trovare un po’ di benedetta continuità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La sfangherà oggi e forse anche con Giron. 

Ho invece una fottuta paura del bimbominchia danese agli ottavi...

Anche lo scorso anno se non mi sbaglio faticó i primi turni , diciamo che forse non gli dispiace mettere minuti nelle gambe per adattarsi al torneo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Stino91 said:

Anche lo scorso anno se non mi sbaglio faticó i primi turni , diciamo che forse non gli dispiace mettere minuti nelle gambe per adattarsi al torneo 

Assolutamente no. L'anno scorso ha distrutto tutti e perso solo il tie break del terzo contro Nole e i primi due set in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Assolutamente no. L'anno scorso ha distrutto tutti e perso solo il tie break del terzo contro Nole e i primi due set in finale.

Quest'anno ha però fatto zero prima dell' AO, per cui per forza di cose non può essere brillantissimo dall'inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ricordavo male allora , comunque ha ancora tutto il tempo per entrare in forma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Quest'anno ha però fatto zero prima dell' AO, per cui per forza di cose non può essere brillantissimo dall'inizio 

Ma anche l'anno scorso non partecipò a nessuno torneo prima dell'AO o ricordo male ?

Ora comunque si è messa in discesa,sta andando con il pilota automatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ma anche l'anno scorso non partecipò a nessuno torneo prima dell'AO o ricordo male ?

Ora comunque si è messa in discesa,sta andando con il pilota automatico

Qualche esibizione mi pare come adesso eh 

Solo che gli avversari dell'anno scorso, nei primi 3 turni, erano molto più abbordabili (il tabellone quest' anno sembra facile ma non è così scontato da fare tutti 3-0 trattorando tutti)

Poi beccare uno che gioca in casa dovrai sempre faticare perché darà più di quello che può dare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

per me Berrettini la poteva portare a casa.

Fonseca aspettiamo a fare paragoni con i fenomeni. mi pare un po presto.

Considerando che era il suo primo slam e anche la prima gara al quinto set, direi che è andata più che bene. Poi è chiaro, inutile paragonarlo a Sinner e Alcaraz, come giustamente hai detto tu in un messaggio precedente, sono stati tanti i tennisti che dovevano sfondare e poi si sono persi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, alexanderv1986 said:

Non aveva giocato tornei di preparazione neanche l'anno scorso.

32 minutes ago, alexanderv1986 said:

Qualche esibizione mi pare come adesso eh 

Solo che gli avversari dell'anno scorso, nei primi 3 turni, erano molto più abbordabili (il tabellone quest' anno sembra facile ma non è così scontato da fare tutti 3-0 trattorando tutti)

Poi beccare uno che gioca in casa dovrai sempre faticare perché darà più di quello che può dare 

Non è vero. L'anno scorso al primo turno aveva preso anche li un avversario ostico (Botic Van de Zandschulp), mentre al secondo turno un altro olandese De Jong che aveva disintegrato.

Vero che non si possono paragonare le annate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non aveva giocato tornei di preparazione neanche l'anno scorso.

Non è vero. L'anno scorso al primo turno aveva preso anche li un avversario ostico (Botic Van de Zandschulp), mentre al secondo turno un altro olandese De Jong che aveva disintegrato.

Vero che non si possono paragonare le annate.

Trovo mille volte peggio (nel senso che magari si deve impegnare un pelo in più, magari un tie break) Jarry rispetto a Botic van, non solo a livello di ranking 

In Davis è un'altra cosa l'olandese ma in singolo, per me sia chiaro, troppo più abbordabile a livello di energia spesa 

Trattorato l'australiano dopo un buon inizio di quest'ultimo nel primo set

Ora giron, che probabile un set riesce pure a prenderlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia l'avvicinamento al tennis di tanta gente che non ha mai preso in mano una racchetta, o se siano i social in generale, ma è davvero incredibile leggere i commenti che propone google quando si cercano i risultati (sono post presi da X)... gente che va fuori di test per un set perso da Sinner, gente che percula Fonseca perché ha perso con Sonego, e così via. Mah.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Sinner annuncia la separazione da Cahill al termine della stagione 2025

