Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

29 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Vedere la faccia di De Minaur, da metà secondo set, mi ha fatto pena. Sembrava dire, ma come cacchio posso fare... per lui Sinner è una pietra tombale e pensare che è il nr. 8 al mondo. Che sia così indifeso contro Sinner, forse è perché non riesce a dare più velocità ai propri colpi e, quando ci prova, non li controlla. Detto questo, abbiamo un campione stratosferico. 

Il problema di De Minaur è che fa praticamente lo stesso tennis di Sinner ma meno forte e meno veloce.... così non è pensabile di poterlo mettere in difficoltà... non che in molti ci riescano ma con queste "armi" non ha possibilità 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo arrivati alle semifinali

23-01

Sabalenka - Badosa

Swiatek - Keys

24-01

Zverev - Djokovic 

Sinner - Shelton

In più da stanotte le semifinali del doppio con i nostri Bolelli e Vavassori !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MANOWAR74 ha scritto:

Il problema di De Minaur è che fa praticamente lo stesso tennis di Sinner ma meno forte e meno veloce.... così non è pensabile di poterlo mettere in difficoltà... non che in molti ci riescano ma con queste "armi" non ha possibilità 

Analisi perfetta ... gli manca un buon 20-25% per arrivare al livello di Sinner.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inaspettata vittoria della Keys contro la Swiatek, soprattutto per come ci era arrivata alla semi la polacca non perdendo quasi mai il servizio

Invece ha giocato meglio l'americana e ci ha creduto di più nel tie-break non mollando mai 

Poi magari si scopre che nelle tasche aveva qualche ciuffo d'erba di prato che buttava in campo così da fare sentir male la Swiatek, odiando quella roba .ghgh

Sarà tosta per la Keys in finale, la sabalenka è allucinante in Australia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Inaspettata vittoria della Keys contro la Swiatek, soprattutto per come ci era arrivata alla semi la polacca non perdendo quasi mai il servizio

Invece ha giocato meglio l'americana e ci ha creduto di più nel tie-break non mollando mai 

Poi magari si scopre che nelle tasche aveva qualche ciuffo d'erba di prato che buttava in campo così da fare sentir male la Swiatek, odiando quella roba .ghgh

Sarà tosta per la Keys in finale, la sabalenka è allucinante in Australia 

Ma da quando il tie-break si gioca al meglio dei 10 punti? 

Pensato che sul 5-7 Swiatek la partita fosse finita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

stesso pensiero.

comunque la polacca ha buttato la finale nel water, match point su suo servizio mentre conduceva 6-5 nel terzo.

come era avanti 6-4 nei tie break.

un autentico suicidio.

ma comunque ci pensa la sabalenka a schiantare la malcapitata di turno sabato

1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Sinner non arriva in finale, contro Shelton perde. 

La finale sarà Djoko Shelton con vittoria del serbo

mi auguro ovviamente ti stia sbagliando.

nell'altra semifinale occhio a zverev, occhio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

stesso pensiero.

comunque la polacca ha buttato la finale nel water, match point su suo servizio mentre conduceva 6-5 nel terzo.

come era avanti 6-4 nei tie break.

un autentico suicidio.

ma comunque ci pensa la sabalenka a schiantare la malcapitata di turno sabato

mi auguro ovviamente ti stia sbagliando.

nell'altra semifinale occhio a zverev, occhio...

Djokovic lo rulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, homer75 said:

Djokovic lo rulla

Non credo. Per me ha vinto contro Alcaraz perche' come spesso gli capita questo quando le cose non girano al cento per cento va in confusione o si innervosisce.

Zverev e' molto meno dotato di Alcaraz ma molto piu solido da quel punto di vista. Djokovic per batterlo dovra' alzare ulteriormente il suo livello di gioco e non sono convinto che in questo momento ne sia capace. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non credo. Per me ha vinto contro Alcaraz perche' come spesso gli capita questo quando le cose non girano al cento per cento va in confusione o si innervosisce.

Zverev e' molto meno dotato di Alcaraz ma molto piu solido da quel punto di vista. Djokovic per batterlo dovra' alzare ulteriormente il suo livello di gioco e non sono convinto che in questo momento ne sia capace. 

Vediamo .relax 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi pare da marzo '22 

1 ora fa, homer75 ha scritto:

Sinner non arriva in finale, contro Shelton perde. 

La finale sarà Djoko Shelton con vittoria del serbo

Modalità onekiddu on ? sefz

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/01/2025 Alle 12:33, Lord Ludwig ha scritto:

Abbiamo trovato qualcosa su cui non concordare. Io ho sempre trovato Djokovic più autentico rispetto ai perfettini Federer e Nadal. Per i suoi eccessi, e per il coraggio di prendere posizioni contrarie a quanto imposto dal politically correct e dal mainstream.

Non so se riuscirà a battere prima Zverev e poi Sinner, ma io sicuramente tifo e tiferò sempre per lui.

No ma è proprio una sensazione a pelle, non ha nulla di razionale; mi è sempre stato sui *, e quando ha perso in finale a Wimbledon e US Open contro Murray, ma soprattutto al RG e US Open contro Stan the Man Wawrinka, ti confesso di aver goduto alla grandissima...ma proprio ai livelli di una vittoria di Stefanello... .ghgh

Ma questo non mi ha mai impedito di apprezzarne la caratura; ben prima che fosse consacrato dai più; perché Nole ha iniziato a 24 anni (più o meno) ad essere nel complesso il più forte di tutti, con Federer e Nadal ancora nel pieno della loro carriera. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli slam il tie break del terzo set femminile e quinto maschile è sempre a 10.

la Keys se la merita la finale dopo l'infortunio a Wimbledon. finale dove sarà sfavorita ma mai dire mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Modalità onekiddu on ? sefz

Concordo con lui su Sinner,non arriva in finale,le prende da shelton di sicuro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritiro Nole dopo un primo set tiratissimo perso 7-5 al tb...

Erà impossible potesse vincere il torneo e battere in succesione il numero 3, 2 e 1 al mondo.

La sua ultima chance di vincere uno slam è Wimbledon. Sulla terra e sol duro non ce la puo piu fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono tifoso di nole,anzi,però che peccato doversi ritirare mentre stavi dimostrando di potertela davvero giocare,almeno fino a qui aveva dimostrato ampiamente di essersi tolto quel pochino di polvere che si stava lentamente appoggiando su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, onekiddu said:

Non sono tifoso di nole,anzi,però che peccato doversi ritirare mentre stavi dimostrando di potertela davvero giocare,almeno fino a qui aveva dimostrato ampiamente di essersi tolto quel pochino di polvere che si stava lentamente appoggiando su di lui

Non se la poteva giocare... gia oggi per passare anche al 100 % avrebbe dovuto fare una fatica della * contro questa macchina da guerra che è diventato Il tedesco. In finale sarebbe stato strapazzato al 99 %.

Per Sinner speravo il serbo in finale. Ormai lo ha batutto piu e piu volte e sopratutto lo aveva gia battuto su quel campo l anno scorso. Per me vinceva senza problemi.

Con Zverev non sono fiducioso, è un giocatore che ha sempre sofferto e che arriva in finale bello riposato.

Ovviamente prima Shelton.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il grande sconfitto di questi australian open è Alcaraz. 

Lo spagnolo ha perso contro un tennista rotto. 

Con tutto il rispetto per Djokovic, ai quarti non ha praticamente fatto nulla di speciale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non se la poteva giocare... gia oggi per passare anche al 100 % avrebbe dovuto fare una fatica della * contro questa macchina da guerra che è diventato Il tedesco. In finale sarebbe stato strapazzato al 99 %.

Per Sinner speravo il serbo in finale. Ormai lo ha batutto piu e piu volte e sopratutto lo aveva gia battuto su quel campo l anno scorso. Per me vinceva senza problemi.

Con Zverev non sono fiducioso, è un giocatore che ha sempre sofferto e che arriva in finale bello riposato.

Ovviamente prima Shelton.

Si si per giocarsela intendevo in questa semifinale,penso anche io che contro Sinner ( sempre se arriva in finale ) non avrebbe avuto molte possibilità ( poi di djokovic non ti puoi mai fidare ovviamente )

Ora testa a shelton,ma chiunque arriverà in finale troverà uno zverev bello fresco ( era già quello che aveva giocato meno dei quattro ),il tedesco ha una grandissima opportunità di portarsi a casa il suo primo slam

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti