Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lechia Gdansk - Juventus 1-2 commenti post partita

Post in rilievo

non ho visto la partita oggi qualcuno può dirmi come hanno giocato e dei nuovi chi va meglio ?Ovviamente non mi interessa se per voi zaza è un pippone, se dybala è costato troppo o se khedira non vi piace vorrei solo sapere secondo voi cosa devono ancora migliorare e quali cose buone si sono viste, grazie ! =)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma quello di Pogba è un video ufficiale Juventus caricato sul sito della società!

qui non ti seguo proprio

Ho preso lo stesso sito come riferimento (ilsussidiario.net)

Voti di Pogba nelle 4 partite precedenti quel filmato (uscito il 29 gennaio 2015) : 7; 7,5; 8,5; 8 (Inter, Napoli, Verona, Chievo)

Voti di Pogba nelle 4 partite successive: 5,5; 6,5; 6,5; 5 (Udinese, Milan, Cesena, Atalanta)

Me ne accorsi all'apoca del calo di rendimento, e adesso sono andato a cercare i riscontri. Semplice coincidenza? uum:)

Sono giovani grandi e grossi, ma magari psicologicamente un po' delicati... va considerato...

Per quanto riguarda le dichiarazioni su Vidal onestamente non le ho mai sentite e dunque non mi esprimo, ero a Berlino e quando sono tornato non ho risentito le interviste dunque non conosco le parole esatte né se ha nominato direttamente Vidal

Discorso trito e ritrito, soprassediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova non molto convincente ma l'importante erano i 3 punti, ora sotto con la prossima

Doveva arrivare un primavera per vedere un cross normale dalla destra

i 3 punti? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente lo vedo imbolsito, lontanissimo dalla miglior forma fisica.

Ed é anche normale, data l'inattivitá e il fastidio di settimana scorsa. Il più indietro fisicamente, insomma.

Ma non mi farei troppi problemi, ci dará una grossissima mano quando raggiungerà il top .ok

Khedira ha fatto il suo. Era alla prima partita visto che non aveva giocato l'altra ... Se sta bene fisicamente non si discute... Ha giocato 25 minuti regista davanti alla difesa in maniera molto semplice... Non è Pirlo ovviamente... Poi si è spostato a fare l'intermedio ed ha corso parecchio

io l'ho visto un pò affaticato, qualcuno dice migliore in campo

le opinioni sono belle per questo .ok

grazie... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il tono, il discorso non è poi così campato in aria, nel senso che probabilmente Manzo parte titolare, con Morata che si gioca il posto con Dybala, se arriva il trequartista.

Altrimenti Dybala più arretrato, ma:

1. sembra uno spreco

2. cercano un centrocampista offensivo per quel ruolo, che penso voglia dire che deve assicurare pure una certa copertura, oltre ad avere giocate di qualità.

Se devi giocare scudetto e Champions League non é che puoi far giocare sempre gli stessi due giocatori ogni 2 giorni. Si é visto Tevez che ha voluto per forza giocare tutte le partite al punto di dare del "*" ad Allegri quando lo toglieva come é arrivato poi bello tonico e in forma alla finale di Champions.

Ci sará spazio sia per Morata che per Dybala. Ma le avete viste le panchine delle grandi squadre? Quando hanno preso Suarez al Barça secondo voi i tifosi si preoccupavano che Neymar non avrebbe potuto giocare? L'abbondanza di giocatori di qualitá non é mica un problema, é una risorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Draxel-Siqueira-Cuadrado e se arrivassero questi tre ?

In conferenza stampa é stato detto molto chiaramente che si cercano DUE elementi per completare la rosa. Verranno presi UN centrocampista offensivo e UN terzino, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Draxel-Siqueira-Cuadrado e se arrivassero questi tre ?

Sinceramente dei tre io ho visto giocare solo Cuadrado.

Draxler, visto che hanno fatto una proposta (e magari ne faranno anche un'altra, se è il caso di insistere), sicuramente ritengono che non alteri gli equilibri giocando con lui + 2 punte.

Parliamo chiaro: manzo non si costruisce le palle gol da solo partendo dal nulla come Tevez, c'è bisgno di un cetrocampo che lo rifornista adeguatamente. E al momento questo probabilmente manca, senza Pirlo.

Dybala trequartista potrebbe ma, come dicevo prima, forse in quel modo ti manca copertura adeguata.

Siqueira lo lascerei fuori, perchè non è per quel ruolo.

Cuadrado nemmeno è per quel ruolo, ma sarebbe una variante tattica che ti tornerebbe utile nel 3-5-2, quando giochi senza trequartista ed hai solo esterni di centrocampo di derivazione difensiva (terzini adattati), che a volte sono un limite

Quindi anche quello è un altro discorso.

Da capire se ne vale la pena oggi, col 3-5-2 diventato un modulo di secondo piano rispetto al 4-3-1-2/4-3-2-1. Probabilmente no, visto che passiamo al 3-5-2 quando vogliamo difendere il risultato acquisito, non ribaltarlo. Però mai dire mai.

My two cents.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: ho visto solo la sintesi.

- Ma siamo sicuri che Dybala non possa fare il 3/4 o, almeno, la sua presenza possa attenuare un pò di ansie nell'attesa dell'avvento del n.10?

- la maglia rosa riesce a piacermi più della prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che Rugani sia formidabile solo... nell'anticipo e nel liberarsi della palla.se viene saltato difficilmente recupera.

Rugani ha 21 anni. Barzagli, che se sta bene é il miglior difensore d'Italia, alla sua etá giocava nell'Ascoli in serie C.

Non si puó pretendere che a 21 anni un centrale difensivo abbia la personalitá di un veterano e non commetta mai errori. Va valutato in base al suo potenziale e non solo sul rendimento attuale. Le stigmate del grande difensore le ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi giocare scudetto e Champions League non é che puoi far giocare sempre gli stessi due giocatori ogni 2 giorni. Si é visto Tevez che ha voluto per forza giocare tutte le partite al punto di dare del "*" ad Allegri quando lo toglieva come é arrivato poi bello tonico e in forma alla finale di Champions.

Ci sará spazio sia per Morata che per Dybala. Ma le avete viste le panchine delle grandi squadre? Quando hanno preso Suarez al Barça secondo voi i tifosi si preoccupavano che Neymar non avrebbe potuto giocare? L'abbondanza di giocatori di qualitá non é mica un problema, é una risorsa.

Infatti giocano tutti e tre col tridente, la riserva è il povero Pedrito che se gli è andata bene ha giocato qualche volta in coppa del rey....i primi turni però, che poi li volevano giocare loro. E infatti è dato in partenza. Se giocassero con due punte una parttia Neymar una Suarez credo ci sarebbero problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova non molto convincente ma l'importante erano i 3 punti, ora sotto con la prossima

Doveva arrivare un primavera per vedere un cross normale dalla destra

come i tre punti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la stagione è lunga, gli impegni molteplici e, purtroppo, gli infortuni sempre in agguato.

Per cui giocano sicuramente tutti, chi più chi meno.

Ma di solito si parte con un attacco titolare definito (e poi magari lo si cambia a stagione in corso, come l'anno scorso).

E credo che sarà difficile togliere a Manzo il ruolo di prima punta titolare, almeno all'inizio, per quanto possano essere bravi e tecnici Dybala e Morata.

Se sucedesse, mi stupirebbe un po'.

Per cui vedo 2 posti diponibili per 3 che se lo potrebbero meritare.

Che si riducono, tolto Manzo, in una poltrona per 2.

Da cui potrebbe derivare il nervosismo di Morata? Forse.

Ma c'è tempo per stabilire le gerarchie. Allegri deve avere riscontri su come gira meglio la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,Paulo ha qualità indiscutibili e potrebbe occuparsi della rifinitura ma non in un 4-3-1-2.

Dietro Dybala ci vogliono 4 calciatori e non 3.Specialmente se i tre sono tutte delle mezzeali.

Marchisio il regista lo sa fare bene, anche Khedira in modo diverso, cmq giocavamo con il 3 5 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita oggi qualcuno può dirmi come hanno giocato e dei nuovi chi va meglio ?Ovviamente non mi interessa se per voi zaza è un pippone, se dybala è costato troppo o se khedira non vi piace vorrei solo sapere secondo voi cosa devono ancora migliorare e quali cose buone si sono viste, grazie ! =)

Poco più di un allenamento. Poi con le varie sostituzioni nel secondo tempo è difficile andare oltre le sensazioni di massima. Ti dico le mie.

Khedira: ancora imballato, parte bene, poi man mano cala.

Dybala: sa come trattare il pallone, ma non saprei dirti se sarà un crack o un Morfeo qualsiasi. A me sembra ancora acerbo per diventare titolare fisso.

Zaza: mah... ed è un mah che personalmente continuo ad avere anche dopo averlo visto giocare in nazionale.

Rugani: questo è già pronto, titolare aggiunto.

Manzo: questo è forte, cattivo, sicuramente meglio di Llorente.

Cerri: una bella sorpresa, a 19 anni dà la sensazione di poter diventare davvero forte, ma è meglio che vada a giocare in prestito altrove a fare esperienza.

In generale: non sono di quelli che si strappano i capelli per le partenze dei nostri tre big. Non si poteva fare altrimenti, per una ragione o per l'altra. Il problema è sostituirli. E finora l'unico nuovo sul quale mi sento di mettere la mano sul fuoco è Mandzukic. Anche di Khedira mi fido. Ma serve davvero un altro giocatore forte sulla trequarti, un giocatore fatto, non un draxler, quello ce l'abbiamo già, è Dybala. Prenderei Snejder a occhi chiusi, ha 31 anni, ma di sicuro può fare da chioccia al giovane argentino per almeno un paio di stagioni.

Anche un forte terzino sinistro servirebbe come il pane, perché non credo che Evra possa giocarle tutte e Asa ha più di un problema.

Ora come ora, siamo meno forti dell'anno scorso. Ma manca un mese alla fine del mercato. Basta che non facciano finta che stiamo bene così. Perché Tevez Pirlo e Vidal non erano bruscolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con Khedira abbiamo una nuova possibilità tattica, e cioé i 2 giocatori davanti alla difesa... per esempio in un'ipotetico 4-2-3-1

E poi Dybala ha veramente un gran tocco di palla..

Penso che il 4-2-3-1 sia la strada del futuro (2016-17) quando non ci sarà più pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco più di un allenamento. Poi con le varie sostituzioni nel secondo tempo è difficile andare oltre le sensazioni di massima. Ti dico le mie.

Khedira: ancora imballato, parte bene, poi man mano cala.

Dybala: sa come trattare il pallone, ma non saprei dirti se sarà un crack o un Morfeo qualsiasi. A me sembra ancora acerbo per diventare titolare fisso.

Zaza: mah... ed è un mah che personalmente continuo ad avere anche dopo averlo visto giocare in nazionale.

Rugani: questo è già pronto, titolare aggiunto.

Manzo: questo è forte, cattivo, sicuramente meglio di Llorente.

Cerri: una bella sorpresa, a 19 anni dà la sensazione di poter diventare davvero forte, ma è meglio che vada a giocare in prestito altrove a fare esperienza.

In generale: non sono di quelli che si strappano i capelli per le partenze dei nostri tre big. Non si poteva fare altrimenti, per una ragione o per l'altra. Il problema è sostituirli. E finora l'unico nuovo sul quale mi sento di mettere la mano sul fuoco è Mandzukic. Anche di Khedira mi fido. Ma serve davvero un altro giocatore forte sulla trequarti, un giocatore fatto, non un draxler, quello ce l'abbiamo già, è Dybala. Prenderei Snejder a occhi chiusi, ha 31 anni, ma di sicuro può fare da chioccia al giovane argentino per almeno un paio di stagioni.

Anche un forte terzino sinistro servirebbe come il pane, perché non credo che Evra possa giocarle tutte e Asa ha più di un problema.

Ora come ora, siamo meno forti dell'anno scorso. Ma manca un mese alla fine del mercato. Basta che non facciano finta che stiamo bene così. Perché Tevez Pirlo e Vidal non erano bruscolini.

bene grazie, diciamo che per quanto riguarda il mercato la penso come te per me mandzukic e khedira sono grandi giocatori che portano soprattutto esperienza e carattere ed è quello che ci servirebbe anche per il trequartista..comunque mi fido della società..per dybala gli darei tempo magari può essere una bella sorpresa = )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene grazie, diciamo che per quanto riguarda il mercato la penso come te per me mandzukic e khedira sono grandi giocatori che portano soprattutto esperienza e carattere ed è quello che ci servirebbe anche per il trequartista..comunque mi fido della società..per dybala gli darei tempo magari può essere una bella sorpresa = )

Speriamo...

Ma al momento la sensazione è che siamo meno forti dell'anno scorso. Devono arrivare almeno due giocatori di spessore.

Se vendi Vidal, devi prendere un Reus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.