Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Bella semifinale Alcaraz - Draper , son curioso di vedere se Jack riuscirà a giocarsela ( e intanto entrerà, giustamente, in top 10). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, H3isenb3rg said:

Bella semifinale Alcaraz - Draper , son curioso di vedere se Jack riuscirà a giocarsela ( e intanto entrerà, giustamente, in top 10). 

Non credo. Alci in questo torneo è ingiocabile.

Detto questo Draper se non finisce nei primi 5 quest'anno, ci andrà molto vicino, fisico permettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Detto questo Draper se non finisce nei primi 5 quest'anno, ci andrà molto vicino, fisico permettendo.

Se tutto va come deve andare si, penso che Alcaraz vincerà il torneo. Ma spero che Draper gli dia  quantomeno filo da torcere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che io "adoro" Alcaraz, il suo talento è smisurato; gioca di volo in maniera assurda, se consideriamo le bordate a cui è sottoposto oggidì chi scende a rete non semplicemente per "battezzare" la palla. E' capace di chiudere un dritto a 180 km/h e subito dopo di un tocco alla McEnroe; vedasi, fra i tanti, gli highlights contro Cerundolo. 

Il torneo inoltre offre spunti interessanti, in particolare mi piace Draper, perché gioca bene ed ha quel quid in più tipico del mancino; lo dico da...mancino; sa usare e sfruttare il dritto uncinato meglio di quanto non faccia, per esempio, Big Ben Shelton, ed ha un repertorio, dal punto di vista tecnico, più completo; poi l'americano ha maggiore potenziale, forse; ma a livello tecnico mi piace di più l'inglese. 

Di spunti interessanti questa edizione di Indian Wells ne offre anche altri; ma, in tutta onestà, c'è quell'aria strana di qualcosa che non va; pur con tutto il rispetto per i contenders, senza Sinner il torneo, dal punto di vista squisitamente SPORTIVO, vale quello che vale; e non perché Jannik sarebbe stato necessariamente il favorito - la superficie è estremamente lenta per essere un hard court - e nemmeno per l'assenza in sé; ma per il MOTIVO della stessa; e non credo di dirlo per spirito patriottico (che non è mai stato particolarmente spiccato in me), né con livore o disprezzo dei presenti. 

Questa edizione del Sunshine Double NON mi interessa granché; mi limito a qualche highlights. E chi vincerà - per quanto potrà averlo meritato - saprà in cuor suo che, infondo, sarà una vittoria di prestigio, ma con l'asterisco; e un asterisco grande come una casa. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sapete che io "adoro" Alcaraz, il suo talento è smisurato; gioca di volo in maniera assurda, se consideriamo le bordate a cui è sottoposto oggidì chi scende a rete non semplicemente per "battezzare" la palla. E' capace di chiudere un dritto a 180 km/h e subito dopo di un tocco alla McEnroe; vedasi, fra i tanti, gli highlights contro Cerundolo. 

Il torneo inoltre offre spunti interessanti, in particolare mi piace Draper, perché gioca bene ed ha quel quid in più tipico del mancino; lo dico da...mancino; sa usare e sfruttare il dritto uncinato meglio di quanto non faccia, per esempio, Big Ben Shelton, ed ha un repertorio, dal punto di vista tecnico, più completo; poi l'americano ha maggiore potenziale, forse; ma a livello tecnico mi piace di più l'inglese. 

Di spunti interessanti questa edizione di Indian Wells ne offre anche altri; ma, in tutta onestà, c'è quell'aria strana di qualcosa che non va; pur con tutto il rispetto per i contenders, senza Sinner il torneo, dal punto di vista squisitamente SPORTIVO, vale quello che vale; e non perché Jannik sarebbe stato necessariamente il favorito - la superficie è estremamente lenta per essere un hard court - e nemmeno per l'assenza in sé; ma per il MOTIVO della stessa; e non credo di dirlo per spirito patriottico (che non è mai stato particolarmente spiccato in me), né con livore o disprezzo dei presenti. 

Questa edizione del Sunshine Double NON mi interessa granché; mi limito a qualche highlights. E chi vincerà - per quanto potrà averlo meritato - saprà in cuor suo che, infondo, sarà una vittoria di prestigio, ma con l'asterisco; e un asterisco grande come una casa. 

anche io di solito apprezzo i tuoi post, ma questo un po meno, le squalifiche e gli infortuni fanno parte dello sport ma le vittorie valgono tutte uguali. Thiem ha vinto uno US Open quando Nole fu squalificato ma quello slam vale quanto gli altri, il Milan di Berlusconi ha vinto 2 coppe dei campioni quando il Liverpool e le squadre inglesi erano squalificate, ma vorresti dirmi che quelle coppe valgono meno? gli asterischi per me non esistono, tranne lo scudetto dei prescritti chiaramente. ma quella è una cosa diversa perché si sono assegnati una cosa che non avevano vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

per me la sfida con Draper non sarà scontata, al servizio ieri era ingiocabile, se alcaraz passa questo scoglio, avrà vita facile poi in finale dove non credo che Danil o rune possono battere in questo torneo

anche se nonostante il tifo per Alcaraz, confesso che non mi dispiacerebbe un trionfo di  Rune che è tra quelli che mi piace di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

la superficie è estremamente lenta per essere un hard court

La.cosa bella è che l'hanno rifatto quest'anno cercando di farla più veloce, invece probabilmente la palla viaggia più lenta dell'anno scorso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

La.cosa bella è che l'hanno rifatto quest'anno cercando di farla più veloce, invece probabilmente la palla viaggia più lenta dell'anno scorso sefz

su Ubitennis hanno fatto chiarezza, cioè che per 10 giorni hanno fatto un puzzo mediatico per nulla, dal momento che è cambiata solo la ditta che fa la superficie ma non la superficie stessa che è identica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti