Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Niente da fare per Bolelli e Vavassori, terza finale Slam persa su tre....peccato perché per quello che si è visto nell'ultimo anno almeno un titolo Slam insieme lo avrebbero meritato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2025 Alle 16:14, alexanderv1986 ha scritto:

Di solito Sinner non fa nessun verso quando gioca, oggi nel terzo si sentiva la sua voce ad ogni colpo (magari è solo mancanza di forma che poi ritroverà nella seconda settimana) 

Riguardo Sonego spero una bella battaglia con Tien perché sono 2 che non mollano mai (anche se l'americano magari vive un exploit dato che sono le prime partite ma non credo)

Poi pensavo soffrisse fisicamente dopo la maratona con Medvedev e invece 3 set a 0 contro il  simpaticone francese 

Se migliora la velocità della prima, un po' troppo lenta, sarà un osso duro per chiunque 

Alex ti devo una risposta ad un tuo quote (perdona il ritardo).

Jan il Rosso è in condizioni fisiche abbastanza buone, ma non ottimali: piccoli inconvenienti, ma piuttosto fastidiosi.

Parte, comunque, con il favore del pronostico, nonostante questo.

L' Elegantone Russo - Tedesco è già un miracolo che abbia raggiunto questi livelli dopo il suo devastante infortunio.

È davvero un atleta eccezionale.

Per quanto riguarda il Fighter e Tien, beh, il primo ha tutte le carte in regola per giocare un' ottima stagione: vedo delle novità tattiche e delle tracce di miglioramento negli schemi d'attacco alla costruzione di punto che mi fanno ben sperare; il secondo....beh è uno di questi nuovi animali; anche se con alcune particolarità peculiari, visto il suo fisico non molto prestante paragonato ad altri coetanei: ovvero Laser - Tennis alla Karatsev e capacità difensive già di livello assai alto.

Buon Tennis 😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, papia ha scritto:

meritiamo la live con @Godai e @Ronnie (non capisco perchè non mi fa mettere il doppio tag) come commentatori.

Anche se la vedo dura dura stavolta.

Ciao amico mio! Guarda, innanzitutto grazie per la stima e per la considerazione ☺️🙂 

Per me potrebbe andar bene: la finale è programmata per le 9.30 se non erro, giusto?

Stasera esco e non so a che ora rientro: spero di svegliarmi in tempo per l'inizio del match 😅

Fai una cosa: edita il messaggio, riscrivilo e quota soltanto Ronnie (tanto io ho già letto), in modo da fargli arrivare la notifica 

Se si collega, la vedrà, e ti risponderà.

Se anche per lui va bene, vi facciamo il commento in diretta della finale ok? 😉

Intanto, un abbraccio e, adesso, andiamo a tifare la Juve contro quelli lì .notts

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Godai ha scritto:

Ciao amico mio! Guarda, innanzitutto grazie per la stima e per la considerazione ☺️🙂 

Per me potrebbe andar bene: la finale è programmata per le 9.30 se non erro, giusto?

Stasera esco e non so a che ora rientro: spero di svegliarmi in tempo per l'inizio del match 😅

Fai una cosa: edita il messaggio, riscrivilo e quota soltanto Ronnie (tanto io ho già letto), in modo da fargli arrivare la notifica 

Se si collega, la vedrà, e ti risponderà.

Se anche per lui va bene, vi facciamo il commento in diretta della finale ok? 😉

Intanto, un abbraccio e, adesso, andiamo a tifare la Juve contro quelli lì .notts

@Ronnie O'Sullivan  sei richiesto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i crucchi della Bild attaccano Sinner senza ritegno .doh 

Quoto

xQzSPPU.png

"Zverev contro Skandal-Sinner": il clamoroso attacco della Bild a Jannik per il caso doping

