Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

VIDEO Allegri post Roma: «Draxler? Lo Schalke aveva accettato l'offerta, poi la società e il ragazzo si sono tirati indietro»

Post in rilievo

La cosa grave qui per una società come la Juve e' che il DS dice una cosa e l'allenatore l'esatto contrario sulla vicenda Draxker... roba da squadretta di bassa classifica... ah già, in effetti siamo ultimi...

 

Secondo me Allegri voleva e ha voluto dire quello che ha detto ...

 

Tanto è vero che senza che nessuno gli avesse ancora chiesto nulla, ha esordito con "il mercato finisce domani, per fortuna" e ghigno incorporato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose vanno distinte.

 

Allegri ha fatto disastri in queste prime 2 gare e il mercato è stato negativo. Non è che l'una esclude l'altra.

 

Allegri comunque sul mercato poteva intervenire di più. Si fa prendere chi vogliono loro senza batter ciglio. Non dico che deve fare come Conte che si dimise(conte era esagerato nel modo opposto) ma farsi sentire in società sì, lo poteva fare anche facendo dichiarazioni pubbliche pesanti. Invece non ha mai detto nulla sul mercato.

Possibile che io che non ci capisco nulla di calcio, mi sono accorto e ho scritto in questo forum prima del ritiro che a centrocampo mancava tra le riserve uno con capacità di impostazione per sostituire Marchisio e Allegri se n'è accorto solo ora che se non c'è Claudio deve giocare Padoin?

Poi perchè quando la società lo imbottiva di prime punte non è intervenuto cercando di bloccare questi acquisti e facendo dirottare i soldi su altri ruoli?

 

Venendo alla partita Allegri oggi ha messo in campo una squadra ridicola. Non tanto nella formazione ma nell'atteggiamento. abbiamo fatto un primo tempo di catenaccio che nemmeno il Carpi. La Juve non deve giocare in quel modo osceno: catenaccio e lanci lunghi. E' una vergogna. E abbiamo giocato così fino alla rete di Pijanic. Tra l'altro pure l'anno scorso la giocammo uguale contro di loro all'olimpico, solo che avevamo una squadra con gente diversa in campo. La facemmo pure con Conte in Coppa Italia una gara uguale a questa.

Vedere la Juve che fa le barricate è un colpo al cuore, Allegri sul campo deve darsi da fare. Il mercato è da criticare, concordo, ma le squadre bisogna anche cercare di farle giocare un pò..

chi vuol distinguere lo fa artificiosamente e ancora non capisce che hanno comprato solo dei mezzi giocatori. i giocatori li compra la società. davanti alla difesa non ce n'é uno che si prenda la responsabilità. in avanti non fanno movimento e manco aiutano. ieri mancava solo marchisio, che non é zidane. allegri non ha sbagliato niente, sei tu che sbagli valutazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema e' marotta che nega l'evidenza solare cercando di prendere per i fondelli milioni di tifosi...patetico....il mister ha altre responsabilità questa squadra dal suo arrivo ha sempre meno gioco...i singoli che risolvevano non ci sono piu e lui calcio collettivo non lo sa fare...allegri è un mister mediocre.ce klopp libero...

é il miglior allenatore che ci potesse capitare. contro la Roma il fuggitivo faceva sempre la stessa partita difensiva di ieri, ma in campo c'era gente più forte. con i calciatori seri a disposizione klop non ha toccato palla. tutto il resto sono invenzioni di tifosi incompetenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é il miglior allenatore che ci potesse capitare. contro la Roma il fuggitivo faceva la stessa partita difensiva di ieri, ma in campo c'era gente più forte. tutto il resto sono invenzioni di tifosi incompetenti...

per me e' un mediocre assoluto...ma tanto so che si dovrà difenderlo fin o a toccare il fondo e raschiare la morchia prima che il tifoso medio se ne accorga...come del resto e' successo per marotta....certa gente e' troppo testarda ed orgogliosa oltre che cieca

 

non me la prendo neanche così va il mondo...fin che la barca va....... e poi si penserà...a danni fatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me e' un mediocre assoluto...ma tanto so dovrà difenderlo fin o a toccare il fondo e raschiare la morchia prima che il tifoso medio se ne accorga...come del resto e' successo per marotta....

 

non me la prendo neanche così va il mondo...fin che la barca va....... e poi si penserà...a danni fatti...

con lui abbiamo quasi vinto tutto con la stessa squadra del fuggitivo. umiliando chi vorresti al suo posto. quindi é ovvio che ti sbagli, sono preconcetti dettati da non si sa cosa, dopo lo scorso anno suonano pure ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con lui abbiamo quasi vinto tutto con la stessa squadra del fuggitivo. umiliando chi vorresti al suo posto. quindi é ovvio che ti sbagli, sono preconcetti dettati da non si sa cosa, dopo lo scorso anno suonano pure ridicoli.

la questione e' un po' meno da ingenuotti da come la poni tu ci sono tanti fattori da considerare e distinguo da fare bisogna guardare le partite e capire..... ragionamenti così come li fate qui manco all' asilo

 

senza contare poi sta cosa del fuggitivo verso il quale nutri un astio personale evidente da come lo chiami,,,astio che e' un fattore emotivo che influenza la tua lettura della situazione...discorso portato su un livello bassissimo...triste vedere anche i tifosi ridotti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa di allegri se sono andati via tevez vidal e pirlo.

 

Tevez: dopo aver dato del * ad allegri no ha giocato piu

 

Pirlo: venne cacciato dal milan per colpa di allegri. No. Sarebbe rimasto di sicuro

 

Vidal: allegri proclama che e' un giocatore disordinato, lo mette fuori ruolo e poi dice che lo ha allenato per la coppa america.

 

Marotta e allegri sono entrambi colpevoli.

Il problema non è che sono andati via ma che non sono stati sostituiti,in squadra si sente l'assenza anche dello "zombie" Pirlo..eppure un Baselli si poteva tranquillamente prendere adesso serve anche un grande CC per la partenza di Vidal ancora nulla,poi servirebbe un Ibra per sostituire Tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la questione e' un po' meno da ingenuotti da come la poni tu ci sono tanti fattori da considerare e distinguo da fare bisogna guardare le partite e capire..... ragionamenti così come li fate qui manco all' asilo

 

senza contare poi sta cosa del fuggitivo verso il quale nutri un astio personale evidente da come lo chiami,,,astio che e' un fattore emotivo che influenza la tua lettura della situazione...discorso portato su un livello bassissimo...triste vedere anche i tifosi ridotti così

nessun astio. é il contrario semmai. tu sorvoli su partite e risultati per discutere un allenatore anni luce superiore al fuggitivo. hai fatto il nome di klop, che abbiamo preso a pallate con allegri. col fuggitivo tremavano di fronte turchi e danesi. con la roma, abbiamo sempre giocato come ieri: ma avevamo calciatori seri a disposizione. non c'é niente di triste, é la realtà. ora il periodo sembra propizio per resuscitare le vedove di chiunque, e l'odio da ultras verso allegri: tu cavalchi la situazione, ma sotto c'é solo tanta incompetenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

é il miglior allenatore che ci potesse capitare. contro la Roma il fuggitivo faceva sempre la stessa partita difensiva di ieri, ma in campo c'era gente più forte. con i calciatori seri a disposizione klop non ha toccato palla. tutto il resto sono invenzioni di tifosi incompetenti...

magari Allegri si comportasse come "il fuggitivo" ce qualcuno in società che lo merita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun astio. é il contrario semmai. tu sorvoli su partite e risultati per discutere un allenatore anni luce superiore al fuggitivo. hai fatto il nome di klop, che abbiamo preso a pallate con allegri. col fuggitivo tremavano di fronte turchi e danesi. con la roma, abbiamo sempre giocato come ieri: ma avevamo calciatori seri a disposizione. non c'é niente di triste, é la realtà. ora il periodo sembra propizio per resuscitare le vedove di chiunque, e l'odio da ultras verso allegri: tu cavalchi la situazione, ma sotto c'é solo tanta incompetenza.

guarda non ce problema tu vai pure per la tua strada...ma lo so come va siete tutti convinti di capire di sapere e ci sta..io penso diverso e ci sta anche...bisognerà toccare il fondo e raschiare la morchia come per marotta poi ci arriveranno tutti... e prima accade prima si riparte con uomini da Juventus percui spero presto,questo penso perche' certi ragionamenti per me sono da asilo mariuccia...ma prego...ce libertà di opinione...

 

buona giornata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avesse avuto il buon gusto di chiedere scusa a tutti i tifosi per il peggior avvio della storia della juve avrebbe solo fatto bella figura. Ma l'umiltà non è la specialità della casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi vuol distinguere lo fa artificiosamente e ancora non capisce che hanno comprato solo dei mezzi giocatori. i giocatori li compra la società. davanti alla difesa non ce n'é uno che si prenda la responsabilità. in avanti non fanno movimento e manco aiutano. ieri mancava solo marchisio, che non é zidane. allegri non ha sbagliato niente, sei tu che sbagli valutazione.

Questo è il tuo parere, non lo puoi spacciare per verità assoluta.

 

Io dico che il mercato è stato negativo, ma non per questo la squadra deve essere remissiva. La Juve ieri ha fatto catenaccio e lanci lunghi per un'ora. Io indipendentemente dal mercato non accetto che la Juventus giochi così e se gioca così me la prendo con l'allenatore. Il Sassuolo han una rosa peggio di quella nostra attualmente(credo) non l'avrebbe giocata in modo così arrendevole questa gara.

 

Non è questione di rosa, le partite vanno preparate e giocate, senza farsi coinvolgere da altri problemi. Voi che pensate prima al mercato e poi alle partite non sapete distinguere le 2 cose. A me del mercato non frega un *,

 

Io penso prima alle partite e mi delude vedere una squadra che non ha movimenti col centrocampo, con le mezzali che fanno sempre la stessa cosa e non si abbassano mai ad aiutare la costruzione del gioco, una squadra che non pressa più, vedere una squadra schiacciata al limite dell'area con le punte isolate.

Questi sono aspetti di gioco su cui si deve lavorare in settimana, che c'entra il mercato? Puoi fare un brutto mercato ma avere la domenica una squadra che gioca e ha idee, che poi può anche perdere. Ieri non ci abbiamo nemmeno provato ed disononesto imputarlo solo al mercato.

 

Allegri in queste 2 partite ha sbagliato tante cose, sicuramente il mercato non lo rende sereno, però io oltre a MArotta me la prendo anche con lui perchè non ho visto partite preparate benissimo e la squadra è ieri stata troppo molle e impaurita nell'atteggiamento.

Non è che perchè non gli hanno preso il trequartista che è immune da critiche. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez ha giocato praticamente ogni partita la scorsa stagione, persino la coppa Italia, capita a tutti i giocatori di avere periodi di calo, ha fatto una stagione strepitosa ma giocando senza riposo alla fine è scoppiato, non avere ricambi all'altezza è una cosa che spesso abbiamo pagato anche nel periodo della Triade..

 

veramente Tevez è un giocatore che più giocava e meglio giocava, e l'errore grande di Allegri, uno dei tanti, è proprio stato di non farlo giocare praticamente più nelle ultime partite, e infatti in finale era sotto tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta si è fatto usare come un dilettante e lo Schalke è riuscito a farsi strapagare Draxler. Per me dopo questa può andare.

 

Quantomeno Sabatini quando fa le cappellate lo ammette e chiede scusa.

vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri mettiti d'accordo col tuo DG che dice che da due mesi non trattava più draxler e che non conosce nemmeno come è fatto il presidente dello s04.

Sempre più penosi..

ne state facendo e dicendo più di giufà..

 

almeno da ora sino al 15 settembre state in silenzio stampa che è meglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi illudo proprio, c'è da armarsi di pazienza e di speranza.

:d

io di pazienza dopo il 2006 ne ho sempre meno sara' che abbiamo sofferto troppo.....

La speranza invece da qualche parte ne ho ancora un pezzetto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare un consiglio a Marotta da non addetto ai lavori ma da giocatore di poker.

 

Ad ogni domanda riguardante giocatori o mercato DA ORA IN POI DEVE SEMPRE RISPONDERE COSÌ.

 

"Il giocatore non ci interessa e non abbiamo la minima intenzione ne di fare sondaggi ne di aprire alcun tipo di trattativa con la società che ne detiene il cartellino".

 

Ci si eviterebbe molti problemi.

 

Detto questo che si mettano d accordo sul cosa dire davanti alle telecamere, almeno da non smentirsi a vicenda dirigenti e allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso che

Marotta ha tappato alla grande, cioè i giocatori chiave è importanti li devi prendere subito e poi i rincalzi. Cioè qua si capisce che allegri vuole il tq e marotta non ha saputo prendere nessuno e ora marotta dice una cosa e allegri l'opposto.

Questo è grave perché si deve remare tutti da una parte spero che A.A. Dia una scossa.

Allegri ha pure delle colpe sulla formazione, con tre 5 due la squadra soffre, è nulla in attacco.e qui mi sorge un dubbio, se lo fà apposta per far vedere alla società , vedete così non va bene compratemi i giocatori che voglio lo merito, però una due partite va bene ma ora tutti testa bassa e pedalare tutti assieme in una direzione.

 

Ormai il mercato è finito è all ultimo minuto non credo arrivino giocatori di livello, poi non si sa mai.

La Juve a degli ottimi giovani è forti sè si deve ricominciare con un altro ciclo si ricominci ma con un organizzazione precisa, chiara, efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É indubbio che oggi siamo tutti molto demoralizzati per le sorti della nostra squadra del cuore. Si sa il tifoso é innammorato della propria squadra e soffre nel vederla perderla. Ma il tifoso juventino é diverso: soffre si, ma é molto suscettibile e si arrabbia e fischia alla prima sconfitta. Non importa da quanti anni di successi si arrivi, non importa se in fondo in una partita siamo stati sfortunati e a Roma tutto sommato si puó perdere. E non importa se dopo tutto il primo trofeo lo abbiamo portato a casa e si sapeva che ci sarebbe voluto del tempo per riformare un gruppo vincente.

 

Dopo questa doverosa premessa dobbiamo analizzare l´accaduto e fare una critica costruttiva. Ognuno di noi ha la propria idea e la propria teoria, giustamente siamo su un forum in cui é bello confrontarsi civilmente (aggiungo io).

 

Salta subito all´occhio che non corriamo, non siamo brillanti, facciamo fatica a tenere il ritmo ed abbiamo avuto giá molti infortuni muscolari che hanno coinvolto il regista di quest´anno Marchisio e il suo sostituto, o comunque un altro che in regia ci sa stare, Khedira. Fortunatamente altri infortuni non sono stati cosí lunghi ma ci sono comunque stati; in aggiunta non si é data (secondo me) la giusta attenzione alla situazione di Asamoah, ritenuto forse il principale indiziato per sostituire Vidal (numericamente). Oltre a questa situazione che ci vede con solo 4 centrocampisti all´appello, Allegri ci ha messo del suo anche dal punto di vista tattico, impuntandosi con un modulo che non é il suo e si vede. Ha aspettato troppo a cambiare contro l´Udinese e ieri la Roma ci ha messo sotto fino a che non abbiamo avuto la classica reazione di nervi ed in cui, con un modulo diverso, quasi quasi pareggiavamo con Bonucci. Leggendo il commento di un utente non posso che dargli ragione quando dice che, nonostante le assenze o i mancati acquisti, in campo bisogna comunque vedere un´idea di gioco, un´identitá di squadra, che iero proprio non si é vista e con l´Udinese poco e solo nel secondo tempo. Speriamo sia una questione di condizione fisica in primis.

 

Passando al mercato voglio dire un paio di cose, forse qualcuna in piú. Premettendo come al solito che da dietro una tastiera é facile scambiare alla pari De Ceglie con CR7, mi permetto di far notare che: Mandzukic, Zaza e Dybala sono costati 65 mln cash, piú la metá di due giocatori piú eventuali bonus di 10 mln; parliamo di operazioni da 79 mln complessivi. In uscita tra Llorente, Tevez, l´accoppiata Giovinco/Matri e Pepe abbiamo raccimolato 6,5 mln di cui 3,5 per il prestito di Vadala. Quello che mi chiedo é: 1. perché scambiare Mandzukic con Llorente spendendo 19 mln. Non é che Mandzukic sia molto piú forte di Nando. Avrei capito se la differenza di vendita fosse stata 4 o 5 mln ma 19 + 2 di bonus mi sembra troppo. In soldoni avrei tenuto lo spagnolo a queste condizioni. 2. Perché prendere Zaza per 18 mln quando era Berardi quello voluto da Allegri. 3. Perché regalare Tevez, quando Schweinsteiger é stato ceduto a 18 mln ed ha fatto la metá di quello che ha fatto Tevez lo scorso anno. Per Carlitos avremmo dovuto pretendere almeno 20 mln cash oppure lo si teneva fino a fine contratto. 4. Perché valutare Dybala 40 mln, quando, con 50 mln Isco lo porti a casa e lo stesso Götze forse per qualcosa in meno. Queste sono domande legittime da fare alla societá. Con i 65 mln suddetti si poteva prendere Berardi (15 mln) e Isco (50 mln + bonus per l´anno prossimo se necessario) e recuperarne 20 da Tevez. 5. Perché valutare Vidal, il migliore della coppa america e tornato il Vidal che tutti conosciamo, solo 37 mln + 3 di bonus. Non penso di dire eresie parlando di una valutazione complessiva di 50 mln: 45 + 5 di bonus. Oppure scambio alla pari Götze-Vidal e spesa di 30 mln (50 - 20 di Tevez) per Isco. Con una spesa di 30 mln (oggi per l´attacco ne abbiamo spesi 20 e siamo senza il trequartista e senza Coman) avremmo potuto avere il seguente attacco:

 

Pereyra

Isco

 

Llorente Coman

Morata Götze

 

quinto attaccante Cerri.

A centrocampo giusto prendere Khedira a zero ma ci voleva un acquisto con la A maiuscola. Perché Khedira non é un vero regista e perché, dopo due anni in cui non é stato al meglio, é lecito aspettarsi dei problemi di tenuta. Fate voi il nome: se Eriksen o Gundogan o Witsel o chi volete, ma 30 mln andavano tenuti per quel ruolo per sostituire il partente Pirlo.

In difesa hanno invece agito bene secondo me mettendo a posto la fascia sinistra e puntando su uno dei migliori U21 in circolazione. Certo sarebbe stato meglio aver preso anche Darmian o chi per lui sulla destra al posto di Lichtsteiner ma per quest´anno va bene cosí. Morale: oggi abbiamo speso circa 50 mln e siamo senza il famoso trequartista, senza il centrocampista con la A maiuscola (ma con Lemina) e senza Coman (e nessun sostituto). Con solo 10 mln di spesa in piú e con valutazioni giuste per in nostri in uscita potevamo avere una rosa migliore ed arrivando a prendere quello che era il giocatore voluto da Allegri per sviluppare il suo gioco.

L´ultima operazione di mercato é stata la cessione di Coman, che per me era programmata anche questa. Avrei preteso i soldi subito (28 mln) e con quelli avrei preso Götze appunto o chi per lui. A dirla tutta avrei tenuto Coman e puntato su Berardi.

 

Sturaro Khedira Padoin Asamoah

Marchisio Eriksen* Pogba

 

Pereyra

Isco

 

Cuadrado Llorente Cerri Coman

Morata Berardi

 

Ripeto. Da qui é molto facile ma la logica mi avrebbe spinto a fare cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.