Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, Natostanco ha scritto:

Ed esattamente come a Contador a Sinner è stato tolto il premio e i punti di Indian Wells. IMHO giusto così 

Non andò proprio così: venne squalificato per due anni ma la squalifica fu retroattiva e comunque per gran parte del 2012 non potè gareggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che nessuno, ma proprio nessuno va a pane e salame, il doping se proprio lo fanno è molto sofisticato.  Non prendono certo i vecchi anabolizzanti. Oltretutto Sinner è secchissimo. Vadano a vedere Alcaraz piuttosto che è bombato come Nadal. Ritengo la faccenda accidentale. Mi andrebbe bene la squalifica per questi casi per un mese non certo per anni. Hanno fatto bene ad assolverlo.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Premesso che nessuno, ma proprio nessuno va a pane e salame, il doping se proprio lo fanno è molto sofisticato.  Non prendono certo i vecchi anabolizzanti. Oltretutto Sinner è secchissimo. Vadano a vedere Alcaraz piuttosto che è bombato come Nadal. Ritengo la faccenda accidentale. Mi andrebbe bene la squalifica per questi casi per un mese non certo per anni. Hanno fatto bene ad assolverlo.

Attenzione però a non confondere la massa muscolare con il doping, perchè il discorso è molto più complicato di così. I ciclisti, a parte le ruote veloci, sono praticamente tutti sottopeso, stessa cosa per gli atleti dell'atletica e così via. Proprio perchè come dici tu, non vengono utilizzati anabolizzanti, ma sostanze più sofisticate. Attenzione però perchè per coprire altre sostanze possono essere utilizzate sostanze più "banali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eddie88 ha scritto:

Ero entrato per citare proprio Contador, ma c'è a chi è andata peggio:

 

https://www.ciclismonelcuore.com/2014/04/doping-agostini-lascio-il-ciclismo.html?m=1

 

Detto ciò stampa italiana ridicola come al solito

Bè di casi ce ne sono a bizzeffe e considera che in Italia viene punito anche il tentativo o addirittura la frequentazione occasionale (vedi Ivan Basso). Poi ci sono i casi particolari tipo lo schermidore Baldini prima di Pechino 2008 dove venne appurata la contaminazione da parte di ignoti di una bottiglietta d'acqua. Baldini venne poi scagionato ma intanto, a scopo cautelativo, gli fu impedito di disputare le Olimpiadi. Per non parlare di Magnini completamente riabilitato dopo una lunga battaglia. Per quanto riguarda il tennis non dimentichiamo la neo olimpionica Sara Errani: le venne riconosciuto l'assunzione accidentale di un farmaco ma comunque venne squalificata anche a seguito di un ricorso sporto dalla Nado Italia. Ecco, l'unico organo nazionale che potrebbe opporsi a quanto inflitto a Sinner è proprio la Nado: in casi simili lo ha quasi sempre fatto e non mi stupirei se anche stavolta potrebbero presentare un ricorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Attenzione però a non confondere la massa muscolare con il doping, perchè il discorso è molto più complicato di così. I ciclisti, a parte le ruote veloci, sono praticamente tutti sottopeso, stessa cosa per gli atleti dell'atletica e così via. Proprio perchè come dici tu, non vengono utilizzati anabolizzanti, ma sostanze più sofisticate. Attenzione però perchè per coprire altre sostanze possono essere utilizzate sostanze più "banali".

Tutto può essere. Sicuramente questi atleti non vanno a pane e salame. Oggi purtroppo queste agenzie antidoping devono collezionare scalpi prestigiosi. Io abolirei l'antidoping. Ormai lo sport è spettacolo. È tutto ipocrita. Solo il doping di stato potrebbe essere perseguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Bè di casi ce ne sono a bizzeffe e considera che in Italia viene punito anche il tentativo o addirittura la frequentazione occasionale (vedi Ivan Basso). Poi ci sono i casi particolari tipo lo schermidore Baldini prima di Pechino 2008 dove venne appurata la contaminazione da parte di ignoti di una bottiglietta d'acqua. Baldini venne poi scagionato ma intanto, a scopo cautelativo, gli fu impedito di disputare le Olimpiadi. Per non parlare di Magnini completamente riabilitato dopo una lunga battaglia. Per quanto riguarda il tennis non dimentichiamo la neo olimpionica Sara Errani: le venne riconosciuto l'assunzione accidentale di un farmaco ma comunque venne squalificata anche a seguito di un ricorso sporto dalla Nado Italia. Ecco, l'unico organo nazionale che potrebbe opporsi a quanto inflitto a Sinner è proprio la Nado: in casi simili lo ha quasi sempre fatto e non mi stupirei se anche stavolta potrebbero presentare un ricorso

Squalificare un atleta per un'assunzione accidentale è assurdo. Rientra nel fatto che queste agenzie debbono fare le protagoniste. Io le chiuderei tutte. Se la vedano gli atleti con i loro medici. Io voglio godermi uno spettacolo non assistere alla caccia al positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Tutto può essere. Sicuramente questi atleti non vanno a pane e salame. Oggi purtroppo queste agenzie antidoping devono collezionare scalpi prestigiosi. Io abolirei l'antidoping. Ormai lo sport è spettacolo. È tutto ipocrita. Solo il doping di stato potrebbe essere perseguito.

Concordo. Ma gli scalpi da collezionare sono selezionati: alcuni non vengono propri toccati...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Squalificare un atleta per un'assunzione accidentale è assurdo. Rientra nel fatto che queste agenzie debbono fare le protagoniste. Io le chiuderei tutte. Se la vedano gli atleti con i loro medici. Io voglio godermi uno spettacolo non assistere alla caccia al positivo.

L'Italia è uno dei paesi più severi: lo ribadisco. In alcune nazioni, e poi capire quali, c'è molta ipocrisia per non intaccare il proprio prestigio sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Concordo. Ma gli scalpi da collezionare sono selezionati: alcuni non vengono propri toccati...........

Appunto. Perciò va abolito l'antidoping. Per me nessuno è pulito. Tutti vengono supportati dalla scienza. Il bello è che 40 anni fa' si parlava di medicina al servizio dello sport.  Oggi si fa la caccia alle streghe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Appunto. Perciò va abolito l'antidoping. Per me nessuno è pulito. Tutti vengono supportati dalla scienza. Il bello è che 40 anni fa' si parlava di medicina al servizio dello sport.  Oggi si fa la caccia alle streghe. 

In un certo senso è già così. L'antidoping non controlla chi si dopa ma chi esagera. Inoltre ultimamente vengono presi solo pesciolini piccoli per mostrare il loro lavoro. 

I pesci grossi non vengono minimamente toccati e magari vengono avvisati precedentemente in caso di eccessi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta nel dimostrare l'accidentalità e anche nell'avere importanti appoggi nelle federazioni.

Sara Errani venne squalificata per 2 mesi per un'assunzione accidentale di un antitumorale che prendeva sua madre e che probabilmente era finito sui tortellini.

Però, non so quale federazione, fecero ricorso poiché, oltre ad essere poco convinti dell'innocenza, consideravano la pena esigua e così la innalzarono a 10 mesi.

 

Se la pena per Sinner si fermerà a qualche multa e nessuna squalifica direi che gli sarà andata non bene ma benissimo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Appunto. Perciò va abolito l'antidoping. Per me nessuno è pulito. 

Uno nel tennis pulitissimo al 100% senza ombra di dubbio è Djokovic per i motivi che potete immaginare.

Ma anche Errani e Sinner li considero puliti al 100%...dunque l'accidentalità è sempre in agguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Natostanco ha scritto:

Ed esattamente come a Contador a Sinner è stato tolto il premio e i punti di Indian Wells. IMHO giusto così 

Quindi è colpevole, altrimenti non si spiega la perdita dei punti.

 

In ogni caso, che sia una quantità infinitesimale è irrilevante dato che la sostanza in questione ha una finestra di eliminazione molto stretta ed è molto difficile da individuare. Per cui è sufficiente la positività per essere fermati.

 

Le cose sono due, leggendo le motivazioni dell'ITIA:

1) Sinner si è fatto beccare con il clostebol come altri(italiani soprattutto)

2) il preparatore atletico e il fisioterapista sono due idioti che non dovrebbero trattare atleti di alto livello con tale negligenza

 

Il preparatore che porta lo spray al clostebol a Indian Wells (perchè poi? Non è dato sapersi), il fisioterapista si taglia un dito e lui gli dà lo spray(che sapeva contenere la sostanza) da spruzzare sul dito sapendo che avrebbe rischiato di entrare a contatto con Sinner durante i massaggi e il fisio neanche si lava le mani dopo averlo usato.

 

In tanti anni che seguo lo sport mi hanno sempre fatto ridere le storie (vere o presunte) utilizzate da chi è trovato positivo al doping. Quella dei tortellini rimane inarrivabile però 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

66c519b013dcb.r_d.540-326-5926.jpeg

Questa a quanto pare la foto del fisioterapista di Sinner scattata ad Indian Wells dove si vede il mignolo fasciato. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non credo alla volontà di sinner di doparsi (e se volesse farlo, troverebbe metodi più sofisticati e raffinati dei comuni anabolizzanti...) la questione gira attorno al trattamento di favore che gli è stato riservato a livello mediatico e non solo

Oggettivamente c'è stato un doppio standard, dato il prestigio del personaggio e questo crea inevitabilmente sospetti e dubbi 

 

Ma pure questa, non è mica una novità 

Le sorelle Williams e Nadal hanno avuto diverse "esenzioni" negli anni, mi pare serena in un'occasione si rifiutò anche di sottoporsi a un test a sorpresa

Insomma, si sa come funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, non so come funzioni il doping, ma immagino che gli atleti siano frequentemente sottoposti a controlli, dunque se prima dei casi positivi ci sono stati dei test "ravvicinati" negativi e i primi positivi individuano una quantità infinitesimale mi pare evidente che non sia un residuo di dosi precedenti che si sta esaurendo..o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, robros ha scritto:

Intanto quel buffone di Kyrgios non ha perso tempo su appelli o prove. Dicendo che deve essere squalificato due anni e ironizzando sui suoi recenti miglioramenti. Si dovrebbe vergognare, in Australia faceva l'amicone quando e' solo un invidioso frustrato e nient'altro

"Parole dure. Parole dure di un uomo davvero strano" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Premesso che non credo alla volontà di sinner di doparsi (e se volesse farlo, troverebbe metodi più sofisticati e raffinati dei comuni anabolizzanti...) la questione gira attorno al trattamento di favore che gli è stato riservato a livello mediatico e non solo

Oggettivamente c'è stato un doppio standard, dato il prestigio del personaggio e questo crea inevitabilmente sospetti e dubbi 

 

Ma pure questa, non è mica una novità 

Le sorelle Williams e Nadal hanno avuto diverse "esenzioni" negli anni, mi pare serena in un'occasione si rifiutò anche di sottoporsi a un test a sorpresa

Insomma, si sa come funziona

Hai centrato perfettamente il problema. Nei casi di Errani, Magnini, Bastianelli e Baldini (scherma), non ci fu lo stesso trattamento: anzi vi fu un certo accanimento sia da parte della stampa ma soprattutto dalle loro stesse federazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Premesso che nessuno, ma proprio nessuno va a pane e salame, il doping se proprio lo fanno è molto sofisticato.  Non prendono certo i vecchi anabolizzanti. Oltretutto Sinner è secchissimo. Vadano a vedere Alcaraz piuttosto che è bombato come Nadal. Ritengo la faccenda accidentale. Mi andrebbe bene la squalifica per questi casi per un mese non certo per anni. Hanno fatto bene ad assolverlo.

Alcaraz è bombato? e tu hai le prove? cosa c'entra tirare fuori alcaraz? solo perchè è un fenomeno non è certo una sua colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Alcaraz è bombato? e tu hai le prove? cosa c'entra tirare fuori alcaraz? solo perchè è un fenomeno non è certo una sua colpa.

Perché ha dei muscoli enormi come Nadal e il programma doping della Spagna è noto da molti anni anche se gli spagnoli sono più furbi e tutelano i loro atleti a differenza degli italiani che vivono di rivalità parrocchiali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Perché ha dei muscoli enormi come Nadal e il programma doping della Spagna è noto da molti anni anche se gli spagnoli sono più furbi e tutelano i loro atleti a differenza degli italiani che vivono di rivalità parrocchiali. 

mi sembra un discorso solo da tifoso calciofilo, è semplicemente un fenomeno come lo era Nadal non c'entra nulla il doping o altro

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Premesso che nessuno, ma proprio nessuno va a pane e salame, il doping se proprio lo fanno è molto sofisticato.  Non prendono certo i vecchi anabolizzanti. Oltretutto Sinner è secchissimo. Vadano a vedere Alcaraz piuttosto che è bombato come Nadal. Ritengo la faccenda accidentale. Mi andrebbe bene la squalifica per questi casi per un mese non certo per anni. Hanno fatto bene ad assolverlo.

Al Clostebol sono stati trovati positivi 38 atleti italiani negli ultimi anni, tra cui un giocatore del Benevento e uno della squadra di basket Olimpia Milano. Non proprio gli ultimi pesisti della palestra di Roccacannuccia

 

https://honestsport.substack.com/p/italys-clostebol-doping-crisis-across

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Appunto. Perciò va abolito l'antidoping. Per me nessuno è pulito.

Perciò, secondo il tuo ragionamento, anche Federer (per citarne uno) si dopava?

 

Detto ciò, vedo che qualcuno paragona questo episodio con altri sportivi del passato.

Da ignorante, a questi altri sportivi era stata riscontrata la stessa identica quantità di questa sostanza (o comunque altro steroide)? 

Più alta? Più bassa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Perciò, secondo il tuo ragionamento, anche Federer (per citarne uno) si dopava?

 

Detto ciò, vedo che qualcuno paragona questo episodio con altri sportivi del passato.

Da ignorante, a questi altri sportivi era stata riscontrata la stessa identica quantità di questa sostanza (o comunque altro steroide)? 

Più alta? Più bassa?

 

Tutti gli atleti professionisti beneficiano dell'aiuto della medicina. Il trucco sta nell'usare prodotti non facenti parte della lista doping. Hai presente l'epo negli anni 80/90 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.