Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Io sono super soddisfatto, anzi, pensavo che la terra sarebbe stato il suo punto debole per l'intera carriera come e' accaduto a Djokovic, invece jannik e' cresciuto molto su questa superficie dove da oggi se la gioca assolutamente con chiunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse parlerò da tifoso ma secondo me Alcaraz è ancora leggermente il piu forte tra i 2, non a caso ha 2 anni meno e ha vinto di piu

 

ovvio questo non significa che è imbattibile, vincerà altre volte con Sinner e altre volte perderà, e non è nemmeno scontato che vincerà con Zverev in finale perchè Sasha adesso è il piu in forma tra tutti.

 

però Carlitos sarà il migliore negli anni a venire ( opionione mia eh)  

 

nessuno ha fatto a 21 anni quello che sta facendo lui nemmeno Nadal e quando avrà messo un po di anni di esperienza e maturità alle spalle diventerà ancora piu forte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, sarebbe stato davvero importante vincere oggi. Speriamo in Wimbledon: sarebbe anche ora che un italiano lo vincesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Bayes ha scritto:

Peccato, sarebbe stato davvero importante vincere oggi. Speriamo in Wimbledon: sarebbe anche ora che un italiano lo vincesse.

al 90% la finale sarà tra loro 2, a meno di una ripresa clamorosa di Berrettini, non vedo altri giocatori che sanno giocare sull'erba come loro, consierata la quasi certa assenza di Djokovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Carlos per la vittoria e complimenti a Jannik per la partita e i progressi sul rosso. Sono sempre pochi i punti che fanno la differenza tra due campioni. Grazie per lo spettacolo offerto. Fiducioso per Wimbledon e Olimpiadi. Go Jannick Gooooo!!!!!

ps

Domani siamo in finale in 3 specialità. Forza Italia!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Swiatek sarà pure fortissima ma non penso che vincerà facile contro la Jasmine che mi sembra molto in crescita nell'ultimo periodo. Non è arrivata settima nella classifica Atp per caso, ci è arrivata mediante una crescita costante nell'ultimo anno... più o meno come avvenuto con Sinner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

La Swiatek sarà pure fortissima ma non penso che vincerà facile contro la Jasmine che mi sembra molto in crescita nell'ultimo periodo. Non è arrivata settima nella classifica Atp per caso, ci è arrivata mediante una crescita costante nell'ultimo anno... più o meno come avvenuto con Sinner.

la polacca ha dato 60 61 alla numero 5 del mondo, per me parte favorita poi ovvio la Paolini se la gioca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver vinto il primo Slam ad inizio anno, a me per quest'anno interessa solo l'Olimpiade. 

Ci sarà tempo per metter(se)ne in cascina altri .the 

Poi ovviamente se vuole concedere il bis già a Wimbledon, tanto meglio... ma quei fischi devono tornargli in bocca ai mangia-baguette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dopo aver vinto il primo Slam ad inizio anno, a me per quest'anno interessa solo l'Olimpiade. 

Ci sarà tempo per metter(se)ne in cascina altri .the 

Poi ovviamente se vuole concedere il bis già a Wimbledon, tanto meglio... ma quei fischi devono tornargli in bocca ai mangia-baguette...

Pensassero ai loro tennisti connazionali…. Uno più suonato dell’altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di non fare i rosiconi o i tifosotti provinciali da bar sport. 
Abbiamo un giocatore fantastico, il primo tennista italiano ad essere numero uno nella storia del tennis; un ragazzo che spazza via tutti gli stereotipi stantii dell’italianuzzo furbetto e inaffidabile,  mostrando al mondo la più bella immagine del made in Italy. 
 

Dall’altra parte c’è un talento epocale, inutile sminuirne la grandezza assoluta; in quarant’anni che seguo il tennis e ci gioco, non ho mai visto nessuno combinare fisicità, tecnica, intelligenza ed estro geniale come lui; nessuno, e me li ricordo bene tutti, i più grandi. 
Il che non significa che sarà il migliore, il più vincente o che non possa perdere (e non solo da Sinner), ma solo che siamo di fronte ad un fenomeno al cospetto del quale ci si può solo togliere il cappello, ammaliati dal suo tennis brillante e, nei momenti di picco, irresistibile. 
 

Ci regaleranno tante sfide incredibili; fin dalla prossima, solo in finale, con la coppa in palio, il palcoscenico adeguato a due straordinari figli degli dei del tennis come loro. 
Ci divertiranno a lungo, anzi: ci entusiasmeranno; e trarranno ispirazione, stimoli e leggittimazione reciproca uno dall’altro. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Cerchiamo di non fare i rosiconi o i tifosotti provinciali da bar sport. 
Abbiamo un giocatore fantastico, il primo tennista italiano ad essere numero uno nella storia del tennis; un ragazzo che spazza via tutti gli stereotipi stantii dell’italianuzzo furbetto e inaffidabile,  mostrando al mondo la più bella immagine del made in Italy. 
 

Dall’altra parte c’è un talento epocale, inutile sminuirne la grandezza assoluta; in quarant’anni che seguo il tennis e ci gioco, non ho mai visto nessuno combinare fisicità, tecnica, intelligenza ed estro geniale come lui; nessuno, e me li ricordo bene tutti, i più grandi. 
Il che non significa che sarà il migliore, il più vincente o che non possa perdere (e non solo da Sinner), ma solo che siamo di fronte ad un fenomeno al cospetto del quale ci si può solo togliere il cappello, ammaliati dal suo tennis brillante. 
 

Ci regaleranno tante sfide incredibili; fin dalla prossima, solo in finale, con la coppa in palio, il palcoscenico adeguato a due straordinari figli degli dei del tennis come loro. 
Ci divertiranno a lungo, anzi: ci entusiasmeranno; e trarranno ispirazione, stimoli e leggittimazione reciproca uno dall’altro. 

Purtroppo chi segue il tennis solo di recente certi aspetti fa fatica a vederli…. Anzi, non li vede proprio…. Vedono o tutto bianco o tutto nero.


Chi ha seguito la carriera di Jannik dall’inizio, non può far finta di nulla e non notare tutti i progressi fatti in questi anni…. e che continua a fare, giusto per rimanere in tema “terra rossa”.

Qualcuno si è già dimenticato che appena 2 settimane fa Jannik ha avuto un problema all’anca…. che non era nemmeno chiaro quanto fosse grave…. e che lo ha costretto a rimanere fermo qualche settimana.

Al Roland Garros ci è arrivato non al 100% (come normale che fosse), e nonostante ciò è arrivato ad un passo dalla finale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo chi segue il tennis solo di recente certi aspetti fa fatica a vederli…. Anzi, non li vede proprio…. Vedono o tutto bianco o tutto nero.


Chi ha seguito la carriera di Jannik dall’inizio, non può far finta di nulla e non notare tutti i progressi fatti in questi anni…. e che continua a fare, giusto per rimanere in tema “terra rossa”.

Qualcuno si è già dimenticato che appena 2 settimane fa Jannik ha avuto un problema all’anca…. che non era nemmeno chiaro quanto fosse grave…. e che lo ha costretto a rimanere fermo qualche settimana.

Al Roland Garros ci è arrivato non al 100% (come normale che fosse), e nonostante ciò è arrivato ad un passo dalla finale.

 

Trattasi di cultura sportiva. Capire che quando in uno sport , specie , individuale , un atleta che gareggia in un contesto dove bazzicano i migliori 10 ma anche 20 colleghi più forti del mondo si può anche perdere , non viene capito da tutti . Il Tennis , e non ci ho mai giocato, oltretutto abbina problemi fisici , tecnici e psicologici . 
Forse è una delle pratiche sportive più difficili . 
Vallo a dire a chi è abituato al solo tifo . 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner ormai ha piantato le tende nelle semifinali. Capiterà che vincerà ancora . 
Diversamente complimenti a chi lo batterà. 
Specie se si tratta di un altro atleta evidentemente fortissimo e talentuoso come Alcaraz . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non  c è da essere delusi per una serie di ragioni, dal primo posto nel ranking fino al migliore risultato ottenuto a Parigi, passando per il fatto che non giocava da quasi un mese.

 

Detto questo sono già due sconfitte su 2 quest anno contro lo spagnolo, entrambe dopo averlo preso a pallate nel primo set, la prossima volta che lo incontrerà sarebbe importante vincere, altrimenti puoi entrare in un complesso di inferiorità.  Di buono c è che ormai saranno numeri 1 e 2 e non si incontreranno piu prima della finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Cerchiamo di non fare i rosiconi o i tifosotti provinciali da bar sport. 
Abbiamo un giocatore fantastico, il primo tennista italiano ad essere numero uno nella storia del tennis; un ragazzo che spazza via tutti gli stereotipi stantii dell’italianuzzo furbetto e inaffidabile,  mostrando al mondo la più bella immagine del made in Italy. 
 

Dall’altra parte c’è un talento epocale, inutile sminuirne la grandezza assoluta; in quarant’anni che seguo il tennis e ci gioco, non ho mai visto nessuno combinare fisicità, tecnica, intelligenza ed estro geniale come lui; nessuno, e me li ricordo bene tutti, i più grandi. 
Il che non significa che sarà il migliore, il più vincente o che non possa perdere (e non solo da Sinner), ma solo che siamo di fronte ad un fenomeno al cospetto del quale ci si può solo togliere il cappello, ammaliati dal suo tennis brillante e, nei momenti di picco, irresistibile. 
 

Ci regaleranno tante sfide incredibili; fin dalla prossima, solo in finale, con la coppa in palio, il palcoscenico adeguato a due straordinari figli degli dei del tennis come loro. 
Ci divertiranno a lungo, anzi: ci entusiasmeranno; e trarranno ispirazione, stimoli e leggittimazione reciproca uno dall’altro. 

non a caso a 21 anni è il più giovane della storia a fare finali slam in tutte e tre le superfici diverse. giocatore totale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Chiedo agli esperti di tennis, chi abbiamo di italiano/a qualificato/a per le olimpiadi? Su quali superfici si giocherà? Pronostici? Riflessioni? Grazie ☺️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non  c è da essere delusi per una serie di ragioni, dal primo posto nel ranking fino al migliore risultato ottenuto a Parigi, passando per il fatto che non giocava da quasi un mese.

 

Detto questo sono già due sconfitte su 2 quest anno contro lo spagnolo, entrambe dopo averlo preso a pallate nel primo set, la prossima volta che lo incontrerà sarebbe importante vincere, altrimenti puoi entrare in un complesso di inferiorità.  Di buono c è che ormai saranno numeri 1 e 2 e non si incontreranno piu prima della finale.

Concordo sul fatto di non essere delusi,anzi,dobbiamo essere felici degli obbiettivi raggiunti e ancora più fiduciosi dopo queste due settimane

 

Sugli scontri diretti aspettiamo di vederli all'us open,soprattutto,ma penso che con la testa di Sinner questa cosa sia un problema superabile,non ricordo quante ne ha perse di fila con medvedev ( ok che il valore è diverso ma poteva diventare un problema ) e quando ne ha vinto una non c'è più stata storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Gidan73 said:

La Swiatek sarà pure fortissima ma non penso che vincerà facile contro la Jasmine che mi sembra molto in crescita nell'ultimo periodo. Non è arrivata settima nella classifica Atp per caso, ci è arrivata mediante una crescita costante nell'ultimo anno... più o meno come avvenuto con Sinner.

Sui siti di scommesse danno Paolini a 8-10 e Swiatek a 1.05-1.07. Per loro è solo una formalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Pepita ha scritto:

Buongiorno. Chiedo agli esperti di tennis, chi abbiamo di italiano/a qualificato/a per le olimpiadi? Su quali superfici si giocherà? Pronostici? Riflessioni? Grazie ☺️ 

Si giocherà allo stadio del Roland Garros, quindi terra rossa. Al maschile sono qualificati Sinner, Musetti, Darderi e Arnaldi. Al femminile Paolini, Bronzetti, Cocciaretto, da decidere la quarta. Da decidere chi rappresenterà il doppio (quasi sicuramente Bolelli-Vavassori, c’è anche Sara Errani). Pronostici? Difficili, le Olimpiadi non hanno valore di uno slam per un tennista, ma vanno a rappresentare comunque la loro nazione, @Godai saprà dirti di più. I favoriti sono i soliti noti più Djokovic se parteciperà. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bayes ha scritto:

Sui siti di scommesse danno Paolini a 8-10 e Swiatek a 1.05-1.07. Per loro è solo una formalità.

purtroppo temo abbiano ragione, vediamo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile la differenza che c'è tra la Polacca e tutto il resto del WTA,  e Jasmine sta anche giocando bene ma troppa differenza

 

per avere una rivale contendente si deve sperare che reggano la Osaka e la Sabalenka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Differenza devastante tra la polacca e il resto del mondo.

Davvero. La polacca sulla terra rossa è imbattibile in questo momento (ha infilato 9 giochi consecutivi!!). Alle Olimpiadi l'oro è già prenotato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza più Barty, Swiatek non ha rivali purtroppo…spero almeno l’australiana ci ripensi visto che è ancora molto giovane , complimenti a Jasmine per essere stata la prima delle “ normali “ , e ora sotto con il doppio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.