Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

41 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Ha urlato Australia believes in Olya and Brenda, ci credo fosse imbarazzato Sasha .ghgh

Ah ecco 😅

58 minuti fa, iaquintano ha scritto:

Da quello che ho sentito era a causa della violenza domestica. Ho sentito: "Australia belives Olya and Brenda". Che sono le due donne che lo hanno accusato di violenza domestica.

ok ;) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Te ed @onekiddu dovreste impegnarvi un po' di più pure per la Juve però sefz

So che è ai limiti dell'impossibile però un pelo più di impegno sefzsefz

In questo caso,la mia ambizione sta superando il mio talento ( semicit. ) .ghgh

Non hai idea di cosa faccio ( robe che se mi filmassi mostrando il video a qualcuno mi prenderebbero per pazzo,posizioni del corpo diverse in base a se siamo in vantaggio o in base a se stiamo attaccando o siamo arroccati in difesa,frasi nei minuti finali o durante le azioni pericolose,ecc. ) per la Juventus,secondo te nove scudetti consecutivi sono arrivati per caso ? .fuma

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ronny80 ha scritto:

L'erba e la terra rossa hanno caratteristiche opposte, il cemento (dove Jannik domina) è in una posizione intermedia tra le due.

Secondo te Jannik ha più chance di vincere il RG o Wimbledon ??

Per me è tra i favoriti in entrambi. Su erba ha già dimostrato di saperci giocare mentre su terra l' anno scorso è stato fermato solo da quell' infortunio a Montecarlo senza il quale avrebbe probabilmente vinto il torneo e soprattutto avrebbe fatto una preparazione consona per il Roland Garros... Torneo nel quale ha perso solo al 5 set contro Alcaraz. Questo fenomeno può vincere ovunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

che hanno già vinto, entrambe....

In realtà la Brignone non ha mai vinto l’oro olimpico, ma ha ottenuto un argento e due bronzi. L’oro lo ha vinto al mondiale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, platini10roi ha scritto:

In realtà la Brignone non ha mai vinto l’oro olimpico, ma ha ottenuto un argento e due bronzi. L’oro lo ha vinto al mondiale. 

vero ho confuso le due competizioni, faccio mea culpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ytoong ha scritto:

@Ronnie O'Sullivan  sei richiesto!

Ciao Bro, purtroppo sono influenzato e mi sono appena alzato dal letto (e collegato…). 

Ma l’importante è che Jan il Rosso abbia alzato il trofeo. 
Non ho ancora visto nemmeno gli highlights, ma confesso che mi sarei atteso una finale molto più combattuta. 
Sinner in questo momento è semplicemente ingiocabile e irresistibile; dominante. Solo Alcaraz nella partita secca può provare a batterlo; ma si deve dare una sveglia, altrimenti sarà un monologo. 

Mai avrei nemmeno lontanamente immaginato che l’Italia avrebbe avuto nel tennis un fuoriclasse di tale portata. Oserei dire epocale; già adesso; con ancora almeno una decade di carriera davanti. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può dire che la nuova Next Gen dei Millenial ha letteralmente surclassato la vecchia Next Gen dei 90's?

i 2 Millenial sono già a 7 trofei in 2, i tennisti nati negli anni 90 ne hanno vinti soltanto 2, uno Medvedev e 1 Thiem e difficilmente ne vinceranno altri

Alcaraz e Sinner arriveranno almeno a 10 a testa ( ma forse anche di piu)

piu i vari Shelton Rune Fonseca ecc che forse   2 di questi vinceranno almeno 1 slam

come l'amico @Ronnie O'Sullivan scrivo da influenzato febbricitante ma per quello che ho visto stamani, Zverev non ha mai dato l'impressione di poterla minimamente vincere

grande giocatore ma finora eterno perdente nella testa

e mi meraviglio dei fenomeni da tastiera ( non in questo forum)  che dicono0 che sia superiore ad Alcaraz solo perchè uno è numero 2 e l'altro numero 3

a 28 anni Alcaraz non lo vedrà nemmeno col binocolo il tedesco. ( mia umile opinione eh)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, papia ha scritto:

che hanno già vinto, entrambe....

Sorry, evidentemente su di me non hanno impattato come accadde con tomba.

E allora chapeau alle ragazze.

Ma allora perché e' solo sinner, oggi, l'atleta piu' famoso del pianeta e non anche queste campionesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, platini10roi ha scritto:

Ah ecco perché non e' rimasto indelebile nella mia mente.

Gli ori a raffica di Calgary e lillehammer sono stampati a fuoco nei miei ricordi, ecco perché da sinner devo tornare a tomba x ricordare un campione planetario, eppure all'epoca anche Deborah compagnoni era una cannibale come lo era la nostra campionessa nel fondo di cui pero' ho addirittura dimenticato il nome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Gli ori a raffica di Calgary e lillehammer sono stampati a fuoco nei miei ricordi, ecco perché da sinner devo tornare a tomba x ricordare un campione planetario, eppure all'epoca anche Deborah compagnoni era una cannibale come lo era la nostra campionessa nel fondo di cui pero' ho addirittura dimenticato il nome...

Di Centa o belmondo.

comunque Brignone e Goggia portano alto lo sport italico e che nel tennis noi appassionati, abbiamo sempre sognato di avere un numero 1. Pensa oggi nella presentazione di un servizio sulla vittoria di Jan il Rosso ho sentito” sentiamo il campionissimo italiano Pescosolido” cioè questi erano i ns Alfieri .

@Godai

@Ronnie O'Sullivan 

che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ytoong ha scritto:

Di Centa o belmondo.

comunque Brignone e Goggia portano alto lo sport italico e che nel tennis noi appassionati, abbiamo sempre sognato di avere un numero 1. Pensa oggi nella presentazione di un servizio sulla vittoria di Jan il Rosso ho sentito” sentiamo il campionissimo italiano Pescosolido” cioè questi erano i ns Alfieri .

@Godai

@Ronnie O'Sullivan 

che dite?

Si si. La di centa Ancor piu' della super Belmondo.

Comunque splendidi i servizi di apertura di ogni tg. Tutti x il fenomeno, altro che trump

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

la Goggia ha vinto un oro meraviglioso

La Goggia, 4 anni dopo, si è presentata 24 gg dopo la lesione parziale di un legamento, è scesa a 100kmh con una gamba sola e fece seconda.

4 coppe del mondo di discesa.

Il grande paradosso, segna @onekiddu, è che le manca un mondiale

Atleta straordinaria, i cui riconoscimenti, arrivano in primis, da una delle più grandi del suo sport, la Vonn 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ytoong ha scritto:

Di Centa o belmondo.

@Godai

@Ronnie O'Sullivan 

che dite?

Dico che chi ha definito il nostro Stefano Pescosolido, per cui ho tante volte tifato ( buon tennista, tra l'altro, con una carriera di tutto rispetto) un "campionissimo", si fa pesantemente di Fentanyl sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, silver1981 ha scritto:

si può dire che la nuova Next Gen dei Millenial ha letteralmente surclassato la vecchia Next Gen dei 90's?

Qualcosa di simile c'è anche tra le donne. Dopo i primi anni ottanta in cui nacquero le Williams, la Hingis, la Henin e la Clijsters nell'arco di tre anni non si vedono più grandi campionesse. Sharapova, Barty, Osaka tutte frenate per qualche motivo e vittorie di tante ottime giocatrici ma nessuna figura dominante. Come sempre la domanda è: generazione scarsa, o troppo forte quella precedente? I nati nei novanta appaiono scarsi a causa dello strapotere di Djokovic, Federer  e Nadal? O è il contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, papia ha scritto:

La Goggia, 4 anni dopo, si è presentata 24 gg dopo la lesione parziale di un legamento, è scesa a 100kmh con una gamba sola e fece seconda.

Atleta straordinaria, i cui riconoscimenti, arrivano in primis, da una delle più grandi del suo sport, la Vonn 

Segno e sono sicuro che può farcela a vincere pure quello ( e magari pure la Brignone un oro olimpico ),le serve "solo" rimanere sana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo di una sabalenka che mima di espletare minzioni fisiologiche sul piatto (poggiato a terra) ricevuto come seconda classificata agli AO.

ho visto il video, sono basito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, papia ha scritto:

si si, sono andato a rivedere, discesa libera olimpiadi 2018, niente da dire.

però non lo so, mi è rimasto impresso a fuoco il doppio trionfo di tomba + di qualsiasi altro nello sci.

come non potrò mai dimenticare finchè campo i 100 e la 4x100 olimpici del 2021.

Sono eventi talmente straordinari, forse irripetibili, che non si possono cancellare

21 ore fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

Per me è tra i favoriti in entrambi. Su erba ha già dimostrato di saperci giocare mentre su terra l' anno scorso è stato fermato solo da quell' infortunio a Montecarlo senza il quale avrebbe probabilmente vinto il torneo e soprattutto avrebbe fatto una preparazione consona per il Roland Garros... Torneo nel quale ha perso solo al 5 set contro Alcaraz. Questo fenomeno può vincere ovunque

intanto jan fa sapere che non difenderà il titolo a Rotterdam e tornerà a giocare a doha a metà febbraio.

Non sa neanche se mercoledì sarà dal Presidente della Repubblica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono sportivi più forti mediaticamente come Sinner, Tomba, Rossi, Pantani, Pellegrini, ed altri poco considerati a livello mediatico come Paltrinieri, Ceccon, Jacobs e altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Ci sono sportivi più forti mediaticamente come Sinner, Tomba, Rossi, Pantani, Pellegrini, ed altri poco considerati a livello mediatico come Paltrinieri, Ceccon, Jacobs e altri.

Sono d'accordo e aggiungerei alla lista Nibali che ha vinto Giro, Tour e Vuelta eppure se lo ricordano solo gli appassionati, per tanta gente l'ultimo Tour lo ha vinto Pantani....

Per i nuotatori poi la cosa è ancora più incredibile, quando c'è stata la polemica Ceccon-Pellegrini sui social quelli che difendevano la nuotatrice scrivevano "quando Ceccon avrà vinto quanto lei potrà parlare", poi vai a vedere i titoli olimpici......

Altri casi simili sono Zoeggler nello slittino e Cairoli nel motocross.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner sul cemento rischia di diventare dominante come Nadal sulla terra. 

Superiorità imbarazzante! 

Deve però dosare gli sforzi, non capisco perché quest'anno fa anche Doha oltre Rotterdam prima del Sunshine Double. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Qualcosa di simile c'è anche tra le donne. Dopo i primi anni ottanta in cui nacquero le Williams, la Hingis, la Henin e la Clijsters nell'arco di tre anni non si vedono più grandi campionesse. Sharapova, Barty, Osaka tutte frenate per qualche motivo e vittorie di tante ottime giocatrici ma nessuna figura dominante. Come sempre la domanda è: generazione scarsa, o troppo forte quella precedente? I nati nei novanta appaiono scarsi a causa dello strapotere di Djokovic, Federer  e Nadal? O è il contrario?

diciamo una via di mezzo. quei sono stati veramente 3 Mostri però va anche detto che quelli venuti dopo di loro hanno avuto troppi timori reverenziali verso di loro. nessuno che abbia avuto le Palle di giocarsela almeno. tranne wawrinka e sporadicamente thiem ma veramente poca roba.

per quanto riguarda il femminile sarò nostalgico ma per me gli anni d'oro sono stati la decade precedente quella c'ha hai rammentato

Graf Seles la Sanchez Sabatini capriati ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

diciamo una via di mezzo. quei sono stati veramente 3 Mostri però va anche detto che quelli venuti dopo di loro hanno avuto troppi timori reverenziali verso di loro. nessuno che abbia avuto le Palle di giocarsela almeno. tranne wawrinka e sporadicamente thiem ma veramente poca roba.

per quanto riguarda il femminile sarò nostalgico ma per me gli anni d'oro sono stati la decade precedente quella c'ha hai rammentato

Graf Seles la Sanchez Sabatini capriati ecc.

Pensa, per me quella precedente ancora: Evert-Navratilova (per me la più grande di sempre) con Hana Mandlikova a raccogliere le briciole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, dopo la Juventus, la vittoria di un Mondiale e il Tennis, lo sportivo che mi ha dato le più grandi emozioni della mia vita di spettatore è stato senza dubbio Marco Pantani.

Dopo averlo assassinato tre volte, prima agonisticamente, poi come uomo (7 processi; neanche alla cupola di cosa nostra si è riservato un trattamento simile), e infine FISICAMENTE, ho provato un tale moto di disgusto che mi ha portato, gradualmente, ad abbandonare quasi del tutto il ciclismo.

Oggi, non mi dà più alcuna emozione.

Quel giorno, a * di Campiglio, per quel che vale, hanno ucciso una parte del mio cuore.

Quando morì anni dopo, piansi come un bambino per ore.

Quando Marco correva, scattava qualcosa a livello collettivo: una mobilitazione di energia, entusiasmo e commozione che è assolutamente senza comparazione con qualsiasi altro evento sportivo (ad eccezion fatta per quelli che ho detto, seppur il Tennis in forma diversa).

Ricordo, tuttavia, con affetto e nostalgia, le formidabili imprese dell'Alberto nazionale, le medaglie olimpiche e mondiali, e quelle maledette combinate contro le quali sacramentavo perchè gli impedivano quasi sempre di vincere la Coppa del Mondo. Quei 50 secondi di adrenalina pura in cui scorreva una manche. La certezza dei suoi incredibili recuperi nella seconda quando aveva fatto qualche errore alla prima.

E poi, c'è la Ferrari: ma si tratta di una squadra, un'icona, un simbolo della nostra Nazione.

Tutte le corse viste con mio Papà: non le dimenticherò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Sinner sul cemento rischia di diventare dominante come Nadal sulla terra. 

Superiorità imbarazzante! 

Deve però dosare gli sforzi, non capisco perché quest'anno fa anche Doha oltre Rotterdam prima del Sunshine Double. 

Ciao Effe! E' un pò che non ci si vede! Come stai?

Quanto a Jan il Rosso, ha appena dichiarato che salterà Rotterdam per riposarsi.

Intanto, ti saluto con affetto ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti