Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Peccato che si ritrovi a giocare contro un'aliena in finale, altrimenti un pensiero avrebbe potuto farlo. Ma già così è tantissima roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi che la Paolini superasse la Andreeva (giovanissima e prima volta ad alti livelli). Adesso c'è l'ostacolo più duro. Molto speranzoso per Bolelli e Vavassori, soprattutto in prospettiva Olimpiade anche perchè molto coppie non sono composte da atleti dello stesso paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bayes ha scritto:

Peccato che si ritrovi a giocare contro un'aliena in finale, altrimenti un pensiero avrebbe potuto farlo. Ma già così è tantissima roba.

Anche con la Rybakina (più forte sulle superfici veloci, a dire il vero) non era favorita.....chissà.....certo che oggi mi aspettavo un pò più di resistenza dalla Gauff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Godai ha scritto:

Ciao Pixies. Piacere di conoscerti. Non mi pare di aver avuto ancora occasione di "scambiare" con te, quindi benvenuto!

I miei soprannomi sono un divertissiment, un tocco di leggerezza che aiuta a sviluppare il lato giocoso del Tennis (ma hanno sempre un senso ben preciso).

 

"Il Collegiale" è Alex De Minaur, per via di questo suo aspetto da ragazzetto, appunto, di un formalissimo College britannico, con la divisa, la cravattina, magari cappelino stile video di "Another brick in the wall" ecc sefz

Ti anticipo anche il prossimo che citerò in questi giorni, visto che sta in semifinale: Ruud è "Il Nevoso Maratoneta".

Alla prossima ;)

Grazie mille, spero di ricordarmeli tutti d'ora in avanti, anche senza tabellone.

Purtroppo non sono esperto e mi limito a guardarlo e quindi evito commenti.

Grazie ancora e alla prossima.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, nomevisualizzato said:

Grandissima anche la Paolini!!!

Ora c’è una montagna da scalare in finale ma non ha niente da perdere 

Maledetta Osaka che erà sopra 5-2 0-30 nel set decisivo contro la polacca.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, atlante68 said:

Non avevo dubbi che la Paolini superasse la Andreeva (giovanissima e prima volta ad alti livelli). Adesso c'è l'ostacolo più duro. Molto speranzoso per Bolelli e Vavassori, soprattutto in prospettiva Olimpiade anche perchè molto coppie non sono composte da atleti dello stesso paese

A Parigi partiamo favoriti sia nel doppio maschile che femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

A Parigi partiamo favoriti sia nel doppio maschile che femminile.

Non lo so...

Nel doppio maschile affronteremo i numeri uno mentre in quello femminile affronteremo la Coco Gauff che vorrà vendicarsi dall'eliminazione nel singolare.

Penso che sulla carta, alle scommesse, siano favoriti gli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Gidan73 said:

Non lo so...

Nel doppio maschile affronteremo i numeri uno mentre in quello femminile affronteremo la Coco Gauff che vorrà vendicarsi dall'eliminazione nel singolare.

Penso che sulla carta, alle scommesse, siano favoriti gli avversari. 

AI giochi olimpici parlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2024 Alle 11:10, alexanderv1986 ha scritto:

Per me gli si addice di più " the regular guy "

Certamente coglie una sua caratteristica. Il mio va più su aspetti anche di natura pittoresca e di provenienza, oltre che sulla resistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2024 Alle 11:16, nicolascage ha scritto:

Ciao Godai, pensavo che Casper fosse il Fantasmino Nevoso 😁 ... per me il favorito rimane Zverev e me lo vedo in finale contro Carlitos (sperando di essere smentito dai fatti)

 

Volevo chiederti un parere su Rune (che tu chiami Lo Scabro credo).

 

Au revoir

Ciao Nicolas! No no, il buon Casper è il "Nevoso Maratoneta" sefz.

Riguardo all'Elegantone Russo - Tedesco, guarda, considerando la caviglia brutalmente fracassata un paio d'anni fa proprio qui al Rolando, non pensavo tornasse non dico al suo livello top (che per me difficilmente toccherà più), ma anche a QUESTO grado di recupero fisico e, quindi, prestazionale. Non ho molta simpatia per Sascha, che trovo arrogante e fastidioso in certi atteggiamenti, ma sono contento che si sia ripreso almeno in parte. E' comunque uno dei più forti giocatori al mondo.

Per me non è favorito, perchè, innanzitutto deve battere stasera il Nevoso Maratoneta, e poi, comunque sia, anche dovesse vincere, perderà contro il il vincitore della semifinale di oggi pomeriggio, soprattutto se dovesse essere, come credo, El Demolidor (speriamo che mi sbagli!).

 

Poi, mi chiedi dello Scabro: il mio parere l'ho già detto tante volte qui: egli fa parte del ristrettissimo numero di fuoriclasse attualmente in circolazione nel circuito ( 4, per la precisione, Novak a parte).

E' un tennista fenomenale, sa far tutto, in qualsiasi zona del campo, ed è uno dei massimi rappresentanti dei bombaroli da fondo d'oggidì.

La sua dote maggiore, tuttavia, più che di natura squisitamente tecnica ( elevatissima, comunque) è la cattiveria.

E' provocatorio (con avversari e soprattutto pubblico), polemico, sgradevole tutto quello che vogliamo, ma sa trarre energia da queste situazioni e tira fuori il meglio quando è in difficoltà.

In questa fase della sua carriera sta pagando la presunzione innata che ha, rafforzata dagli sfolgoranti successi dei primi periodi; il suo senso di onnipotenza è stato messo KO da una serie di intoppi di natura fisica soprattutto, ma anche dall'esplosione degli altri fuoriclasse, dai suoi cambi di coach, da uno stato di confusione tecnico - tattica generale ecc.

Comunque, Lo Scabro non ha paura di niente: le smargiassate degli anni scorsi credo gli abbiano insegnato che le vittorie non arrivano per grazia ricevuta, ma ci sono pure gli altri sul campo, anche se, la ruvidezza del suo carattere, la sfrontatezza e una urticante dose di arroganza fanno parte della sua natura, quindi smussabili forse, ma non cancellabili.

 

Lo Scabro è un tennista fortissimo, e vincerà diversi Slam.

Ecco, questa è, in sintesi, la mia opinione su di lui.

Alla prossima ;)

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Non lo so...

Nel doppio maschile affronteremo i numeri uno

I numeri uno devono ancora passare e anche Bopanna/Ebden erano favoriti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pixies ha scritto:

Grazie mille, spero di ricordarmeli tutti d'ora in avanti, anche senza tabellone.

Purtroppo non sono esperto e mi limito a guardarlo e quindi evito commenti.

Grazie ancora e alla prossima.

 

Ogni commento è ben accetto; siam qui per questo ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola, grande Jasmine; cuore immenso, cervello fine e - non me ne vogliano le femministe (che peraltro non ho mai sopportato) - due palle così! 

Peccato che Iga la simpatica polacca sia quasi ingiocabile sulla terra battuta. Ma giocare senza aver nulla da perdere (o quasi...) e tanto da guadagnare sarà un vantaggio. 

 

Purtroppo non potrò vedermi la partita più attesa e - a mio avviso - importante di questa prima parte di stagione; ma credo che - se la salute mi sosterrà - avrò modo di gustarmi molti re-match con in palio il trofeo, non la finale. 

 

Fare pronostici è difficile perché non conosco fino in fondo lo stato di integrità fisica dei due; sulla carta, il rosso avvantaggia leggermente Achille El Demolidor, ma Jan il Rosso è il migliore di tutti da sette/otto mesi, vedremo. 

 

Mi gusterò questa rivalità senza problemi; perché sono orgogliosissimo di Jannik, che rappresenta il meglio del...made in Italy, ma tennisticamente "adoro" Carlitos, che ha un mix di fisicità e talento tennistico allo stato puro come non se n'è mai visto in passato. 

Entrambi dotati fisicamente (uno più esplosivo, l'altro più tignoso), entrambi veloci, entrambi fortissimi nei fondamentali; uno più solido, l'altro più creativo; uno più continuo, l'altro più fiammeggiante. 

Assisteremo ai fuochi d'artificio da qui ai prossimi dieci anni. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti i game saranno combattuti come al primo , prepariamoci ad una partita di 3 giorni 😅 bravissimo Jannik a partire con un break , ma sarà lunghissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Se tutti i game saranno combattuti come al primo , prepariamoci ad una partita di 3 giorni 😅 bravissimo Jannik a partire con un break , ma sarà lunghissima 

Uhmm...per me sarà in tre set.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Uhmm...per me sarà in tre set.

Per me assolutamente no, son state sempre partite equilibrate e decise da episodi tra i due , poi spero di sbagliarmi e vedere un 3-0 secco di Sinner eh

altro break di Jannik, non male partire così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Per me assolutamente no, son state sempre partite equilibrate e decise da episodi tra i due , poi spero di sbagliarmi e vedere un 3-0 secco di Sinner eh

Tanto equilibrata che Sinner sta già 4 game a 0 in 15 minuti di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È partito male !! .ghgh

Comunque quando giocano insieme è veramente un altro sport rispetto alle partite di tutti gli altri 

Tantissime variazioni, palle alte, smorzate , gioco a rete e missili terra-aria da fondo campo, rovesci lungolinea etc etc.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Tanto equilibrata che Sinner sta già 4 game a 0 in 15 minuti di gioco.

Ad Indian Wells Sinner vinse 6-1 il primo e poi perse , non vuol dire nulla

ed infatti ecco un break già recuperato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.