Fonte Sky Sport 

Se non erro però Cahill una volta disse che Sinner sarebbe stato l'ultimo tennista che avrebbe allenato, o magari sbaglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tien si prende pure il secondo set al

tie-break 

Deve sicuramente migliorare al servizio ma cavolo come gioca, bravissimo nel rallentare il gioco e prevedo a breve lo scapoccio definitivo del russo, ci è andato già vicino al fallo di piede sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

tie-break 

Deve sicuramente migliorare al servizio ma cavolo come gioca, bravissimo nel rallentare il gioco e prevedo a breve lo scapoccio definitivo del russo, ci è andato già vicino al fallo di piede sefz

il Nedved di ora non è attendibile

se esce, per me semifinali Sinner shelton e Zverev Alcaraz/Nole.

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Non so se sia l'avvicinamento al tennis di tanta gente che non ha mai preso in mano una racchetta, o se siano i social in generale, ma è davvero incredibile leggere i commenti che propone google quando si cercano i risultati (sono post presi da X)... gente che va fuori di test per un set perso da Sinner, gente che percula Fonseca perché ha perso con Sonego, e così via. Mah.

guarda non puoi capire come mi da fastidio questa cosa che qualsiasi cosa cerchi su google ti appaiono le cose prese da X, il social più squallido,più da decerebrati del mondo. se si potesse disattivare.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, alexanderv1986 said:

tie-break 

Tutto nella norma, il russo ha spiegato dopo il primo turno che lui ha bisogna di 3h di gioco per entrare in ritmo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo potuto vedere i match, non posso fare commenti tecnici su di essi; ma solo sui risultati (il che è oltremodo limitante).

In pillole sparse:

Buona vittoria di Jan il Rosso che, dopo un set di rodaggio, regola con una piallatina non troppo crudele e disumana l'aussie (sempre pericoloso giocare con loro sulle spianate cementizie di casa);

Eccellente risultato del Fighter che elimina il giovanissimo brasiliano Fonseca 6/3 al 5°! Dicevo nel mio precedente intervento come, per l'appunto, la tenuta fisica (e nervosa) di Joao in match tirati 3 su 5 era tutta da verificare non appena avesse trovato le prime difficoltà dall'altra parte della rete....

Il Fighter, comunque, dopo la separazione dal suo storico coach Arbino, so che sta provando cose nuove con il suo rinnovato staff tecnico (tra cui, finalmente, un maggior approccio alla rete, nei pressi della quale può far vedere la buona mano che madre Natura gli ha dato) e ho l'impressione che possa fare una buona stagione. Lui ha dei problemi di tenuta di palleggio solo dal lato del rovescio (ed alcune incertezze di troppo in risposta), per il resto, è un giocatore completo, che sa fare quasi tutto su un campo da tennis, oltre ad essere in possesso di un fisico e di una carica agonistica eccezionali...

Sul Rosso, per esempio, quando sta bene, è un top 15.

Sono contento per questa sua vittoria (non so con chi giocherà la prossima partita, ma già sta facendo un buon torneo).

Il Wizard vince in 3 con Shapo e centra per la prima volta in carriera il 3° turno allo Slam Marsupiale! Anche nel suo caso, non conosco il nome del prossimo avversario, ma il proprio, personalissimo, cammino verso i posti dove la sua immensa classe lo devono, ineluttabilmente, condurre, continua.

Qualcuno ha visto il match? Se fosse così gentile da dirmi come ha giocato, gliene sarei grato ;) 

E' stato generoso nei suoi capricci di genio, portando gemme, arazzi e gioielleria varia dalla sua collezione, o è stato avaro, vincendo una partita "normale"?

