Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

7 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Spiaze sempre quando il danese perde .sisi

Contento per Draper e anche per la Andreeva 

Idem, Draper è uno dei miei giocatori preferiti del circuito, spero possa andare oltre i problemi fisici e l'ansia in modo da restare in alto. Della Andreeva mi ricordo le lacrime dopo una sconfitta con la Paolini, che dire sembra sia maturata in fretta e può fare la storia

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco frontale, e abbastanza violento, al di là della retorica delle parole, di Djokovic a Sinner, attraverso la sua associazione. 

Ovviamente è un gioco politico e di potere e la questione Sinner doping è pretestuosa. 

Tutto ciò mi fa abbastanza schifo. 

Quoto

Sinner, l'associazione di Djokovic attacca: "Trattamento di favore". Poi fa causa all'Atp

La FTPA ha presentato un lungo documento in cui accusa le Federazioni che governano il tennis

Novak Djokovic attacca Jannik Sinner. Il tennista serbo, attraverso la Professional Tennis Players Association, sindacato fondato proprio da Nole, ha deciso di iniziare una causa legale contro le Federazioni che regolano il mondo del tennis, e non solo, prendendo a pretesto il caso doping che ha riguardato il tennista azzurro. Le accuse di Djokovic ad ATP, WTA, ITF e ITIA sono varie e racchiuse in 163 pagine di documento firmato e condiviso, ovviamente, da Nick Kyrgios, Reilly Opelka e Sorana Cirstea, Vasek Pospisi e altri otto tennisti del circuito.

Le accuse rivolte alle Federazioni sono svariate. Si va da presunte 'collusioni' politiche per limitare il montepremi fino alla violazione della privacy per i controlli antidoping, un sistema denunciato anche da Matteo Berrettini, passando per un calendario troppo intenso e un ranking considerato troppo autoritario e insostenibile. "Il tennis è rotto. I giocatori sono intrappolati in un sistema ingiusto che sfrutta il loro talento, sopprime i loro guadagni e ne mette a repentaglio salute e sicurezz", ha detto il direttore esecutivo Ahmad Nassar, "abbiamo esaurito tutte le opzioni per riformarlo attraverso il dialogo".

Le accuse a Jannik Sinner

Nel documento presentato dalla PTPA ricorre, come detto, il nome di Jannik Sinner. Il tennista azzurro, secondo Djokovic e i suoi associati, avrebbe ricevuto un trattamento di favore nella vicenda doping che lo ha riguardato, e che si è chiusa con la squalifica a tre mesi di inibizione dai campi dopo l'accordo con la Wada, per la sua buona condotta nei confronti dell'International Tennis Integrity Agency per tutta la durata del processo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi siete accorti adesso che uomo di merla sia djokovic?

Ben svegliati eh.

Cmq la soluzione è semplice: radiarli tutti dal circuito atp. Rapido ed indolore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Che ne pensate oggi di cina?

Cerca indietro troverai i trattati del maestro <godai a proposito.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Attacco frontale, e abbastanza violento, al di là della retorica delle parole, di Djokovic a Sinner, attraverso la sua associazione. 

Ovviamente è un gioco politico e di potere e la questione Sinner doping è pretestuosa. 

Djokovic continua imperterrito a far vedere di non averci capito una mazza.

Ne sta uscendo in maniera pessima.

Ad ogni modo, il mio personalissimo countdown è già partito da tempo.... chi vuole capire, capisca....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novak (che ho apprezzato altre volte, anche quando ha fatto scelte controverse, poichè, in generale non mi piacciono nella vita quelli che non prendono mai posizione, o seguono il gregge del politically correct solo per il proprio tornaconto personale), purtroppo sta vivendo quest'occaso della sua leggendaria carriera in un modo indegno dell'immenso fuoriclasse che è stato.

Prima, si dimostra assai geloso del palcoscenico e infantile, solo perchè un ragazzo di 22 anni (nel '23) HA OSATO BATTERLO RIPETUTAMENTE in Davis e in altri tornei importanti; attaccandolo subdolamente e vigliaccamente per la ridicola questione del miliardesimo di farmaco; poi, dopo essersi fatto paladino e fondatore  dei "diritti dei tennisti" con questa associazione, quando essa fa uscire un durissimo comunicato con un attacco frontale a tutta la governance attuale del mondo del Tennis, lui che fa? SI TIRA INDIETRO E NON FIRMA per "non personalizzare l'iniziativa su di lui".....Che nobile gesto.....suvvia Novak, chi vuoi prendere in giro? Davvero pensi che ci sia qualcuno che si beva una simile panzana?

Siamo al limite del grottesco.

Ps: nel merito, i giocatori vogliono più denaro. STOP. Di questo si parla, e se ne può certamente discutere: ma di "battaglie etiche", di "lotta per la giustizia" ed altre amenità varie, onestamente, nemmeno l'ombra.

Su una cosa, comunque, concordo pienamente con l'esposto presentato: l'indegna mancanza di rispetto nei confronti dei giocatori quando la direzione dei tornei li obbliga a finire i match alle 2 di notte (spesso rispedendoli in campo nel primo pomeriggio seguente), o, anche, a giocare con 40 gradi mettendo a rischio la loro salute: QUESTO, FRANCAMENTE, È UN ANDAZZO CHE DEVE FINIRE. E SUBITO.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le accuse di Djokovic ad ATP, WTA, ITF e ITIA sono varie e racchiuse in 163 pagine di documento firmato e condiviso, ovviamente, da Nick Kyrgios, Reilly Opelka e Sorana Cirstea, Vasek Pospisi e altri otto tennisti del circuito

il no vax ha mandato in avanscoperta 12 falliti per firmare questo delirio haha 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pallino, a 17 anni, con la sua Wild Card, batte a Miami, all'esordio in un torneo Atp di questo livello, l'argentino Comesana, n° 67 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, 7/6  7/6, pur infortunandosi quando serviva per il match sul 5/3!

Poi ha chiesto un MTO e si è un pò ripreso nel Tie Break finale (speriamo possa giocare la prossima, contro....il Delizioso Bohemienne Bulgaro .paura)!

Grandissimo ragazzo! Eccellenti schemi di costruzione di punto cementizi; costante proiezione in avanti; dritto e servizio in miglioramento; grande freddezza e lucidità!

Soltanto la risposta, globalmente, non è stata all'altezza (e qualche attacco troppo corto).

Forza fratelli, che ne abbiamo trovato un altro!

Questo, è differente dagli altri: già riluce il diamante, infatti, mentre il vento leva via la terra,

piano .yeah

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Che finale di carriera pessimo. Probabilmente pensava di poter dominare da solo senza Federer e Nadal ma l’italiano gli sta rovinando i piani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

Pallino, a 17 anni, con la sua Wild Card, batte a Miami, all'esordio in un torneo Atp di questo livello, l'argentino Comesana, n° 67 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, 7/6  7/6, pur infortunandosi quando serviva per il match sul 5/3!

Poi ha chiesto un MTO e si è un pò ripreso nel Tie Break finale (speriamo possa giocare la prossima, contro....il Delizioso Bohemienne Bulgaro .paura)!

Grandissimo ragazzo! Eccellenti schemi di costruzione di punto cementizi; costante proiezione in avanti; dritto e servizio in miglioramento; grande freddezza e lucidità!

Soltanto la risposta, globalmente, non è stata all'altezza (e qualche attacco troppo corto).

Forza fratelli, che ne abbiamo trovato un altro!

Questo, è differente dagli altri: già riluce il diamante, infatti, mentre il vento leva via la terra,

piano .yeah

Mannaggia.... Scopro solo ora che ha avuto qualche problema fisico (normale, visto quanto sta giocando in questo periodo).

Purtroppo sono riuscito a vedere solo a sprazzi.... La sensazione che ho avuto, è di un giocatore molto più maturo (tennisticamente parlando) rispetto l'età che ha.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Mannaggia.... Scopro solo ora che ha avuto qualche problema fisico (normale, visto quanto sta giocando in questo periodo).

Purtroppo sono riuscito a vedere solo a sprazzi.... La sensazione che ho avuto, è di un giocatore molto più maturo (tennisticamente parlando) rispetto l'età che ha.

Spero siano stati solo crampi da stress e tensione nervosa (non a caso, ha avvertito il problema quando doveva servire per chiudere il match) ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djokovic ha inserito anche Alcaraz tra i giocatori che appoggiano questa azione contro i vertici del tennis, ma in realtà lo spagnolo era all’oscuro di tutto. Idem Rune. Djokovic non ha l’appoggio di nessun big del tennis e continua a fare figuracce. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, platini10roi ha scritto:

Djokovic ha inserito anche Alcaraz tra i giocatori che appoggiano questa azione contro i vertici del tennis, ma in realtà lo spagnolo era all’oscuro di tutto. Idem Rune. Djokovic non ha l’appoggio di nessun big del tennis e continua a fare figuracce. 

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Se è vera una roba del genere, meriterebbe di essere querelato (ma anche preso a schiaffi) sia da Alcaraz che da Rune !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Se è vera una roba del genere, meriterebbe di essere querelato (ma anche preso a schiaffi) sia da Alcaraz che da Rune !!

https://www.livetennis.it/post/435008/carlos-alcaraz-sorpreso-dalla-denuncia-della-ptpa-contro-atp-e-wta-non-la-sostengo/

Questa sembrerebbe la posizione dello spagnolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/03/2025 Alle 20:53, PlatiniMichel ha scritto:

Le accuse di Djokovic ad ATP, WTA, ITF e ITIA 

il no vax ha mandato in avanscoperta 12 falliti per firmare questo delirio haha 

Djokovic non è tra i firmatari del documento.

Dunque scrivere "le accuse di Djokovic" è un po' azzardato. Al max possiamo scrivere "le accuse dell'associazione di Djokovic" che è diverso.

Il motivo è presto detto: Djokovic non si ritrova d'accordo su diversi punti del documento.

Ciò non vuol dire che nega tutto ma che semplicemente sa che ci sono diversi temi da trattare e dunque si affida a chi il documento l'ha realizzato (non è che Djoko passa le serate dietro la scrivania a scrivere documenti...no, per quello si affida ad altre persone, un team).

Uno di questi punti che viene contestato alle associazioni  è che nonostante il tennis sia il terzo sport più popolare al mondo sono solo noni in termini di distribuzione dei premi in denaro agli atleti gli atleti. Più soldi arrivano più si aiuterebbero i tennisti minori a farsi largo nel mondo dorato del tennis (ecco perché questi "12 falliti" come scrivi tu, hanno firmato).

Poi non so se è un delirio...ma immagino che tu abbia letto tutto il documento per dirlo...no?

Per finire...ma che c'entra la posizione sui vaccini? Sei fuori tema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Dunque scrivere "le accuse di Djokovic" è un po' azzardato. Al max possiamo scrivere "le accuse dell'associazione di Djokovic" che è diverso.

Eh certo.... un'associazione fondata da lui, e lui non ne sa nulla.... .doh

Se fosse come dici, che faccia un comunicato dove spiega che non ne sapeva nulla, ecc.... (come fatto dallo stesso Alcaraz, che giustamente ha preso le distanze).

Qua le scusanti stanno proprio a zero.

Purtroppo Djokovic avrebbe fatto più bella figura se avesse smesso di giocare il giorno dopo le olimpiadi vinte (ultimo titolo che gli mancava).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Il motivo è presto detto: Djokovic non si ritrova d'accordo su diversi punti del documento.

Ciò non vuol dire che nega tutto ma che semplicemente sa che ci sono diversi temi da trattare e dunque si affida a chi il documento l'ha realizzato (non è che Djoko passa le serate dietro la scrivania a scrivere documenti...no, per quello si affida ad altre persone, un team).

Uno di questi punti che viene contestato alle associazioni  è che nonostante il tennis sia il terzo sport più popolare al mondo sono solo noni in termini di distribuzione dei premi in denaro agli atleti gli atleti. Più soldi arrivano più si aiuterebbero i tennisti minori a farsi largo nel mondo dorato del tennis (ecco perché questi "12 falliti" come scrivi tu, hanno firmato).

Poi non so se è un delirio...ma immagino che tu abbia letto tutto il documento per dirlo...no?

Per finire...ma che c'entra la posizione sui vaccini? Sei fuori tema.

Se l'associazione porta il suo nome e lo rappresenta, dire "non è tra i firmatari" è pretestuoso.

Non esce nulla che lui non voglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti