Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

@Godai

 

appena letto il tuo post, bellissimo e sono d'accordo quasi su tutto

 

però tra gli atleti che hanno rivoluzionato o che rivoluzioneranno questo sport, io ci metto anche Federer, perchè è stato probabilmente il piu grande o cmq tra i 3 piu grandi di sempre e soprattutto lui con la rivalità con Rafa è quello che ha riportato tanta visibilità al Tennis dopo anni grigi in cui questo sport era a secco di grandi Campioni ( mi riferisco al periodo tra la fine anni 90 e i primi anni 2000)

 

per quanto riguarda Carlitos, che dire, io forse esagero e sono di parte, ma per me quando sarà a fine carriera, sarà ricordato come il Michael Jordan del Tennis, non ho mai visto nessuno cosi completo e con cosi tante soluzioni come il giovane spagnolo. a soli 21 anni poi-

 

anche se a Wimbledon, cosi, a naso, ho la sensazione di una finale Djokovic-Sinner.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

@Godai

 

appena letto il tuo post, bellissimo e sono d'accordo quasi su tutto

 

però tra gli atleti che hanno rivoluzionato o che rivoluzioneranno questo sport, io ci metto anche Federer, perchè è stato probabilmente il piu grande o cmq tra i 3 piu grandi di sempre e soprattutto lui con la rivalità con Rafa è quello che ha riportato tanta visibilità al Tennis dopo anni grigi in cui questo sport era a secco di grandi Campioni ( mi riferisco al periodo tra la fine anni 90 e i primi anni 2000)

 

per quanto riguarda Carlitos, che dire, io forse esagero e sono di parte, ma per me quando sarà a fine carriera, sarà ricordato come il Michael Jordan del Tennis, non ho mai visto nessuno cosi completo e con cosi tante soluzioni come il giovane spagnolo. a soli 21 anni poi-

 

anche se a Wimbledon, cosi, a naso, ho la sensazione di una finale Djokovic-Sinner.

Guarda, sul senso della parola "rivoluzionario" relativo a El Demolidor, trovi tutto il ragionamento nei post di un anno fa (ora non posso rifartelo perchè non ho il tempo necessario). Se ti va, passaci e troverai tutto.

 

Roger era e rimarrà per sempre inimitabile (per questo, a mio giudizio, non può innovare; fu, semplicemente, troppo bello), perchè era l'incarnazione vivente del Dio del Tennis, che si è degnato di mostrarci cosa sia la perfezione stilistica di ogni gesto tecnico del nostro sport.

Che abbia 20 Slam, 40 o nessuno è, in questo senso, del tutto irrilevante.

Un caro saluto .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Godai leggerti e cercare di capirti dà tantissimo a tanti di noi dal punto di visto sportivo, culturale e, perchè no, "estetico" (riferita all'estetica della bella scrittura)

come tu non ne abbia fatto un lavoro ,penso, è un mistero

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

@Godai leggerti e cercare di capirti dà tantissimo a tanti di noi dal punto di visto sportivo, culturale e, perchè no, "estetico" (riferita all'estetica della bella scrittura)

come tu non ne abbia fatto un lavoro ,penso, è un mistero

Grazie Papia, sei troppo gentile! Sei sempre stato molto prodigo di belle parole per me, e per la mia scrittura.

Io, non dimentico.

Se continuo a scrivere, è anche per merito di persone che apprezzano la bellezza, e la difficoltà (perchè è difficile, sai) di realizzare un pezzo fatto bene, con entusiasmo e amore per ciò di cui si parla cercando di trasmettere qualcosa a chi legge. Anche con un pizzico di divertimento bambino, leggerezza ed ironia, così, per evitare di prendersi troppo sul serio.

E tu sei una di quelle persone.

 

Mio papà, che è andato via nel settembre scorso, portando con sè per sempre un pezzo di me che non esiste più, credo che sarebbe fiero nel sentire questi apprezzamenti nei miei confronti.

Mi....hai fatto pensare a lui; per questo, ti ringrazio ancora di più @@

 

Quanto alla mia scrittura, è vero che faccio un altro lavoro, sì, ma, sinora, una piccola pubblicazione in una miscellanea di poesia, e un racconto breve letto alla radio, beh, sono soddisfazioni che mi sono già tolto.

Poi, chi vivrà vedrà.

Da poco ho ricominciato a scrivere dopo anni di silenzio.

 

Grazie ancora!

Un abbraccio,

Marco

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Godai ha scritto:

Mi....hai fatto pensare a lui; per questo, ti ringrazio ancora di più @@

 

Quanto alla mia scrittura, è vero che faccio un altro lavoro, sì, ma, sinora, una piccola pubblicazione in una miscellanea di poesia, e un racconto breve letto alla radio, beh, sono soddisfazioni che mi sono già tolto.

Poi, chi vivrà vedrà.

Da poco ho ricominciato a scrivere dopo anni di silenzio.

 

Grazie ancora!

Un abbraccio,

Marco

Ci accomuna lo stesso dispiacere, che varia nelle spazio temporale ma non nell'intensità.

Il mio esaltava la ricercatezza nello scrivere perchè ti dava più da ragionare, e il ragionare non è mai troppo.

Forse per questo.

Apprezzo e ti abbraccio, non sapevo...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Godai ha scritto:

Grazie Papia, sei troppo gentile! Sei sempre stato molto prodigo di belle parole per me, e per la mia scrittura.

Io, non dimentico.

Se continuo a scrivere, è anche per merito di persone che apprezzano la bellezza, e la difficoltà (perchè è difficile, sai) di realizzare un pezzo fatto bene, con entusiasmo e amore per ciò di cui si parla cercando di trasmettere qualcosa a chi legge. Anche con un pizzico di divertimento bambino, leggerezza ed ironia, così, per evitare di prendersi troppo sul serio.

E tu sei una di quelle persone.

 

Mio papà, che è andato via nel settembre scorso, portando con sè per sempre un pezzo di me che non esiste più, credo che sarebbe fiero nel sentire questi apprezzamenti nei miei confronti.

Mi....hai fatto pensare a lui; per questo, ti ringrazio ancora di più @@

 

Quanto alla mia scrittura, è vero che faccio un altro lavoro, sì, ma, sinora, una piccola pubblicazione in una miscellanea di poesia, e un racconto breve letto alla radio, beh, sono soddisfazioni che mi sono già tolto.

Poi, chi vivrà vedrà.

Da poco ho ricominciato a scrivere dopo anni di silenzio.

 

Grazie ancora!

Un abbraccio,

Marco

Marco, tuo papà è fiero vive in un'altra dimensione ma ancora ti segue e prega per te AMICO!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sorteggio atroce per Sinner...

 

Ovviamente Alcaraz alla sua parte...

 

Potenzialmente Berretini al secondo turno poi Griekspoor, Shelton (dubbi su di lui) Medvedev ai quarti...

i primi 3 turni di Djokovic veramente ridicoli, non avevo dubbi

 

cmq non capisco come Griekspoor e Shelton possano esser considerati pericoli, l'americano sull erba è stato eliminato persino da Jubb, eddai su

 

l'unica sfiga è Berrettini al secondo turno ma credo vincerà Jannik in 4 set

 

 

a Carlitos è andata veramente bene fino alle semi, l'unic o rischio è Arnaldi al terzo turno che però sull'erba non mi pare una cima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, silver1981 said:

i primi 3 turni di Djokovic veramente ridicoli, non avevo dubbi

 

cmq non capisco come Griekspoor e Shelton possano esser considerati pericoli, l'americano sull erba è stato eliminato persino da Jubb, eddai su

 

l'unica sfiga è Berrettini al secondo turno ma credo vincerà Jannik in 4 set

 

 

a Carlitos è andata veramente bene fino alle semi, l'unic o rischio è Arnaldi al terzo turno che però sull'erba non mi pare una cima.

Dalla parte Sinner c è pure Struff... e cmq affrontare  e battere eventualmente Medvedev ai quarti poi Alcaraz e Djokovic (per me si ritira o perde prima ma...) sarebbe un impresa superiore a quella degli AO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Dalla parte Sinner c è pure Struff... e cmq affrontare  e battere eventualmente Medvedev ai quarti poi Alcaraz e Djokovic (per me si ritira o perde prima ma...) sarebbe un impresa superiore a quella degli AO.

il russo sull'erba non vale i primi 10, non so nemmeno se ci arriva ai quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

i primi 3 turni di Djokovic veramente ridicoli, non avevo dubbi

 

cmq non capisco come Griekspoor e Shelton possano esser considerati pericoli, l'americano sull erba è stato eliminato persino da Jubb, eddai su

 

l'unica sfiga è Berrettini al secondo turno ma credo vincerà Jannik in 4 set

 

 

a Carlitos è andata veramente bene fino alle semi, l'unic o rischio è Arnaldi al terzo turno che però sull'erba non mi pare una cima.

Il possibile derby Sinner-Berrettini al secondo turno (a questo punto auguriamoci comunque di vederlo...) è la vera rogna di questo sorteggio.

 

Certo, poteva andare meglio a Jannick e un peggio ai suoi acerrimi rivali; tuttavia io non sono convinto che in semi ci arrivino agevolmente né Djokovic (incognita fisico e annata finora deludente) né Carlitos (secondo me dopo il RG è in calo, come spesso gli capita: nel suo spicchio Paul, Bublik, Mensik, Purcell e ci metto anche Bergs se pescano la giornata buona potrebbero metterlo in difficoltà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Briooo ha scritto:

Il possibile derby Sinner-Berrettini al secondo turno (a questo punto auguriamoci comunque di vederlo...) è la vera rogna di questo sorteggio.

 

Certo, poteva andare meglio a Jannick e un peggio ai suoi acerrimi rivali; tuttavia io non sono convinto che in semi ci arrivino agevolmente né Djokovic (incognita fisico e annata finora deludente) né Carlitos (secondo me dopo il RG è in calo, come spesso gli capita: nel suo spicchio Paul, Bublik, Mensik, Purcell e ci metto anche Bergs se pescano la giornata buona potrebbero metterlo in difficoltà)

mensik sull'erba? stava x perdere da Fognini 38enne..

 

cmq di quelli che hai elencato ne può incontrare soltanto uno perchè sono tutti dall'altra parte e uno tra mensik e Bublik uscirà al primo turno dato che si affrontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

mensik sull'erba? stava x perdere da Fognini 38enne..

 

cmq di quelli che hai elencato ne può incontrare soltanto uno perchè sono tutti dall'altra parte e uno tra mensik e Bublik uscirà al primo turno dato che si affrontano

Sono tutti nello stesso "spicchio", ne uscirà solo uno da lì; dagli altri 3/4 del tabellone di Alcaraz (compreso il suo spicchio) non vedo grossi problemi all'orizzonte per lui (anche se come sappiamo in questo sport mai dire mai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Briooo ha scritto:

Sono tutti nello stesso "spicchio", ne uscirà solo uno da lì; dagli altri 3/4 del tabellone di Alcaraz (compreso il suo spicchio) non vedo grossi problemi all'orizzonte per lui (anche se come sappiamo in questo sport mai dire mai)

ma infatti molti si fanno troppe pippe mentali, sono cmq i primi 100 al Mondo, può essere insidioso persino uno che non rammenta nessuno, Rosol eliminò Nadal, nessuno ci avrebbe scommesso mezzo Euro, o Stacowsky con Federer, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, silver1981 said:

ma infatti molti si fanno troppe pippe mentali, sono cmq i primi 100 al Mondo, può essere insidioso persino uno che non rammenta nessuno, Rosol eliminò Nadal, nessuno ci avrebbe scommesso mezzo Euro, o Stacowsky con Federer, 

Anche Dustin Brown contro Nadal 2 volte e Istomin contro Djokovic nel 2017.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il bicchiere mezzo pieno, male dovessero andare le cose, avrebbe più tempo per preparare al meglio le Olimpiadi... che come ho scritto qualche tempo fa, personalmente è l'appuntamento a cui tengo di più (e pure lui ce l'ha come obiettivo) per quest'anno dopo la vittoria agli AO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, onekiddu ha scritto:

Che sfiga Sinner - berrettini al secondo turno

È il vero peccato di tutto il sorteggio 

Berrettini stava recuperando un buon livello sull’erba e poteva fare strada, e adesso se ci riuscirà (comunque difficile) dovrà essere a spese di sinner 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rivedendo bene il tabellone, anche Fritz può andare comodamente in semifinale, dalla sua parte di insidiosi ci sono soltanto Zverev e Draper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.