Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri post Juventus-Udinese: "È mancato solo il gol, k.o. immeriato"

Post in rilievo

Quello che non capisco del mercato della Juve è: sono andati via un regista una seconda punta e un centrocampista. Bene sono arrivate 2 prime punte per 40 milioni circa (per un totale attuale di 3-4 se si considera anche Morata ed una sola seconda punta, Dybala, due se si considera Morata), un centrocampista con tanti problemi e dubbi sulla sua integrità fisica, un terzino sinistro pagato quanto chiede lo Schalke per Draxler e un'ala in prestito nonostante si giochi col 3-5-2 o col 4-3-1-2...

A centrocampo c'è il vuoto adesso: quando manca uno tra Marchisio e Pogba la prima alternativa è Padoin.

Non voglio essere pessimista o troppo drastico ma temo che per Khedira e Asamoah si rischi una rescissione consensuale, probabilmente già a fine anno.

E' stata gestita malissimo la situazione della rosa: tutto ad un tratto non ci si può privare di 3 top player e non sostituirli adeguatamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le analisi del Mister mi trovano sempre d'accordo anche se (secondo me) i ragazzi erano un po' imballati...troppo lenti nei movimenti e quindi nelle scelte di gioco.

Questa partita mi ricorda il KO dell'anno scorso con il genoa fuori casa...

Ora bisogna mantenere la calma e riscattarsi subito a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 15 anni, e già capivo di calcio più di molti altri che adesso ne hanno il doppio.

In quegli anni perdemmo lo scudetto per colpa di Van Der Sar e per colpa di Collina (per sintetizzare, visto che non è certo stata solo colpa loro). Se poi si vogliono fare delle dietrologie da interisti pro-calciopoli io mi dissocio.

si te li ricordi bene allora le regole sugli extracomunitari modificati apposta per la roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si te li ricordi bene allora le regole sugli extracomunitari modificati apposta per la roma...

Mi ricordo bene anche il gol di Muntari se è per questo. Ma come ti ho già detto, se dovessi pensare ad un calcio dettato a tavolino, con il vincitore imposto da chissà quali poteri anzichè decretato dal campo, allora non lo guarderei più.

Dici che quest'anno lo vince la Roma per il Giubileo? Allora che segui a fare le partite della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5-3-2

Coman in campo dal primo minuto

Padoin regista

Dybala in panchina

Llorente e non Zaza per l'assalto finale

Isla in campo...

Per me la sconfitta é per il 90% merito suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non crocifiggiamo Padoin. Di giocate effettivamente "sbagliate" (alla Isla, per intenderci) ne ha fatte poche. Ovvio che uno come lui messo regista può solo giocar facile o venire avanti con la palla da solo senza sapere a chi darla, visto che ieri tra le linee ad aiutarlo c'era l'assoluto nulla. Lo dico da una settimana, meglio Sturaro lì, alla De Jong, almeno ringhia e fa filtro.

Il mediano deve possedere determinate caratteristiche che vanno oltre il semplice ringhiare e fare filtro, tanto che Gattuso non ha mai potato giocare davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo bene anche il gol di Muntari se è per questo. Ma come ti ho già detto, se dovessi pensare ad un calcio dettato a tavolino, con il vincitore imposto da chissà quali poteri anzichè decretato dal campo, allora non lo guarderei più.

Dici che quest'anno lo vince la Roma per il Giubileo? Allora che segui a fare le partite della Juve?

non credo tu sia juventino... come fai a paragonare un episodio di campo con una clamorosa modifica delle regole in piena corsa scudetto per favorire una delle contendenti???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mediano deve possedere determinate caratteristiche che vanno oltre il semplice ringhiare e fare filtro, tanto che Gattuso non ha mai potato giocare davanti alla difesa.

Caratteristiche che Padoin non ha. Lascia stare cosa deve possedere un mediano. Khedira e Marchisio non ci sono, siamo in mano a Sturaro e Padoin, e, tra i due, preferisco Sturaro, che almeno fa bene uno dei due compiti richiesti dal ruolo, e forse avrebbe il piede anche per abbozzare l'impostazione. Gli manca la testa del mediano d'impostazione, ovviamente. Ma non voglio rivedere Padoin in quel ruolo con la Roma, no. Tu sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ko immeritato è vero ma il mister ieri non ha messo in campo la formazione migliore possibile con i giocatori a disposizione

E quando non lo fai poi gli dei del calcio giustamente ti puniscono

In più sminuire questa sconfitta è la cosa peggiore che si potrebbe fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutta l'intervista ho apprezzato che Allegri abbia definito gol evitabile quello segnato da Thereau, anche se non ha precisato quale sia stato l'errore tattico commesso in difesa a parte l'improvviso, inspiegabile stop di Lichsteiner che ha rinunciato a seguirlo,a controllarlo da vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro MAx, ti tocca lavorare, non pensare sia stata solo sfortuna

La fortuna l'ha esaurita l'anno scorso che viveva di RENDITA !!!

Ora ho visto cos'è capace a fare !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caratteristiche che Padoin non ha. Lascia stare cosa deve possedere un mediano. Khedira e Marchisio non ci sono, siamo in mano a Sturaro e Padoin, e, tra i due, preferisco Sturaro, che almeno fa bene uno dei due compiti richiesti dal ruolo, e forse avrebbe il piede anche per abbozzare l'impostazione. Gli manca la testa del mediano d'impostazione, ovviamente. Ma non voglio rivedere Padoin in quel ruolo con la Roma, no. Tu sì?

Io Sturaro impiegato nella mediana non l'ho mai visto quindi non ho elementi per poter dire se sia meglio o peggio. Tu sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste interviste non mi piacciono, KO immeritato, si se guardiamo lo svolgimento dell'incontro, ma se la palla non la butti dentro la colpa è tua, allora invece di cercare giustificazioni dare una bella strigliata al gruppo come avrebbe fatto il capitano e andare a Roma con il coltello tra i denti, e con i giocatori giusti, dall'inizio tipo Dybala e Sturaro.

Altrimenti rischi di ritrovarti dopo due partite a zero punti, allora saranno dolori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le analisi del Mister mi trovano sempre d'accordo anche se (secondo me) i ragazzi erano un po' imballati...troppo lenti nei movimenti e quindi nelle scelte di gioco.

Questa partita mi ricorda il KO dell'anno scorso con il genoa fuori casa...

Ora bisogna mantenere la calma e riscattarsi subito a Roma.

Con un gol evitabile simile a questo ovvero attaccante lasciato incustodito senza marcatura a uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutta l'intervista ho apprezzato che Allegri abbia definito gol evitabile quello segnato da Thereau, anche se non ha precisato quale sia stato l'errore tattico commesso in difesa a parte l'improvviso, inspiegabile stop di Lichsteiner che ha rinunciato a seguirlo,a controllarlo da vicino.

idem pure io ho apprezzato. se non fosse stato per quel errore e goal evitabile, almeno un punto lo si prendeva,e si poteva tentare la spinta finale negli ultimi 15 minuti, in altro modo l udinese non avrebbe mai segnato se non con un nostro palese errore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito Allegri, che faccia goleada o che perda in casa la prima sembra quasi che non gli importi mai nulla, meno male che ci sono Agnelli e Nedved a rimettere tutti in riga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Sturaro impiegato nella mediana non l'ho mai visto quindi non ho elementi per poter dire se sia meglio o peggio. Tu sì?

Non deve fare il sessatore di pulcini o il presidente degli Stati Uniti. Non servono competenze specifiche che pochi al mondo hanno. Servono per diventare i Pirlo di quel ruolo, ma occuparlo in caso di emergenza evitando di fare danni e apportando qualcosa alla squadra è un altra cosa. Ieri abbiamo giocato con un niente davanti alla difesa. Passaggini laterali o palle buttate avanzando senza costrutto, poco peso specifico in interdizione. E non biasimo Padoin, eh, ma non ci vuole il Pirlo dei tempi buoni per rendere meglio di Padoin davanti alla difesa. Per questo parlavo di provare Sturaro, piuttosto, o farlo alternare con Pogba in regia tenendo Pereyra più avanti spostando il vertice in alto. Qua nessuno sta dicendo che Sturaro sia un grande e rodatissimo mediano. Ma ci vuole un bel po' di spirito del bastian contrario per ritenersi soddisfatti dell'assetto visto ieri a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io certe volte la Dirigenza Juve non la capisco...se il Bayern avrebbe perso la prima in casa Rummenigge Sammer e Beckenbauer avrebbero alzato subito la voce e anche criticato apertamente Guardiola...Da noi sembra che sia normale...anzi se Guardiola avesse perso mettendo tutti i nuovi acquisti in panchina spendendo tutto il Budget per loro ancora peggio...Benitez ha pareggiato??? andate a vedere le critiche in spagna...altro che Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non deve fare il sessatore di pulcini o il presidente degli Stati Uniti. Non servono competenze specifiche che pochi al mondo hanno. Servono per diventare i Pirlo di quel ruolo, ma occuparlo in caso di emergenza evitando di fare danni e apportando qualcosa alla squadra è un altra cosa. Ieri abbiamo giocato con un niente davanti alla difesa. Passaggini laterali o palle buttate avanzando senza costrutto, poco peso specifico in interdizione. E non biasimo Padoin, eh, ma non ci vuole il Pirlo dei tempi buoni per rendere meglio di Padoin davanti alla difesa. Per questo parlavo di provare Sturaro, piuttosto, o farlo alternare con Pogba in regia tenendo Pereyra più avanti spostando il vertice in alto. Qua nessuno sta dicendo che Sturaro sia un grande e rodatissimo mediano. Ma ci vuole un bel po' di spirito del bastian contrario per ritenersi soddisfatti dell'assetto visto ieri a centrocampo.

Non essere soddisfatti di quanto si è visto ieri non esclude che Sturaro schierato davanti alla difesa possa fare peggio.

Col senno di poi tutti bravi i professori di Coverciano sefz

Esprimere la propria opinione va benissimo, ma pensare che chi è arrivato a certi livelli sia un fesso che non capisce cose basilari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri per la prima volta non ci ha capito veramente niente. Formazione sbagliata e cambi cervellotici, speriamo rinsavisca quanto prima, trovando il bandolo della matassa e usando il buon senso dell'anno scorso che è stato fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza i cervelli pensatori in mezzo al campo ecco che Allegri torna ad essere il mediocre allenatore per come lo abbiamo sempre conosciuto in casa Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri per la prima volta non ci ha capito veramente niente. Formazione sbagliata e cambi cervellotici, speriamo rinsavisca quanto prima, trovando il bandolo della matassa e usando il buon senso dell'anno scorso che è stato fondamentale.

Il buon senso dello scorso anno consisteva nell'aver cambiato poco e niente.

Difesa a 4 si, ma con tutti i giocatori collaudati.

E l'inserimento di Morata al posto di llorente.

E il gioco in campo lo dirigeva sempre Pirlo.

Che è poi l'assenza che si nota di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essere soddisfatti di quanto si è visto ieri non esclude che Sturaro schierato davanti alla difesa possa fare peggio.

E neppure esclude che possa fare meglio. Nel dubbio, ci gioca Allegri davanti alla difesa. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E neppure esclude che possa fare meglio. Nel dubbio, ci gioca Allegri davanti alla difesa. ;)

Nel dubbio qualcosa mi dice che Allegri ha avuto modo di provare le varie alternative in allenamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.