Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Sonego sta ottenendo in questo AO ciò che ha meritato in tutta la carriera per impegno e forza di volontà 

Musetti invece mi fa rabbia , anche oggi si si sta dimostrando dieci categorie sopra il suo avversario a livello di talento , ma purtroppo nei momenti decisivi il servizio viene meno… vediamo se recupera in questo tie break , niente da fare altro servizio perso e passa Shelton, peccato per l’ennesima occasione sprecata , si rifarà su terra spero 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2025 Alle 20:13, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sto esitando a puntare un centello sul cieco a 4.5... 

22 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il cieco non stava bene ma sono abbastanza sorpreso del rilsultato cosi rotondo.

Vediamo contro l'altro cieco che lui sta vivendo un momento magico, ma penso che al 90 % avremo lo scontro tra giganti ai quarti.

CECO ;)  che per un attimo ho pensato: ma c'è un tennista non vedente? :osefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2025 Alle 19:07, onekiddu ha scritto:

Fritz già in semifinale praticamente,non una buona notizia per Jannik visto che l'americano ci arriverà riposatissimo

Puoi anche scrivere che l'inda ha lo scudetto in tasca? sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Funzionasse mezza volta con la Juve oh 🤣

O con la Ferrari...o con lo Sci...che fai vieni di la ora che inizia alle 11?

Cmq peccato davvero per Musetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Che botta la Paolini, dopo aver vinto il primo set 6-2, subisce un 6-4 6-0

Però pure bella giornata per la coppia Svitolina - Monfils, ci può stare alla fine 

Sinner male col dritto e col servizio, tanti errori di misura, comunque sta avanti uguale di un break che si è ripreso subito dopo averlo perso 

Finalmente è tornato il servizio

Quasi finito .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Puoi anche scrivere che l'inda ha lo scudetto in tasca? sefz

Quello lo sto dicendo da un po',vediamo se funziona ma penso proprio di no,possono già festeggiare il ventesimo secondo me

29 minuti fa, papia ha scritto:

Ci provo sempre,in tutti gli sport ... Ci leggiamo di là per commentare la vittoria della gut .fuma

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè da questa parte di tabellone si sa già il finalista credo, Fritz si dimostra non al livello dei veri Big, l'unico ostacolo potrebbe essere Shelton che io considero un altro sopravvalutato, a meno che Tien non faccia la sorpresa..

dall'altra parte tanta incertezza, per me Alcaraz Nole e Zverev hanno le stesse possibilità di arrivare in finale, senza favoriti.

3 ore fa, papia ha scritto:

musetti si è sciolto sul più bello, as always

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, silver1981 ha scritto:

vabbè da questa parte di tabellone si sa già il finalista credo, Fritz si dimostra non al livello dei veri Big, l'unico ostacolo potrebbe essere Shelton che io considero un altro sopravvalutato, a meno che Tien non faccia la sorpresa..

dall'altra parte tanta incertezza, per me Alcaraz Nole e Zverev hanno le stesse possibilità di arrivare in finale, senza favoriti.

musetti si è sciolto sul più bello, as always

Direi occhio a Zverev 

Finalmente non sta facendo battaglie di 5 ore dal primo turno, anzi tutti abbastanza netti come set 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo questo maledetto danese quasi piu della finale...

Erà sotto 2 sets a 1 4-2 30-0 e vince ancora in rimonta.

Un pazzo che alterna games/sets dove sembra dio ed altri dove sembrà l ultima mongolo del pianeta...

Sarà un avversario molto ostico, come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Temo questo maledetto danese quasi piu della finale...

Erà sotto 2 sets a 1 4-2 30-0 e vince ancora in rimonta.

Un pazzo che alterna games/sets dove sembra dio ed altri dove sembrà l ultima mongolo del pianeta...

Sarà un avversario molto ostico, come sempre.

se non avesse problemi di instabilità mentale sarebbe al livello degli altri 2, potenzialmente un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, silver1981 said:

se non avesse problemi di instabilità mentale sarebbe al livello degli altri 2, potenzialmente un fenomeno.

Se avesse la testa di Sinner sarebbe il giocatore piu forte di tutti i tempi.

Per fortuna è scemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti (purtroppo, visti gli orari, che mi hanno impedito di vedere alcunché) solo dei risultati di oggi:

Iniziamo, innanzitutto, con la splendida vittoria del Fighter, che batte il tosto ungherese Maroszan in 4 e coglie il suo primo ottavo nello Slam Marsupiale (impresa già riuscitagli, in verità, altre 3 volte: due al Rolando e una allo Slam Verde, per la precisione, a conferma della sua poliedricità, cui ho più volte accennato)!

Due set tirati e poi un dominio assoluto.

Ora avrà il giovane americano Tien (di cui, finalmente, ho visto la faccia seguendo buona parte del Super Tie - Break dell'altro giorno con il Mio Stramboide sefz). Non posso ancora esprimermi su di lui perchè lo devo visionare per un match intero, però, in quei pochi punti, mi ha fatto un'ottima impressione. Dotato di eccellenti doti difensive di tenuta dello scambio, ha queste traiettorie laser alla Karatsev dei giorni migliori (inferiore al russo, sul lato del rovescio, più potente di lui, invece, da quello del dritto), e sa giocare un ottimo back di rallentamento e variazione. Sembra davvero forte.

Il Fighter, comunque, ha già mandato a casa il baby Fonseca; vediamo se ci riuscirà ancora con quest'altro, rampante, esponente dell'incipiente genia dei bombaroli da fondo d'oggidì che si va affermando, o se, invece, dovrà soccombere alla violenza dei colpi di questo Viet Cong d'America. Grande torneo, in ogni caso, per lui. 

I miei più sinceri complimenti!

Jan il Rosso pialla via piuttosto rudemente il malcapitato Giron. Leggo qua e là in rete che persistono diversi dubbi sul suo stato di forma. Vedremo.

Io so solo che ora lo aspetta un duro ottavo con Lo Scabro che, tanto per cambiare, ha vinto un altro braccio di ferro al 5° (questa volta con il serbo Kecmanovic) in rimonta, mettendo in mostra la sua consueta, indicibile cattiveria agonistica, oltre al suo gigantesco bagaglio tecnico.

Jannik ha sempre sofferto il gioco del fenomenale tennista danese: l'impressione è che nessuno dei due sia al top della forma.

E' una partita da guardare con attenzione.

Il Wizard chiude un buon torneo perdendo in 4 con il Trapper, che pare abbia servito assai bene. I progressi sulle superfici cementizie continuano, lenti ma inesorabili, e il suo, personalissimo, cammino verso la maturazione psicologica e tattica, prosegue secondo i propri ritmi.

Certo, immagino Lorenzo sia dispiaciuto per essersi fatto eliminare da un giocatore chiaramente inferiore a lui: tuttavia, lo vedo ben conscio del suo potenziale; è calmo e tranquillo nelle analisi dei match, e molto fiducioso per il futuro. Sono ottimi segnali, perchè, per un fuoriclasse come lui, si tratta solo di una questione di testa.

Molto bene Il Collegiale, che batte in 4 il sempre ostico argentino Cerundolo (che sulle superfici cementizie, pur essendo un terraiolo di formazione, ci sa giocare), e appare in ottima forma nello Slam di casa. Dovesse incontrarlo Jan, se non sale di livello, questa volta potrebbe dargli più fastidio del solito.

Altra  vittoria in 3 per uno dei miei figliocci, l'americano Alex Michelsen, che maltratta abbastanza il nerboruto russo Khachanov e ora se lo vedrà, per l'appunto, con il più forte Aussie di casa. Match interessante.

Infine, la grande sorpresa di giornata: il B-52 Americano va a casa battuto in 4 dall'eterno Monfils, che, dopo aver vinto un Titulo ad Auckland giusto pochi giorni fa, si permette, con 38 primavere sulle spalle, di portarsi nella tana lo scalpo del n° 4 al mondo, che molti davano, su e giù per la Rete, assai frettolosamente, come uno dei favoriti, solo perchè aveva piallato avversari insignificanti nei primi due turni! Davvero incredibile la sua condizione atletica sin qui!

Tanti complimenti al buon vecchio Gael: un istrione che, quando appenderà la racchetta al chiodo, mancherà molto al noioso e sempre più piatto mondo del Tennis odierno, dominato da personalità politically correct (a parte Novak) e sempre più prive di fantasia e originalità.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai ha scritto:

Commenti (purtroppo, visti gli orari, che mi hanno impedito di vedere alcunché) solo dei risultati di oggi:

Iniziamo, innanzitutto, con la splendida vittoria del Fighter, che batte il tosto ungherese Maroszan in 4 e coglie il suo primo ottavo nello Slam Marsupiale (impresa già riuscitagli, in verità, altre 3 volte: due al Rolando e una allo Slam Verde, per la precisione, a conferma della sua poliedricità, cui ho più volte accennato)!

Ora avrà il giovane americano Tien (di cui, finalmente, ho visto la faccia seguendo buona parte del Super Tie - Break dell'altro giorno con il Mio Stramboide sefz). Non posso ancora esprimermi su di lui perchè lo devo visionare per un match intero, però, in quei pochi punti, mi ha fatto un'ottima impressione. Dotato di eccellenti doti difensive di tenuta dello scambio, ha queste traiettorie laser alla Karatsev dei giorni migliori (inferiore al russo, sul lato del rovescio, più potente di lui, invece, da quello del dritto), e sa giocare un ottimo back di rallentamento e variazione. Sembra davvero forte.

Il Fighter, comunque, ha già mandato a casa il baby Fonseca; vediamo se ci riuscirà ancora con quest'altro, rampante, esponente dell'incipiente genia dei bombaroli da fondo d'oggidì che si va affermando, o se, invece, dovrà soccombere alla violenza dei colpi di questo Viet-Cong d'America. Grande torneo, in ogni caso per lui. 

I miei più grandi complimenti!

Jan il Rosso pialla via piuttosto rudemente il malcapitato Giron. Leggo qua e là in rete che persistono diversi dubbi sul suo stato di forma. Vedremo.

Io solo che ora lo aspetta un duro ottavo con Lo Scabro che, tanto per cambiare, ha vinto un altro braccio di ferro al 5° (questa volta con il serbo Kecmanovic) in rimonta, mettendo in mostra la sua consueta, indicibile cattiveria agonistica, oltre al suo gigantesco bagaglio tecnico.

Jannik ha sempre sofferto il gioco del fenomenale tennista danese: l'impressione è che nessuno dei due sia al top della forma.

Il Wizard chiude un buon torneo perdendo in 4 con il Trapper, che pare abbia servito assai bene. I progressi sulle superfici cementizie continuano, lenti ma inesorabili, e il suo, personalissimo, cammino verso la maturazione psicologica e tattica, prosegue secondo i propri ritmi.

Certo, immagino Lorenzo sia dispiaciuto per essersi fatto eliminare da un giocatore chiaramente inferiore a lui: tuttavia, lo vedo ben conscio del suo potenziale; è calmo e tranquillo nelle analisi dei match, e molto fiducioso per il futuro. Sono ottimi segnali, perchè, per un fuoriclasse come lui, si tratta solo di una questione di testa.

Molto bene Il Collegiale, che batte in 4 il sempre ostico argentino Cerundolo (che sulle superfici cementizie, pur essendo un terraiolo di formazione, ci sa giocare), e appare in ottima forma nello Slam di casa. Dovesse incontrarlo Jan, se non sale di livello, questa volta potrebbe dargli più fastidio del solito.

Altra  vittoria in 3 per uno dei miei figliocci, l'americano Alex Michelsen, che maltratta abbastanza il nerboruto russo Khachanov e ora se lo vedrà, per l'appunto, con il più forte Aussie di casa. Match interessante.

Infine, la grande sorpresa di giornata: il B-52 Americano va a casa battuto in 4 dall'eterno Monfils, che, dopo aver vinto un Titulo ad Auckland giusto pochi giorni fa, si permette, con 38 primavere sulle spalle, di portarsi nella tana lo scalpo del n° 4 al mondo, che molti davano, su e giù per la Rete, assai frettolosamente, come uno dei favoriti, solo perchè aveva piallato avversari insignificanti nei primi due turni! Davvero incredibile la sua condizione atletica sin qui!

Tanti complimenti al buon vecchio Gael: un istrione che, quando appenderà la racchetta al chiodo, mancherà molto al noioso e sempre più piatto mondo del Tennis odierno, dominato da personalità politically correct (a parte Novak) e sempre più prive di fantasia e originalità.

Proprio questo mi fa paura. Ancora non lo vedo in forma deve sicuramente salire di livello se vuole arrivare in finale.

Bello l'elogio a Gael se lo merita tutto tra l'altro la compagna ha piallato la nostra Paolini....

Ciao amico .salve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ytoong ha scritto:

Proprio questo mi fa paura. Ancora non lo vedo in forma deve sicuramente salire di livello se vuole arrivare in finale.

Bello l'elogio a Gael se lo merita tutto tra l'altro la compagna ha piallato la nostra Paolini....

Ciao amico .salve

Sì, l'impressione, da ciò che leggo, è quella. Ma sai che io, se non vedo i match con i miei occhi, non parlo delle loro analisi tecniche.

Speriamo che aumenti il livello dei giri del motore: spesso, negli Slam, i favoriti partono piano i primi turni, poi salgono.

Altrimenti, già con Lo Scabro, sarà molto, molto, complicato.

Forza Jan .yeah

Ps: Gael, a volte, ha trasceso aizzando in maniera invereconda il pubblico sefz; ha finto, in tante altre occasioni, piegato sulle ginocchia ogni punto, per poi correre come un pazzo il 15 dopo ed altre cosettine non sempre esemplari, ma, alla fine, chi se ne frega? Uno come lui ha portato all'asettico mondo del Tennis quella sana vena da mattatore e da showman che oggi è merce sempre più rara nel circuito.

Un saluto amico mio .vittoria

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai ha scritto:

Sì, l'impressione, da quello che leggo, è quella. Ma sai che io, se non vedo i match con i miei occhi, non parlo delle loro analisi tecniche.

Speriamo che aumenti il livello dei giro del motore: spesso, negli Slam, i favoriti partono piano i primi turni, poi salgono.

Altrimenti, già con Lo Scabro, sarà molto, molto, complicato.

Forza Jan .yeah

Ps: Gael, a volte, ha trasceso aizzando in maniera invereconda il pubblico sefz; ha finto, in tante altre occasioni, piegato sulle ginocchia ogni punto, per poi correre come un pazzo il 15 dopo ed altre cosettine non sempre esemplari, ma, alla fine, chi se ne frega? Uno come lui ha portato all'asettico mondo del Tennis quella sana vena da mattatore e da showman che oggi è merce sempre più rara nel circuito.

Un saluto amico mio .vittoria

Oggi ha sicuramente giocato meglio dei primi due turni ma ancora non è la macchina da guerra che conosciamo. Tante volte si è tolto fuori dai casini con il servizio mentre non aveva il solito dritto devastante....

Ps: Non dimentichiamoci che Gael è un francese sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Godai ha scritto:

Il Fighter, comunque, ha già mandato a casa il baby Fonseca; vediamo se ci riuscirà ancora con quest'altro, rampante, esponente dell'incipiente genia dei bombaroli da fondo d'oggidì che si va affermando, o se, invece, dovrà soccombere alla violenza dei colpi di questo Viet Cong d'America. Grande torneo, in ogni caso, per lui. 

I miei più sinceri complimenti!

Io so solo che ora lo aspetta un duro ottavo con Lo Scabro che, tanto per cambiare, ha vinto un altro braccio di ferro al 5° (questa volta con il serbo Kecmanovic) in rimonta, mettendo in mostra la sua consueta, indicibile cattiveria agonistica, oltre al suo gigantesco bagaglio tecnico.

Di solito Sinner non fa nessun verso quando gioca, oggi nel terzo si sentiva la sua voce ad ogni colpo (magari è solo mancanza di forma che poi ritroverà nella seconda settimana) 

Riguardo Sonego spero una bella battaglia con Tien perché sono 2 che non mollano mai (anche se l'americano magari vive un exploit dato che sono le prime partite ma non credo)

Poi pensavo soffrisse fisicamente dopo la maratona con Medvedev e invece 3 set a 0 contro il  simpaticone francese 

Se migliora la velocità della prima, un po' troppo lenta, sarà un osso duro per chiunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Di solito Sinner non fa nessun verso quando gioca, oggi nel terzo si sentiva la sua voce ad ogni colpo (magari è solo mancanza di forma che poi ritroverà nella seconda settimana) 

Riguardo Sonego spero una bella battaglia con Tien perché sono 2 che non mollano mai (anche se l'americano magari vive un exploit dato che sono le prime partite ma non credo)

Poi pensavo soffrisse fisicamente dopo la maratona con Medvedev e invece 3 set a 0 contro il  simpaticone francese 

Se migliora la velocità della prima, un po' troppo lenta, sarà un osso duro per chiunque 

Ora mi tocca andare Alex; ma, appena posso, ti rispondo con calma ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Se avesse la testa di Sinner sarebbe il giocatore piu forte di tutti i tempi.

Per fortuna è scemo.

Che esagerazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ovviamente lo è.

rispondo, umilmente, non credo sarebbe il più forte di sempre ma sarebbe tranquillamente tra i primi 4 attuali, a volte ha delle giocate che sembra Alcaraz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti