Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

non vedo l'ora inizi il periodo in cui i 2 si potranno incontrare solo in Finale perchè è giusto cosi, sono nettamente i 2 piu forti del Mondo

 

basta aspettare qualche mese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/06/2023 Alle 18:34, Solo la Maglia ha scritto:

Che involuzione 

E più passeranno gli anni più sarà peggio 

 

Il 07/06/2023 Alle 10:28, Solo la Maglia ha scritto:

Comunque è inutile che metti le faccine che ridono. Se vuoi continuare a essere Gianni della pubblicità unieuro continua. Io penso più passano gli anni più sarà tosta per il tennis italiano portare a casa qualcosa. Tsitsipas è uno che Musetti e Sinner negli slam non battono neanche per sbaglio. E guarda che fine ha fatto ieri.

 

Il 04/06/2023 Alle 19:22, Solo la Maglia ha scritto:

Come in Australia, nessun tennista italiano nei quarti di finale 

 

A metà stagione come tornei vinti siamo solo al 250 di Sinner a Montpellier 

 

Io tutta questa grande salute del tennis italiano continuo a non vederla 

 

Poi se il metro di paragone resta il periodo di Volandri Seppi Starace e Bracciali ok siamo fortissimi 


Però non fate più i nomi di Panatta e Pietrangeli almeno 

 

 

 

Il 02/06/2023 Alle 19:01, Solo la Maglia ha scritto:

xxx

Vediamo questo futuro Styno 

Gli anni passano ma la bacheca del tennis italico continua a piangere. Ogni volta c’è sempre qualcosa, la giornata storta, la stanchezza, l’avversario nella giornata della vita, il problema fisico…

Arriveremo al 2028 che vivremo ancora di Panatta a Parigi e Fognini a Montecarlo

Quello che non mi è mai piaciuto sono i facili entusiasmi, allora in Spagna che dovrebbero fare visto che dopo Nadal hanno trovato Alcaraz che ha già fatto tutto praticamente, fare i fuochi d’artificio ogni giorno?

 

Il 02/06/2023 Alle 13:43, Solo la Maglia ha scritto:

Hai ragione. paragonare Zverev a Sinner è quasi un insulto per il tedesco. Forse il paragone più azzeccato è con Shapovalov o Coric. 
E di quello che dicono gli addetti ai lavori mi interessa poco. Anche Dimitrov doveva essere il nuovo Federer. O la Stephens la nuova Serena Williams. Bisogna giudicare quello che succede in campo. Che dice che siamo a 0 master 1000 vinti e nemmeno una semifinale slam. In un momento di transizione dove è rimasto solo Nole dei big four. E Alcaraz non è ancora super continuo (e quando lo diventerà tanti saluti a tutti).

Per non dimenticare 

  • Grazie 1
  • Haha 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Per non dimenticare, che resti ai posteri. 

1 anno fa qualcuno ha avuto il coraggio di scrivere queste cose... Non 10 anni fa, appena 367 gg fa. 

 

Da allora:

1000 di cincinnati e miami 

500 di vienna, Pechino e rotterdam

Finale agli atp finals

Australian open

Davis da dominatore

 

54 vittorie nelle ultime 58 partite dopo lo us open

 

E n1 nella classifica atp. 

 

Chissà dove sarà questo grandissimo e fine intenditore di tennis. 

Si ma ora non facciamo che abbiamo la memoria corta.

Sinner è letteralmente esploso da Pechino dove ha battuto in sequenza Alcaraz e poi Medvedev contro cui fino a quel momento aveva sempre perso; li gli è scattato qualcosa.

L'anno scorso di questi periodi nessuno di noi avrebbe immaginato che diventasse il numero 1 dopo 12 mesi; veniva sconfitto da altmaier in 5 set e comunque sembrava lontano da Alcaraz.

Non è un giudizio, ma è l'evidenza: quindi il commento scritto dall'utente era calzante per quel periodo, infatti anche lui si auspicava un cambiamento nel giocatore che finì a quel momento era un "vorrei ma non posso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

11 minuti fa, effe1986 ha scritto:

 

 

 

 

Per non dimenticare 

Fantastica la parte su Tsitsipas .ghgh

 

Forse a 30 anni il padre/coach avrà insegnato al Greco come usare il rovescio in risposta e lungolinea sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Non è un giudizio, ma è l'evidenza: quindi il commento scritto dall'utente era calzante per quel periodo, infatti anche lui si auspicava un cambiamento nel giocatore che finì a quel momento era un "vorrei ma non posso"

Non era calzante manco per niente visto  che paragonava un 21enne a gente più grande come zverev o il greco 

Poi dice nessuna semifinale quando il mese dopo si è fatto quella di Wimbledon 

È che nei giudizi bisogna essere anche equilibrati, se si dice che fa tutto schifo a priori, che sei un aliassime o addirittura uno shapovalov....., venendo smentiti poi non ci si può lamentare se si viene perculati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Si ma ora non facciamo che abbiamo la memoria corta.

Sinner è letteralmente esploso da Pechino dove ha battuto in sequenza Alcaraz e poi Medvedev contro cui fino a quel momento aveva sempre perso; li gli è scattato qualcosa.

L'anno scorso di questi periodi nessuno di noi avrebbe immaginato che diventasse il numero 1 dopo 12 mesi; veniva sconfitto da altmaier in 5 set e comunque sembrava lontano da Alcaraz.

Non è un giudizio, ma è l'evidenza: quindi il commento scritto dall'utente era calzante per quel periodo, infatti anche lui si auspicava un cambiamento nel giocatore che finì a quel momento era un "vorrei ma non posso"

Solo un incompetente poteva non vedere Sinner come un potenziale vincitore Slam e approfittare di ogni sconfitta che per un tennista 22 facevano parte del naturale percorso di evoluzione sia fisico sia mentale sia tecnico. 

 

E Sinner 1 mese dopo queste perle ha fatto semifinale Wimbledon e ha vinto il 1000 a cincinnati, quindi anche prima della famosa scintilla di Pechino. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto un grazie enorme a Sinner per quello che ha saputo fare negli ultimi due anni. Un numero uno al mondo italiano è cosa impensabile fino a due anni fa. Ci rende veramente orgogliosi

 

Ora godiamoci questa semifinale. Temo un pò perché credo che Sinner sia solo al 60/70% della forma ed abbia già fatto una notevole impresa ad arrivare alla semi. Nemmeno Alcaraz lo vedo al top. Ma tra i due a me pare un poco messo meglio. Ho paura vincerà lo spagnolo ma... essendo io pessimista di natura posso sbagliare, e spero di sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, effe1986 ha scritto:

 

 

 

 

Per non dimenticare 

si ma basta dai queste cosa di tirare fuori post vecchi di un anno sanno di flame

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, nomevisualizzato said:

Sinner nuovo numero 1

Semifinale in vista con alcaraz

Tsitsipas fuori

 

Giornata direi positiva sefz 

Perché Tsitsipas fuori è una cosa positiva?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quel che ha detto Tsitsipas di Alcaraz. Occhio che lo spagnolo è in forma strepitosa. Spero Sinner vinca, ma sarà durissima.

 

"I saw a great trajectory of mine being headed towards a very unique great path. I haven't had this feeling in any Roland-Garros edition that I have participated in. So my chances, yes, I won't lie, I was confident.
"I felt more confident than I usually am. Maybe that hurt me I guess. I don't know. I was pretty sure I could face Carlos today and maybe do something different than any other time that I have played. The kid is just too good. I can only congratulate him because he's really playing amazing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Equipe scrive che Djokovic andrà sotto i ferri per il problema al ginocchio nella speranza di esserci alle Olimpiadi.

Questo significa che salterà Wimbledon insieme a tutti i punti derivanti dalla finale dell'anno passato.

 

Credo siamo entrati in una nuova era del tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

L'Equipe scrive che Djokovic andrà sotto i ferri per il problema al ginocchio nella speranza di esserci alle Olimpiadi.

Questo significa che salterà Wimbledon insieme a tutti i punti derivanti dalla finale dell'anno passato.

 

Credo siamo entrati in una nuova era del tennis.

Sinner anche senza fare sfracelli dovrebbe riuscire a restare tranquillamente numero uno fino alle finals,sarà una bella battaglia nei prossimi anni tra lui e alcaraz,ormai ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, non avrei mai pensato di vedere, in vita mia, un italiano numero uno del mondo; se è successo questo, posso ancora sperare di rivedere la Juventus vincere la Champions League prima di morire... .ghgh

 

Grandissimo Jannik, uno dei migliori spot per l'italian style degli ultimi cinquant'anni, come Pavarotti e pochi altri; fra l'altro con un'immagine pulita e agli antipodi dagli stantii stereotipi sull'italianuzzo. 

 

Però non vi faccio il pronostico sulla semifinale, dove vedremo i fuochi d'artificio... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

L'Equipe scrive che Djokovic andrà sotto i ferri per il problema al ginocchio nella speranza di esserci alle Olimpiadi.

Questo significa che salterà Wimbledon insieme a tutti i punti derivanti dalla finale dell'anno passato.

 

Credo siamo entrati in una nuova era del tennis.

allora al Wimbledon se non sbaglio Alcarasso e  Giannicketto possono trovarsdi solo in finale, è una cosa positiva

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Salve ragazzi, non avrei mai pensato di vedere, in vita mia, un italiano numero uno del mondo; se è successo questo, posso ancora sperare di rivedere la Juventus vincere la Champions League prima di morire... .ghgh

 

Grandissimo Jannik, uno dei migliori spot per l'italian style degli ultimi cinquant'anni, come Pavarotti e pochi altri; fra l'altro con un'immagine pulita e agli antipodi dagli stantii stereotipi sull'italianuzzo. 

 

Però non vi faccio il pronostico sulla semifinale, dove vedremo i fuochi d'artificio... 

Ciao Bro. Vai un paio di pagine indietro: ho parlato anche di te.

Bentornato ;)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E portiamo anche Jasmine in semifinale ! Periodo d’oro per il movimento azzurro … certo Rybakina ha aiutato molto, ma ha pur sempre battuto la n4 al mondo !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non scrivo mai, ma vi leggo sempre. È un grande periodo per il tennis italiano, oltre a Sinner e Paolini ci sono anche Bolelli e Vavassori in semifinale. Spero di leggere presto il commento del signor @ytoong sul nuovo numero 1 del tennis. Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, platini10roi said:

Salve a tutti, non scrivo mai, ma vi leggo sempre. È un grande periodo per il tennis italiano, oltre a Sinner e Paolini ci sono anche Bolelli e Vavassori in semifinale. Spero di leggere presto il commento del signor @ytoong sul nuovo numero 1 del tennis. Saluti 

Ciao. Erani/Paolini possono anche loro raggiungere la semi finale del doppio feminile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

E portiamo anche Jasmine in semifinale ! Periodo d’oro per il movimento azzurro … certo Rybakina ha aiutato molto, ma ha pur sempre battuto la n4 al mondo !

Entra anche in top 10 al mondo per la prima volta,crescita notevole la sua

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, platini10roi ha scritto:

Salve a tutti, non scrivo mai, ma vi leggo sempre. È un grande periodo per il tennis italiano, oltre a Sinner e Paolini ci sono anche Bolelli e Vavassori in semifinale. Spero di leggere presto il commento del signor @ytoong sul nuovo numero 1 del tennis. Saluti 

Ciao benvenuto tra noi maniaci della racchetta, chiamami Jack perchè Signore ne conosco soltanto uno. Qui i guru del tennis sono 2 @Godai @Ronnie O'Sullivan loro si che danno giudizi competenti. Cercati a pagina 338 un prezioso contributo di Marco Alias Godai. Se non conosci i soprannomi che Godai da ai tennisti chiedi pure

 

Per quanto riguarda il mio parere da profano è che il n°1 di Jannik sia strameritato. Ha lavorato come un matto con umiltà e dedizione ed è arrivato giovanissimo a questo splendido risultato. Ricordo il jannikm annichilitò da Tsitsipas ai quarti di un A.O. 2/3 anni fà e se penso ai progressi che ha fatto da quella partita capisco il lavoro che ha fatto In tutti i fondamentali servizio, volee, discese a rete etc...

Per fortuna di chi ama il tennis c'è uno spagnolo che ha lo stesso livello di Jannik soltanto che è dotato naturalmente.

Venerdì vedremo una battaglia tra i due. Si sfideranno all'ultimo sangue ma con lealtà perche non sono soltanto due campioni ma anche due uomini veri, leali un esempio per i ragazzi da seguire.

Adesso scusami devo sfogarmi.....

SIIIIIIII NON AVREI MAI PENSATO IN VITA DI GODERMI UN NUMERO 1 ITALIANO O MEGLIO LO SOGNAVO E FINALMENTE E' ARRIVATO.

NON SOLO COME ITALIANI ABBIAMO:

SEMIFINALISTA MEN JANNIK

SEMIFINALISTA WOMEN PAOLINI

SEMIFINALISTA DOPPIO MASCHILE  BOLELLI-VAVASSORI

E FORSE ANCHE QUELLO FEMMINILE

GRAZIE RAGAZZI, BINAGHI E SOCI HANNO CREATO UN GRANDE MOVIMENTO COMPLIMENTI. .salve

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Grande impresa della 17enne Andreeva che elimina la Sabalenka e affronterà la nostra Paolini in semifinale 

Mi sento vecchissimo .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.