Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

9 minuti fa, el titan ha scritto:

Tra avere dicerie e l'avere un patteggiamento con tre mesi di squalifica purtroppo ne passa molto

Chi ha la testa per ragionare sa bene che viene squalificato per il nulla cosmico, chi invece vuole parlare male a prescindere (tipo quello scemo di Kyrgios o gli antijuventini nel calcio) lo avrebbe fatto anche in caso di assoluzione, magari inventandosi che lo hanno assolto per motivi economici etc....

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Chi ha la testa per ragionare sa bene che viene squalificato per il nulla cosmico, chi invece vuole parlare male a prescindere (tipo quello scemo di Kyrgios o gli antijuventini nel calcio) lo avrebbe fatto anche in caso di assoluzione, magari inventandosi che lo hanno assolto per motivi economici etc....

Chiaro Ronny, però il patteggiamento implica condivisone dell'implicazione nella vicenda.

Djokovic su altri temi ha accettato di perdere delle occasioni d'oro pur di non scendere a patti con quello che riteneva ingiusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PR20 ha scritto:

Ecco, se prima ero piuttosto scettico, dopo questo riposo forzato di 3mesi, qualche fiche in piu sulla possibilita che Sinner faccia il grande slam quest'anno ce la metterei. Di sicuro per me diventa il favorito per il RG

assolutamente no, vi ricordo che esistono anche gli avversari. e la terra credo sia la superficie che meno gli si addice, anche se cmq prima o poi vincerà anche quello. ma 4 nello stesso anno x me è una roba impossibile per chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, el titan ha scritto:

Chiaro Ronny, però il patteggiamento implica condivisone dell'implicazione nella vicenda

No, per nulla. Implica solo accettare, come appunto definito tra le parti, che sia responsabilità dell'atleta controllare al massimo i propri collaboratori. La stessa WADA ha accettato che non fosse doping e che Sinner non avesse ottenuto alcun vantaggio sportivo. Questo è l'accordo. Chi vuole pensare male, come già ti hanno fatto notare, l'avrebbe fatto in ogni caso. Come fanno quelli che parlano di Juve dopata, visto che fai i paragoni con noi, nonostante non ci sia stata alcuna sentenza di questo tipo e non si sia oatteggiato nulla...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Esattamente…. Il punto è proprio questo.

2 ore fa, el titan ha scritto:

Chiaro Ronny, però il patteggiamento implica condivisone dell'implicazione nella vicenda.

Djokovic su altri temi ha accettato di perdere delle occasioni d'oro pur di non scendere a patti con quello che riteneva ingiusto.

Non mi pare proprio la stessa cosa.

In quei casi Djokovic era libero di prendere la decisione che voleva, senza ripercussioni.

In questo caso se Sinner avesse deciso di andare avanti per la sua strada, avrebbe rischiato ingiustamente 1/2 anni di squalifica.

Per dire, è come se a Djokovic avessero detto “ok, se te salti gli Australian Open o gli US open, ti daremo x mesi di squalifica.

Voglio vedere poi se avrebbe preso la stesse decisioni.

In pratica quella su Sinner è una sorta di ricatto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Che schifo. Penso che sia nello sport e anche fuori dallo sport giudici e tribunali hanno troppo potere. Una vera e propria dittatura. 

Più che altro hanno troppa aleatorietà e discrezionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, el titan said:

Macchia indelebile che probabilmente gli resterà appiccicata a vita, nelle discussioni sul migliore di sempre.

Purtroppo il patteggiamento ha risvolti positivi (solo tre mesi), ma porterà sul lungo un grosso svantaggio.

Non credo. Il serbo in Australia ha combinato ben di peggio eppure tutti gli danno il titolo di Goat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, el titan ha scritto:

Tra avere dicerie e l'avere un patteggiamento con tre mesi di squalifica purtroppo ne passa molto

Se sei cerebroleso, probabilmente si. Sinner ha patteggiato la negligenza, non il doping.

Se poi la gente è appunto lesa e non lo capisce, problemi di quella gente.

Già a Sinner fregava poco a livello di risultati quando era sub iudice, figurati adesso che l’iter è chiuso. Se li mangerà tutti, per 10 anni minimo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

assolutamente no, vi ricordo che esistono anche gli avversari. e la terra credo sia la superficie che meno gli si addice, anche se cmq prima o poi vincerà anche quello. ma 4 nello stesso anno x me è una roba impossibile per chiunque

È sostanzialmente un problema di testa, se arrivi agli US Open con gli altri 3 già in tasca devi fare più i conti con te stesso che con gli avversari, la pressione volente o nolente diventa devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, silver1981 said:

ho detto qualche fiche in piu eh, non ho detto che lo vince di sicuro. Lo riscrivo con altre parole: questa squalifica lo pone in condizioni migliori per provare un impresa che comunque resta difficilissima, se non si era capito. Sul fatto che la terra sia la superficie che meno gli si addice non sono daccordo. Per me gli si addice anche meno l'erba, e comunque in entrambe le superfici se e' al 100% parte da favorito, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

È sostanzialmente un problema di testa, se arrivi agli US Open con gli altri 3 già in tasca devi fare più i conti con te stesso che con gli avversari, la pressione volente o nolente diventa devastante.

vedi Nole nel 2021 dove praticamente era senza avversari, gli altri 2 mostri già a fine carriera e alcaraz e Sinner dovevano ancora arrivare, eppure..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta questa vicenda ha del surreale.

Credo sia la prima volta che la wada accusi qualcuno per negligenza, e non perché ritiene che il giocatore si sia voluto dopare volontariamente (come chiaramente detto dalla stessa wada, oltre al fatto che i trofei vinti fino ad ora non gli vengano tolti, proprio per questo motivo).

Il tutto si sarebbe potuto risolvere in pochi minuti, squalificando Ferrara e Nardi…. Invece,  giusto per rimanere in tema “surrealismo”, mi pare che questi non siano stati nemmeno squalificati (di questo però non ne sono certo).

Visto come ragiona la wada, un giocatore è meglio che inizi a fare il “tutto fare”.

Si fa i massaggi da solo…. Si allena da solo, ecc….

Per dire, se io vado dal mio medico di base a farmi prescrivere un farmaco…. che magari (a mia insaputa ovviamente) contiene qualche sostanza dopante, la colpa è mia che dovevo ergermi a scienziato della domenica, e conoscere i vari ingredienti che compongono quel farmaco?

Oppure la colpa è mia perché dovevo prevedere che il mio medico è una capra?
Ma stiamo scherzando o siamo seri?!?!

Per questo dico che il mio rammarico è che Jannik non sia andata fino in fondo a questa storia…. Voglio dire, la sentenza come sarebbe potuta essere a suo sfavore?

Detto ciò, immagino (anzi, ne sono certo) che gli avvocati di Sinner, analizzando tutta la situazione, gli abbiano consigliato di intraprendere questa strada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Penso che non sia proprio così.

La wada ha ammesso che il quantitativo della "pomata" non era tale da risultare doping ma se viene condannato è perché si ipotizza che ci abbia provato senza riuscirci o che il suo staff ci abbia provato senza riuscirci ad insaputa dello stesso Sinner che aveva, per la Wada, l'obbligo di controllarli.

Ecco perché esistono certe regole che possono sembrare assurde.

Ma no, non è così. Tanto è vero che non è stato tolto alcun trofeo, richiesta che certamente sarebbe stata fatta se avessero ipotizzato un tentativo di doping. La WADA ha scritto questo nel comunicato ufficiale: "WADA accepts that Mr. Sinner did not intend to cheat, and that his exposure to clostebol did not provide any performance-enhancing benefit and took place without his knowledge as the result of negligence of members of his entourage".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

In pratica quella su Sinner è una sorta di ricatto.

Il patteggiamento è un ricatto cit.

Ne sappiamo qualcosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tutta questa vicenda ha del surreale.

Credo sia la prima volta che la wada accusi qualcuno per negligenza, e non perché ritiene che il giocatore si sia voluto dopare volontariamente (come chiaramente detto dalla stessa wada, oltre al fatto che i trofei vinti fino ad ora non gli vengano tolti, proprio per questo motivo).

Il tutto si sarebbe potuto risolvere in pochi minuti, squalificando Ferrara e Nardi…. Invece,  giusto per rimanere in tema “surrealismo”, mi pare che questi non siano stati nemmeno squalificati (di questo però non ne sono certo).

Visto come ragiona la wada, un giocatore è meglio che inizi a fare il “tutto fare”.

Si fa i massaggi da solo…. Si allena da solo, ecc….

Per dire, se io vado dal mio medico di base a farmi prescrivere un farmaco…. che magari (a mia insaputa ovviamente) contiene qualche sostanza dopante, la colpa è mia che dovevo ergermi a scienziato della domenica, e conoscere i vari ingredienti che compongono quel farmaco?

Oppure la colpa è mia perché dovevo prevedere che il mio medico è una capra?
Ma stiamo scherzando o siamo seri?!?!

Per questo dico che il mio rammarico è che Jannik non sia andata fino in fondo a questa storia…. Voglio dire, la sentenza come sarebbe potuta essere a suo sfavore?

Detto ciò, immagino (anzi, ne sono certo) che gli avvocati di Sinner, analizzando tutta la situazione, gli abbiano consigliato di intraprendere questa strada.

Sono d' accordo sulla ricostruzione, meno sulla conclusione.

Purtroppo era chiaro volessero, come spesso accade (noi della Juve lo sappiamo...) dare l' esempio a prescindere e colpire il numero 1 era un messaggio di come fossero sopra a tutto e a tutti (anche alla logica), quindi a malincuore il patteggiamento va bene, soprattutto per dare serenità a Sinner, tanto tutto il mondo sa che non era dopato, a parte quelli che devono o fare cinema per rendersi visibili, come Kyrgios, che a stento gioca ancora a tennis (adoro come Jannick lo ignori...deve mandarlo ai pazzi...).

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo era chiaro volessero, come spesso accade (noi della Juve lo sappiamo...) dare l' esempio a prescindere e colpire il numero 1 era un messaggio di come fossero sopra a tutto e a tutti (anche alla logica), quindi a malincuore il patteggiamento va bene, soprattutto per dare serenità a Sinner, tanto tutto il mondo sa che non era dopato, a parte quelli che devono o fare cinema per rendersi visibili, come Kyrgios, che a stento gioca ancora a tennis (adoro come Jannick lo ignori...deve mandarlo ai pazzi...).

Perfettamente in linea con la tua lettura, la cosa che mi da fastidio sono i commenti beceri di alcuni colleghi che sanno perfettamente che non si tratta di doping (parliamo di picogrammi di quantità) e invocano non si sa quale ingiustizia.

A mio avviso è stato costretto ad accettare non poteva continuare con questa spada di damocle sul collo nonostante sappia benissimo che qualcuno si attaccherà a questo.

Vai Jan il Rosso e torna più forte di prima!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica, da quanto leggo, può andarsi a vedere la partita di padel al massimo ed allenarsi con Garrison se non è tesserato

puoi non può più far nulla 

gli davano tre mesi di galera era uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono d’accordo.

Un’altra cosa assurda, è per quale motivo non si può allenare fino a metà Aprile…. O almeno così mi è parso di sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi avevo anticipato, tirava una brutta aria su Jan il Rosso, e così è stato.

Si è quindi addivenuto ad uno stupro del gioco del Tennis, mortificando la passione di milioni di tifosi in tutto il mondo e arrecando una mazzata pesantissima alla credibilità delle istituzioni del mondo della racchetta.

Analizzando,bsommariamente, la decisione (o meglio, l' accordo):

1) La Wada ha preteso di salvare la faccia di fronte alle pressioni, POTENTI, di federazioni assai forti, per le quali la presenza di Jan rovina l' ottenimento di Tituli per i loro giocatori di punta (una federazione latina e un paio di marca anglosassone, per la precisione). Era perciò INDISPENSABILE che questo risibile organismo ottenesse almeno un feticcio da esibire.

Ora, dovrà, tuttavia, essere riformato tutto il sistema di controllo - erogazione di sanzioni, perché così com'è, è, semplicemente, ridicolo e non più proponibile.

2) Per Jan, alla fine, non è andata del tutto male, perché la condanna è meramente simbolica; ispirata a logiche di natura politica che non c'entrano nulla con lo sport, e che non ne minano minimamente l' integrità d'immagine e pulizia di atleta (alcuni pagliacci marsupiali e giocatori invidiosi e finti amici che si sono palesati, non fanno testo); gli permette di giocare tutti gli Slam e i tornei maggiori.

Certo, la sua preparazione ne risentirà molto, perché 3 mesi senza impegni ufficiali sono assai pesanti. Come si ripresenterà in campo atleticamente a maggio, è molto difficile da prevedere, e complica i suoi piani di conseguimento del Grande Slam, che comunque avverrà, inevitabilmente, nell' arco della sua carriera.

Certo, sarà molto più cattivo di prima; FURIBONDO per l'ingiustizia patita e il boccone amaro che è stato, vilmente, costretto ad ingoiare.

Sono contento, tuttavia, che, almeno, abbiamo finito con questa squallida vicenda ed il ragazzo, finalmente, potrà togliersi dalle spalle l'insostenibile peso che è stato, senza aver fatto nulla, obbligato a sostenere per quasi un anno intero.

VERGOGNA.

3) Qualunque risultato che sarà ottenuto dai suoi maggiori rivali in questi mesi (e forse anche dopo) sarà irrimediabilmente macchiato dalla sua assenza forzata ed ingiusta.

QUELLE NON SARANNO VITTORIE VERE, MA FINTE.

Tutti lo sapranno. E la stagione potrebbe essere del tutto inattendibile, da questo punto di vista.

Ma non s'illudano, la pacchia durerà poco.

Anche se è un fatto attinente alla sfera privata, di cui normalmente non parlo in pubblico, ho qui molti amici cui voglio bene (quelli più stretti li ho già avvertiti in MP) e quindi lo dico anche a voi, perché , per me, questo spazio è un po' come una piccola famiglia: scrivo da confinato in un letto, dopo un grave incidente occorsomi mercoledì sul mio posto di lavoro.

Spero di rimettermi in piedi prima possibile.

Un saluto a tutti.

Spero a presto,

Marco

• Mi Piace 2
  • Grazie 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Godai ha scritto:

Anche se è un fatto attinente alla sfera privata, di cui normalmente non parlo in pubblico, ho qui molti amici cui voglio bene (quelli più stretti li ho già avvertiti in MP) e quindi lo dico anche a voi, perché , per me, questo spazio è un po' come una piccola famiglia: scrivo da confinato in un letto, dopo un grave incidente occorsomi mercoledì sul mio posto di lavoro.

Spero di rimettermi in piedi prima possibile.

Un saluto a tutti.

Spero a presto,

Marco

Un grosso in bocca al lupo, Marco.

Spero tu ti riprenda il prima possibile. .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

ho fato un'occhiata a twitter

il 90% di quelli che insultano Sinner sono no vax fan di Djokovic  .sisi 

Anche io 3 settimane fa sono entrato in un bar a Cassano Magnago e c'era un mega poster di Djokovic.

Pensavo fossero appassionati di tennis, invece ho sentito i discorsi della proprietaria con un avventore al bancone.

Non penso abbiano mai guardato mezza partita, era ammirato per altri motivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti