Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2015/2016): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Under21 - Chiavari fa festa con gli Azzurrini: 5-2 alla B Italia. Di Biagio: “Indicazioni importanti”

Mercoledì 10/02/2016

 

C_2_ContenutoGenerico_2531171_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x427.jpg

 

Una bella giornata di sole, con 3000 spettatori sugli spalti e il tifo festante e colorato di 2000 bambini delle scuole elementari e medie del territorio, ha fatto da cornice allo Stadio Comunale di Chiavari alla tradizionale amichevole tra la Nazionale Under 21 e la B Italia, terminata con il successo per 5-2 della squadra guidata da Luigi Di Biagio. Sette gol, sei esordienti alla loro prima uscita con l’Under 21 (Meret, Biraschi, Mazzitelli, Pellegrini, Sensi e Ricci) e un match giocato a viso aperto, con tante occasioni da una parte e dall’altra: questi gli ingredienti del quarto confronto negli ultimi cinque anni tra Under 21 e B Italia, con gli Azzurrini per la prima volta di scena a Chiavari (GE) e al terzo successo consecutivo contro la Rappresentativa Under 21 della Lega di B.

Dopo il rituale scambio di doni a centrocampo tra il Responsabile Organizzativo delle Squadre Nazionali Giorgio Bottaro, il Dg della Lega Serie B Paolo Bedin e il Dg della Virtus Entella Matteo Matteazzi, l’Under 21 ha impiegato solo 5 minuti per portarsi in vantaggio con Rosseti che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ricci, ha sfiorato di testa il pallone ingannando il portiere in uscita.

Alla mezzora, con una potente conclusione da fuori area, Pellegrini è andato ad un passo dal raddoppio colpendo il palo, poi nella ripresa i due tecnici hanno effettuato la consueta girandola di cambi e al 23’ Morosini ha pareggiato i conti con una girata di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci ha pensato Alberto Cerri a riportare avanti l’Under 21 due minuti più tardi con una deviazione in scivolata su cross basso dalla sinistra di Gagliardini, poi nel finale Garritano con una doppietta e lo stesso Gagliardini hanno arrotondato il punteggio e Aramu ha fissato il risultato sul 5-2.

“Ho ricevuto indicazioni importanti da parte di tutti – il commento di Di Biagio – ho visto il giusto attaccamento alla maglia e la voglia di dimostrare in campo il proprio valore. I ragazzi sapevano come la pensavo, non volevo venisse considerata solo un'amichevole e da parte loro c'è stato il massimo impegno”. Prima e imbattuta nel Gruppo 2 con 13 punti, il 24 e 29 marzo in Repubblica d’Irlanda e Andorra la Nazionale riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni europee: “Per marzo ho le idee chiare – assicura Di Biagio – tutti sanno che le seconde scelte possono diventare le prime, da parte nostra dovremo sempre vigilare sui campionati in corso. Questi tre giorni di ritiro mi hanno fornito ottime risposte e in campo ho visto un atteggiamento propositivo sia da parte dell'undici iniziale sia da chi è entrato in partita in corso. Certo, bisogna sempre migliorare i meccanismi, ma anche oggi abbiamo costruito tanto. L'importante è sempre produrre gioco”. Un ringraziamento anche al pubblico di Chiavari: “Siamo stati accolti con un entusiasmo incredibile ed è stato bello sentire l’incitamento per tutta la gara da parte dei tantissimi bambini presenti”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

UNDER21, Amichevole: Italia U21 - B Italia 5-2

Nell'amichevole odierna l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio affronta la B Italia del CT Massimo Piscedda.

 

TABELLINO - Amichevole

Mercoledì 10 Febbraio 2016 - ore 11:45

Stadio Comunale "Aldo Gastaldi" di Chiavari (GE)

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Cragno © (46' Meret); Ferrari (46' Venuti), Biraschi, Calabresi (60' Vicari), Masina (46' Murru); Ricci F. (46' Garritano), Pellegrini (60' Gagliardini), Sensi (46' Cristante), Boateng K. (60' Mazzitelli); Monachello, Rosseti (46' Cerri [C])

A disp.: -

All.: Di Biagio

 

B ITALIA (4-3-3) : Fulignati (46' Andrenacci); Berra (46' Fontanesi), Del Fabro (46' Mancini), Lancini (46' Filippini), Dell'Orco (46' Zanon); Vignali (46' Aramu), Vitale (33' Acampora), Valzania ©; Belloni (46' Morosini), Petagna (46' Bunino), Di Francesco (46' Crecco)

A disp.: -

All.: Piscedda

 

Marcatori: 5' Rosseti (Italia U21), 67' Morosini (B Italia), 71' Cerri (Italia U21), 72' Garritano (Italia U21), 75' Garritano (Italia U21), 81' Gagliardini (Italia U21), 89' Aramu (B Italia)

 

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-5

Arbitri: Sig. Davide Ghersini di Genova, Sig. Claudio Lanza di Nichelino, Sig. Giuseppe Berzomi di Nichelino, Sig. Marco Serra di Torino

 

Fonte: tuttonazionali.com

Ca4B40vWIAA-L0S.jpgCa4CBv7WwAA7Wjn.jpg

 

Ca4B-EeW8AATCPK.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitale si è fatto male, porka di quella...."$£&$/?

 

Il punto interrogativo fa parte dell'espressione colorita, e dunque hai qualche informazione in più, o si tratta di una domanda? .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto interrogativo fa parte dell'espressione colorita, e dunque hai qualche informazione in più, o si tratta di una domanda? .brr

era una domanda

 

spero sia precauzionale perchè un cambio al 33°...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato solo questo:

 

Allenamento pomeridiano per i rossoneri che hanno effettuato lavoro tecnico tattico con esercitazioni a obiettivi.

Riposo precauzionale per Ze Eduardo e Di Matteo (che sabato non giocherà perché squalificato). Continua il processo di riatletizzazione per Salviato.

Domani mattina allenamento sul sintetico di Sambuceto.

Questa sera torneranno dalla Liguria anche Cragno, Vitale e Di Francesco: il primo è stato schierato da Di Biagio con la fascia da capitano giocando un tempo, come gli altri due rossoneri che si sono messi in mostra con la B Italia di Piscedda. Buona prestazione per tutti e tre che domani saranno nuovamente a disposizione di mister Maragliulo.

 

www.virtuslanciano.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho trovato solo questo: Allenamento pomeridiano per i rossoneri che hanno effettuato lavoro tecnico tattico con esercitazioni a obiettivi. Riposo precauzionale per Ze Eduardo e Di Matteo (che sabato non giocherà perché squalificato). Continua il processo di riatletizzazione per Salviato. Domani mattina allenamento sul sintetico di Sambuceto. Questa sera torneranno dalla Liguria anche Cragno, Vitale e Di Francesco: il primo è stato schierato da Di Biagio con la fascia da capitano giocando un tempo, come gli altri due rossoneri che si sono messi in mostra con la B Italia di Piscedda. Buona prestazione per tutti e tre che domani saranno nuovamente a disposizione di mister Maragliulo. www.virtuslanciano.it

meglio

 

cragno mi è piaciuto nelle due partite che ho visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio

 

cragno mi è piaciuto nelle due partite che ho visto

 

Anche a me. Ma con Donnaruma e Gollini, direi che meritano di giocare/alternarsi i primi due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17: doppio test con la Serbia, 5 Azzurrini alla prima chiamata

Giovedì 11/02/2016

 

C_2_ContenutoGenerico_2531191_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x420.png

 

Ad un mese dall’inizio della Fase Elite del Campionato Europeo in programma dal 15 marzo in Georgia, la Nazionale Under 17 scenderà in campo martedì 16 (ore 15) e giovedì 18 febbraio (ore 11) allo Stadio Comunale di Manzano (UD) per la doppia amichevole con i pari età della Serbia. Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Alessandro Dal Canto e per 5 di loro è la prima chiamata con l’Under 17: Alessandro Plizzari (Milan), Filippo Bianco (Juventus), Gianni Palmese (Cesena), Gianmaria Zanandrea (Juventus) e Salvatore Elia (Atalanta). La squadra, reduce dal pareggio per 1-1 con la Spagna nell’amichevole disputata lo scorso 20 gennaio a Ferentino, si radunerà domenica a Cormons (GO) e nel pomeriggio di lunedì sosterrà la prima seduta di allenamento. L'elenco dei convocati:

 

Portieri: Gabriel Manuel Meli (Empoli), Alessandro Plizzari (Milan);

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Edoardo Bianchi (Juventus), Filippo Bianco (Juventus), Gianni Palmese (Cesena), Luca Pellegrini (Roma), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Gianmaria Zanandrea (Juventus);

Centrocampisti: Salvatore Elia (Atalanta), Davide Frattesi (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta), Alessio Militari (Fiorentina), Marco Olivieri (Empoli);

Attaccanti: Gabriele Gori (Fiorentina), Moise Bioty Kean (Juventus), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (Psv Eindhoven)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16: gli Azzurrini volano in Inghilterra per il Torneo Development UEFA

Venerdì 12/02/2016

 

CbATdnTWIAEjQzM.jpg

 

Tradizionale appuntamento con il Torneo Development UEFA per la Nazionale Under 16, che da martedì 16 febbraio sarà di scena sul campo del centro tecnico nazionale di Burton Upon Trent, nella contea di Staffordshire in Inghilterra.

Il tecnico Daniele Zoratto ha convocato 20 Azzurrini, che si raduneranno nella serata di domenica per poi partire lunedì mattina da Milano alla volta di Birmingham. L’Italia farà il suo esordio nel torneo martedì 16 febbraio alle 11 (ore 12 italiane) con la Repubblica Ceca, il 18 se la vedrà con la Norvegia (ore 11 locali, le 12 italiane) e domenica 21 febbraio affronterà i padroni di casa dell’Inghilterra (ore 12 locali, le 13 italiane). L'elenco dei convocati:

 

Portieri: Simone Ghidotti (Fiorentina), Alessandro Bulgarelli (Genoa);

Difensori: Matteo Anzolin (Vicenza), Simone Ambrogio (Torino), Davide Bettella (Inter), Federico Ermacora (Udinese), Davide Grassini (Inter), Michael Ntube (Inter), Nicholas Rizzo (Inter);

Centrocampisti: Alessandro Ahmetaj (Cesena), Basilio Antonelli (Roma), Fabrizio Caligara (Juventus), Ludovico D’Orazio (Roma), Lorenzo Gavioli (Inter), Vincenzo Millico (Torino), Salvatore Pezzella (Roma);

Attaccanti: Gianluca Gaetano (Napoli), Pietro Pellegri (Genoa), Luca Scarlino (Spezia), Vittorio Vigolo (Milan)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Finisce 3-1 per gli Azzurrini la prima delle due amichevoli con la Serbia

Martedì 16/02/2016

 

CbXU0jpWAAEE6IP.png605319653DP041_Italy_U17_v_-640x339.jpg

 

La Nazionale Under 17 batte 3-1 la Serbia nella prima delle due amichevoli disputata oggi pomeriggio allo Stadio Comunale di Manzano, un test di avvicinamento alla Fase Elite del Campionato Europeo in programma a marzo in Georgia. Una buona prova quella degli Azzurrini, che sfoderano grinta e buona padronanza del gioco contro i serbi guidati da Ilija Stolica.

L’Italia parte subito aggressiva e al 17’ un lancio di Bastoni mette Olivieri nelle condizioni di entrare solo in area avversaria costringendo Mandic ad un fallo in scivolata: la realizzazione del rigore è affidata al centrocampista della Fiorentina Alessio Militari, che non sbaglia. Il raddoppio arriva 15 minuti dopo, grazie ad un passaggio filtrante di un instancabile Olivieri, che imbecca Kean: l’attaccante juventino salta l’estremo difensore serbo e deposita in rete il 2-0. Il secondo tempo inizia con gli Azzurrini in avanti e al 65’ è il talentuoso centravanti della Serbia, Jovanovic, a ridurre lo svantaggio con un bel rasoterra in scivolata contro cui il bravo Plizzari non può nulla.

La squadra di Dal Canto riprende le sue trame d’attacco e al 78’ sono i subentrati Scamacca (per Kean) e Mallamo (per Frattesi) a imbastire l’azione del terzo gol azzurro: un bel tiro dell’attaccante dell’Eindhoven viene ribattuto dal portiere avversario ed è il centrocampista dell’Atalanta, Alessandro Mallamo, a insaccare sotto il sette della porta difesa da Popovic.

“Una partita tirata – il commento del tecnico Alessandro Dal Canto – contro avversari che ci hanno messo spesso in difficoltà con il loro palleggio e la qualità tecnica in attacco. I ragazzi sono stati bravi a rimanere compatti aggredendo bene la profondità. Un ottimo test prima degli Europei e giovedì (la seconda amichevole con la Serbia è in programma alle ore 11 sempre a Manzano, ndr) avrò modo di visionare anche altri giocatori. Due partite in tre giorni mentre si disputa il campionato di categoria sono troppe per i ragazzi”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

UNDER 17, Amichevole: Italia - Serbia 3-1

Nella prima delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto affronta la Serbia Under 17 del selezionatore Ilija Stolica.

 

TABELLINO - Amichevole internazionale

Martedì 15 Febbraio 2016 - ore 15:00

Stadio Comunale di Manzano (UD)

 

ITALIA U17 (4-4-2) : Plizzari; Bellanova, E.Bianchi ©, Bastoni, Pellegrini (68' Ranieri); Frattesi (41' Mallamo), Militari, Marcucci, Olivieri; Gori, Kean (68' Scamacca)

A disp.: Meli (GK), Gabbia, Melegoni, Zanandrea, Palmese, Bianco, Elia, Capone

All. Dal Canto

 

SERBIA U17 (4-1-4-1) : Popović A.; ​Mandić (41' Popović J.), Veselinović, Bošnjak ©, Devetak; Petrović (68' Nikolić); Ilić (58' Stuparević), Maksimović (46' Misković), Djerlek, Joveljić (68' Tomasević); Jovanović (68' Babović)

A disp.: Čupić (GK), Jokić, Đorđević

All. Stolica

 

Marcatori: 18' Militari (I), 32' Kean (I), 65' Jovanović (S), 78' Mallamo (I)

Arbitri: Thomas Miniutti (Italia), Livio Cassese (Italia), Pompeo Flavio (Italia), Nicola Donda (Italia)

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - Torneo in Inghilterra: esordio vincente con la Repubblica Ceca

Martedì 16/02/2016

 

CbWKF9yWcAEwM8P.jpg

 

La Nazionale Under 16 vince 2-1 con la Repubblica Ceca al suo esordio nel tradizionale Torneo Development Uefa che ogni anno si disputa in Inghilterra. “Una vittoria del gruppo e del carattere, una squadra, la nostra, con molti esordienti che hanno tenuto bene il campo, contro un avversario ostico che conoscevamo bene”, è il commento soddisfatto del tecnico Daniele Zoratto. Infatti, gli Azzurrini sono stati artefici di tutto quello che è successo in campo, compreso il gol avversario frutto di uno sfortunato rinvio del centrocampista romanista Ludovico D’Orazio, che alla fine della prima frazione, nell’area piccola, colpisce di testa indirizzando la palla verso la propria rete. E’ il gol del pareggio ceco, dopo la rete del momentaneo vantaggio messa a segno da Gianluca Gaetano al 19’.

Nell’intervallo esce per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio l’ariete della squadra, il genoano Pietro Pellegri, sostituito nella seconda frazione di gioco da Vigolo. Insiste l’Italia, imponendo il proprio gioco, fino a raggiungere allo scadere dell’incontro (30’st) il gol della vittoria con l’italiano di origine albanese, Alessandro Ahmetaj, centrocampista in forza al Cesena.

Prossimo appuntamento giovedì con la Norvegia, che oggi alle 17 affronterà l’Inghilterra. “Tutti gli avversari, a questo livello, sono difficili”, avverte Zoratto, che tiene molto ad una affermazione del gruppo in questo appuntamento tradizionale che si gioca nel centro federale nazionale di Burton Upon Trent, un cammino che conduce all’ultima partita di domenica 21 febbraio contro i padroni di casa dell’Inghilterra.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

_______________________________________________________________________________________________________________________

 

 

UNDER 16 - UEFA INTERNATIONAL DEVELOPMENT 2016: Italia - Repubblica Ceca 2-1

Nella 1ª giornata del UEFA International Development 2016 l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 2-1 contro la Repubblica Ceca Under 16 del selezionatore Petr Janoušek.

Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio al 19' con Gianluca Gaetano (SSC Napoli), vengono raggiunti al 30' dai ceci a causa della sfortunata autorete di Ludovico D'Orazio (AS Roma) prima che, nella ripresa, Alessandro Ahmetaj (AC Cesena) sancisca il definitivo 2-1 per l'Italia al 70'.

