Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Non so come finirà , ma oggi c’è da rimproverare veramente poco a Musetti , anzi solo da complimentarsi, è ancora in partita contro un avversario che al 2 set ha servito l’84 % di prime e sta giocando la partita della vita tra recuperi , palle corte e righe piene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Lollo, bronzo meritato per tutto il percorso e per la tenuta mentale dimostrata oggi , ad un certo punto Aliassime sembrava fosse diventato ingiocabile, ma lui è rimasto aggrappato alla partita sfruttando il piccolo spiraglio che si è aperto, bravissimo , son troppo contento per lui 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Lorenzo!

Medaglia più che meritata, sia per quanto visto negli ultimi mesi, ma soprattutto per questo torneo, dove ha dovuto superare avversari veramente ostici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile medaglia vinta nel tennis considerando anche l'assenza del n.1 al mondo e di un berrettini in gran spolvero.

Se continua così presto musetti entrerà in top10 con vista al sesto posto occupato da de minaur.

Tolti i primi 5 tutti gli altri al momento gli sono inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Renatoizzo83 said:

Incredibile medaglia vinta nel tennis considerando anche l'assenza del n.1 al mondo e di un berrettini in gran spolvero.

Se continua così presto musetti entrerà in top10 con vista al sesto posto occupato da de minaur.

Tolti i primi 5 tutti gli altri al momento gli sono inferiori.

Il cemento.americano non arriva al momento giusto per lui, al contrario di Sinner

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chapeau Lollo, al di là di tante ca@@ate che che ho letto dopo che hai perso con il n 2 del mondo dopo un torneo meraviglioso ti aspetto fiducioso nei tuoi progressi, se cadi come può succedere sarò sempre al tuo fianco con STIMA

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti sta finalmente giocando ai livelli che il suo talento sconfinato gli impone 

Gli manca l'ultimo gradino, che passa quasi tutto dai sui turni di servizio, per potersela giocare anche con i primi 3 (2 a breve)

Grande lorenzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Musetti sta finalmente giocando ai livelli che il suo talento sconfinato gli impone 

Gli manca l'ultimo gradino, che passa quasi tutto dai sui turni di servizio, per potersela giocare anche con i primi 3 (2 a breve)

Grande lorenzo!

Secondo me gli mancano due step per entrare nei 5:

 

1) la seconda di servizio, la prima è migliorata già tanto

 

2) la tenuta mentale nei match che si giocano punto a punto 

 

Per il resto, Chapeau. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

da segnalare anche

cobolli batte shelton e arriva alla sua prima finale atp a washington, stasera alle 23 contro korda

 

bravissimo

Cobolli per me tra Arnaldi e Darderi è quello che può fare più strada e sta iniziando a giocare bene da tempo ormai. Infatti non mi pare che gli altri due hanno raggiunto una finale atp 500 (menomato dalle olimpiadi, ma comunque con vittorie prestigiose) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa olimpiade io invece ho soltanto visto per l'ennesima volta la differenza ABISSALE che c'è tra quei 3 e tutto il resto dell'ATP

 

Djokovic Alcaraz e Sinner ( a cui aggiungo anche Zverev e Meddy, anche se i 2 questa settimana non erano al TOP)  e tutto il resto dell'ATP

 

cioè per me ci sono quei 3, o 4 che si giocano gli slam e fanno un altro sport, e poi dalla Sesta posizione tutti gli altri sono una marea di giocatori in cui tutti possono vincere o perdere da chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monumentale Nole, devo delle scuse a Musetti che credevo avrebbe potuto far di più contro di lui, invece oggi ha dimostrato di essere in condizioni psicofisiche assurde , complimenti a lui, oro meritato anche solo per la carriera 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto esclamativo di un tennista che rimarrà da solo nell'albo d'oro come icona irraggiungibile per chiunque. 

Vedere piangere in quel modo un tennista che ha vinto tutto e di più a 37 anni chiarisce che per essere così oltre la tecnica, il corpo e la cura di ogni aspetto possibile c'è la fame, la capacità di porsi sempre nuovi obiettivi. Pazzesco.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novak Djokovic è l'unico tennista assieme ad André Agassi ad aver vinto TUTTI i trofei più importanti del tennis !!!

Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open, ATP Finals, Olimpiadi e Coppa Davis.

Rispetto all'americano però il serbo ne ha vinti un numero assai maggiore : GOAT !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo come reagirà ora Alcaraz a questa sconfitta.

L'anno scorso dopo la sconfitta a Cincinnati andò letteralmente in crisi per poi riprendersi agli indiani Wells quasi dopo un anno.

D'altra parte non credo che Djokovic penserà seriamente allo swing Americano, ma qualche punto dovrà pure farlo se vuole arrivare a Torino.

Sinner deve spingere al massimo fino agli US open dove partirà da favorito n.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io ormai ho terminato gli aggettivi per descrivere questo fenomeno.

Avra' ancora voglia e obiettivi? Non lo so.ormai e' nell'olimpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita fenomenale e vittoria meritatissima per Nole che palesemente aveva l'Olimpiade come unico obiettivo el 2024 e ha impostato la stagione su questo evento, e come dargli torto, era l'unica cosa che gli mancava

 

e onore a Carlitos che accuserà questa sconfitta x un bel po ma sono ancora piu convinto dopo oggi che sia l'unico dei giovani che possa eguagliare la leggendaria carriera di Nole e dei Big Three, e non me ne vogliano i tifosi di Sinner.

 

P.S Nole a 21 anni non aveva vinto 4 Slam.

 

 

57 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Vedremo come reagirà ora Alcaraz a questa sconfitta.

L'anno scorso dopo la sconfitta a Cincinnati andò letteralmente in crisi per poi riprendersi agli indiani Wells quasi dopo un anno.

D'altra parte non credo che Djokovic penserà seriamente allo swing Americano, ma qualche punto dovrà pure farlo se vuole arrivare a Torino.

Sinner deve spingere al massimo fino agli US open dove partirà da favorito n.1

pensavo la stessa cosa, evidentemente NOle a livello psicologico lo soffrono tutti, partita fenomenale anche oggi ma troppi errori che contro altri avversari non avrebbe mai fatto,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Novak Djokovic è l'unico tennista assieme ad André Agassi ad aver vinto TUTTI i trofei più importanti del tennis !!!

Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open, ATP Finals, Olimpiadi e Coppa Davis.

Rispetto all'americano però il serbo ne ha vinti un numero assai maggiore : GOAT !!!

Anche Nadal mi sa. 

Poi in campo femminile non ricordo se la Williams ci sia riuscita. .uhm

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Anche Nadal mi sa. 

Poi in campo femminile non ricordo se la Williams ci sia riuscita. .uhm

No, a Nadal mancano le ATP Finals, e a Federer l'oro olimpico in singolare (ha preso l'argento in singolare e ha vinto l'oro nel doppio).

In campo femminile onestamente non ne ho idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ronny80 ha scritto:

No, a Nadal mancano le ATP Finals, e a Federer l'oro olimpico in singolare (ha preso l'argento in singolare e ha vinto l'oro nel doppio).

In campo femminile onestamente non ne ho idea.

La graf fece il grande slam e l'oro olimpico

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

No, a Nadal mancano le ATP Finals, e a Federer l'oro olimpico in singolare (ha preso l'argento in singolare e ha vinto l'oro nel doppio).

In campo femminile onestamente non ne ho idea.

Nadal e la Graf hanno vinto tutto raga, comprendere le ATP Finals non ha senso, non è un torneo paragonabile agli Slam per importanza e nemmeno alle medaglie d'Oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Nadal e la Graf hanno vinto tutto raga, comprendere le ATP Finals non ha senso, non è un torneo paragonabile agli Slam per importanza e nemmeno alle medaglie d'Oro

Le ATP Finals sono una via di mezzo tra gli Slam e i Master 1000, nulla toglie alla grandezza di Nadal sia chiaro, ma non credo che gli avrebbe fatto schifo vincerne almeno un edizione (Federer e Djokovic le hanno vinte parecchie volte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Oaktreefan said:

La graf fece il grande slam e l'oro olimpico

altrimenti detto golden slam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.