Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

O.Marsiglia - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

E' pur sempre calcio d'agosto, ma resta la sensazione di una squadra ancora incompleta...

Più che altro non si vede un minimo di ombra di gioco, non tre passaggi di fila, un triangolo, un passaggio smarcante, niente giropalla, terzini che non salgono. Mi sembrano 11 sgropponi che appena hanno la palla tra i piedi partono verso la porta avversaria. Centrocampo preoccupante. Serve qualcuno che imposti il gioco e faccia girare la squadra !!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione non è delle migliori, fino ad oggi la dirigenza ha fatto un buon mercato in entrata ma non basta mancano ancora 3 tasselli importanti, mancano un grande trequartista (Isco o Draxler) una mezz'ala di sostanza e qualità che non faccia rimpiangere Vidal perchè credo che per Khedira sarà un anno difficile e in fine manca un terzino sinistro(Kurzawa). Con le partenze di Pirlo.e Tevez e la cessione di Vidal la Juve doveva subito rispondere con acquisti di pari livello e se è riuscita a farlo con Mandzukic e Dybala in attacco, per quanto riguarda il centrocampo credo che ne sia uscito particolarmente indebolito e bisogna subito mettere una toppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se nn torniamo al 3-5-2, sarà Pereyra a sostituire Khedira , e davanti Dybala 3/4ista dietro a Morata e Manzo. Che Dio ce la mandi buona con gli infortuni.

E' la soluzione che mi piacerebbe di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ci arrivi.... hai 9 milioni di euro bloccati nell'ingaggio... anche volendo non hai fondi per dare lo stipendio anche a un sostituto... trovati il post sulla potenza di fuoco e dacci una letta, ti farebbe davvero bene...

Boh....devo ripetere le stesse cose mille volte.

Quello che stai dicendo tu è una cosa, quella che sto' dicendo io è un'altra che con quella che stai dicendo tu c'entra zero.

Se noi abbiamo come Cash 40 mln spendibili, i 9 mln di Khedira, che sono andati a sostituire quelli di pirlo, o se preferisci di Tevez, non ti costano nulla, eprchè hai riempito un buco che ti si era creato.

I 40 mln invece che puoi spendere sul mercato restano 40 mln. con la relativa quota per l'ingaggio che hai libera.

Faccio la stessa domanda che ho fatto all'altro utente pure a te: ora è chiaro? a me non sembra tanto difficile da capire come cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste le impressioni che ho avuto io:

1) Isla ha proprio un blocco psicologico appena indossa i nostri colori. Evidentemente la maglia della Juve gli pesa moltissimo. Da cedere

2) Non esiste un vero leader a centrocampo, che arringhi ed inciti la squadra. Ci ha provato Pogba, ma è un giocatore molto anarchico, non è cosa sua.

3) Su Khedira abbiamo voluto rischiare, ci è andata male, ma questo lo avevo messo in preventivo. Giocatore di cristallo

4) Puntare solo su giovani scommesse può essere una buona idea, ma devi accettare il rischio di avere un annetto a vuoto.

5) il voler sempre essere bacino preferenziale della Nazionale, ti può portare ad acquisti inutili come quello di Zaza. Recidivi

6) Lasciare andare Pirlo, Tevez e Vidal in una sola sessione di mercato, è stata una mazzata pazzesca. Errore di valutazione della dirigenza

7) Mandzukic e Dybala sono giocatori che faranno molto bene, se assistiti degnamente.

8) Gli atteggiamenti di Lichsteiner vanno cominciati a punire severamente. Il giocatore deve capire che così diventa dannoso per la squadra

Il problema è il punto 6.

Il resto è tutto o quasi conseguente, o non preoccupante.

1. Isla? Chi se ne frega. Da vendere

2. i leader ci sarebbero a centrocampo con Pirlo e Vidal

3. Khedira non ci sarebbe se ci fosse Vidal

4. con la squadra dell'anno scorso, più innesti mirati di qualità, così tanti giovani, non tutti di belle speranze, non ci sarebbero

5. il poblema zaza ci sarebba comunque, perchè è un "affare" che mi pare va al di là delle questioni tecniche, credo.

7. licht sbrocca sotto pressione se le cose vanno male. Se tu le fai andare bene non sbrocca. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non altro almeno li non e' consentito parlare della partita?

Io vedo molti più commenti sulla situazione a centrocampo e sul mercato che sulla partita. Della partita frega a ben pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che lo ha difeso quando lo hanno accusato di scommesse, che ci ha messo DUE VOLTE L AVVOCATO DOPO CHE LUI HA PRETESO CHE IL PRIMO FOSSE ALLONTANATO , che per 3 anni s è sentita dire che aveva una squadra penosa ( un modo come un altro per dire se vinciamo è.tutto merito mio)

Ma non fa niente

quoto anche il respiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero scordato di scrivere anch'io la mia opinione su Isla.

È l'unico che riesce a fare SEMPRE la cosa sbagliata nel momento sbagliato.

Però non è facile. Ci vuole una certa dose di talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo alla partita ma alle strategie di mercato.

ancora è presto per parlare,vidal è stato un fulmine a ciel sereno..spero abbiano le idee chiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dirigenza che gli ha permesso di vincere 3 scudetti di fila se non te lo ricordi, e comunque conte non credo che come stipendio se la passi male in azzurro, anzi ...

stai invertendo causa ed effetto... ti ricordo in che posizione si trovava la juve prima che arrivasse lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per giudicare zaza non vi sono bastate 2 annate anonime e discontinue al sassuolo? ma che volete aspettare? .ghgh

Ma infatti qua sembra che uno perchè ha avuto la fortuna d'indossare la maglia della Juve dev'essere trattato coi guanti bianchi!

Io già a gennaio quando lo volevano portare a Torino dissi che era un'operazione suicida, ma nel Sassuolo la gente l'ha visto come giocava o pensavano che sulla via di Vinovo un miracolo lo avrebbe trasformato in Drogba!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se fossi la juve manderei a quel paese metà dei tifosi.. che palle!!! il mercato non è finito... l'anno scorso abbiamo perso con il Lucento.. io sono sicuro che lo scudo è nostro anche l'anno prox..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Queste le impressioni che ho avuto io:

1) Isla ha proprio un blocco psicologico appena indossa i nostri colori. Evidentemente la maglia della Juve gli pesa moltissimo. Da cedere

2) Non esiste un vero leader a centrocampo, che arringhi ed inciti la squadra. Ci ha provato Pogba, ma è un giocatore molto anarchico, non è cosa sua.

3) Su Khedira abbiamo voluto rischiare, ci è andata male, ma questo lo avevo messo in preventivo. Giocatore di cristallo

4) Puntare solo su giovani scommesse può essere una buona idea, ma devi accettare il rischio di avere un annetto a vuoto.

5) il voler sempre essere bacino preferenziale della Nazionale, ti può portare ad acquisti inutili come quello di Zaza. Recidivi

6) Lasciare andare Pirlo, Tevez e Vidal in una sola sessione di mercato, è stata una mazzata pazzesca. Errore di valutazione della dirigenza

7) Mandzukic e Dybala sono giocatori che faranno molto bene, se assistiti degnamente.

8) Gli atteggiamenti di Lichsteiner vanno cominciati a punire severamente. Il giocatore deve capire che così diventa dannoso per la squadra

Ragazzo mio, sottoscrivo ogni punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manchiamo in primis di condizione..poi della partita cosa si può dire, sbloccata con un gol fortunoso e giocata quasi tutta in 10,contro una squadra più avanti nella preparazione .ok

Ma per una squadra da reinventare nel gioco non sarebbe stato meglio fare delle amichevoli con squadre molto più deboli , in modo da provare i nuvi meccanismi di gioco, invece di fare partite contro squadre nettamente più preparate di noi, con il risultato che l'unica cosa che riusciamo a fare a fare è correre dietro agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque raga, meglio cosi', meglio che perdiamo queste amichevoli che le partite ufficiali e sia troppo tardi per il mercato.

forse finalmente si convinceranno di prendere giocatori forti.

purtroppo c'era una brutta aria attorno alla Juventus, con gente importante con tanti followers su fb che facevano i difensori della societa', che difendevano ogni cavolata, anziche criticare quando era doveroso farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per giudicare zaza non vi sono bastate 2 annate anonime e discontinue al sassuolo? ma che volete aspettare? .ghgh ti quoto uno dei giocatori piu' sopravvalutati che abbia mai visto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo tranne su Zaza che farà bene a mio avviso, a me gli aquisti piacciono solo che intravedo un problema strutturale

Hai detto praticamente in una riga quello che ho detto io in 8: anche uno che non è molto esperto di calcio, noterà che questa squadra ha delle carenze strutturali veramente importanti un pò in tutti i reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla sintesi mi sembra una buona juve che ha perso per due episodi. Chiaro che isla non valga granché lo avevamo capito da un pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo Tevez e Vidal facevano la differenza ed erano leader in campo. Nessuno dei nuovi fa la differenza come quei tre, ne può avere le doti di trascinatore morale.

Nelle ultime due stagioni Tevez ha tappato le falle anche delle partite che meritavamo di perdere, risolvendole con una giocata e trascinando la squadra.

Adesso chiedere a dei ragazzini di prendersi in mano la squadra è sbagliato ed è anche illogico. Si sono sottovalutate troppe cose.

secondo me ci si è fissati su questo benedetto trequartista senza invece fare il tuo ragionamento.

comunque non si vende vidal senza avere in mano un giocatore forte come sostituto, questa è una cavolata... e mi pare che Marotta non abbia in mano un bel niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il trequartista deve arrivare, spero solo che non si fanno prendere dal panico per gli infortuni..khedira lo recuperiamo e abbiamo sturaro pereyra,a breve asamoah,padoin e in estrema ratio si può adattare anche isla.

abbiamo giocatori duttili,speriamo che si concentrino sull'esigenza primaria che per me resta il trequartista

panico? .uah.uah.uah e che hai preso allegri,paratici e company per le checche isteriche che stanno qua sopra? sanno benissimo cosa fare,basti vedere che hanno rifondato una squadra dopo un quasi triplete,questa è una società con le palle,oltre che con grandi competenze,tranquillo.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come si potesse pensare di vedere Dybala fuori dalla rosa titolare...Le sue caratteristiche sono imprescindibili: Morata-Mandzukic coppia male assortita, lo dico un mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.