Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri post Juventus-Udinese: "È mancato solo il gol, k.o. immeriato"

Post in rilievo

invece di rompere i * ad allegri

prendetevela con chi non da risorse per costruire una squadra come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Antonio aveva i suoi limiti come li ha Max.

Se si riuscisse a fonderli in un unico allenatore, ne verrebbe fuori uno molto forte.

 

Per i punti 2 e 3, dico che per "vincere domani" bisogna dare una impronta precisa oggi.

Invece nei 34 minuti di partita che ho visto (dall'inizio del secondo tempo fino al gol) ho notato spaziature che non mi sono piaciute tanto, pur nel contesto di un modulo collaudatissimo.

Sono perplesso, al di là dello schierare un centrcampo fozatamente precario.

 

ma che pereyra come interno mi convice poco lo dico da un po', e lo penso meglio da trequartista.

oggi era meglio fare 4-3-1-2 con pereyra o dybala dietro le punte.

 

poi ho già risposto in diretta a chi mi paragona coman a vucinic.

vucinic era un signor giocatore, che pur non segnando a gol grappoli sapeva aprire molti spazi per gli inserimenti da dietro, coi suoi movimenti che si portavanno appresso i centrali avversari.

Coman non mi pare di quello stampo. Non riesco a capire a che serve, ma forse è un mio limite.

 

Infatti, "dare un impronta oggi", è quello che han provato a fare, per ora con risultati altalenanti (non dimentichiamo la vittoria in supercoppa). Su Pereyra dico che potenzialmente è forte, ma è ancora inespresso e tatticamente non saprei bene dove possa rendere al meglio. Su Coman, è giovane ma con margini di miglioramento altissimi. Per me sarebbe utile per lui andare a farsi le ossa in una squadra di A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piange il cuore

Non voglio pensare che Alex Sandro e Cuadrado siano stati presi per difendere...

 

Secondo me possono e devono azzardare il 433

Ritengo che sarebbe un non senso economico, non tecnico, fare il 4-3-3 con Morata a sx, Manzo in mezzo e Cuadrado a dx.

Dybala a quel punto che l'hanno preso a fare?

 

Vorrei che queste domande se le ponessero ogni tanto pure i fan di Marotta.

Sono anni che non mi è tanto chiara la logica di mercato.

Anche quando si vinceva.

O certe richieste vengono da allenatori matti, oppure si prendono giocatori perchè c'è l'opportunità di prenderli a poco, non perchè servano ad un progetto tecnico preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o non piaccia a ragione allegri ci vuole pazienza, la squadra è nuova tanti giovani, però sulla formazione si poteva fare qualcosa mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare a 5 contro il fantasma di Di Natale...

 

 

 

E cmq c'è chi sostiene che allegri non abbia colpe...e vabbe dai siamo alla farsa..

 

Che poi Marotta abbia le sue responsabilità per aver consegnato una squadra incompleta è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o non piaccia a ragione allegri ci vuole pazienza, la squadra è nuova tanti giovani, però sulla formazione si poteva fare qualcosa mister

Oggi ha sbagliato il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, "dare un impronta oggi", è quello che han provato a fare, per ora con risultati altalenanti (non dimentichiamo la vittoria in supercoppa). Su Pereyra dico che potenzialmente è forte, ma è ancora inespresso e tatticamente non saprei bene dove possa rendere al meglio. Su Coman, è giovane ma con margini di miglioramento altissimi. Per me sarebbe utile per lui andare a farsi le ossa in una squadra di A

Pereyra lo vedo sulla traquarti spostato a dx, ma non è abbastanza forte per fare il titolare là di una grande formazione. E poi segna poco per quel ruolo. E' la riseva naturale del trequartista forte (se arriva)

Come interno non mi dice niente, meglio Sturaro, che almeno ci mette i muscoli.

 

D'accordo al 100% su Coman che si deva fare le ossa. Ma lui in prestito non ci vuole andare.

Non escludo che un domani, nell'ambiente tecnico migliore per lui, possa anche emergere, ma per ora non griderei allo scaldalo se venisse inserito in una trattativa per arrivare a quello che ci serve.

Ammesso e non concesso che quello che ci serve possa impersonificarsi al 100% nel trequartista, perchè abbiamo perso tre campioni, non uno solo.

Quindi uno solo che arriva non ti fa il lavoro di tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ritengo che sarebbe un non senso economico, non tecnico, fare il 4-3-3 con Morata a sx, Manzo in mezzo e Cuadrado a dx.

Dybala a quel punto che l'hanno preso a fare?

 

Vorrei che queste domande se le ponessero ogni tanto pure i fan di Marotta.

Sono anni che non mi è tanto chiara la logica di mercato.

Anche quando si vinceva.

O certe richieste vengono da allenatori matti, oppure si prendono giocatori perchè c'è l'opportunità di prenderli a poco, non perchè servano ad un progetto tecnico preciso.

sicuramente che prendono certi giocatori per opportunità che costino pochi minuti e non per progetto tecnico, vedi quadrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perché Padoin e non Sturaro

 

Perché Isla

 

Allucinante

dai Sturaro è ancora acerbo, serviva Padoin che ha più esperienza... ma non da regista.

 

Isla è un abominio...

 

Piuttosto a che * serve Zaza? 18 mln in panca... porcozio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Poteva dire che aveva sbagliato anche lui .ok

Conte è stato accusato diverse volte di non fare mai autocritica (vero), oggi mi spiace dirlo ma le colpe sono quasi tutte di Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dai Sturaro è ancora acerbo, serviva Padoin che ha più esperienza... ma non da regista.

 

Isla è un abominio...

 

Piuttosto a che * serve Zaza? 18 mln in panca... porcozio

Sturaro giovane ma ha grande personalità

 

Mettevi Pogba regista e lui mezzala

 

Per me era meglio poi rispetto la tua idea ci mancherebbe ma non la condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare a 5 contro il fantasma di Di Natale...

E cmq c'è chi sostiene che allegri non abbia colpe...e vabbe dai siamo alla farsa..

Che poi Marotta abbia le sue responsabilità per aver consegnato una squadra incompleta è un altro discorso.

Concordo.

N. 1) Non ha senso giocare col 3-5-2 contro l'udinese.

N. 2) Non ha senso tenere in panchina il maggior talento della squadra, per cosa poi? per...Coman

N. 3) non ha senso dopo aver visto che hai difficoltà a buttare giu il muro difensivo avversario, perseverare con quel modulo.

 

Io sono un difensore di Allegri, ma stavolta qualche colpa ce l'ha.

 

E comunque, Tevez manca da morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi si è "semplicemente" sbagliato tutto. E non vorrei iniziassero a mettere le mani avanti.

 

Piuttosto si imponesse facendo saltare Cuadrado per il trequartista e il regista che ci servono tantissimo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, da un'altra parte ha ragione perchè nn meritavamo di parte, ma dall'altra parte no perchè noi abbiamo sprecato molte occasioni da gol

 

Questa sconfitta fa male, ma dall'altro canto farà pure bene perchè cosi i giocatori si "sveglieranno" e la prossima giornata saranno più cattivi

 

Domani Allegri durante gli allenamenti si arrabbierà sicuramente con tutti i giocatori e li farà svegliare e forse aveva ragione il giorgio chiellini degli Autogol, meglio fare almeno 4-5 ore di allenamento cosi i giocatori avranno molti minuti sulle loro gambe ( :d )

 

Domenica, contro la Roma, voglio sicuramente il 4-3-1-2 o 4-3-3 e come ha detto l'utente Fabbiobig, in Attacco Dybala Morata e sulle fasce Alex Sandro e Cuadrado

 

 

 

 

 

 

ah si e infine......

 

 

 

 

IO NON VOGLIO MAI PIU VEDERE IL 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare a 5 contro il fantasma di Di Natale...

 

 

 

E cmq c'è chi sostiene che allegri non abbia colpe...e vabbe dai siamo alla farsa..

 

Che poi Marotta abbia le sue responsabilità per aver consegnato una squadra incompleta è un altro discorso.

Concordo in toto.

A parte il mercato di cui non parlo quiqui, con quelli che oggi avevamo a disposizione bisognava vincere senza se e senza ma.

Bastava partire 4312 dall inizio e con Dybala titolare. Non ci voleva Heynckes.

Noi qua ci ostiniamo con sto 352....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pereyra lo vedo sulla traquarti spostato a dx, ma non è abbastanza forte per fare il titolare là di una grande formazione. E poi segna poco per quel ruolo. E' la riseva naturale del trequartista forte (se arriva)

Come interno non mi dice niente, meglio Sturaro, che almeno ci mette i muscoli.

 

D'accordo al 100% su Coman che si deva fare le ossa. Ma lui in prestito non ci vuole andare.

Non escludo che un domani, nell'ambiente tecnico migliore per lui, possa anche emergere, ma per ora non griderei allo scaldalo se venisse inserito in una trattativa per arrivare a quello che ci serve.

Ammesso e non concesso che quello che ci serve possa impersonificarsi al 100% nel trequartista, perchè abbiamo perso tre campioni, non uno solo.

Quindi uno solo che arriva non ti fa il lavoro di tre.

 

D'accordo su tutto, invece, pur con pro e contro, su Coman preferirei non venderlo e non inserirlo in nussuna trattativa. Son ancora convinto che possa esser lui il futuro. Certo che se in prestito non ci vuole andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei primi 70 min non abbiamo brillato, ma potevamo fare piu di un gol. Un po' assente la reazione dopo il gol preso.

 

La vedo un po' come una partenza alla allegri, il che non mi lascia tranquillo per le prossime 2-3 partite. Dopo tutto è il primo anno che gestisce tutto da zero.

 

Oltre a questo c'è l'attenuante della squadra nuova e delle assenze, che ci deve far portare un po' di pazienza in piu rispetto all'anno passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro mister, la sconfitta di oggi è per il 70% colpa tua, per la preparazione schifosa che hai fatto, per gli infortunati e per lo schifo di formazione che hai messo in campo.

 

Sono stato il primo a difenderti l'anno scorso di questi tempi, ma quest'anno mi hai deluso oltre ogni dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente che prendono certi giocatori per opportunità che costino pochi minuti e non per progetto tecnico, vedi quadrato

Cuadrado, per me, tecnicamente ha senso proprio in un 3-5-2 quando hai partite bloccate in cui non riesci a segnare.

Quindi proprio nelle partite come quella odierna.

 

ma si pongono allora questioni gravi:

1. perchè Isla sta ancora qua, visto che a destra averemmo Licht, Cuadrado e pure Caceres se serve? Oltre a Padoin, che con Conte ha giocato più di qualche volta in quel ruolo.

2. Dybala dove lo metto? Lo lascio in panchina per fare da cambio a Morata (o a Coman??????) ? che senso ha spendere 40 cucuzzoni per un cambio? E poi, se è così forte come dicono, perchè deve partire dalla panca?

 

Io vedo confusione.

Speriamo che vada meglio quando torneranno Marchisio e Khedira.

 

PS. Prima c'era San Pirlo da Brescia che dava una conformazione precisa di squadra anche a quella che sarebbe stata un'accozzaglia di giocatori.

C'è il rischio se senza di lui torni un'accozzaglia di giocatori... se non proprio da settimo posto, da terzo o quarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.