Sinner attaccato dalla Bild. Una critica pesantissima, ingenerosa, e con un tempismo non casuale quella di uno dei quotidiani più famosi in Germania verso Jannik. A poche ore dalla finale degli Australian Open contro il tedesco Alexander Zverev, la versione online esce con un articolo di fuoco nei confronti del tennista italiano. Il titolo non lascia spazio a interpretazioni: "Zverev in finale contro Skandal-Sinner". Il numero uno al mondo contro il numero due è una partita che promette spettacolo a Melbourne, ma secondo la Bild non è giusto che a Jannik sia stato permesso di arrivare a giocarsela: "C’è un ombra doping che incombe sulla finale degli Australian Open - si legge - il fatto che Sinner sia in finale del Grande Slam per la seconda volta consecutiva dopo gli US Open è una farsa per molti giocatori, esperti e osservatori della scena. Il fatto che gli sia permesso di giocare a Melbourne e difendere il suo titolo è insolito: ciò non accadrebbe in altri sport, dato il suo background. Novak Djokovic (37) e Nick Kyrgios (29) hanno criticato in particolare l'approccio in questo caso di doping”. 

L’accusa nei confronti del tennista italiano è clamorosa: “Nonostante sia risultato positivo due volte, a Sinner è stato permesso di continuare a giocare senza squalifica e persino di vincere gli US Open, il suo secondo titolo del Grande Slam nel 2024 dopo quello di Melbourne. È sconcertante è il fatto che non se ne sia più parlato da molto tempo e che Sinner possa vincere allegramente anche in Australia come se nulla fosse successo. Sinner dovrà solo comparire davanti al Cas di Losanna per l'udienza il 16 e 17 aprile. Rischia una squalifica fino a due anni”. Il quotidiano tedesco afferma inoltre che Zverev meritava di essere numero uno al mondo: ”Zverev sarebbe stato il numero uno al mondo molto tempo fa se il caso Sinner non fosse stato nascosto sotto il tappeto. L'altra cosa è che può diventare il numero uno se Sinner viene squalificato". 

La Germania aspetta di vedere un suo atleta vincere un titolo Slam da quasi trent'anni. L'ultimo era stato Boris Becker agli Australian Open nel 1996. Nel femminile, Kerber ha vinto il titolo a Wimbledon nel 2018. Una lunga attesa e la paura di vederla sfuggire: Sinner infatti è il favorito per la vittoria finale, anche se Zverev è in vantaggio 4-2 nei precedenti ed è in gran forma. 

Corrieredellosport.it

Poi leggi la parte evidenziata e capisci perchè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Intanto i crucchi della Bild attaccano Sinner senza ritegno .doh 

Poi leggi la parte evidenziata e capisci perchè...

Io spero che, in caso di assoluzione, inizi a querelare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6-3

primo set vinto!

18 ore fa, ronny80 ha scritto:

Niente da fare per Bolelli e Vavassori, terza finale Slam persa su tre....peccato perché per quello che si è visto nell'ultimo anno almeno un titolo Slam insieme lo avrebbero meritato.

purtroppo nelle gare decisive tremano

non a caso in davis giocano i non-doppisti Sinner-Berrettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andata bene qui all''Elegantone Russo - Tedesco: due palle break salvate, la prima delle quali con un fortunoso smash colpito male che rimane in campo per pochi centimetri. Peccato.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Smash sulla riga di zverev sul 15-40 ...

Estremamente fortunato qua perché lo aveva colpito veramente male e poteva essere una bella mazzata mentale per il secondo set -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

peccato

2 minuti fa, Tabats ha scritto:

Estremamente fortunato qua perché lo aveva colpito veramente male e poteva essere una bella mazzata mentale per il secondo set -.-

Eh sì ragazzi,sarebbe stato devastante per il tedesco,mannaggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sascha tesissimo. Da quello che vedo, il match sopravvive sui suoi turni di servizio. Un passaggio a vuoto lì, e un set è andato. Anche se Jan, in questo game, non è stato perfetto, sbagliando 3 volte in modo del tutto inusuale per lui. (intanto, meravigliosa palla corta; colpo da utilizzare con l'Elegantone Russo - Tedesco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molta tensione nei due giocatori. Uno Jan, almeno in questo secondo set, al 65% del suo potenziale: in condizioni normali, avrebbe già brekkato il suo tremebondo avversario. speriamo salga di livello in questo finale di set (gran passante adesso!)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti