Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Anche io 3 settimane fa sono entrato in un bar a Cassano Magnago e c'era un mega poster di Djokovic.

Pensavo fossero appassionati di tennis, invece ho sentito i discorsi della proprietaria con un avventore al bancone.

Non penso abbiano mai guardato mezza partita, era ammirato per altri motivi...

posso immaginarlo

locale stile la famigerata "torteria" di Chivasso bah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, papia said:

in pratica, da quanto leggo, può andarsi a vedere la partita di padel al massimo ed allenarsi con Garrison se non è tesserato

puoi non può più far nulla 

gli davano tre mesi di galera era uguale

Il divieto di allenarsi riguarda solo le strutture affiliate alla federazione e non quelle private.
Con le risorse che ha Sinner, non dovrebbe aver problemi ad allestirsi un posto privato dove allenarsi.

E comunque il divieto e' solo fino al 13 aprile poco meno di un mese prima della fine della squalifica.

Nei primi 2 mesi di squalifica quindi puo' dedicarsi alla palestra (cosa che lamenta sempre di non aver mai tempo di fare) e concentrarsi sui suoi punti deboli, ad esempio il servizio, il gioco a rete, la palla corta ecc. L'ultimo mese puo' ricominciare ad allenarsi anche in strutture federali e contro altri giocatori del circuito. Il 4 Maggio torna a giocare e per ritrovare il ritmo partita volendo puo' farsi Roma e Amburgo prima del Roland Garros, dove secondo me arrivera' in una forma assolutamente ottimale, riposato e bene allenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PR20 ha scritto:

concentrarsi sui suoi punti deboli, ad esempio il servizio

Beh, oddio, il servizio nell'ultimo anno mi sembra già diventato un punto di forza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minor threat said:

Beh, oddio, il servizio nell'ultimo anno mi sembra già diventato un punto di forza...

Si diciamo che definirlo punto debole in senso stretto non e' corretto ma e' comunque un fondamentale in cui Sinner stesso dice di dover continuare ad allenarsi per migliorarlo, quindi l'ho incluso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/16/2025 at 1:16 PM, Godai said:

Come vi avevo anticipato, tirava una brutta aria su Jan il Rosso, e così è stato.

Si è quindi addivenuto ad uno stupro del gioco del Tennis, mortificando la passione di milioni di tifosi in tutto il mondo e arrecando una mazzata pesantissima alla credibilità delle istituzioni del mondo della racchetta.

Analizzando,bsommariamente, la decisione (o meglio, l' accordo):

1) La Wada ha preteso di salvare la faccia di fronte alle pressioni, POTENTI, di federazioni assai forti, per le quali la presenza di Jan rovina l' ottenimento di Tituli per i loro giocatori di punta (una federazione latina e un paio di marca anglosassone, per la precisione). Era perciò INDISPENSABILE che questo risibile organismo ottenesse almeno un feticcio da esibire.

Ora, dovrà, tuttavia, essere riformato tutto il sistema di controllo - erogazione di sanzioni, perché così com'è, è, semplicemente, ridicolo e non più proponibile.

2) Per Jan, alla fine, non è andata del tutto male, perché la condanna è meramente simbolica; ispirata a logiche di natura politica che non c'entrano nulla con lo sport, e che non ne minano minimamente l' integrità d'immagine e pulizia di atleta (alcuni pagliacci marsupiali e giocatori invidiosi e finti amici che si sono palesati, non fanno testo); gli permette di giocare tutti gli Slam e i tornei maggiori.

Certo, la sua preparazione ne risentirà molto, perché 3 mesi senza impegni ufficiali sono assai pesanti. Come si ripresenterà in campo atleticamente a maggio, è molto difficile da prevedere, e complica i suoi piani di conseguimento del Grande Slam, che comunque avverrà, inevitabilmente, nell' arco della sua carriera.

Certo, sarà molto più cattivo di prima; FURIBONDO per l'ingiustizia patita e il boccone amaro che è stato, vilmente, costretto ad ingoiare.

Sono contento, tuttavia, che, almeno, abbiamo finito con questa squallida vicenda ed il ragazzo, finalmente, potrà togliersi dalle spalle l'insostenibile peso che è stato, senza aver fatto nulla, obbligato a sostenere per quasi un anno intero.

VERGOGNA.

3) Qualunque risultato che sarà ottenuto dai suoi maggiori rivali in questi mesi (e forse anche dopo) sarà irrimediabilmente macchiato dalla sua assenza forzata ed ingiusta.

QUELLE NON SARANNO VITTORIE VERE, MA FINTE.

Tutti lo sapranno. E la stagione potrebbe essere del tutto inattendibile, da questo punto di vista.

Ma non s'illudano, la pacchia durerà poco.

Anche se è un fatto attinente alla sfera privata, di cui normalmente non parlo in pubblico, ho qui molti amici cui voglio bene (quelli più stretti li ho già avvertiti in MP) e quindi lo dico anche a voi, perché , per me, questo spazio è un po' come una piccola famiglia: scrivo da confinato in un letto, dopo un grave incidente occorsomi mercoledì sul mio posto di lavoro.

Spero di rimettermi in piedi prima possibile.

Un saluto a tutti.

Spero a presto,

Marco

Buona convalescenza a te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Discutere Djokovic come atleta sarebbe ridicolo, essendo il più vincente della storia di questo sport. Personalmente fuori dal campo mi è anche simpatico. Ha però la grave colpa (e non poteva non saperlo) di aver attirato tutta una fetta di persone che lo idolatrano solo in quanto si è opposto al vaccino. 

Infatti anche lui secondo me dovrebbe "scrollarsi di dosso" quest'aura e questi presunti tifosi, che non gli giova.
Comunque anche lui mi sembra arrivato agli ultimi spiccioli di una carriera leggendaria.

Chissà se ci sarà qualcuno che nei prossimi 1/2 anni sarà in grado di scalfire il dominio Sinner/Alcaraz...Medvedev é scoppiato presto (tennis troppo impegnativo), Zverev sembra un ottimo ed eterno num.3 (ed uguale Fritz), dei giovani sembrano forti Fils e Fonseca mentre Rune non fa passi avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Briooo ha scritto:

Urca @Godai mi spiace tantissimo... riposati e riprenditi! Almeno avrai tempo per goderti un po' di tennis in pace!

Grazie Briooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato comunque tutta questa situazione che si è creata e che, soprattutto, si poteva tranquillamente evitare.

Ora anche nel tennis cresceranno sempre più fazioni.... Quelli schierati pro Sinner e quelli contro.

Gente che guferà un giocatore piuttosto che un altro....

So che queste cose ci sono già, ma ora saranno ancora più esasperate.

Se volevano rovinare pure questo sport, ci stanno riuscendo.

Non oso neanche lontanamente immaginare quello che sta passando (e che ha già passato, tra l'altro) Jannik in questo periodo.

Da giocatori con un neurone te le puoi pure aspettare certe dichiarazioni.... Ma altri giocatori onestamente.... pare abbiano voltato veramente le spalle a Sinner.

Sono stati una delusione, per quanto mi riguarda.

Scusate lo sfogo, ma tutta questa vicenda mi ha messo una gran tristezza.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/02/2025 Alle 04:38, Trezegol_88 ha scritto:

Tutta questa vicenda ha del surreale.

Credo sia la prima volta che la wada accusi qualcuno per negligenza, e non perché ritiene che il giocatore si sia voluto dopare volontariamente (come chiaramente detto dalla stessa wada, oltre al fatto che i trofei vinti fino ad ora non gli vengano tolti, proprio per questo motivo).

Il tutto si sarebbe potuto risolvere in pochi minuti, squalificando Ferrara e Nardi…. Invece,  giusto per rimanere in tema “surrealismo”, mi pare che questi non siano stati nemmeno squalificati (di questo però non ne sono certo).

Visto come ragiona la wada, un giocatore è meglio che inizi a fare il “tutto fare”.

Si fa i massaggi da solo…. Si allena da solo, ecc….

Per dire, se io vado dal mio medico di base a farmi prescrivere un farmaco…. che magari (a mia insaputa ovviamente) contiene qualche sostanza dopante, la colpa è mia che dovevo ergermi a scienziato della domenica, e conoscere i vari ingredienti che compongono quel farmaco?

Oppure la colpa è mia perché dovevo prevedere che il mio medico è una capra?
Ma stiamo scherzando o siamo seri?!?!

Per questo dico che il mio rammarico è che Jannik non sia andata fino in fondo a questa storia…. Voglio dire, la sentenza come sarebbe potuta essere a suo sfavore?

Detto ciò, immagino (anzi, ne sono certo) che gli avvocati di Sinner, analizzando tutta la situazione, gli abbiano consigliato di intraprendere questa strada.

Se il medico ti prescrive un farmaco e tu lo assumi sei colpevole e basta (e in questo caso è anche giusto). 

Su tutti i farmaci dopanti è scritto chiare lettere

images?q=tbn:ANd9GcToI3jU8hqjAiRJ_2bwIUY

Il medico può non sapere che tu sei uno sportivo, in ogni caso la responsabilità ultima è dell'atleta che non deve assumere sostanze dopanti anche inconsapevolmente. 

Ma il caso di Sinner è proprio un'altra storia, stile palomino che ha rischiato di essere squalificato per aver accarezzato il cane. 

La contaminazione accidentale è veramente un rischio assurdo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L’ho visto. 

Impressionante a dir poco. 

Abbiamo il terzo… sicuro come la morte. 

Bro….. concordo!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Peccato comunque tutta questa situazione che si è creata e che, soprattutto, si poteva tranquillamente evitare.

Ora anche nel tennis cresceranno sempre più fazioni.... Quelli schierati pro Sinner e quelli contro.

Non oso neanche lontanamente immaginare quello che sta passando (e che ha già passato, tra l'altro) Jannik in questo periodo.

Da giocatori con un neurone te le puoi pure aspettare certe dichiarazioni.... Ma altri giocatori onestamente.... pare abbiano voltato veramente le spalle a Sinner.

Bro… se a me certe cose bruciano c’è un motivo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Trezegol_88 said:

Di Kyrigios e Medvedev non ci potevamo aspettare altro.

Lo spagnolo invece decisamente pessimo a livello di communicazione, rispondendo come.ha fatto equivale a dire che la squalifica è giusta e forse troppo corta. Secondo me ha sbagliato strategia, non dicendo una parola di sostegno al suo grande rivale. Magari lo avrà fatto in privato (non credo) ma farlo publicamente sarebbe stato un gesto di classe che non ha e non avrà mai (altroche Nadal).

Ma il piu allucinante è Stan....non so cosa gli sia venuto in mente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sono semplicemente dei piccoli uomini che, invece di lavorare per migliorare loro, speravano in una lunga squalifica per avere vita più facile. Il serbo si dimostra nuovamente un cretino, finto buonista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jannik quando tornerà, dovrà essersi segnato bene tutti i nomi di ipocriti, invidiosi, vigliacchi e finti amici; giocarci contro; PIALLARLI; e poi andar via senza stringere la mano a NESSUNO di loro in mondovisione.

Perchè questo meritano.

E stessero attenti perché, oh sapete, una stretta di mano, un bicchiere sbagliato, un asciugamano dimenticato, beh, in fondo, possono capitare a tutti, nevvero?

Poi vediamo, come frigneranno, questi patetici Torquemada delle vite altrui.

Battessero Jan sul campo, se ne sono capaci (in caso contrario, possono sempre provare con un miliardesimo di Clostebol.....magari diventano tutti imbattibili no?).

• Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Lo spagnolo invece decisamente pessimo a livello di communicazione, rispondendo come.ha fatto equivale a dire che la squalifica è giusta e forse troppo corta. Secondo me ha sbagliato strategia, non dicendo una parola di sostegno al suo grande rivale. Magari lo avrà fatto in privato (non credo) ma farlo publicamente sarebbe stato un gesto di classe che non ha e non avrà mai (altroche Nadal).

Ma Alcaraz cosa ha detto? Io non ho letto dichiarazioni strane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, platini10roi ha scritto:

Sono semplicemente dei piccoli uomini che, invece di lavorare per migliorare loro, speravano in una lunga squalifica per avere vita più facile. Il serbo si dimostra nuovamente un cretino, finto buonista.

Infatti è quello che speravano tutti i suoi avversari. In quei contesti non hai amici e spero che Sinner se ne sia reso conto. Purtroppo è scivolato su una buccia di banana. Tuttavia pensare che uno debba controllare i suoi collaboratori manco fosse la polizia è surreale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Godai ha scritto:

Jannik quando tornerà, dovrà essersi segnato bene tutti i nomi di ipocriti, invidiosi, vigliacchi e finti amici; giocarci contro; PIALLARLI; e poi andar via senza stringere la mano a NESSUNO di loro in mondovisione.

Perchè questo meritano.

E stessero attenti perché, oh sapete, una stretta di mano, un bicchiere sbagliato, un'asciugamano dimenticata, beh, in fondo, possono capitare a tutti, nevvero?

Poi vediamo, come frigneranno, questi patetici Torquemada delle vite altrui.

Battessero Jan sul campo, se ne sono capaci (in caso contrario, possono sempre provare con un miliardesimo di Clostebol.....magari diventano tutti imbattibili no?).

Io sono disgustato dalle dichiarazioni di Alcaraz e Djokovic e rimango abbastanza perplesso anche per quelle di Berrettini e Zverev.

Eppure lo spagnolo non mi sorprende, è scorrettissimo anche sul campo (vedere esultanza di fronte a De Minaur nella finale di Rotterdam o quando in un tie break colpì forte la pallina addosso a Sinner e prese una pausa per spezzargli il ritmo, non ricordo se a Pechino o in un altro torneo). Se fossero così pignoli anche con le urla in campo, verrebbe squalificato a vita.

P.S. Auguri di pronta guarigione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io sono disgustato dalle dichiarazioni di Alcaraz e Djokovic e rimango abbastanza perplesso anche per quelle di Berrettini e Zverev.

Eppure lo spagnolo non mi sorprende, è scorrettissimo anche sul campo (vedere esultanza di fronte a De Minaur nella finale di Rotterdam o quando in un tie break colpì forte la pallina addosso a Sinner e prese una pausa per spezzargli il ritmo, non ricordo se a Pechino o in un altro torneo). Se fossero così pignoli anche con le urla in campo, verrebbe squalificato a vita.

P.S. Auguri di pronta guarigione.

Io non conosco tutte le dichiarazioni di El Demolidor: ti posso dire che quelle che ho letto io non sono certo tipiche di un amico, ma non mi hanno nemmeno scandalizzato eccessivamente (tuttavia, tu ne puoi aver lette delle altre che io non ho visto ;) ). Che sia piuttosto finto con Jan lo avevo già capito dalle interviste dello scorso anno quando uscì fuori il caso: d'altra parte, la sua presenza è altamente destabilizzante per lui, perché non è abituato a perdere, ad avere rivali, e a vedere vincere gli altri. Stravince e pialla da quando è un bambino, utilizzando gli avversari come un parco giochi per il suo divertimento personale (chè...tale è la sua classe, da avergli permesso di provare il lusso di questo tipo di sensazioni lungo tutta la trafila Junior). Ora, inopinatamente, trovarsi tra i piedi uno così, è per lui qualcosa di disturbante: non c'è abituato, e vederselo che cannibalizza il circuito cementizio, vince Coppe Davis a nastro, trionfa al Master, è numero 1 da quasi un anno e lui no ecc ecc è per il suo ego qualcosa d'imprevisto, alieno, inaccettabile.

E viene fuori la rivalità. Con molta rozzezza (ma, a seconda di come la si guarda, anche schiettezza), ha detto senza mezzi termini che per lui l'assenza di Jan è un'opportunità per vincere e far punti. In pratica: peggio per lui se non c'è, io penso solo ai miei interessi personali.

Tu capisci che con uno così non ci può essere nessun tipo di amicizia: NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA.

E allora, caro Carlos, va bene: MA OGNUNO A CASA SUA.

ADIOS.

Per quanto riguarda Novak, invece, ho la netta sensazione che le ripetute batoste prese da Jannik, e la paura fottuta che possa mettere in pericolo i suoi record, e superarli (in particolare uno: l'ottenimento del Grande Slam che, a quel punto, Jan il Rosso avrebbe ottenuto e LUI NO), beh, un infantile e rancoroso astio, in lui, l'abbiano acceso.

La cosa che più disgusta è che dice chiaramente che se hai mezzi e soldi puoi "condizionare" una sentenza. Quindi, secondo lui, Jannik, siccome ricco e potente, ha avuto favoritismi e doveva essere squalificato più a lungo (per che cosa, poi, non si sa, visto che tutti, WADA COMPRESA hanno accertato che non si è dopato).

Egli non crede nell'innocenza acclarata di Jan, perchè aggiunge: "fino a prova contraria". Peccato per lui che non possa esistere alcuna "prova contraria", per il semplice fatto che Jannik non era dopato. Aggiunge che è strano che ancora lavori nel circuito chi ha commesso l'errore con lo spray. Ed è vero.

Adesso mi deve, tuttavia, convincere, che se avessero fermato il preparatore atletico lui non avrebbe più avuto altro da obiettare. Suvvia, Novak, siamo seri.

Chi vuoi prendere in giro?

Riguardo, invece, al presunto potere di Jan, che, in pratica, si sarebbe "comprato" una mite condanna perchè ricco e potente, come si spiega il suo silenzio sul caso Bortolotti (che nessuno, mi pare, tranne qualche addetto ai lavori, conosceva), il quale fu, per la medesima sostanza, assolto con formula piena? Secondo il ragionamento di Novak avrebbe dovuto essere non dico radiato, ma poco ci manca.

E invece no.

Di quali grandi protezioni godeva costui?

Che me lo spieghi.

E si potrebbe citare il caso di Palomino nel calcio ecc

La verità è che Jan il Rosso dà fastidio a molte, potenti, federazioni che perdono (o che vorrebbero vincere ancora di più), più qualche vecchio campione rancoroso, e visto che non si riesce a batterlo sul campo, ci si attacca a mezzi e mezzucci che hanno un'unica e sola conseguenza: QUELLA DI EVIDENZIARE LA MISERIA E LA POCHEZZA UMANA DI CHI VI RICORRE.

Chiudo dicendo che, ahimè, anche qui in Italia, dove dovremmo fare quadrato, TUTTI, nella difesa del nostro fuoriclasse squalificato da INNOCENTE, assorda il pallido filino di voce con cui alcuni suoi colleghi, financo compagni di Davis, lo hanno "sostenuto"; e faccio nomi e cognomi: Wizard (mi ha molto deluso, in questo frangente), Arnaldi, Cobolli, Darderi ecc .

Ho sentito difese degne del caso solo dal Presidente Binaghi, da Nardi e dal Fighter.

Anche Bum Bum Matteo i mesi scorsi lo aveva difeso (però non so se ha detto qualcos'altro in questi giorni, visto che tu lo citi).

Grazie per gli auguri, Ico ❤️

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti