Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

5 hours ago, Stino91 said:

Secondo me Tartarini è forse il suo più grosso limite , le uniche indicazioni che gli dà in ogni partita quando lo vede in difficoltà sono cose del tipo “ Spingi di più al servizio “ oppure “ Forza queste palle che ormai è cotto “ , facendolo poi innervosire ancora di più 

mi auguro si decida a cambiare coach al più presto , ha qualità e tempo per esplodere definitivamente, ma dovrebbe uscire da questo limbo in qualche maniera , comunque vediamo questo secondo set come reagisce 

Non so giudicare la validita dei consigli di Tartarini ma se mi passate la battuta ha una di quelle facce che qualsiasi cosa ti dice sembra che ti stia insultando, anche quando ti dice bravo, continua cosi' ... Come se ci fosse sempre un tdc finale, sottinteso .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Perfetto, che cosa non ti convince, sii più pratico e concreto non solo critico

Che passa dei momenti anche lunghi di una stagione a perdere partite in un'ora di gioco. E anche quando sta nel momento migliore non da mai l'idea di essere dominante, perdendo set anche in malo modo. In questa settimana gli sta girando tutto bene, riuscendo in rimonte importanti. Ma a mio avviso è un giocatore che finita questa settimana di momento magico è capace già a Madrid o a Roma di perdere al primo turno 6-2 6-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che Tartarini dispensa consigli , accadono cose … ma farlo stare zitto no ?

comunque il ritorno nel 2 set di Alcaraz sta nella normalità delle cose , non bisogna fare drammi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita ormai andata , non sarà oggi il primo titolo 1000 ma continuando così le soddisfazioni arriveranno, soprattutto sul rosso… da ignorante totale continuo a pensare che debba cambiare allenatore per fare lo step decisivo della carriera , ma magari è solo una mia impressione , resta comunque una settimana entusiasmante dove ha regalato perle di altissima qualità , complimenti ad Alcaraz che avrà il solito periodo fino a Wimbledon dove rullerà tutti senza pietà per poi scomparire nuovamente fino al nuovo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci ho creduto neanche per un milliardesimo di secondo dopo il primo set.

Masters 1000 vinto giocando forse al 60 % ? Questa sulla terra non ripeterà i numeri di Nadal (impossibile) ma andrà vicino ai 10 RG e  ventina di 1000, forse molti di piu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Masters 1000 vinto giocando forse al 60 % ? Questa sulla terra non ripeterà i numeri di Nadal (impossibile) ma andrà vicino ai 10 RG e una vinta di 1000.

Neanche io c’ho mai creduto. Ho visto 1000 partite di Alcaraz dove perde il primo set e rulla dal secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FeroceSaladino said:

Neanche io c’ho mai creduto. Ho visto 1000 partite di Alcaraz dove perde il primo set e rulla dal secondo

Anch'io. A volte sembra lo faccia apposta per allenarsi in partita. In questo torneo ha rischiato solo contro Fils. 

Dovrebbe superare Zverev con questa vittoria o sbaglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti sale a ridosso della top 10...

Bene così, oggi contro alcaraz era tosta, soprattutto perché musetti tralasciando berrettini è sempre andato al terzo set a differenza dello spagnolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Masters 1000 vinto giocando forse al 60 % ? Questa sulla terra non ripeterà i numeri di Nadal (impossibile) ma andrà vicino ai 10 RG e  ventina di 1000, forse molti di piu.

18 Trofei a neanche 22 anni.  e questa settimana non ha giocato neanche benissimo a parte forse il secondo set di oggi.

Musetti sulla terra dimostra di essere tra i migliori del circuito.

ma la mia sensazione generale è che nel Tennis ci siano 2 Fenomeni, e poi gli altri che sono 2 categorie sotto.

P.S  finalmente Alcaraz e Sinner con la nuova classifica potranno trovarsi solo in finale, poi Zverev a breve perderà anche i 1000 pt di Roma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, silver1981 said:

18 Trofei a neanche 22 anni.  e questa settimana non ha giocato neanche benissimo a parte forse il secondo set di oggi.

Musetti sulla terra dimostra di essere tra i migliori del circuito.

ma la mia sensazione generale è che nel Tennis ci siano 2 Fenomeni, e poi gli altri che sono 2 categorie sotto.

P.S  finalmente Alcaraz e Sinner con la nuova classifica potranno trovarsi solo in finale, poi Zverev a breve perderà anche i 1000 pt di Roma

E chiaro che non è e non sarà mai Nadal..ma sulla terra rossa puo vincere anche giocando maluccio,  cosa che sul duro gli riesce molto poco.

Vediamo se fa Barcelona oppure si riposa per Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E chiaro che non è e non sarà mai Nadal..ma sulla terra rossa puo vincere anche giocando maluccio,  cosa che sul duro gli riesce molto poco.

Vediamo se fa Barcelona oppure si riposa per Madrid.

Barcellona e Madrid essendo spagnolo le farà x forza mentre non darei  x scontata la presenza a Roma. dove non ha nemmeno un punto da difendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo torneo del Wizard che, qui a Montecarlo, coglie la sua prima finale 1000! BR corposamente ritoccato e Top 10 vicinissima (arriverà tra poco)!

Le estenuanti partite precedenti, purtroppo, hanno presentato il conto.

Era uno scenario probabile.

Io ho potuto vedere solo il primo set e i primissimi games del secondo e il livello era assai alto (aiutato da un El Demolidor in verità assai nervoso e falloso).

Poi, non ho visto nulla.

Leggo ora dell'infortunio patito: peccato, perchè sarebbe stato un terzo set interessante e appassionante da vedere.

Alla luce di ciò, la sconfitta è del tutto irrilevante; il processo di avvicinamento del Wizard alle vette del Tennis mondiale prosegue, infatti, inesorabile. Come scrissi a suo tempo per Jan il Rosso.

Con i suoi tempi e le sue maturazioni.

Con i miglioramenti enormi a livello tattico e di capacità di restare dentro i match che abbiamo visto quest'anno (anche nei tornei precedenti, partita di Miami con Novak a parte), pensare di batterlo 3 su 5 sarà, con l'andar del tempo, sempre più difficile, PER TUTTI.

Bisogna, tuttavia, chiudere i match dei primi turni più facilmente, conservando le preziose energie necessarie alle battaglie, fisiche e nervose, con gli altri 3/4 fuoriclasse del circuito (tutti comunque, seppur solo leggermente, inferiori a lui: poi, si può vincere o perdere per pochi punti).

Oggi, infatti, con El Demolidor non ancora al meglio, in condizioni fisiche buone, avrebbe vinto abbastanza facilmente in due set.

Complimenti a Carlos, che, seppure balbettando un pò, e non riuscendo ad approfittare appieno dell'assenza del Re, comunque almeno un grande Titulo l'ha portato a casa (e ce n'è ancora uno, prima del suo ritorno). E questo non è mai scontato (L'Elegantone Russo - Tedesco e gli altri, ad esempio, hanno fatto assai peggio).

Un saluto a tutti!

Buon Tennis!

Marco

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, silver1981 said:

Barcellona e Madrid essendo spagnolo le farà x forza mentre non darei  x scontata la presenza a Roma. dove non ha nemmeno un punto da difendere

Penso anchio, anche perche sarebbe la prima volta per lui fare i 3 1000 sulla terra prima del RG.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bravo a Musetti anche per la finale perche' se non altro se l'e' giocata al meglio delle sue possibilita'.

Alla fine gli si chiede solo questo e lo si critica quando, troppo spesso di recente, vedi prime partite dell'anno inclusa quella con Djokovic, questo non succede.

Alcaraz dal canto suo mi da l'impressione di star migliorando piano piano anche nell'esercizio della pazienza, virtu fondamentale del tennis, l'arte (di cui Sinner e' maestro assoluto) del tenere lo scambio a ritmi alti ma senza rischiare aspettando e inducendo l'errore altrui, invece di cercare sempre e comunque il colpo vincente. Se davvero migliorera' da questo punto di vista puo' davvero contendere il n.1 a Sinner, altrimenti restera' il primo del peloton di inseguitori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è saputo intanto che il Wizard aveva il problema al quadricipite fin dalla mattina, e  che questo si è aggravato presto nel corso del match, tanto da indurre il suo team a chiedergli di ritirarsi già nel secondo set.

Lorenzo ha voluto continuare, per rispetto del torneo e di tutti i tifosi accorsi a sostenerlo.

Un segnale di maturazione caratteriale anche questo.

Purtroppo, questa, non è stata una partita vera.

Fosse stato bene, il Wizard oggi avrebbe vinto in 2.

Ora, la cosa più importante è l'entità dell'infortunio: speriamo che non debba star fermo a lungo.

Ovviamente non ci sarà a Barcellona, ma temo che anche Madrid potrebbe essere a, forte, rischio.

Spero vivamente di sbagliarmi.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente  quando a inizio secondo set Alcaraz ha alzato il livello, non c è stata più partita. dire che musetti senza infortunio avrebbe vinto sicuramente significa travisare la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Un bravo a Musetti anche per la finale perche' se non altro se l'e' giocata al meglio delle sue possibilita'.

Alla fine gli si chiede solo questo e lo si critica quando, troppo spesso di recente, vedi prime partite dell'anno inclusa quella con Djokovic, questo non succede.

Alcaraz dal canto suo mi da l'impressione di star migliorando piano piano anche nell'esercizio della pazienza, virtu fondamentale del tennis, l'arte (di cui Sinner e' maestro assoluto) del tenere lo scambio a ritmi alti ma senza rischiare aspettando e inducendo l'errore altrui, invece di cercare sempre e comunque il colpo vincente. Se davvero migliorera' da questo punto di vista puo' davvero contendere il n.1 a Sinner, altrimenti restera' il primo del peloton di inseguitori.

piu che altro credo stia facendo e anzi abbia imparato quello che ha sempre fatto Nole negli ultimi anni, cioè giocare i tornei NON Slam al 60-70% e dare il massimo solo nelle 4 volte l'anno. poi ovvio non sempre ti può andar bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti