Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Djokovic non è tra i firmatari del documento.

Dunque scrivere "le accuse di Djokovic" è un po' azzardato. Al max possiamo scrivere "le accuse dell'associazione di Djokovic" che è diverso.

Il motivo è presto detto: Djokovic non si ritrova d'accordo su diversi punti del documento.

Ciò non vuol dire che nega tutto ma che semplicemente sa che ci sono diversi temi da trattare e dunque si affida a chi il documento l'ha realizzato (non è che Djoko passa le serate dietro la scrivania a scrivere documenti...no, per quello si affida ad altre persone, un team).

Uno di questi punti che viene contestato alle associazioni  è che nonostante il tennis sia il terzo sport più popolare al mondo sono solo noni in termini di distribuzione dei premi in denaro agli atleti gli atleti. Più soldi arrivano più si aiuterebbero i tennisti minori a farsi largo nel mondo dorato del tennis (ecco perché questi "12 falliti" come scrivi tu, hanno firmato).

Poi non so se è un delirio...ma immagino che tu abbia letto tutto il documento per dirlo...no?

Per finire...ma che c'entra la posizione sui vaccini? Sei fuori tema.

Credo di avere il diritto di definire il documento un delirio e di definire djokovic per quello che é

Ti dispiace?

23 ore fa, platini10roi ha scritto:

Djokovic ha inserito anche Alcaraz tra i giocatori che appoggiano questa azione contro i vertici del tennis, ma in realtà lo spagnolo era all’oscuro di tutto. Idem Rune. Djokovic non ha l’appoggio di nessun big del tennis e continua a fare figuracce. 

Esatto 

Un fine carriera davvero penoso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATP 1000 MIAMI, DIMITROV-CINÀ

—   

Il match tra Federico Cinà e Grigor Dimitrov andrà il scena alle 16 italiane sul campo Butch Buchholz (il terzo più grande) del Master 1000 di Miami. In palio il terzo turno in Florida, contro il vincente di Kyrgios-Khachanov. A scendere in campo il diciassette palermitano dopo l'esordio da urlo nel circuito ATP con Comesana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho visto Cinà contro Dimitrov e devo dire che il mio amico e maestro @Godai ci ha visto lungo perchè da anni me ne parlava bene.

Quando affonda sia il dritto che il rovescio ha una palla molto molto pesante. Servizio buono anche se nel 1 set molto falloso. Poche discese a rete ma sembra avere una mano abbastanza educata. Insomma possiamo contarci FORZA ITALIAAAA!!!!!

p.s.

Ovviamente se Marco ha visto resoconterà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Grande Kyrgios .ghgh

Soprattutto nel secondo set .ghgh

Un uomo finito 

40 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bene pure Medvedev

Non ne azzecca più una manco per sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Pure da nonno Goffin perde sto qua ?

gli hanno dato tre mesi di riposo mentale

tre mesi per fomentare una cattiveria ancora maggiore

tre mesi per lavorare sul fisico e su cose che, tra un torneo e l'altro, magari non avrebbe avuto il tempo materiale

non sanno che guaio hanno combinato mi sa con Sinner

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero clamorosa la sconfitta di Alcaraz contro Goffin, adesso non potrà provare a superare Sinner in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlitos è in confusione, e non da oggi. 

Forse è giunto il momento, per lui e il suo staff, di una profonda riflessione. E mi riferisco Anche al rapporto con Ferrero. 

PS Fra l’altro, lato classifica, pende su di lui la spada di damocle del double Roland Garros - Wimbledon… 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Forse è giunto il momento, per lui e il suo staff, di una profonda riflessione. E mi riferisco Anche al rapporto con Ferrero. 

PS Fra l’altro, lato classifica, pende su di lui la spada di damocle del double Roland Garros - Wimbledon… 

Carlos e’ giovanissimo e fortissimo, deve rassemerarsi e giocare più spensierato. Avrà tempo e modo di dimostrare il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, papia said:

gli hanno dato tre mesi di riposo mentale

tre mesi per fomentare una cattiveria ancora maggiore

tre mesi per lavorare sul fisico e su cose che, tra un torneo e l'altro, magari non avrebbe avuto il tempo materiale

non sanno che guaio hanno combinato mi sa con Sinner

Esatto .ghgh 

come avevo gia' scritto poco tempo fa, se volevano aiutarlo a fare il GS quest'anno non avrebbero potuto concepire un modo migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, ytoong said:

Carlos e’ giovanissimo e fortissimo, deve rassemerarsi e giocare più spensierato. Avrà tempo e modo di dimostrare il suo valore.

Spensierato lo e' gia' parecchio, gioca sempre il colpo che gli dice l'istinto non quello piu utile o adeguato alla situazione. Ecco perche' e' cosi' spettacolare ed ecco anche perche' , a meno che non maturi in modo sostanziale in questo aspetto, che nel tennis e' forse il piu importante, Sinner potra anche batterlo ogni tanto in partita secca (le poche volte che arriva a giocarci contro) ma lo vedra' sempre da lontano, altro che rivalita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

non ho visto nulla e non posso giudicare la partita, ma è chiaro che è in involuzione clamorosa, pensare che questo torneo lo vinse a 18 anni e ora fa queste figure

per quanto riguarda la classifica, in realtà ora può solo guadagnare punti perché lo scorso anno non giocò ne Montecarlo, ne Barcellona e Roma, e a Madrid difende pochissimi punti. x fortunaa avrà 2 settimane per resettare, il calo è preoccupante ma voglio restare ottimista che tra 2 mesi tornerà fenomeno. poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Spensierato lo e' gia' parecchio, gioca sempre il colpo che gli dice l'istinto non quello piu utile o adeguato alla situazione. Ecco perche' e' cosi' spettacolare ed ecco anche perche' , a meno che non maturi in modo sostanziale in questo aspetto, che nel tennis e' forse il piu importante, Sinner potra anche batterlo ogni tanto in partita secca (le poche volte che arriva a giocarci contro) ma lo vedra' sempre da lontano, altro che rivalita. 

Sinner 2 anni fa non aveva la continuità di ora e sopratutto aveva 3 slam in meno, solo il tempo dirà se Alcaraz diventerà continuo o sarà sempre altalenante, non si può considerare un 21enne come se fosse già fatto e finito, Federer alla sua età aveva vinto solo un ATP250

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ytoong ha scritto:

Oggi ho visto Cinà contro Dimitrov e devo dire che il mio amico e maestro @Godai ci ha visto lungo perchè da anni me ne parlava bene.

Quando affonda sia il dritto che il rovescio ha una palla molto molto pesante. Servizio buono anche se nel 1 set molto falloso. Poche discese a rete ma sembra avere una mano abbastanza educata. Insomma possiamo contarci FORZA ITALIAAAA!!!!!

p.s.

Ovviamente se Marco ha visto resoconterà.

Ciao Bro. No, non ho visto Pallino contro il Delizioso Bohemienne Bulgaro. Il risultato ci sta tutto ed era ampiamente preventivabile, vista l'esperienza e la caratura tecnica del suo avversario, tuttavia non so come ha giocato. 

E' stato comunque bravissimo e ha fatto un'esperienza di grande importanza.

Quanto alle caratteristiche tecniche, concordo con quello che hai scritto (la mano è assai buona). I miglioramenti, quando un tennista ha 17 anni, possono arrivare anche repentinamente (infatti è aumentata di molto, negli ultimi mesi, l'efficacia del dritto - anche se lo gioca per ora meglio in fase di primo colpo in uscita dal servizio che in manovra di palleggio - , e della prima palla); quindi, senza caricare di inutili responsabilità il ragazzo, lasciamolo crescere secondo i suoi ritmi, senza pressioni e soprattutto sciocchi e dannosi paragoni con giocatori già affermati.

Ma il futuro è dalla sua parte: la sua ascesa è del tutto INEVITABILE.

Vedrai ;) 

Ti dico ancora solo che, parlando di alcune lacune da colmare, Pallino deve irrobustire (DI MOLTO) la seconda di servizio, curare con grande pazienza e attenzione la risposta (ancora ballerina e carente per il livello Atp) e migliorare un pochino i tempi di attacco alla rete: le scelte di chiusura di punto sono, infatti, sempre giuste, da giocatore naturalmente cementizio qual è, ma la sua naturale propensione a venire avanti per la rifinitura a volte gli fa anticipare troppo la discesa.

Questo rende più semplice il passante avversario.
Tutti aspetti, comunque, che miglioreranno.

In verità, non credo che ci vorrà molto tempo.

Federico è destinato, da quando è piccolo, a diventare giocatore da grande livello.

Rientra nell'ordine naturale delle cose.

Ti mando un grande saluto!

A presto!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, silver1981 said:

Sinner 2 anni fa non aveva la continuità di ora e sopratutto aveva 3 slam in meno, solo il tempo dirà se Alcaraz diventerà continuo o sarà sempre altalenante, non si può considerare un 21enne come se fosse già fatto e finito, Federer alla sua età aveva vinto solo un ATP250

Ed e' infatti ho scritto "a meno che non maturi" e comunque sono sicuro che vincera' altri slam, non sto dicendo che scomparira dai primi 10. Il talento e' indiscutibile, pero' di solito i numeri 1 che fanno epoca nel tennis sono quelli con la testa di Sinner, almeno per quello che ho visto io, da Lendl in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Miami, invece, ieri non ho visto quasi niente, quindi commento i risultati senza entrare nel merito di giudizio tecnico di match, ma solo con considerazioni di ordine generale:

1) intanto, di Pallino ho già parlato; mentre registro la buona vittoria del Wizard in rimonta contro il Big Server francese Halys (17 ace, ieri), che era in forma e al BR in carriera. Non è banale batterlo su una superficie così rapida (completamente diversa dall'assolato, limaccioso, strato cementizio di Indian). I primi turni sono spesso insidiosi. Bella prova anche di carattere, guardando il punteggio.

2) Ormai, le controprestazioni del Mio Stramboide non sorprendono più. Certo, farsi eliminare sul cemento 6/2 6/3 da Munar, dà la misura della profondità della crisi, fisica, tecnica, tattica e psicologica con cui è alla prese Daniil. Nessuno, a questo punto, può dire se, e nel caso, quando, saprà uscirne. Temo che se non si sistema il sottaciuto problema alla spalla, sarà piuttosto complicato.

3) Tanti complimenti al vecchio, inimitabile, istrione, Gael, che batte il mio figlioccio Lehecka con un drammatico Tie Break finale 10/8 al terzo! Sono contento, di questo suo occaso così dolce, acceso da lampi di una classe, e di una personalità magnetica, che ci mancherà moltissimo, quando smetterà.

4) Novak ha vinto bene; con una prestazione convincente (ora, sulla carta, match semplice con l'argentino Carabelli, autore, tuttavia, di un exploit a sorpresa contro il giovane e quotato americano Alex Michelsen). Vediamo in che condizioni sarà da qui in avanti.

5) Goffin manda a casa El Demolidor al primo turno, con un'impresa che, a 34 anni, non si può certo definire di poco conto! Carlos aveva già perso una volta dal fine ed assai elegante tennista belga qualche tempo fa, segno che qualcosa, del suo gioco, gli dà fastidio.

Il risultato, naturalmente, fa clamore, ma non giunge del tutto inaspettato. El Demolidor, infatti, conferma la sua tendenza, già emersa nelle passate stagioni, a giocar bene 3 mesi l'anno (tra maggio e luglio circa, per esser precisi, Indian a parte); quindi, per lui, siamo nella normalità. Il suo stile di gioco assai istintivo e fisicamente dispendioso, la confusione tattica quando le cose non vanno tutte secondo copione, e la pesante, persistente, immaturità emotiva di cui è preda in certe giornate, ne limitano fortemente il rendimento sotto il profilo della continuità stagionale. Non ci sono miglioramenti, in questo senso, sinora. Ma è ancora molto giovane.

Ora si apre, tuttavia, per lui, il periodo migliore dell'anno. Approderà sicuramente, con il ritorno sul rosso europeo e poi sul verde, alla sua condizione abituale.

Mi sembra di poter dire, osservando i mutili tornei di queste settimane, che la spregevole assenza forzata del Re, invece di aiutare i suoi rivali maggiori (come loro stessi credevano e, cinicamente, dichiaravano), in un certo senso li sta penalizzando perché, senza il punto di riferimento del più forte giocatore al mondo, sembrano pervasi dall'ansia di dover vincere PER FORZA; e questa, se non si ha un carattere d'acciaio, temo sia una pessima sensazione con cui convivere.

Ne approfittano, così, giocatori più "scarichi" e "leggeri", come ad esempio il Mite e Talentuoso Gentleman di Sutton, che, in queste settimane, stanno crescendo, vanno avvicinandosi alle posizioni di vertice, con maggiore serenità; con la testa sgombra e senza fardelli pesanti sulle spalle da sostenere.

Senza la nave ammiraglia, spesso, la flotta perde la rotta.

Un saluto a tutti,

Buon Tennis!

Marco

Ps: oggi, molti azzurri, tra cui Bum Bum Matteo, in gara: vediamo che succede .yeah

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità?

Sinner è il più forte in assoluto e può vincere il grande slam. 

Mancano avversari da fronteggiare come nel periodo d'oro di Federer, Nadal, Djokovic.

Sinner potrebbe vincerle tutte per 6-0...mi sta dando l'impressione che sia lui stesso a rallentare e fare vincere agli avversari qualche set.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, silver1981 ha scritto:

Nessuno lo considera fatto e fonito

anzi ma abbi l’umiltà di scrivere che mentalmente è fragile. Contro chi ha perso ieri e contro chi?

Tutti sappiamo il suo potenziale ma nn abbiamo fette di salume negli occhi.

zche ne pensi di Cina’?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gidan73 said:

La verità?

Sinner è il più forte in assoluto e può vincere il grande slam. 

Mancano avversari da fronteggiare come nel periodo d'oro di Federer, Nadal, Djokovic.

Sinner potrebbe vincerle tutte per 6-0...mi sta dando l'impressione che sia lui stesso a rallentare e fare vincere agli avversari qualche set.

Adesso non esageriamo.

Come se fosse una cosa normale fare il grande slam. Se non l ha fatto nessuno fino ad ora ci sarà un motivo...

Sinner è una machina da guerra ma non ha ne il talento naturale di Federer, ne il fisico da robot di Djokovic ne la resistenza di Nadal.

L anno scorso di questo periodo non è che i risultati dello spagnolo erano stati tanto diversi. 1/4 in australia, aveva vinto un paio di partite in piu a Indian Wells e Miami, quest anno ha vinto il primo titolo indoor. Da li salto quasi tutti i tornei pre Rg ma da li fino alla finale dei giochi sembrava uno destinato a vincere 30 slam tanto sembrava ingiocabile....

Che Sinner possa stare molti anni numero 1 visto la costanza che ha è molto probabile, ma da li a vincere il grande slam ce ne passa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, silver1981 said:

Shelton per me resta un clamoroso "over-rated"

Non a caso Panatta e Bertolucci lo chiamano lo scienziato senza maniche .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti