Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

34 minuti fa, silver1981 ha scritto:

veramente  quando a inizio secondo set Alcaraz ha alzato il livello, non c è stata più partita. dire che musetti senza infortunio avrebbe vinto sicuramente significa travisare la realtà.

Marco, alias @Godai non ti risponde x educazione, dimmi in cosa ha alzato il livello lo spagnolo?

@Ronnie O'Sullivan  hai visto la partita?

che ne pensi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, ytoong said:

Marco, alias @Godai non ti risponde x educazione, dimmi in cosa ha alzato il livello lo spagnolo?

che ne pensi?

Beh ti rispondo io.

Rispetto al primo set ha alzato il livello eccome. Ma non erà difficile, nel primo tempo lo spagnolo dopo il break iniziale è stato imbarazzante.

Nel secondo set subito ha iniziato con piu intensità e si e messo a rispondere sulla linea di fondo mentre nel.primo erà 5 metri dietro.

Suvvia, che sarebbe stato un altra partita con un Musetti al 100 % e piu riposato ok.invece di poche ore Ok. Ma dire che Alcaraz non ha fatto niente di piu...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beh ti rispondo io.

Rispetto al primo set ha alzato il livello eccome. Ma non erà difficile, nel primo tempo lo spagnolo dopo il break iniziale è stato imbarazzante.

Nel secondo set subito ha iniziato con piu intensità e si e messo a rispondere sulla linea di fondo mentre nel.primo erà 5 metri dietro.

Suvvia, che sarebbe stato un altra partita con un Musetti al 100 % e piu riposato ok.invece di poche ore Ok. Ma dire che Alcaraz non ha fatto niente di piu...

parole sante. ma si sa, il tifo è una brutta malattia.

io non so come sarebbe andato il terzo set ma dire che musetti avrebbe vinto facile in 2 mi pare fuori dal mondo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/04/2025 Alle 21:59, ytoong ha scritto:

che ne pensi?

Ho visto il primo e il terzo set; il secondo me lo sono perso causa ottimo risotto agli asparagi bianchi accompagnato da abbondante libagione. 
Nel primo bene Musetti, ma niente di eccezionale, a parte l’incredibile drop shot di dritto sul set point; molto male Alcaraz, fallosissimo e tatticamente confuso, perché aspettare i kick al servizio e i topponi di Musetti da molto indietro e volerci tirare con palla ad altezza spalla è da grulli. 
Il secondo, ripeto, non l’ho visto; nel terzo c’è stata partita per un game e mezzo; poi è finita con l’infortunio di Musetti, che fin lì, in quei pochi punti del terzo, mi pareva si muovesse ancora normalmente; non mi ero accorto del problema. 

Ottimo comunque il torneo di Lorenzo, che è molto migliorato a livello di consistenza, sia di gioco che, soprattutto, mentale. 

Carlos è ancora ben lontano dai livelli che lo hanno portato ai quattro slam. Ma vincere aiuta. 

PS mi sono divertito ed emozionato di più stasera (stanotte…) a seguire l’Augusta Masters…😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/04/2025 Alle 16:28, Godai ha scritto:

Bisogna, tuttavia, chiudere i match dei primi turni più facilmente, conservando le preziose energie necessarie alle battaglie, fisiche e nervose, con gli altri 3/4 fuoriclasse del circuito (tutti comunque, seppur solo leggermente, inferiori a lui: poi, si può vincere o perdere per pochi punti).

Oggi, infatti, con El Demolidor non ancora al meglio, in condizioni fisiche buone, avrebbe vinto abbastanza facilmente in due set.

Sicuramente sbaglierò io, perché non ho così vaste conoscenze di tennis, ma mi sembrano esagerazioni da tifoso. Sono convinto che Musetti abbia tutto per stare in maniera stabile tra i primi 10, e pure per scalare la classifica ulteriormente. Ma deve ancora migliorare parecchio per stare al livello di Sinner e Alcaraz, e non è detto che ci riesca, secondo me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djokovic non vince tornei da una vita ed è ancora quinto con 4mila punti. Il che la dice lunga sul reale valore dei tennisti odierni...uno più scarso dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gidan73 said:

Djokovic non vince tornei da una vita ed è ancora quinto con 4mila punti. Il che la dice lunga sul reale valore dei tennisti odierni...uno più scarso dell'altro.

Semplice, fino ad ora aveva sostanzialemente solo la semi finale degli AO da difendere, con la finale di Miami ha fatto già piu punti del anno scorso dove fece semi finale a Montecarlo.

Chiaro che tolto i primi 3/4, togliendo Fritz che ha overperformato l'anno scorso, c'è veramente un livello basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Semplice, fino ad ora aveva sostanzialemente solo la semi finale degli AO da difendere, con la finale di Miami ha fatto già piu punti del anno scorso dove fece semi finale a Montecarlo.

Chiaro che tolto i primi 3/4, togliendo Fritz che ha overperformato l'anno scorso, c'è veramente un livello basso. 

più che altro ci sono giocatori in top ten o prossimi alla top ten che non vincono tornei dal 2022 come musetti e Rune, la classifica ATP è un po come quella dei motori, premia più i piazzamenti delle vittorie, per non parlare dello scandalo di Zverev che senza vittorie slam stava davanti ad Alcaraz fino a domenica. secondo me dovrebbe esserci una forbice più larga tra chi vince i tornei e chi arriva in finale o semifinale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Gidan73 said:

Vabbe Djokovic appena qualche settimana cmq fa e' arrivato in finale in un mille a Miami, anche se agevolato da un percorso alquanto fortunato. C'e' gente nella top 10 che non fa una finale di un 1000 non so da quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PR20 ha scritto:

Vabbe Djokovic appena qualche settimana cmq fa e' arrivato in finale in un mille a Miami, anche se agevolato da un percorso alquanto fortunato. C'e' gente nella top 10 che non fa una finale di un 1000 non so da quanto.

per non parlare dei Top ten di anni fa che ci sono stati una vita tipo Isner Ferrer ecc che poi negli Slam non combinavano mai nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

più che altro ci sono giocatori in top ten o prossimi alla top ten che non vincono tornei dal 2022 come musetti e Rune, la classifica ATP è un po come quella dei motori, premia più i piazzamenti delle vittorie, per non parlare dello scandalo di Zverev che senza vittorie slam stava davanti ad Alcaraz fino a domenica. secondo me dovrebbe esserci una forbice più larga tra chi vince i tornei e chi arriva in finale o semifinale.

Le classifiche lasciano il tempo che trovano, nel calcio il Belgio è stato primo per anni senza aver mai vinto niente, nella pallavolo maschile Usa e Slovenia sono davanti l’Italia nonostante gli azzurri siano campioni del mondo in carica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti