Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Oggi giornata eccellente per i nostri azzurri! Bum Bum Matteo, dopo i bagordi di Gstaad, centra la sua seconda finale di fila in quel di Kitzbuhel regolando il tedesco Hanfmann 6/4 6/4 e vincendo il suo nono match consecutivo. Detto anche il Boia del Tie Break, dopo averne vinti 857 di fila, approda in finale contro un altro dei miei figliocci (il preferito, in verità): il finissimo transalpino Hugo Gaston (l'unico campione che hanno i francesi, in mezzo a nerboruti, bombardieri e gente di medio cabotaggio vario che impressionano di più l'occhio del turista e del passante).

Naturalmente, come sapete, i miei giudizi sono prettamente tecnici e non c'entrano nulla con i meri risultati ottenuti: io guardo il Tennis, non conto umbratilmente i tituli (a far questo, son capaci tutti).

Gaston, con tutta la massiccia presenza azzurra che grazie al cielo dispieghiamo sui campi dell'orbe terracqueo, è l'unico tennista straniero che tifo oggidi', perchè....è della stessa genia del Wizard (anche se ovviamente meno forte).

Sono dei doni del Dio del Tennis.

Bisogna render grazie.

Detto ciò, speriamo che domani perda sefz

 

Nel frattempo, ad Umago, il Wizard strapazza il rampante (ma, per forza di cose, acerbo) 2005 ceco Jakub Mensik, giochicchiando nel primo set, e poi, decidendo, senza troppi perchè (come i geni spesso fanno), d'indossare i serotini paludamenti del Maestro e, severamente, ma con gentilezza, impartire al baldo virgulto una lezione di Tennis gratuita nel secondo set, mostrandogli cosa significhi l'essenza nascosta di questo astruso e alchemico sport.

Già si narra, giù per li rami della rete, che il ragazzotto vaghi ancora senza meta sul campo ormai deserto a tarda ora, intontito e defenestrato dal suo stesso spazio-tempo, cercando la pallina che le lisergiche traiettorie e variazioni del Wizard gli han fatto baluginare, stordendolo, davanti ai propri occhi vuoti e sgranati ormai da ore.

Si spera che il servizio d'ordine lo rintracci e lo conduca, finalmente, al provvidenziale giaciglio, su cui trovare requie, in questa afosa notte di luglio.

 

Per il nostro, inimitabile, unico Wizard, che procede inesorabile nel suo, personale, processo di avvicinamento alle vette del Tennis mondiale, ora ci sarà una bella finale domani, contro il duro terraiolo argentino Cerundolo, un vero e sanguinario esperto delle più truculente tonnare rosse del Pianeta.

Speriamo sia un bel match!

Un saluto a tutti e buon Tennis ragazzi ;)

 

Ps: presto dovrò parlarvi di Mattia Bellucci, che, nel rutilante strepitio del Mare Magnum dei risultati quotidiani che arrivano ogni giorno dai campi più remoti del Globo, si sta muovendo....in silenzio.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mensik-darderi e mensik-musetti

si e' aneddotico, anche un po' infantile cercare paragoni mettendo in confronto due partite seppur dello stesso torneo e giocate a poca distanza temporale

ma pre me ci sta volendo cercare di comprendere cosa puo' e si spera potra' essere il wizard nel contesto del field , un protagonista che nel bene o nel male e' diverso dallo standard, e che da questa diversita' potrebbe ottenere un vantaggio enorme sulla concorrenza

 

con tutto il rispetto per luciano (di cui gia' mi son scordato il soprannome 😀 ) ammrevole nella sua tenacia , voglia di migliorare...credo anche da un punto di vista strettamente tecnico

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

mensik-darderi e mensik-musetti

si e' aneddotico, anche un po' infantile cercare paragoni mettendo in confronto due partite seppur dello stesso torneo e giocate a poca distanza temporale

ma pre me ci sta volendo cercare di comprendere cosa puo' e si spera potra' essere il wizard nel contesto del field , un protagonista che nel bene o nel male e' diverso dallo standard, e che da questa diversita' potrebbe ottenere un vantaggio enorme sulla concorrenza

 

con tutto il rispetto per luciano (di cui gia' mi son scordato il soprannome 😀 ) ammrevole nella sua tenacia , voglia di migliorare...credo anche da un punto di vista strettamente tecnico

El Bandido, Duke, El Bandido....non dimenticare .scrittore

sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

El Bandido, Duke, El Bandido....non dimenticare .scrittore

sefz

azzeccatissimo... lui poi ha sempre la faccia arrabbiata... ma e' determinazione quella ... e' anche un po' cacacaz 😀 ..  i giudici di sedia con cui fan un lavoraccio .. giorni fa ha fatto scecndere la giudice donna..non ricordo in nome.. quella un po' sovrappeso..ma almeno 8-9 volte l'ha fatta scendere... pensavo speriamo che sta giudice non sia esperta di riti woodo 😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

azzeccatissimo... lui poi ha sempre la faccia arrabbiata... ma e' determinazione quella ... e' anche un po' cacacaz 😀 ..  i giudici di sedia con cui fan un lavoraccio .. giorni fa ha fatto scecndere la giudice donna..non ricordo in nome.. quella un po' sovrappeso..ma almeno 8-9 volte l'ha fatta scendere... pensavo speriamo che sta giudice non sia esperta di riti woodo 😀

In effetti, non vorrei mai incontrare Luciano di notte in una stradaccia male illuminata di un qualsiasi Barrios sudamericano sefz

 

Ps: non so se lo conosci, ma dicono che El Bandido abbia un fratello, Vito, di anni 16 (lo devo ancora visionare), che pare abbia un potenziale ancora maggiore del suo e, per restare in tema, già dotato di un fisico terrificante sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai ha scritto:

In effetti, non vorrei mai incontrare Luciano di notte in una stradaccia male illuminata di un qualsiasi Barrios sudamericano sefz

 

Ps: non so se lo conosci, ma dicono che El Bandido abbia un fratello, Vito, di anni 16 (lo devo ancora visionare), che pare abbia un potenziale ancora maggiore del suo e, per restare in tema, già dotato di un fisico terrificante sefz

si ne avevo sentito parlare giorni fa in telecronaca durante un match.. speriamo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sbilancio:

Darderi e Arnaldi sono ottimi tennisti ma difficilmente riusciranno a conseguire vittorie di peso (un 1000 o anche 500 prestigiosi come vienna, Pechino, Dubai, etc) 

 

Nardi difficilmente può stare nei 50

 

Cobolli forse è quello messo meglio dei 4

 

Musetti, Berrettini e sinner sono tutta altra pasta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro torneo vinto dal nostro Berretto, 2-0 secco a Gaston a Kitzbuhel, la scalata in classifica continua 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini “leggermente” on fire. 
Regole ridicole comunque delle Olimpiadi….

Ebden (che gioca sempre e solo il doppio) costretto a giocare contro Djokovic….

Difficile prendere sul serio una competizione del genere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Berrettini “leggermente” on fire. 
Regole ridicole comunque delle Olimpiadi….

Ebden (che gioca sempre e solo il doppio) costretto a giocare contro Djokovic….

Difficile prendere sul serio una competizione del genere.

beh piu di 4 per Nazione non ci possono andare, si chiamano giochi Olimpici quindi è normale che nei 64 provano a metterci piu nazionalità possibile

 

la cosa ridicola è che lasciamo a casa Berrettini e ci presentiamo con Vavassori, questa non l'ho capita nemmeno io. in pratica nel singolare ne abbiamo solo 3 che possono arrivare ai Quarti almeno

 

forse potevamo usare il ranking protetto boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

beh piu di 4 per Nazione non ci possono andare, si chiamano giochi Olimpici quindi è normale che nei 64 provano a metterci piu nazionalità possibile

 

la cosa ridicola è che lasciamo a casa Berrettini e ci presentiamo con Vavassori, questa non l'ho capita nemmeno io.

 

forse potevamo usare il ranking protetto boh

Ma il discorso non è il numero.... è ridicolo che dopo una certa data non si possa più sostituire un giocatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma il discorso non è il numero.... è ridicolo che dopo una certa data non di possa più sostituire un giocatore.

hai ragione infatti è e sarà sempre un torneo anomalo ma quest'anno anche affascinante, una cosa come il doppio Nadal-Alcaraz è una cosa che ricapiterà forse tra 20 anni e non parlo ovviamente di livello attuale dei 2, ma di storia, credo sia il ricambio generazionale piu di alto livello della storia del tennis tra 2 dello stesso paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta per iniziare il 60esimo Djokovic-Nadal.

Bello poter vederlo possibilmente un'ultima volta. Djokovic nettamente favorito ma spero in una partita equilibrata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iaquintano ha scritto:

Sta per iniziare il 60esimo Djokovic-Nadal.

Bello poter vederlo possibilmente un'ultima volta. Djokovic nettamente favorito ma spero in una partita equilibrata.

diretta ora su Rai2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sessantesima e probabilmente ultima partita dell'eterna sfida Djokovic-Nadal si risolve come da pronostico a favore del serbo che è anche in leggero vantaggio negli scontri diretti : 31-29.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

La sessantesima e probabilmente ultima partita dell'eterna sfida Djokovic-Nadal si risolve come da pronostico a favore del serbo che è anche in leggero vantaggio negli scontri diretti : 31-29.

sarebbe scorretto prendere la partita fi oggi x stabilire chi è stato piu forte tra i 2, Nole è ancora tra i primi 3 al mondo, Rafa vale a malapena i primi 40

 

 

nel frattempo, Vavassori out, Arnaldi al terzo set con Koepfer

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sarebbe scorretto prendere la partita fi oggi x stabilire chi è stato piu forte tra i 2, Nole è ancora tra i primi 3 al mondo, Rafa vale a malapena i primi 40

 

Assolutamente d'accordo, quelle che ho riportato sono solo statistiche, i magnifici 3 per me si equivalgono, si può solo scegliere chi ci piace di più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, silver1981 ha scritto:

nel frattempo, Vavassori out, Arnaldi al terzo set con Koepfer

Vavassori ha comunque fatto una gran partita contro Ruud che sulla terra rossa è un signor giocatore , per quanto riguarda Arnaldi mi auguro di non vederlo mai più in Davis fin quando non migliora a discapito di altri più meritevoli , sopravvalutato come pochi altri ed elogiato a dismisura per aver battuto a fatica un semiprofessionista australiano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Vavassori ha comunque fatto una gran partita contro Ruud che sulla terra rossa è un signor giocatore , per quanto riguarda Arnaldi mi auguro di non vederlo mai più in Davis fin quando non migliora a discapito di altri più meritevoli , sopravvalutato come pochi altri ed elogiato a dismisura per aver battuto a fatica un semiprofessionista australiano 

Per me è veramente un tennista medioman... Non eccelle in nulla, e secondo me la top 30 è veramente il massimo a cui potrà ambire 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner è guarito dalla tonsillite ed è già volato in Canada per preparare il master 1000. 

 

L'olimpiade è iniziata l'altro ieri. 

La smettiamo di dire che non le ha fatte perché stava male? 

 

Non le ha fatte perché non aveva voglia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Sinner è guarito dalla tonsillite ed è già volato in Canada per preparare il master 1000. 

 

L'olimpiade è iniziata l'altro ieri. 

La smettiamo di dire che non le ha fatte perché stava male? 

 

Non le ha fatte perché non aveva voglia 

e sorpattutto non voleva perdere i 1000 punti che deve difendere settimana prossima

 

 

1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Per me è veramente un tennista medioman... Non eccelle in nulla, e secondo me la top 30 è veramente il massimo a cui potrà ambire 

lui Cobolli e Darderi, 3 medioman

 

e abbiamo lasciato a casa Berretto per far giocare questi , roba da matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.