Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non ho visto la partita ma qualcuno mi aveva detto che "Sinner lascerà vincere un set a Berrettini" e dal risultato sembra sia andato così...2 set a zero, poi gli lascia vincere facile un set per 6-2 e va a vincere 3 set a 1.

Per voi che avete visto la partita avete avuto l'impressione che Sinner gli abbia concesso un set per "amicizia"?

Per amicizia nn saprei.. diciamo che ha giocato il terzo set sotto tono forse pensando di vincere il quarto in scioltezza pensando che berrettini si stancasse.. però ha rischiato visto che ha vinto tre set tutti al tie break 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Che peccato per berrettini, ma si sapeva 

Quest'anno avrebbe potuto dare un dispiacere a molti giocatori a Wimbledon... purtroppo ha beccato questo secondo turno senza perdono con sinner 

Purtroppo quando hai una classifica penalizzante questi sono i risultati. 

 

Ora Che ha ritrovato un po' di continuità deve selezionare attentamente i tornei per risalirla velocemente perché ne ha capacità e potenzialità. 

 

Al prossimo us open può tranquillamente già essere testa di serie. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita quella di ieri che, come facilmente prevedibile, è stata veramente tosta per Jannik.

Ora bisogna ricaricare le batterie a tutti i costi, perchè davvero è stata una partita dispendiosa sia a livello fisico che mentale.

 

Per quanto riguarda Matteo, finalmente si è rivisto il giocatore che conoscevamo.

Ha tenuto livelli altissimi, e questo è sicuramente un buon segnale in vista dei prossimi impegni.

La speranza è sempre e solo una.... ovvero che il fisico lo sostenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Trezegol_88 said:

Partita quella di ieri che, come facilmente prevedibile, è stata veramente tosta per Jannik.

Ora bisogna ricaricare le batterie a tutti i costi, perchè davvero è stata una partita dispendiosa sia a livello fisico che mentale.

 

Per quanto riguarda Matteo, finalmente si è rivisto il giocatore che conoscevamo.

Ha tenuto livelli altissimi, e questo è sicuramente un buon segnale in vista dei prossimi impegni.

La speranza è sempre e solo una.... ovvero che il fisico lo sostenga.

In questo senso meglio affrontare il serbo rispetto al olandese, che anche se lo batte sempre è un avversario che lo fa faticare ogni volta.

 

Poi oh, tutti dicono grandissima partita ma io non sono d'accordo.... oh quantomeno si bella partita per un secondo turno e resilienza commovente di Berretini (che al top sul veloce è un top 10 facile).

 

Ma Sinner nei primi due set ha fatto bene al servizio ma ha sbagliato almeno 6/7 passanti che di solito mette a segno bendato. Calo vistoso nel terzo set come al primo turno. Nel tie break decisivo almeno tre regali di Matteo, lo smash fuori sul 1-0 e mini break per lui, un facile diritto a campo aperto che manda Sinner sul 4-2 e una risposta di rovescio su una seconda non irresistibile finita 2 metri fuori sul 5-3.

 

Non è un robot e ci mancherebbe, ci ha abituato troppo bene questo campione.

 

Se fa semi finale giocandosela contro lo spagnolo avrà fatto il suo, se vince il torneo (non credo) fa l'impresa della sua già stupenda carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che dei non testa di serie in questo momento Berrettini fosse il più pericoloso: anche tra i cosidetti "big servers" è quello che "oltre al servizio c'è di più", molto di più.

 

Con un sorteggio un pelino migliore poteva agilmente puntare a quarti o semifinali... peccato, spero che la ritrovata fiducia, soprattutto nel suo fisico, gli permettano di fare una grande stagione sul duro e di arrivare agli US Open magari da testa di serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche un altro dei possibili Outsider, Hurcacz per ora rischia di andare fuori, Fils in vantaggio 2 set a zero

 

 

nel femminile segnalo la 21enne Maneiro al terzo turno nel suo primo slam, è quella che ha eliminato la campionessa in carica al primo turno.

 

P.S  Djokovic tabellone ridicolo, oggi giocherà un turno di Challenger praticamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Godai ha scritto:

Ora capite quando dicevo che mancava moltissimo Bum Bum Matteo? :)

 

Jan il Rosso ha avuto bisogno di 3 tie break e di tutta la sua immane forza mentale per venirne a capo.

Vittoria meritata perchè più solido nei mini break chiave.

Speriamo non risenta troppo dell'enorme dispendio di energie fisiche e nervose profuse stasera.

 

Bum Bum Matteo, grande campione, sarà protagonista della stagione cementizia nordamericana.

Forza Jan per il prosieguo dello Slam Verde!

Stasera, ha avuto una specie di durissima semifinale, solo, al 2° turno.

Speriamo in bene!

.yeah

 

belli veramente i tuoi post

 

anche se io per Berretto sono un può piu prudente, a Wimbledon la singola prestazione EPOCALE la hanno fatta tantissimi giocatori in passato, basti pensare a Querrey quando eliminò Djokovic, però per tornare in TOP20 o addirittura in Top10 servirà tanta tanta continuità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Godai ha scritto:

Ora capite quando dicevo che mancava moltissimo Bum Bum Matteo? :)

 

Jan il Rosso ha avuto bisogno di 3 tie break e di tutta la sua immane forza mentale per venirne a capo.

Vittoria meritata perchè più solido nei mini break chiave.

Speriamo non risenta troppo dell'enorme dispendio di energie fisiche e nervose profuse stasera.

 

Bum Bum Matteo, grande campione, sarà protagonista della stagione cementizia nordamericana.

Forza Jan per il prosieguo dello Slam Verde!

Stasera, ha avuto una specie di durissima semifinale, solo, al 2° turno.

Speriamo in bene!

.yeah

Fermo restando il fatto che ieri Jan il Rosso e Matteo Bum Bum hanno regalato spettacolo, cosa masi vista in un derby italiano a Wimbledon, la mia paura è il dispendio di energie del rosso. Sappiamo tutti quanto sia importante, basta ricordare lo Stramboiede alla finale degli A.O.

Ciao Carissimo!.amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma sbaglio o Djokovic sta facendo un percorso molto easy con dei semi sconosciuti?

diciamo strada un po' spianata per lui fra 1° e 2° turno

Tra l'altro l'unico possibile problema tra lui e la finale (sulla carta), cioè Hurcacz, si è appena ritirato per un problema ad un ginocchio...

 

Resta solo De Minaur che potrebbe impensierirlo: i primi due turni li ha passati in scioltezza (ma non ho visto nulla quindi non posso giudicare); Rune non lo considero 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servirà tanta continuità nello stare bene fisicamente, perchà à quello che è mancato... ed è un dramma sportivo.. non fai risultato, perdi posizioni in classifica e a quel punto ti ritrovi percorsi difficili quando stai bene e potresti fare un grande slam, nello specifico wimbledon... berrettini non lo vedo come il querrey della situazione.. o come ad esempio kyrgios lui si protagonista di una singola prestazione epocale.. su erba e' chiaramente fra i migliori 3 negli ultimi anni.. percentualii di vittorie mostruosa.. 2 volte vincitore queen's.. 2 stoccarda .. non ha fatto altri grandi risultati a wimbledon ma soprattutto per sfortuna.. nel 2022 il covid, sarebbe stata molto probabilmente una finale bis contro nole... poi l'anno scorso e quest'anno il tabellone ostico per i motivi noti...l'anno scorso vittorie contro de minaur e zverev (ok non brillantissimo su erba ma pur sempre zverev) .. prima di uscire contro il poi vincitore del torneo.. quest'anno sinner al 2t... insomma e' da considerare un big su erba a mio avviso

le prospettive future ovviamente son incerte, ma se appunto recupera un po' di continuità nello stare bene, magari la top 10 sarà arduo...ma nei migliori 20 caspita... se vedo la classifica, senza far nomi, penso ci sia gente che quando scende in campo da avversario contro matteo dovrebbe chiedergli innanzitutto l'autografo all'ingresso in campo

 

hurcacz fuori intanto....infortunio al tb del quarto... peccato...rimane in pratica solo de minaur (e forse rune) nella parte di tabellone di nole.. certo una situazione fortuita, ma del resto fu cosi' anche per sinner nella scorsa edizione



 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Briooo ha scritto:

Tra l'altro l'unico possibile problema tra lui e la finale (sulla carta), cioè Hurcacz, si è appena ritirato per un problema ad un ginocchio...

 

Resta solo De Minaur che potrebbe impensierirlo: i primi due turni li ha passati in scioltezza (ma non ho visto nulla quindi non posso giudicare); Rune non lo considero 😁

davvero

 

mi tocca sperare in Perricard che in pratica è il Berretini di questo lato di tabellone, ma ha troppa poca esperienza ATP per arivare in finale ques'anno

2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma sbaglio o Djokovic sta facendo un percorso molto easy con dei semi sconosciuti?

diciamo strada un po' spianata per lui fra 1° e 2° turno

oggi gioca il secondo turno con il numero 237 al Mondo, solo a lui potevano fargli un tabellone del genere

😂

almeno Alcaraz< ieri ha giocato contro il numero 66

2 ore fa, ytoong ha scritto:

Fermo restando il fatto che ieri Jan il Rosso e Matteo Bum Bum hanno regalato spettacolo, cosa masi vista in un derby italiano a Wimbledon, la mia paura è il dispendio di energie del rosso. Sappiamo tutti quanto sia importante, basta ricordare lo Stramboiede alla finale degli A.O.

Ciao Carissimo!.amici

sappi che se Becker ti sente chiamare Bum Bum a Berrettini viene a aspettarti sotto casa  😂🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Briooo ha scritto:

Tra l'altro l'unico possibile problema tra lui e la finale (sulla carta), cioè Hurcacz, si è appena ritirato per un problema ad un ginocchio...

 

Resta solo De Minaur che potrebbe impensierirlo: i primi due turni li ha passati in scioltezza (ma non ho visto nulla quindi non posso giudicare); Rune non lo considero 😁

Djokovic sta giocando ora il 2° turno contro il nr. 277 del mondo - 2 set a 0

 

ma non era il numero uno che dovrebbe avere il tabellone più facile? 

chi sa come vengono stilati i tabellone in origine in base al ranking?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

mi tocca sperare in Perricard che in pratica è il Berretini di questo lato di tabellone, ma ha troppa poca esperienza ATP per arivare in finale ques'anno

oggi gioca il secondo turno con il numero 237 al Mondo, solo a lui potevano fargli un tabellone del genere

 

 

boh, non ho visto molto  Perricard, ma mi sa tanto di big server e poco più; è vero che è giovanissimo ed ha tanto tempo per migliorare, ma Matteo mi sembra di tutt'altro livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Djokovic sta giocando ora il 2° turno contro il nr. 277 del mondo - 2 set a 0

 

ma non era il numero uno che dovrebbe avere il tabellone più facile? 

chi sa come vengono stilati i tabellone in origine in base al ranking?

In realtà le uniche certezze sono:

- i numeri 1 e 2 non si incontrano se non in finale, in semi uno si becca il 3 e l'altro il 4 (ma non si sa chi dei due)

- i primi 8 sono spalmati in spicchi diversi, quindi non possono incontrarsi prima dei quarti

- le teste di serie (32) sono sorteggiate in modo che non si incontrino prima del terzo turno, ma senza altri criteri particolari

- gli altri sono sorteggiati totalmente random

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

davvero

 

mi tocca sperare in Perricard che in pratica è il Berretini di questo lato di tabellone, ma ha troppa poca esperienza ATP per arivare in finale ques'anno

oggi gioca il secondo turno con il numero 237 al Mondo, solo a lui potevano fargli un tabellone del genere

😂

almeno Alcaraz< ieri ha giocato contro il numero 66

sappi che se Becker ti sente chiamare Bum Bum a Berrettini viene a aspettarti sotto casa  😂🤣

In realtà il diritto d'autore è di Marco alias @Godai .amici

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Briooo ha scritto:

boh, non ho visto molto  Perricard, ma mi sa tanto di big server e poco più; è vero che è giovanissimo ed ha tanto tempo per migliorare, ma Matteo mi sembra di tutt'altro livello

si ma esistono anche i margini di miglioramento eh, a quasi 21 anni Berretto non era in Atp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

si ma esistono anche i margini di miglioramento eh, a quasi 21 anni Berretto non era in Atp

sì sì, infatti l'ho scritto... secondo me (il che non vale nulla) non arriverà ai livelli di Berrettini, ma ha tutto il tempo del mondo per smentirmi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il wizard sta al momento gettando al vento una grande occasione per fare un grande wimbledon , e per grande wimbledon intendo un risultato clamoroso e inatteso

ma bisogna pur dar atto a luciano "cazzimma" darderi di non essere, almeno come pensavo io, un più che discreto interprete della sola terra rossa... già al primo match in assoluto giocato su erba contro struff aveva fatto vedere qualcosa di interessante.. oggi sta confermando decisamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.