Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

VIDEO - Allegri in conferenza stampa: "Domani Dybala e Padoin titolari. Coman voleva andare via. In uscita anche Isla. Dispiace per Llorente"

Post in rilievo

http://moevideo.net/video/77899.784b4033ad8eecf981ab5f62684d

 

 

 

Come stanno i giocatori?

Anche a livello di mercato, partenti, non partenti, come sei messo per questa trasferta?

 

"Un po' di giocatori ce li abbiamo per giocare a Roma (ride, ndr). Gli infortuni... Marchisio dopo la sosta sarà a disposizione, Khedira è ancora distante dal rientro, Asamoah sta lavorando bene ma dobbiamo ancora valutarlo quando comincerà a lavorare con la palla. Morata è a disposizione. Per quanto riguarda il mercato, è uscito Coman. C'è stata la volontà del giocatore di andare, la società ha fatto le sue valutazioni, credo abbia fatto anche una buona operazione. Tra l'altro è un '96, l'anno scorso ha giocato molto, quindi deve ringraziare la Juventus se ha avuto questa possibilità di andare altrove. Quest'anno aveva iniziato giocando la Supercoppa e la prima di campionato, quindi credo che da parte mia ci fosse stata piena fiducia. Però poi tenere giocatori contro la volontà, credo sia un male per la squadra, perchè poi all'interno della squadra ci devono essere dei giocatori che abbiano l'ambizione e la voglia di stare all'interno di un gruppo e nella Juventus. Poi per quanto riguarda Llorente, era programmato dal mercato. Dispiace molto perchè Fernando è un ragazzo veramente straordinario, ha dato molto anche l'anno scorso, ha dato nei quattro anni di Juventus, ma io parlo per quello che ha dato l'anno scorso a me, è stato veramente molto bravo, molto professionale, ha delle qualità tecniche importanti e lo ha dimostrato nel corso della sua carriera. L'altra uscita è quella di Isla, che non sarà convocato domani, come lo stesso Coman. E poi basta, gli altri vengono a Roma a giocare la partita".

 

Cuadrado viene considerato nel parco attaccanti o c'è la possibilità di prendere un altro attaccante di riserva? Per partita con l'Udinese aveva detto che avrebbe giocato Padoin davanti alla difesa. Per domani c'è qualche indicazione?

 

"Cuadrado è un giocatore che ha qualità prettamente offensive, che possa giocare sull'esterno, vicino all'area, da seconda punta o da trequartista, cambia poco. E' un giocatore che va coinvolto molto nel gioco, un giocatore molto bravo, quindi è un giocatore molto utile a questa squadra. Domani credo giocherà Padoin, perchè nel calcio non bisogna inventare assolutamente niente, ho dei giocatori che hanno delle caratteristiche ben precise e l'unico che può giocare davanti alla difesa in assenza di Marchisio in questo momento è Padoin. Ho provato, per togliermi dei dubbi, anche altri, però sono tutti azzardi e quindi bisogna scegliere con logica quello che è più bravo a giocare davanti alla difesa. Padoin domenica ha fatto una buona partita, ma purtroppo la partita di domenica è stata valutata soprattutto per il risultato, ma la Juventus ha fatto una bella partita, ha fatto una gara dove ha tirato una ventina di volte in porta, ha avuto il 67% di possesso palla, ha tirato - e bisognerà tirarli un filino meglio - i corner, ne abbiamo tirati più di 10. L'Udinese ha tirato una volta in porta però purtroppo il calcio è così. Se domenica scorsa fossimo usciti con una vittoria, Padoin sarebbe stato il più bravo in mezzo al campo, magari non ci sarebbe stato neanche il dubbio che domani non potesse giocare davanti alla difesa. Finchè non rientriamo tutti e finchè non è chiuso il mercato, credo che bisognerà bravi a mantenere l'equilibrio, poi quando lunedì chiuderà il mercato e rientreranno tutti i giocatori dalle Nazionali, perchè ce ne sono tanti, allora direi che ci ricompatteremo tranquillamente e serenamente e affronteremo la stagionale in totale serenità, andando a cercare di raggiungere quegli obiettivi che sono nel dna della Juventus. Abbiamo il campionato da affrontare, abbiamo un girone di Champions difficile, ma assolutamente possibile. Quando saremo tutta la squadra che ha i cambi, una rosa importante, in grado di affrontare tutte e tre le competizioni, compresa la Coppa Italia".

 

Sembra imminente l'arrivo di Draxler. Cuadrado ti obbliga a giocare in un certo modo: come si concilia con l'arrivo di Draxler che invece è un trequartista?

 

"Innanzitutto credo l'allenatore debba sfruttare le qualità e le caratteristiche dei giocatori che gli vengono messi a disposizione dalla società. Il mercatop è molto strano, nessuno pensava che Coman potesse andare via o magari si pensava di poter prendere certi tipi di giocatori. Ma ci sono dei giocatori che non possono venire, dei giocatori che non vogliono venire e dei giocatori che le società non vendono. Quindi bisogna essere bravi, io devo essere bravo a cercare di mettere i giocatori che avrò a disposizione da dopo il 31 nelle migliori condizioni. La stagione è lunga, si può giocare in un modo, la partita può andare in un altro modo e quindi la possibilità di avere dei cambi e delle situazioni tecniche diverse, più che tattiche, è molto importante. E' importante avere dei buoni giocatori, tecnicamente, molto bravi, per non abbassare il livello tecnico della squadra e questo credo sia molto importante sia per il campionato che per l'Europa. In Europa se non hai tecnica difficilmente riesci ad andare avanti".

 

Alex Sandro, Dybala e Cuadrado potrebbero giocare domani dall'inizio?

"Alex Sandro è indietro, perchè innanzitutto si deve ambientare, è arrivato da cinque giorni. Dybala domani - così siete tutti contenti - scenderà in campo, così avete il titolo. Scenderà in campo dall'inizio. Per quanto riguarda Cuadrado, è ancora indietro. Indietro perchè è arrivato anche lui... però sicuramente è un cambio importante, come lo sono quelli che domani verranno in panchina".

 

Zaza va via?

 

"No, no. Zaza non va via. L'uscita di Llorente era programmata, Zaza è un giocatore giovane, è il centravanti della Nazionale, deve crescere, si deve ambientare, non è che arrivando alla Juventus in un giorno si può pretendere tanto. Bisogna avere pazienza nella crescita di questi giocatori che poi piano piano l'avranno, così come è stato l'anno scorso con Morata, con lo stesso Coman. Però siamo solamente alla seconda giornata di campionato, abbiamo tutta una stagione davanti, non si può avere tutto e subito, ci vuole molta calma"

 

Può diventare un problema riprogrammare la squadra adesso? Nell'ultima settimana la Juve è cambiata parecchio e la prossima non potrai lavorare con il gruppo visto che avrai una quindicina di giocatori in giro per il mondo...

 

"Diciamo che me ne rimangono solo quattro, che è differente. Non è difficile riprogrammare la squadra, l'importante è arrivare al 31, alla chiusura del mercato e andare a completare questa rosa con dei giocatori di qualità che è la cosa più importante. Poi quando hai dei giocatori di buona qualità è più facile anche metterli insieme".

 

Pare ci sia Roma-Juve domani...

 

"Domani c'è Roma-Juve alle 18, sperando innanzitutto che sia una giornata di sport, una bella partita e uno spettacolo, perchè è una delle partite più importanti del campionato italiano. Lo è stata negli ultimi tre anni, quindi la cosa importante è che non succedano fatti di violenza all'esterno e all'interno dello stadio, visto che in Italia abbiamo ancora un pochino da civilizzarci. Poi dovrà essere una bella partita, bisognerà essere bravi a giocare questa partita con intensità tecnica, soprattutto, e sapere che abbiamo di fronte una squadra che ha grandi qualità, fisiche, ma soprattutto tecniche. Credo che la Roma abbia fatto un ottimo mercato, si sia rinforzata e soprattutto abbia il dente avvelenato, perchè l'anno scorso, negli ultimi due anni, è arrivata seconda, quindi quest'anno credo abbia tutte le carte in regola e la voglia di poter cercare di vincere il campionato, come ce l'avranno Inter, Milan, Napoli. Però credo che la Roma, assieme all'Inter, siano le due rivali e favorite insieme a noi per lo Scudetto".

 

Sono le situazioni di mercato che mettono la Juve nelle condizioni di rimontare? Dopo la sconfitta con l'Udinese, è meglio o peggio affrontare la Roma?

 

"Meglio o peggio vediamo domani sera. Credo che la società avesse lavorato bene tra maggio e giugno, quando poi sono arrivati Mandzukic, Dybala, è normale che con la partenza di Vidal, la società ha dovuto ripensare di nuovo al mercato e cercare di trovare dei giocatori che completassero il centrocampo. E non è semplice. Pensavamo in un modo, però poi purtroppo il mercato ha fatto sì che siamo dovuti ritornare indietro e andare a ricostruire soprattutto la parte centrale della squadra. E questo fa sì che purtroppo, abituati a partire bene.... potevamo partire bene lo stesso per la prestazione che avevamo fatto, ma non è così. Ma questo non vuol dire che la Juventus non sia abituata a inseguire, tutti gli anni non sono uguali, anche nel primo Scudetto credo abbia rincorso molto e alla fine ne ho fatto le spese io col Milan. Quest'anno può essere la stessa cosa, ma non bisogna farsi assolutamente prendere dall'ansia, credo che l'equilibrio sia la forza di una squadra, dei giocatori dell'allenatore, della società, altrimenti siamo venuti via da Shanghai dicendo, leggendo che la Juventus era ripartita cannibale, quest'anno vinciamo tutto, ora dopo una partita siamo diventati tutti brocchi. No, credo che se la Juventus ha dei valori, li avesse a Shanghai, ce li aveva domenica scorsa con l'Udinese, ce li avrà domani sera, è normale che bisogna ritrovare i giocatori che sono fuori, bisogna che finisca questo mercato perchè sicuramente in certi momenti può essere dannoso, dannoso perchè ci sono sempre queste voci, uno parte, uno rimane, uno parte e uno rimane, quindi possono essere voci di disturbo. Questo non ci deve distogliere... ma soprattutto ci deve fare rimanere concentrati su quello che stiamo facendo e soprattutto perchè l'arrivo è il 16 maggio, non è nè la partita di domani, nè la partita tra 15 giorni. una cosa è certa, che il passaggio del turno della Champions passa tra la seconda e la terza partita in casa".

 

Domani Roma e Juve vivranno una partita ribaltata e la squadra che dovesse perdere vivrebbe la sosta peggiore degli ultimi anni. Questo può cambiare l'atteggiamento, l'approccio alla partita?

 

"Quando si perde una partita è normale, questa settimana l'abbiamo vissuta con amarezza, con un'arrabbiatura dentro che è normale che ci sia. Lo stato d'animo di quelli che stanno nel mondo del calcio, l'allenatore, i giocatori, i dirigente, è determinato dai risultati, questo è poco ma sicuro. Domani bisogna affrontare la partita pensando di fare una bella prestazione e attraverso la prestazione bisogna ottenere il risultato. Questo indipendentemente da come vada domani la partita, a noi non deve assolutamente toccarci, ma soprattutto bisogna essere consapevoli che la Juventus è una squadra che ha di nuovo tutte le carte in regola per lottare per il titolo, per vincere, per passare il turno in Champions, per lottare per la Coppa Italia. Niente nel calcio e nella vita è scontato, non era scontato l'anno scorso quando dovevamo vincere il quarto Scudetto, non è scontato quest'anno che dobbiamo vincere il quinto Scudetto però bisogna lavorare per creare i presupposti per far sì che questo accada. E per fare questo ci vuole molto equilibrio, perchè altrimenti vincessimo tutte le partite sarebbe tutto facile, ma questo nel calcio è praticamente impossibile, ci sono momenti in cui capita che puoi perdere anche una partita, ne puoi pareggiare un'altra, poi i valori della squadra vengono fuori. Non ho mai visto vincere il campionato a una suadra meno debole di un'altra. Questo è poco ma sicuro".

 

Nell'ultima settimana è successo qualcosa che ha permesso che Llorente si svincolasse? Possiamo sapere il destino di Isla?

 

"Mauricio Isla è in uscita, ha due-tre possibilità e credo che tra oggi e domani verranno definite. Per quanto riguarda Llorente è una valutazione economica fatta dalla società e su questo non posso dire dire o dare spiegazioni, posso solamente dire che Llorente è un giocatore importante è stato un giocatore importante nella Juventus, era programmata l'uscita e così è stato".

 

La conferma di Padoin imporrà maggiore collaborazione in fase di impostazione da parte della difesa?

 

"La maggiore collaborazione da parte del reparto difensivo c'è sempre, c'è sempre stata e ci sarà. In questo momento non è perchè manca il Marchisio della situazione dobbiamo preoccuparci più di tanto. Abbiamo Padoin con caratteristiche magari diverse, è un giocatore intelligente, che conosce il calcio, si deve mettere davanti alla difesa e giocare in modo naturale, tranquillamente e semplice, come sa fare, secondo le proprie caratteristiche. E ognuno degli altri deve fare tranquillamente il suo senza strafare".

 

 

tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri conferma l'uscita di coman..buona operazione per la società

Ha voluto andare via lui lo avrebbero tenuto controvoglia e ciò è controproducente

Llorente era una cessione programmata..ragazzo straordinario

Isla non sarà convocato perché è in uscita @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max troppo morbido...non ci siamo! Gli hanno smontato uno squadrone e accetta tutto ..molto molto male Max, tu meriti rispetto e non puoi farti calpestare così.

 

Che palle che sei. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max e mi spieghi per quale stracazzo di motivo abbiamo fatto entrare Isla domenica scorsa?

Latente masochismo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora Padoin centrale .doh

Avrei tenuto Pirlo 58enne se doveva finire così.

 

ahahah sei un grande!

comunque dove è possibile seguirla? Intendo il video!

Grazie!

Premium Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman ha voluto andare via, chissà se è vero. Non mi stupirebbe, non mi pare una cima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo se Maracoman si dimostrerà forte la metà di quello che crede di essere.

Comunque con l'Udinese ha giocato svogliato.

 

Io non sono un proMarotta a tutti i costi, anzi credo che Vidal a 40 sia stata una porcata, ma sto fenomeno bimbominkia francese hanno fatto bene a mandarlo fuori dai *.

 

Il futuro dirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.