Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2015/2016): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Under17: Azzurrini sconfitti in casa della Francia nell’ultima amichevole del 2015

Mercoledì 16/12/2015

 

CWbC6fmWUAA4Dl1.jpg

 

Una bella Italia perde in Francia 2-1 l’ultima amichevole del 2015 disputata contro i campioni europei in carica. A Clairfontaine, vicino Parigi, i ragazzi di Dal Canto offrono una buona prova contro una compagine, quella francese, che lo scorso anno si presentava come una corazzata imbattibile. I bleus non sono gli stessi, ma rimangono squadra ostica e fieri avversari da battere alla prossima edizione degli Europei di categoria.

Per la cronaca, i transalpini passano in vantaggio al 10’ del primo tempo con Guitane ed è subito buona la reazione degli Azzurrini che, dopo 20 minuti di batti e ribatti, al 30’ riescono con l’interista Pinamonti a riportare in parità le sorti del match. I francesi non demordono, e al 7’ della seconda frazione vanno nuovamente in vantaggio con El Mokkedem. L’Italia non si scoraggia e insiste, tanto da cogliere una traversa a tempo scaduto, col centrocampista giallorosso Frattesi. Insieme al romanista, esordio anche per Kean, l’attaccante della Juventus unico sotto età della Nazionale: prima di Frattesi, a tu per tu col portiere, non è riuscito a realizzare il pareggio per l’Italia.

Al termine della gara il tecnico federale Alessandro Dal Canto elogia comunque la sua squadra: “I ragazzi sono cresciuti tantissimo e stanno trovando la giusta tara per la categoria in cui debbono giocare. La Francia non era un avversario facile: sono i campioni in carica anche se, a differenza dello scorso anno, hanno meno strapotere fisico ma mantengono quelle qualità tecniche e di gruppo a cui la scuola francese ci sta abituando da tempo. Sono confortato – conclude l tecnico Azzurro – dalle qualità del nostro gruppo che ha nel proprio Dna l’essere ‘tignosi’ e la capacità di non mollare mai”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

UNDER 17, Amichevole: Francia - Italia 2-1

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto perde per 2-0 contro la Francia Under 17 del selezionatore Bernard Diomède.

Gli Azzurrini, dopo essere passati in svantaggio al 16' subendo la segnatura di Rafik Guitane (Le Havre Athletic Club Football Association), pareggiano al 30' grazie alla rete di Andrea Pinamonti (FC Internazionale) prima che, al 52', i francesi sanciscano la loro definitiva supremazia con Hakim El Mokkedem (Toulouse FC).

 

TABELLINO - Amichevole internazionale

Mercoledì 16 Dicembre 2016 - ore 15:00

Stadio "Pierre Pibarot" di Clairefontaine (Francia)

 

FRANCIA (4-3-3) : Poussin; Fargeas, Kamara (46' Dembélé), Sarr ©, Vallier; Ciusance, Mroivili (46' Devarrewaere), Guitane; El Mokkedem (79' Ghezali), Taha (67' Maolida), Fortune (57' Mbeumo)

A disp.: Louis (GK), Diallo

All. Diomède

 

ITALIA (4-2-3-1) : Greco (46' Meli); Bellanova (60' Olivieri), Bianchi E., Bastoni, Pellegrini (46' Tripaldelli); Marcucci (60' Frattesi), Militari (14' Gabbia); Setola, Melegoni ©, Pinamonti (60' Kean); Scamacca (46' Gori)

A disp.: -

All.: Dal Canto

 

Marcatori: 16' Guitane (F), 30' Pinamonti (I), 52' El Mokkedem (F)

 

Ammoniti: 26' Gabbia (I), 46' Setola (I)

Note: recupero 2'pt, 3'st.

Arbitri: J. Jamet (Francia), B. Le Tellier (Francia), G. Valleteau (Francia), M. Michout (Francia)

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere della Serbia si chiama come il ragazzo della lazio??? Saran parenti, con quella combinazione di cognomi...

Esattamente, sono fratelli.. C'è tutto su Wikipedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 18, convocati 22 Azzurrini per l’amichevole di mercoledì 13 contro il Belgio

Giovedì 07/01/2016

 

CQpkYO2XAAE34WH.jpg

 

Ventidue calciatori sono stati convocati dal tecnico federale Roberto Baronio in vista della gara amichevole che la Nazionale Under 18 giocherà mercoledì 13 gennaio allo stadio Comunale di Caldogno (ore 14.30) contro i pari età del Belgio. La cittadina vicentina si prepara ad accogliere il gruppo azzurro, dopo aver ospitato lo scorso ottobre la Nazionale Under 21 che presso gli impianti sportivi di Caldogno ha preparato la gara di qualificazione europea contro la Repubblica d’Irlanda, giocata a Vicenza e vinta dalla squadra di Di Biagio 1-0.

Gli Azzurrini convocati da Baronio si raduneranno domenica sera a Vicenza e il giorno seguente inizieranno gli allenamenti in vista della partita di mercoledì. L’Under 18 torna in campo a due mesi dall’ultimo incontro amichevole disputato l’11 novembre in casa dell’Austria. Elenco dei convocati:

 

Portieri: Del Favero Mattia (Juventus), Giacomel Alessandro (Empoli);

Difensori: Giraudo Federico (Torino), Ierardi Mario (Genoa), Iudica Marco (Milan), Malberti Andrea (Milan), Mattioli Alessandro (Inter), Nicoletti Manuel (Crotone), Tofanari Niccolò (Roma);

Centrocampisti: Bordin Alessandro (Roma), Castellano Fabio (Atalanta), El Hilali Mattia (Milan), Grossi Lorenzo (Roma), Hamadi Zakaria (Milan), Matarese Luca (Genoa), Puntoriere Francesco (Virtus Entella), Spinozzi Emanuele (Roma), Trovato Mattia (Fiorentina);

Attaccanti: Cutrone Patrick (Milan), Lo Faso Simone (Città Di Palermo), Mazzocchi Simone (Atalanta), Tumminello Marco (Roma)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate con le squadre primavera e allievi nazionali che sono le prime nei rispettivi gironi di categoria,come è possibile che ci sono solo 4/5 giocatori nel giro delle nazionali U18 e U19 tra entrambe le formazioni nostre. Quelli che spesso vedo convocati dei nostri sono Audero,Romagna e Favilli nel U19,mentre nel U18 ci sono solo Del Favero e al massimo qualcun altro che ora non ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under18 - Con una grande prestazione gli Azzurrini rifilano 6 gol al blasonato Belgio

Mercoledì 13/01/2016

 

C_2_ContenutoGenerico_2530881_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x426.jpg

 

Davanti ad oltre 1200 spettatori, presenti allo stadio Comunale di Caldogno per assistere all’amichevole di prestigio contro il blasonato Belgio arrivato lo scorso anno terzo al Mondiale Under 17, la Nazionale Under 18 sfodera una prestazione di altissimo livello imponendosi sui pari età belgi per 6-0. Gara dominata dall’inizio alla fine, sotto gli occhi interessati del vice coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi e del tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio. L'Italia si dispone in campo con il classico 4-4-2 ed appare subito più pericolosa degli avversari, creando nei primi 25’ almeno tre chiare occasioni da gol grazie alla buona intesa ed al collaudato fraseggio tra le due punte azzurre Cutrone e Tumminello. Al 31' arriva il meritato vantaggio dell'Italia: un cross basso sulla trequarti sinistra del terzino Nicoletti che attraversa l'area di rigore permette a Cutrone di depositare facilmente in rete di piatto destro. Quattro minuti più tardi gli Azzurrini raddoppiano con un'azione analoga, ma questa volta grazie al passaggio indietro nell'area piccola avversaria del capitano Bordin e al tiro sporco di destro di Tumminello che trova colpevolmente responsabile il portiere belga lento nell'intercettare la sfera. Per il Belgio non c'è neanche il tempo di organizzare una eventuale reazione poiché al 36’ arriva anche il terzo gol azzurro: ripartenza dell'Italia, cross dalla sinistra ancora di Nicoletti e sinistro al volo dal limite dell'area di rigore di Punturiere che insacca sul palo basso a destra. Il Belgio si rende pericolosissimo al 13’ della ripresa grazie ad un lancio lungo della difesa belga che scavalca i centrali azzurri e permette all'attaccante Van Vaerenbergh di trovarsi solo a tu per tu con il portiere azzurro, sprecando però l'occasione di ridurre la distanza. Fallita l’occasione, i belgi subiscono il 4-0 al 17’, un autogol del difensore Nuyts che devia il pallone in rete sul cross dell'esterno Mazzocchi appena entrato in campo. Nel corso della ripresa avviene la consueta girandola di cambi da entrambe le parti, che di fatto non cambia il copione dei primi 45 minuti, con l’Italia che controlla bene la gara e che si riversa appena può nell'area avversaria. Al 25’ un sinistro fortissimo da fuori area dell'azzurro Hamadi si stampa sulla traversa, ricevendo il meritato applauso da parte del pubblico per il bellissimo gesto tecnico. Quindi le altre due reti: al 31’ il 5-0 con una bella girata di destro di Lo Faso all'altezza dell'area di rigore su assist di Hamadi, e in pieno recupero il definitivo 6-0 di Lo Faso dai 16 metri che incrocia con un sinistro basso da fuori area.

Soddisfatto, al triplice fischio finale, il tecnico federale Baronio: “Un risultato ed un predominio così netto non me l'aspettavo neanche io, devo dire però che i miei ragazzi hanno sempre sfoderato delle belle prestazioni anche nelle precedenti gare perse e che ci hanno lasciato l'amaro in bocca. Sono sempre stato fiducioso ed ottimista proprio perché ho visto da parte loro il giusto impegno e la determinazione necessaria, questa volta poi siamo stati bravi perché sapevamo che andavamo ad affrontare una grandissima squadra e non abbiamo mai abbassato la guardia. Partendo dal fatto che non amo parlare dei singoli, devo fare in questo caso un'eccezione e complimentarmi con i tre nuovi arrivati, Puntoriere, Ierardi e Trovato, che sono entrati benissimo nel match ed hanno vestito alla grande la maglia azzurra”.

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

Under18, Amichevole: Italia - Belgio 6-0

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Roberto Baronio vince per 6-0 contro il Belgio Under 18 del selezionatore Gert Verheyen.

 

TABELLINO - Amichevole internazionale

Mercoledì 13 Gennaio 2016 - ore 14:30

Stadio Comunale di Caldogno (VI)

 

ITALIA(4-4-2) : Del Favero (46' Giacomel); Ierardi (78' Tofanari), Iudica {C}, Mattioli [C] (57' Malberti), Nicoletti (71' Giraudo); Puntoriere (74' Trovato), Bordin © (46' Castellano), Grossi (57' Spinozzi), Matarese (57' Hamadi); Tumminello (57' Mazzocchi), Cutrone (71' Lo Faso)

A disp.: -

All. Baronio

 

BELGIO (4-4-2) : Janssens M. (46' Bodart); Caignau, Horemans (46' Nuyts), Ryckaert, Janssens C. (46' Touba); Vanzeir (62' Ito), Mangala, Verburgh, Osei; Vancamp ©, van Vaerenbergh

A disp.: -

All. Verheyen

 

Marcatori: 10' Cutrone (I), 35' Tumminello (I), 36' Puntoriere (I), 62' autorete Nuyts (B), 75' Lo Faso (I), 88' Lo Faso (I)

Ammoniti: 81' Spinozzi (I)

Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 5-3

Arbitri: Stefano Lorenzin (Italia), Alberto Zampese (Italia), Andrea Torresan (Italia), Niccolò Panozzo (Italia)

 

DEL FAVERO, voto 6,5 - Sorveglia la porta azzurra con grande attenzione mantenendo la propria imbattibilità. Vigile!

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under19 - Mercoledì 20 in Spagna test importante per l’Europeo: convocati 22 Azzurrini

Giovedì 14/01/2016

 

C_2_ContenutoGenerico_2530901_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x427.jpg

 

Ad un mese dall’ultima gara giocata il 16 dicembre a Recanati contro la Serbia, vinta dagli Azzurrini 4-1, la Nazionale Under 19 torna in campo per affrontare in amichevole la Spagna, tappa di avvicinamento alla Fase Elite del Campionato Europeo. La partita è in programma mercoledì 20 gennaio in terra spagnola (Lepe) e si presenta come un valido test per il tecnico federale in vista dei prossimi impegni europei. L’Italia, infatti, ospiterà la seconda fase a fine marzo; avversarie del girone sono Israele, Svizzera e Turchia.

Il tecnico federale Paolo Vanoli ha convocato oggi 22 Azzurrini, che si raduneranno domenica entro le 19.30 a Roma e il giorno seguente, dopo l’allenamento del mattino, partiranno per l’Andalusia. L’ultimo incontra tra le Nazionali Under 19 di Italia e Spagna risale al 25 maggio 2012 in occasione della Fase Elite di qualificazione al Campionato Europeo e si concluse con la vittoria degli spagnoli 2-1. Elenco dei convocati:

 

Portieri: Emil Mulyadi Audero (Juventus), Alex Meret (Udinese);

Difensori: Lorenzo Carissoni (Torino), Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Dimarco (Inter), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Pescara);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Como), Alfredo Bifulco (Rimini), Federico Chiesa (Fiorentina), Simone Edera (Torino), Gian Filippo Felicioli (Milan), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Matteo Pessina (Lecce), Alberto Picchi (Empoli), Simone Pontisso (Udinese);

Attaccanti: Andrea Favilli (Juventus), Simone Minelli (Fiorentina), Edoardo Soleri (Roma)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso che giocatori come Vitale(anche se ha giocato poco per le convocazioni in prima squadra),Clemenza e Pozzebon non vengano presi in considerazione a discapito di giocatori tipo Ghiglione(2 gol con la primavera del Genoa),Bifulco(0 gol e 0 assist in 10 partite di Lega pro),Soleri(6 gol tra primavera e Youth League),Chiesa(5 gol tra campionato e coppa primavera),Locatelli(1 gol in campionato e 1 in coppa primavera).

 

Luca Clemenza: 5 gol in campionato,2 gol in Youth League,3 gol in coppa primavera. Totale 10 gol

Nicolò Pozzebon: 9 gol in campionato

Mattia Vitale:1 gol in campionato,1 gol in coppa primavera. Ma è un centrocampista che è stato convocato 2 volte in Champions e 9 in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under17 - Amichevole di lusso il 20 gennaio a Ferentino contro la Spagna: convocati 18 Azzurrini

Giovedì 14/01/2016

 

CR6u-fSUcAAFED0.jpg

 

Amichevole di lusso mercoledì 20 gennaio allo Stadio Comunale di Ferentino con la Nazionale Under 17 che affronta la Spagna, una delle squadre più blasonate a livello giovanile. Un match di notevole richiamo, fondamentale soprattutto in vista degli impegni europei che attendono a metà marzo gli Azzurrini. La squadra di Dal Canto, infatti, si prepara con una serie di incontri – il primo, appunto, contro la Spagna, a cui farà seguito la doppia amichevole del 16 e del 18 febbraio contro la Serbia – alla fase Elite in programma dal 20 marzo in Georgia dove affronterà, oltre ai padroni di casa, la Russia e la Bosnia.

Gli Azzurrini, che hanno disputato l’ultima gara il 16 dicembre in Francia, ritrovano la Spagna ad un anno esatto dall’ultimo incontro del 21 gennaio 2015 giocato ad Ibiza e vinto dall’Italia 1-0 sotto gli occhi del Commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte. Dal Canto ha convocato oggi 18 calciatori, che si raduneranno a Roma domenica 17 gennaio e in serata si trasferiranno a Ferentino. Due allenamenti sono in programma nella giornata di lunedì e altrettanti martedì 19. Prima convocazione in maglia azzurra per il portiere del Torino, che compirà 17 anni il 29 gennaio, Domenico Coppola. Elenco dei convocati:

 

Portieri: Domenico Coppola (Torino), Filippo Marricchi (Juventus);

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Edoardo Bianchi (Juventus), Luca Pellegrini (Roma), Moris Sportelli (Milan), Alessandro Tripaldelli (Juventus);

Centrocampisti: Davide Frattesi (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta), Alessio Militari (Fiorentina), Marco Olivieri (Empoli), Carmine Setola (Cesena);

Attaccanti: Gabriele Gori (Fiorentina), Bioty Moise Kean (Juventus), Andrea Pinamonti (Inter)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Clemenza a casa. In effetti la media di 1 gol/1 assist a partita é scarsa.

io li vorrei davvero vedere tutti questi 97 piu' forti di clemenza .... o abbiamo una generazione di fenomeni ..... oppure le convocazioni sono vergognose ..... propendo per la seconda .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under19 - Ieri la FIGC, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noto il forfait di Emil Audero (convocato dalla Juve per il match di Coppa Italia) in vista dell'amichevole odierna (ore 20.00)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER16 - Torneo dei Gironi a Coverciano dal 22 al 24 gennaio: convocati 60 Azzurrini

Martedì 19/01/2016

 

CZLxpUxWIAA0_OS.jpg

 

Sessanta Azzurrini sono stati convocati dal tecnico federale Daniele Zoratto per il Torneo dei Gironi della nazionale Under 16, che si svolgerà a Coverciano dal 22 al 24 gennaio. Gli Azzurrini sono tutti classe 2000, ad eccezione dell’attaccante del Genoa Pietro Pellegri del 2001. Venti calciatori fanno parte della Nazionale Under 16, 20 della Selezione Nord e 20 della Selezione Sud; il programma prevede i seguenti incontri: venerdì 22 alle ore 15 si affronteranno la Selezione Nord e la Selezione Sud, sabato 23 alle ore 15 la perdente contro la Nazionale Under 16 e domenica 24 alle ore 11 la Nazionale Under 16 incontrerà la vincente della prima gara. Nel corso del raduno (sabato alle ore 10.30) si svolgerà un incontro con i rappresentanti della Commissione Antidoping.

 

I giovani bianconeri convocati:

 

Nazionale Under16: Barosi Davide (POR. 2000), Caligara Fabrizio (CEN. 2000)

Under16 - Selezione Nord: Pezziardi Francesco (DIF. 2000), Lombardi Alessandro (CEN. 2000), Morrone Biagio (CEN. 2000)

 

vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER17 - Ferentino festeggia l’1-1 con la Spagna e l’inaugurazione dello stadio Comunale. In gol Moise Kean

Mercoledì 20/01/2016

 

 

Festa grande a Ferentino, e non solo in campo. Se da una parte l’amichevole di lusso tra la Nazionale Under 17 e i pari età della Spagna – terminata 1-1 – ha richiamato oltre 1.500 spettatori, dall’altra notevole è stata la risposta da parte della cittadina laziale per l’inaugurazione dello stadio Comunale, il nuovissimo impianto che ospiterà il calcio dilettantistico di base e, in virtù dell’ampiezza strutturale, sarà in grado di offrire i propri campi al Frosinone, società di livello professionistico. La cerimonia, che ha preceduto l’incontro tra le due nazionali, si è svolta alle ore 12 alla presenza delle autorità locali, del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, del direttore generale Michele Uva, del vice presidente UEFA Giancarlo Abete, del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, del presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi e del presidente del Frosinone Maurizio Stirpe. Tavecchio si è complimentato con il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e con il Frosinone calcio per il “bell’esempio di sinergia tra le istituzioni e società di calcio, che crea opportunità al territorio e moderne strutture per praticare l’attività sportiva”. La giornata di festa è proseguita con l’amichevole tra le squadre Under 17 di Italia e Spagna. Partita combattuta, con occasioni da rete da entrambe le parti. A passare in vantaggio sono stati gli iberici al 38’ del primo tempo con un gol realizzato da Oriol Busquets: calcio di punizione di Aguero dalla fascia destra, all’altezza del vertice dell’area di rigore azzurra, tiro respinto da Pinamonti che serve involontariamente Busquets, il cui destro al volo trafigge Marricchi. Nella ripresa, dopo un tiro fuori di poco di Pinamonti, arriva il pareggio azzurro: al 24’ traversa di Kean, sugli sviluppi Bastoni, dal vertice destro dell’area piccola spagnola, conclude a rete di testa, ma il suo tiro viene respinto e, dopo una seconda respinta su Frattesi, è proprio Kean a realizzare di prima intenzione.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

Under17, Amichevole: Italia - Spagna 1-1

 

CZLaIG1XEAAfjaB.jpg

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto pareggia per 1-1 contro la Spagna Under 17 del selezionatore Santiago "Santi" Denia.

 

TABELLINO - Amichevole internazionale

Mercoledì 20 Gennaio 2016 - ore 15:00

Stadio Comunale di Ferentino (FR)

 

ITALIA (4-4-2) : Marricchi (41' Coppola); Bellanova (74' Sportelli), Bianchi E. [C], Bastoni, Pellegrini (51' Tripaldelli); Setola (41' Olivieri), Melegoni © (51' Marcucci), Gabbia (41' Militari), Frattesi; Pinamonti, Gori (41' Kean)

A disp.: -

All. Dal Canto

 

SPAGNA (4-2-3-1) : Iñaki (41' Adrián López); Alejandro Robles (41' Bruno Rodríguez), David Subias (51' José Sabater), Gorka Zabarte, Alejandro Centelles (67' Eduardo Vicente); Oriol Busquets (41' Mikel Carro), Manu Morlanes ©; Jordi Mboula (60' Beltrán Peinado), Juan Agüero (41' Brahim Díaz), Abel Ruiz (60' Paulino Miguélez); Alejandro Millán (51' José Bonilla)

A disp.: -

All. Santi Denia

 

Arbitri: Vincenzo Fiorini (Italia), Simone Assante (Italia), Tiziano Notarangelo (Italia), Matteo Marchetti (Italia)

Marcatori: 39' Oriol Busquets (S), 65' Kean (I)

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-5

 

MARRICCHI, voto 6 - Subisce sfortunatamente la rete dell'1-0 spagnolo esibendo, sul tiro di Juan Agüero, un pregevole intervento in tuffo. Scalognato!

BIANCHI E., voto 6 - Disputa una prestazione sufficientemente solida sotto il profilo difensivo non commettendo grosse sbavature. Saldo!

TRIPALDELLI (dal 51'), voto 6 - Prende il posto di Pellegrini nella ripresa giocando in maniera diligente. Disciplinato!

KEAN (dal 41'), voto 7 - Subentra a Gori all'intervallo siglando, dopo aver colto una traversa, la sua prima rete in Under 17. Determinante!

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha giocato solo il secondo tempo e praticamente sembra abbia giocato solo lui davanti

 

 

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Marricchi, Gabbia, Setola e Gori, entrano Coppola, Militari, Olivieri e Kean. Nella Spagna: escono Iñaki, Alejandro Robles, Oriol Busquets e Juan Agüero, entrano Adrián López, Bruno Rodríguez, Mikel Carro e Brahim Díaz.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

43' - Kean, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25m. Il destro rasoterra del numero 17 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Pellegrini, ben innescato sulla fascia sinistra in area di rigore spagnola, serve un preciso rasoterra al centro dal lato corto sinistro dell'area piccola spagnola per Kean che, da due passi, manca il tap in vincente con il destro.

46' - Oliveri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore spagnola, crossa al centro per i compagni. Il traversone del numero 18 azzurro è letto male dall'estremo difensore spagnolo Adrián López che, di pugno, buca l'uscita facendo arrivare il pallone a Kean, il quale, dal limite dell'area piccola, tenta la conclusione a rete prima di essere murato provvidenzialmente da un difensore avversario.

51' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Pellegrini e Melegoni, entrano Tripaldelli e Marcucci. Nella Spagna: escono David Subias e Alejandro Millán, entrano José Sabater e José Bonilla.

55' - Bell'affondo da parte di Olivieri sulla fascia sinistra che, dal fondo, crossa al centro per Pinamonti, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola spangola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

57' - Kean, posizionato a limite dell'area di rigore spagnola nei pressi del vertice sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 17 azzurro è bloccato centralmente da un attento Adrián López.

60' - Doppio cambio Spagna: escono Jordi Mboula e Abel Ruiz, entrano Beltrán Peinado e Paulino Miguélez.

63' - Marcucci, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore spagnola, calcia a rete. Il destro del numero 14 azzurro termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

65' - TRAVERS ITALIA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Olivieri che, in rovesciata dal limite dell'area piccola spagnola, conclude a rete. Il tentativo del numero 15 azzurro è respinto da un difensore avversario prima che Kean, sulla ribattuta, calci a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il sinistro al volo del numero 17 azzurro è un lob che si stampa sulla traversa.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi della traversa colpita da Kean, Bastoni, dal vertice destro dell'area piccola spagnola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 azzurro è miracolosamente respinto da un reattivissimo Adrián López prima che Frattesi, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione ravvicinata del numero 8 azzurro è respinta ancora una volta dal numero 13 iberico prima che Kean, di prima intenzione, realizzi, di destro, il tap in dell'1-1 azzurro.

67' - Nono cambio Spagna: esce Alejandro Centelles, entra Eduardo Vicente.

74' - Settimo cambio Italia: esce Bellanova, entra Sportelli.

80+2' - Manu Morlanes, posizionato sulla trequarti avversaria, serve con un preciso rasoterra Brahim Díaz che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 20 spagnolo è provvidenzialmente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Coppola sulla sua sinistra.

80+3' - Termina a Ferentino (FR). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Spagna nell'amichevole internazionale odierna.

 

 

ah, l'ho già detto che lo stipendio di rubigno....

 

.grr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esulta come Pogba... dunque resta :d

A parte gli scherzi, tenerlo è d'obbligo. In pratica segna sempre ed ovunque giochi.

Magari ha cambiato idoli e punti di riferimento :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER19 - Gli Azzurrini battono in rimonta la Spagna: decidono i gol di Edera e Favilli

Giovedì 21/01/2016

 

CZO9fYlXEAEfZBt.jpg

 

Nuova importante iniezione di fiducia per la Nazionale Under 19, che a Lepe in Andalusia batte 2-1 in rimonta la Spagna avvicinandosi nel migliore dei modi all’appuntamento con la Fase Elite del Campionato Europeo, che a fine marzo vedrà l’Italia ospitare Israele, Svizzera e Turchia.

Prosegue dunque a pieno ritmo la marcia della squadra di Paolo Vanoli, al terzo successo consecutivo in amichevole dopo i due 4-1 rifilati a novembre e dicembre a Repubblica Ceca e Serbia. Davanti a circa 2000 spettatori è andata in scena una gara ricca di occasioni, con gli Azzurrini capaci di rispondere colpo su colpo alla Spagna e vicini al vantaggio già nel primo tempo con Paolo Ghiglione e con il palo colpito dall’attaccante della Roma Edoardo Soleri.

Dopo il gol messo a segno al 41’ da Ontiveros, nella ripresa l’Italia ha trovato il pareggio al 22’ con l’attaccante della Juventus Andrea Favilli per poi aggiudicarsi il match a dieci minuti dallo scadere grazie al centrocampista del Torino Simone Edera, ben lanciato da Chiesa. Decisive anche le parate di Andrea Zaccagno, entrato nella ripresa al posto di Meret.

“Sono davvero orgoglioso dei ragazzi – il commento del tecnico Paolo Vanoli – che hanno affrontato una grande squadra a viso aperto e con coraggio. Venire a giocare in Spagna con questa personalità non è facile. Questi risultati ci danno la consapevolezza di poterci giocare la qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo, anche se conteranno tante componenti e sappiamo di dover fare un passo alla volta. Ma il nostro calcio deve credere in questi giovani”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

UNDER19, Amichevole: Spagna - Italia 1-2

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli vince per 2-1 contro la Spagna Under 19 del selezionatore Luis de la Fuente Castillo.

Gli Azzurrini, dopo essere passati in svantaggio al 41' subendo la rete dell'attaccante classe '97 Javier Ontiveros Parra (RCD Espanyol de Barcelona), agguantano il pari al 67' con l'attaccante classe '97 Andrea Favilli (Juventus FC) prima che, all'80', l'incontro venga deciso in favore dei ragazzi di Vanoli dalla rete dell'attaccante classe '97 Simone Edera (Torino FC) subentrato al 60' a Gian Filippo Felicioli (AC Milan).

 

TABELLINO - Amichevole internazionale

Mercoledì 20 Gennaio 2016 - ore 20:00

Estadio Ciudad de Lepe di Lepe, Cádiz (Spagna)

 

SPAGNA (4-2-3-1) : Juan Soriano (46' Iván Villar); David Carmona (60' Cristian Riviera), Lluis López (71' José María Amo), Diego Alende, Adrián Marín (46' Aarón Martín); Carlos Soler (60' Joan Sastre), Carles Aleñá; Javier Ontiveros (46' Pape Cheikh Diop), Mikel Oyarzábal (46' Antonio Martínez), Gaspar Panadero (71' Antonio Latorre); Borja Mayoral © (46' Antonio Martínez)

A disp.: -

All. Luis de la Fuente

 

ITALIA (4-4-2) : Meret (46' Zaccagno); Vitturini, Coppolaro, Romagna (75' Marchizza), Dimarco; Ghiglione (60' Chiesa), Barella (87' Pessina), Locatelli (75' Pontisso), Felicioli (75' Edera); Soleri (60' Favilli), Minelli © (87' Bifulco)

A disp.: Carissoni

All. Paolo Vanoli

 

Marcatori: 41´ Javier Ontiveros (S), 68´ Andrea Favilli (I), 80´ Simone Edera (I)

Ammoniti: 21' Barella (I), 40' Locatelli (I), 56' Pape Cheikh Diop (S), 77' Pontisso (I)

 

Arbitri: Luis Mario Milla Alvendiz (Spagna), Iván Ríos Vargas (Spagna), Tomás Rodríguez Varela (Spagna), Eduardo Moya Baena (Spagna)

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel amichevole Spagna Italia,vinta dagli Azzurrini per 2a1,gol del momentaneo pareggio di Favilli nel secondo tempo. Ottima prestazione,se si tiene conto che quasi tutti gli spagnoli giocano già tra i professionisti,nelle seconde squadre tra seconda e terza divisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.