 

 

TABELLINO - UEFA International Development 2016 - 1ª Giornata

Martedì 16 Febbraio 2016 - ore 11:00 locali (ore 12:00 italiane)

St. George's Park di Tatenhill, Burton upon Trent (Inghilterra)

 

ITALIA U16 (4-4-2) : Bulgarelli; Ambrogio, Bettella, Anzolin, Ermacora (60' Rizzo N.); Gavioli (70' Antonelli), Ahmetaj, Caligara (70' Pezzella), D'Orazio (41' Losa); Gaetano (60' Scarlino), Pellegri (41' Vigolo)

A disp.: Ghidotti (GK), Grassini, Ntube

All. Zoratto

 

REPUBBLICA CECA U16 (4-1-3-2) : Nejedlý; Konopásek, Uzlík, Fišl (66' Maršálek), Galus; Macháček (55' Šimáček); Plecitý (55' Majka), Alexandr (55' Slaměna), Hezoučký (66' Píchal); Šilhán (66' Klán),

Šplíchal (66' Pachlopník)

A disp.: Pecháček (GK), Míka

All. Janoušek

 

Marcatori: 19' Gaetano (I), 31' autorete D'Orazio (I), 70' Ahmetaj (I)

 

UEFA INTERNATIONAL DEVELOPMENT 2016

RISULTATI - 1ª GIORNATA (Martedì 16 Febbraio 2016)

Ore 11:00 locali (Ore 12:00 italiane) - Italia U16 vs Repubblica Ceca U16 2-1

Ore 14:00 locali (Ore 15:00 italiane) - Inghilterra U16 vs Norvegia U16 1-0

 

CLASSIFICA

1° - Italia U16 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1

2° - Inghilterra U16 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1

3° - Norvegia U16 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

4° - Repubblica Ceca U16 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Verso la Fase Elite dell’Europeo: per gli Azzurrini prove generali con la Francia

Giovedì 18/02/2016

 

C_2_ContenutoGenerico_2531266_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x427.jpg

 

A poco più di un mese dall’inizio della Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 25 al 30 marzo vedrà la Nazionale Under 19 ospitare in Italia i pari età di Israele, Svizzera e Turchia, gli Azzurrini faranno le prove generali per la seconda fase del torneo continentale mercoledì 24 febbraio (ore 14) affrontando in amichevole la Francia al ‘Jean Leroi Stadium’ di Blois.

L’Italia, ancora imbattuta in questa stagione e reduce dal prestigioso successo ottenuto lo scorso 20 gennaio in casa della Spagna, si radunerà domenica 21 febbraio a Roma e nel pomeriggio di lunedì partirà alla volta di Parigi. Sono 20 i calciatori convocati dal tecnico Paolo Vanoli e l’attaccante del Milan Patrick Cutrone è alla sua prima chiamata con l’Under 19. L’elenco dei convocati:

 

Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Torino);

Difensori: Mauro Coppolaro (Udinese), Francesco Ivan De Santis (Milan), Federico Dimarco (Ascoli), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Pescara);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Como), Federico Chiesa (Fiorentina), Nicola Dal Monte (Cesena), Simone Edera (Torino), Gian Filippo Felicioli (Milan), Paolo Ghiglione (Genoa), Matteo Pessina (Catania), Simone Pontisso (Udinese);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Juventus), Simone Minelli (Fiorentina), Giuseppe Antonio Panico (Genoa)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Manzano l’Italia vince 4-2 la seconda amichevole contro la Serbia

Giovedì 18/02/2016

 

CbgpXn1WAAA7Utg.jpg

 

Dopo il successo per 3-1 di martedì, la Nazionale Under 17 si ripete e batte 4-2 la Serbia nella seconda amichevole disputata oggi allo Stadio Comunale di Manzano (UD). Un test probante per la squadra di Dal Canto in vista della Fase élite del campionato Europeo in programma in Georgia a metà marzo. La cronaca del match ci consegna un’Italia con una buona propensione offensiva, capace di aggredire la profondità e mettere in difficoltà avversari ostici come i serbi. Già al 17’ il centrocampista della Roma Davide Frattesi raccoglie un lancio di Scamacca e con un destro al volo da fuori area realizza la rete del vantaggio azzurro. Il pareggio serbo arriva dopo otto minuti, con Nikolic che dopo un batti e ribatti in area trova il gol dell’1-1. La reazione dell’Italia è immediata e al 36’ il rigore concesso per un atterramento in area di Gabbia è realizzato dal capitano Melegoni. E’ Scamacca al 10’ del secondo tempo a siglare la terza rete con un potente destro da fuori area. Il rigore messo a segno da Joveljic al 57’ non intimorisce i ragazzi di Dal Canto, che replicano con il milanista Gabbia, lesto a correggere di testa in rete il calcio d’angolo battuto da Melegoni.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

UNDER 17 - Amichevole: Italia - Serbia 4-2

 

Nella seconda delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto vince per 4-2 contro la Serbia Under 17 del selezionatore Ilija Stolica.

TABELLINO - Amichevole internazionale

Giovedì 18 Febbraio 2016 - ore 11:00

Stadio Comunale di Manzano (UD)

 

ITALIA U17 (4-4-1-1) : Meli; Bianco, Palmese, Zanandrea, Ranieri; Elia (66' Marcucci), Melegoni ©, Gabbia, Capone C.; Frattesi (41' Mallamo); Scamacca (58' Gori)

A disp.: Plizzari (GK), Bellanova, Pellegrini, Bianchi E., Bastoni, Olivieri, Militari, Kean

All.: Dal Canto

 

SERBIA U17 (4-1-4-1) : Popović A. (41' Čupić); Popović J., Veselinović, Bošnjak ©, Jokić (53' Devetak); Misković (75' Maksimović); Stuparević (41' Ilić), Đorđević (53' Djerlek), Nikolić (62' Petrović), Tomasević (41' Joveljić); Babović (53' Jovanović)

A disp.: Mandić

All.: Stolica

 

Arbitri: Riccardo Turchet (Italia), Enzo Esposito (Italia), Marco Gerometta (Italia), Davide Capot (Italia)

 

Marcatori: 17' Frattesi (I), 25' Nikolić (S), 37' ® Melegoni (I), 51' Scamacca (I), 58' ® Joveljić (S, 62' Gabbia (I)

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'under 19 oltre all'assoluta chiusura nei confronti di Clemenza va segnalato che Cassata quando è arrivato da noi un anno fa era nel gruppo; ora che mi pare stia giocando decisamente bene è stato fatto fuori.

e Mattia Vitale - nonostante a Lanciano abbia subito preso il posto di titolare- non viene convocato mentre ad esempio c'è nel gruppo Pessina - di proprietà Milan - che prima a Lecce e ora a Catania fa panchina in lega pro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nell'under 19 oltre all'assoluta chiusura nei confronti di Clemenza va segnalato che Cassata quando è arrivato da noi un anno fa era nel gruppo; ora che mi pare stia giocando decisamente bene è stato fatto fuori. e Mattia Vitale - nonostante a Lanciano abbia subito preso il posto di titolare- non viene convocato mentre ad esempio c'è nel gruppo Pessina - di proprietà Milan - che prima a Lecce e ora a Catania fa panchina in lega pro...

che le convocazioni delle giovanili siano spesso fatte dai procuratori è risaputo

 

nello specifico Vitale penso che oramai nn vada più considerato 'giovane' ma un calciatore vero per cui la sua tappa deve essere l'under21, il resto è perdita di tempo. al pari di mandragora

 

Audero ha la trasferta di champions, per questo credo nn sia stato convocato

 

Cassata da nazionale fisso è passato a nn essere più convocato. e pensare che è migliorato da noi invece di peggiorare

 

Clemenza invece è un mistero, mi rifiuto di pensare che ci siano 6-7 centrocampisti attaccanti under19 più bravi e meritevoli di lui. mai preso in considerazione, gli toccherà cambiare procuratore.

 

Il gruppo 97 della juventus è da anni il migliore d'italia, riconosciuto da tutti, soprattutto dagli avversari. Persino il mister del'inter ha dichiarato che sarà dura perchè affronteranno in finale la squadra nettamente migliore d'italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che le convocazioni delle giovanili siano spesso fatte dai procuratori è risaputo

 

nello specifico Vitale penso che oramai nn vada più considerato 'giovane' ma un calciatore vero per cui la sua tappa deve essere l'under21, il resto è perdita di tempo. al pari di mandragora

 

Audero ha la trasferta di champions, per questo credo nn sia stato convocato

 

Cassata da nazionale fisso è passato a nn essere più convocato. e pensare che è migliorato da noi invece di peggiorare

 

Clemenza invece è un mistero, mi rifiuto di pensare che ci siano 6-7 centrocampisti attaccanti under19 più bravi e meritevoli di lui. mai preso in considerazione, gli toccherà cambiare procuratore.

 

Il gruppo 97 della juventus è da anni il migliore d'italia, riconosciuto da tutti, soprattutto dagli avversari. Persino il mister del'inter ha dichiarato che sarà dura perchè affronteranno in finale la miglior nettamente migliore d'italia

su clemenza sono dell' idea che sacchi prima e conte poi abbiano fatto danni ..... questi convocano i giocatori che si adattano meglio all' idea di calcio che vogliono sviluppare ...... non i piu' bravi in assoluto ..... cosa sbagliatissima a livello giovanile .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Finisce 1-1 l’amichevole con la Francia. Presentata a Padova la Fase Elite dell’Europeo

Mercoledì 24/02/2016

 

160224200212_7.jpg

 

Emozioni condensate in quattro minuti nell’amichevole disputata nel pomeriggio al ‘Jean Leroi Stadium’ di Blois tra le Nazionali Under 19 di Francia e Italia: al ‘64 Sissoko porta in vantaggio i padroni di casa finalizzando una veloce ripartenza e al ‘67 il difensore del Milan Ivan Francesco De Santis realizza di testa la rete del definitivo 1-1. Un buon test per la squadra guidata da Paolo Vanoli, che tra poco più di un mese ospiterà la Fase Elite del Campionato Europeo: “Ancora una volta – l’analisi del tecnico azzurro – i ragazzi hanno dimostrato grande personalità contro un avversario di primissimo piano. Siamo una vera squadra e chiunque scende in campo si fa trovare pronto e dimostra di essere all’altezza. Nella seconda fase dell’Europeo daremo il massimo, con la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante”.

Oggi intanto a Padova, in occasione di una conferenza stampa a cui ha preso parte anche l’Ambasciatore del calcio giovanile della FIGC Giancarlo Antognoni, sono stati presentati gli incontri della Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 25 al 30 marzo vedranno la Nazionale Under 19 impegnata in Veneto. Gli Azzurrini esordiranno venerdì 25 marzo (ore 14.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova, domenica 27 sempre a Padova (ore 18) affronteranno la Svizzera e mercoledì 30 marzo allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15) se la vedranno con la Turchia. Tutte e tre le partite saranno trasmesse su Rai Sport. “E’ un appuntamento molto importante per noi, speriamo che vengano in tanti a vederci – l’auspicio di Antognoni – e confidiamo nel sostegno del pubblico”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

____________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

UNDER 19 - Amichevole: Francia - Italia 1-1

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 1-1 contro la Francia Under 19 del selezionatore Ludovic Batelli. Gli Azzurrini, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sul risultato parziale di 0-0, subiscono la rete di Ibrahima Sissoko (Stade Brestois 29) al 64' prima di ristabilire le distanza con Ivan Francesco De Santis (AC Milan) al 67'.

 

TABELLINO - Amichevole internazionale

Mercoledì 24 Febbraio 2016 - ore 14:00

Jean Leroi Stadium di Blois (Francia)

 

FRANCIA U19 (4-3-3) : Braat; Boscagli, Onguene, Gelin ©, Fuchs; Blas, Lusamba, Poha; Jamrozik, Aye, Boga

A disp.: Deschateaux (GK), Kwateng, Thuram, Perraud, Harit, Michelin, Sissoko, Mukiele, Prohouly, Marchetti

All.: Batelli

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret (46' Zaccagno); Vitturini, Coppolaro © (55' Giuliano), De Santis I., Dimarco (46' Felicioli); Edera (60' Chiesa), Barella (71' Bonetto), Pontisso, Pessina (71' Ghiglione); Favilli (60' Cutrone), Panico (60' Dalmonte)

A disp.: -

All.: Vanoli

 

Arbitri: Stéphane Jochem (Francia), Régis Gerbaud (Francia), Pascal Poupeau (Francia), Jérome Brisard (Francia)

Marcatori: 64' Sissoko (F), 67' De Santis I. (I)

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.