Bum Bum Matteo vedo che ha perso in 4 dallo Scabro. Ci sta, sia perchè viene da annate in cui ha giocato pochissimi match Slam, sia perchè il fenomenale tennista danese, oggettivamente, è più forte di lui. E' solo questione di tempo prima di ritrovarlo nei ranghi che gli competono. Il problema dello Scabro è esclusivamente di testa e di presunzione. Stiamo parlando di un fuoriclasse.

Tra gli altri, vedo che il Mio Stramboide è in grossa difficoltà con il giovanissimo americano Tien (che ancora non ho potuto visionare); sotto di due al momento. Tra l'altro, già due giorni fa è stato preso a pallate per ampi tratti di match da uno sconosciuto thailandese. Continuano tutte le difficoltà psicologiche del suo momento, che dura ormai da un anno.

L'ondivago, e potente, ungherese Maroszan fa fuori Il Clown 6/1 al 5° in rimonta; avanzano a passo di carica il B - 52 Americano e Il Collegiale di casa.

Bene anche Il Trapper, che batte in 4 l'esperto e navigato, anche se un pò usurato dal tempo e dagli acciacchi spagnolo Carreno; che sugli strati cementizi ci sa giocare eccome.

Buona vittoria di uno dei miei figliocci Alex Michelsen, che sta, lentamente, crescendo.

Rumorosa, infine, la netta sconfitta in 3 di Yoghi contro Kecmanovic; ma Hubert, come dicevo per Bum Bum Matteo, viene da un'annata tribolata, e ha solo bisogno di giocare per ritrovare ritmo e, con esso, il suo miglior gioco.

Buon Tennis a tutti! ;) 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Complimenti per la prosa. Fa piacere leggere scritti di tal fatta.

Grazie mille per la gentilezza e per il tuo apprezzamento .salve;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Godai ha scritto:

Tra gli altri, vedo che il Mio Stramboide è in grossa difficoltà con il giovanissimo americano Tien (che ancora non ho potuto visionare); sotto di due al momento. Tra l'altro, già due giorni fa è stato preso a pallate per ampi tratti di match da uno sconosciuto thailandese. Continuano tutte le difficoltà psicologiche del suo momento, che dura ormai da anno.

Per me gli è scattato qualcosa (in senso negativo) da quella finale contro Nadal nel 22, sempre in Australia 

È come se ormai si sia adagiato pensando tanto uno slam l'ho vinto, una sorta di Roddick 

Adesso secondo fallo di piede e subito dopo break subito, e punto subito pure per nel gioco successivo per penalty point

L'americanino deve migliorare il servizio, perché sembra un po' troppo lento, e ne vedremo delle belle pure con lui (d'altronde 2 finali slam juniores non arrivano per caso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Per me gli è scattato qualcosa (in senso negativo) da quella finale contro Nadal nel 22, sempre in Australia 

È come se ormai si sia adagiato pensando tanto uno slam l'ho vinto, una sorta di Riddick 

Adesso secondo fallo di piede e subito dopo break subito, e punto subito per nel gioco successivo per doppio worning 

L'americanino deve migliorare il servizio, perché sembra un po' troppo lento, e ne vedremo delle belle pure con lui (d'altronde 2 slam juniores li ha vinti, e quelli difficili arrivano per caso)

Concordo con te, Alex, sul momento esatto dell'inizio del suo tunnel. Lo scrissi ampiamente all'epoca.

Quella sconfitta fu terrificante per lui, perchè, dopo il trionfo di Flushing, pensava di avere mano libera in tutti gli Slam cementizi a venire. Ma Rafa  ebbe un sussulto dei suoi quel giorno, e gli fece male. TANTO.

Poi, sono arrivati Jan il Rosso, El Demolidor e questi altri giovanissimi bombaroli da fondo d'oggidì che già si vanno profilando all'orizzonte imitandone lo stile di gioco, nel senso di concezione del modo stesso di giocare a Tennis.

Per lui e la sua generazione, la vita si fa dura.

Di Tien, tengo per buone le cose mi dici; al momento, non l'ho visionato, e ne ignoro persino la faccia ;) 

Spero di poterlo visionare presto, perchè ne sento parlare da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti