Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

#LiveVS - Calciomercato. Seguiamo qui le ultime ore della sessione estiva. Alle 23:00 il gong finale! HERNANES ALLA JUVENTUS: UFFICIALE!

Post in rilievo

Cioe' abbiamo preso:

1) Dybala uno dei migliori talenti giovani in circolazione, lo volevano grandi squadre straniere

2) Kedira nazionale tedesco campione del mondo e ex giocatore del Real Madrid ( che e' difficile che acquisti brocchi)

3) Rugani difensore fortissimo giovane e prossimo fulcro della difesa della Nazionale che ci invidiano tutti

4) Cuadrado giocatore nazionale colombiano, pochi mesi fa oggetto del desiderio di Conte e di tante top squadre europee, per me fortissimo

5) Alex Sandro considerato il top player europero se non mondiale come terzino sinistro e nazionale

6) Lemina promettentissimo centrocampista dell O.M. sul quale c'era anche il Napoli, una vera forza della natura in prospettiva

7) Mandzukic nazionale e ariete croato, punte d Atletico Madrid e Bayern campione d'Europa attaccante da min 12 gol a stagione

8) Hernanes nazionale brasiliano e centrocampista molto tecnico nel 2009 considerato dal Times miglio giocatore under 23 del mondo

9) Neto promettentissimo portiere dalla Fiorentina che era seguito da tanti club

ebbene questo sarebbe un mercato pessimo??????

Sono andat via:

1) Pirlo, grande maestro del calcio ma orma a fine carrere ( qui dentro tutti o quasi lo volevano fuori dalla squadra)

2 ) Vidal ottimo nei primi 2 anni ma assolutamente deludente nell'ultimo anno ( molti sempre qua dentro avrebbero voluto la sua cessione l'anno prima)

3) Tevez grande Carlitos attaccante top player, ma e' stato lu che non vedeva l'ora di ritornare al Boca ( per cui che cavolo si piange ancora??)

4) Coman grandi potenzialita' sicuramente ma mai espresse appieno per me eterna promessa e basta

5) Llorente, meglio che non vi ricordi cosa si pensava qui dentro dopo le sue ultime prestazioni per censura!!!

6) Gli altri non li nomino neanche

Mi sa che ad alcuni giornalisti e a tanti tifosi della Juventus il cervello ultimamente ha fatto brutti scherzi, sono letteralmente schifato dal clima negativo che si respira.

Certo si poteva acquistare Gotze, Draxler, francamente Isco il Real non lo ha mai voluto ceder,e e non ci siamo riusciti, in compenso abbiamo trattenuto Pogba e Morata e non penso sia poco.

Penso che sia stata fatta una squadra piu' forte rispetto all'anno scorso e non di poco, sicuramente occorrera' pazienza.

ED ECCO A VOI....BEPPE MAROTTA SUL FORUM!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*, c'è un sacco di gente soddisfatta, non credevo si potesse arrivare a tanto.

Mah sai.

Si tratta pur sempre di calcio, che fino a prova contraria è uno svago e qualcosa di piacevole.

Se uno deve vivere il calciomercato come se stesse aspettando un referto medico per sapere se ha una grave malattia...boh, forse deve semplicemente staccare per un po e non bruciarsi il fegato.

E' calcio, pallone, sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi?

non so, non ci vuoi fare un po' di ironia sui drink bevuti da Vidal ieri sera? .ghgh

Coerenza.

Ora esulti perchè ti hanno ceduto il brocco cileno, che come si è visto nelle prime due partite è peggio di Sturaro... .ghgh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più terrificante è che a 1h30 dalla fine, quella pippa immonda di isla è ancora qui..

ecco questo è inquietante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi?

non so, non ci vuoi fare un po' di ironia sui drink bevuti da Vidal ieri sera? .ghgh

Coerenza.

Ora esulti perchè ti hanno ceduto il brocco cileno, che come si è visto nelle prime due partite è peggio di Sturaro... .ghgh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il contorno di questa operazione e provando nonostante la rabbia ad analizzarla in maniera critica il dubbio maggiore è legato agli infortuni muscolari continui del giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che non sono più moderatore, nè staffer.

Se credi mi stia atteggiando ad allenatore di calcio mondiale, ti sei perso più di un passaggio della discussione

Era stato detto "ma c'è davvero chi crede che Hernanes possa giocare davanti la difesa" e io ho risposto "Scolari", perchè così ha giocato ai mondiali 2014 (da riserva) Hernanes. Mi è stato fatto notare che Scolari è una sola di allenatore, al che ho risposto che un giudizio del genere lo può dare forse Lippi.

Tutto qua. Nessun giudizio su Hernanes, nessuna difesa dell'operato della società a spada tratta come vedi. Se ce la vedete c'è qualcosa che non va.

Già solo che citi un ruolo o un qualcosa che possa giustificare il "talento" di Hernanes qualche dubbio a una persona di media intelligenza come me viene. Tenendo conto del modus operandi tipico del forum post mercato, dove persino un Melo sarebbe stato encomiato ed elogiato. Nessuno chiede il super top ( perchè solo un folle non ammetterebbe che siamo ben lontani, anche se volessimo, dal poterne ingaggiare uno senza cederne un altro), ma quantomeno che la società rispetti la parola e le promesse rilasciate nelle varie interviste di mercato. Se non succede ritengo lecito poter criticare l'operato della società, senza che sia per forza un Ancelotti, Lippi, Trap o qualsivoglia operatore di calcio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo mercato... equilibrato.

due alternative per ogni ruolo... possibilità di più moduli.

ci divertiremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.5 per la stagione

Diritto nostro (DIRITTO) a 25

veramente non mi pare che nel comunicato ufficiale si parlasse di nessun diritto di riscatto

è un prestito secco, siamo come l'Atalanta che doveva valorizzarei nostri giocatori

Intanto pare che la Fiore sia riuscita a strappare 2,5 M dal Siviglia per Joaqin, noi un * per Tevez, come noto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo pessimismo in giro, la verità è che Roma (abbastanza) e Inter (Tantissimo) si sono rinforzate, ma anche noi siamo forti almeno quanto loro. Per me giocheremo per lo scudetto senza dubbi, e rimaniamo i favoriti. Le prime due giornate non fanno testo.

siamo fortissimi, state tranquilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto caro non credo dato che l'hai preso all'ultimo giorno (bisogna anche valutare il contesto) ovvio se lo prendevi in altri tempi 11 mil sono tanti ma l'ultimo giorno è ovvio che se prendi giocatori di questa levatura li paghi più del valore effettivo e comunque uno come Hernanes non lo paghi meno di 8 mil

L'ingaggio di 2.7 mil invece mi sorprende in positivo pensavo che si andava sui 4 mil

Io sono moderatamente soddisfatto per gli ultimi colpi Hernanes + Lemina cio non toglie che mi associo alla massa nel bocciare Marotta per il mercato fatto molto dispendioso senza portare la qualità che si sperava

(premessa: parliamo di Hernanes perché Lemina per me è un gran colpo)

mi va bene tutto, ma come ci siamo arrivati a questo contesto?

ci siamo arrivati intestardendoci su di un giocatore su cui chiaramente non si credeva fino in fondo, visto che fino quasi all'ultimo non siamo andati oltre i 15 mln + bonus.

ora io non critico questa mancanza di fiducia in Draxler, anzi sono pure d'accordo .ok il problema è che un mese fa quando era già chiaro che i tedeschi non avrebbero accettato la nostra valutazione si doveva puntare qualcun'altro, non so chi .boh la juve ha degli osservatori pagati lautamente per trovare i giocatori .asd

detto questo, spero di sbagliarmi e spero vivamente che Hernanes si faccia rimpiangere dal popolo interista .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota a margine: L'Inter schiererà come centrocampo Medel Kondogbia Felipe Melo con alternativa Guarin.

Voi fate le vostre considerazioni, per me è imbarazzante.

praticamente se prendessero un fabbroferraio diventerebbe il piede fino della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no? Ha sopperito in tutti i ruoli almeno numericamente. E anche tecnicamente: zaza>matri, rugani>ogbonna, cuadrado>pepe (perchè cuadrado viene a sostituire pepe, anche se non lo ha detto nessuno), neto>storari (non che sia più bravo, ma è più giovane di 12 anni), mandzukic>llorente, alex sandro>evra (che c'è ancora, ma dire alex sandro>de ceglie mi sembrava ingiurioso)

è quel "numericamente" che poco mi piace. Fare acquisti per aumentare il tasso tecnico della panchina è sacrosanto SE puoi considerare il tasso tecnico della prima squadra adeguato!...e con adeguato intendo almeno non regresso rispetto l'anno precedente!...le possibilità economiche quest'anno erano notevoli e non c'era bisogno di aggredire il mercato sulla quantità, ma bastava (secondo me) puntare prima sulla qualità.

Pirlo, vidal e tevez non si può pensare di sostutuirli, e visto che più o meno tutti e tre volevano andare via, è lo scotto che dobbiamo pagare per il rinnovamento.

In ogni caso dybala può potenzialmente diventare meglio di tevez perchè tecnicamente è più bravo; khedira non sarà mai pirlo ma sulle punizioni abbiamo dybala oltre che sugli angoli che batte meglio di pirlo, ma ci sono tutti i presupposti perchè almeno non perda palloni se pressato...

impossibili da sostituire?...e perchè mai?avremmo potuto (ipoteticamente) prendere un cavani, un trequartista molto buono e magari un paio di gregari (almeno per quest'anno)...invece i sono buttati avidmente sui giovani che, per carità, in una visione a lungo raggio possono essere un ottimo investimento, ma a quel punto non dovresti togliere 3 top player (per quanto pirlo a fine carriera) in un colpo solo senza pensare a lle conseguenze tecniche e tattiche (soprattutto tattiche).

Vidal lo scorso anno non è stato il solito vidal e con gli acquisti di lemina e hernanes, se non tecnicamente, almeno numericamente abbiamo un giocatore in più. Premesso che se sulla trequarti ci sta 100 volte meglio hernanes di vidal, la vera perdita è il suo temperamento a centrocampo dove però lemina è 6 anni più giovane e può essere un crack.

Io guardo la rosa a 360 gradi e considero ogni singolo innesto. Abbiamo NOI il miglior difensore under-21 al mondo (sì al mondo), altro che romagnoli 25 mln, e non lo stiamo neanche bruciando come stanno facendo loro (rugani si allena con barzagli bonucci chiellini, romagnoli con mexes zapata e alex, anche questo conta anche se al solito non fa notizia)

Padoin presto vedrà la panchina con davanti marchisio lemina e speriamo presto anche khedira che in emergenza verrà schierato davanti alla difesa. Sono pronto a scommettere qualunque cosa sul fatto che padoin non farà più una partita davanti alla difesa tranne forse in coppa italia

per ora hernanes è un giocatore che sta "fermo" da diverso tempo...vedremo...sta di fatto che non abbiamo un sostituto "concreto" e sicuro per marchisio...che dire, incrociamo le dita che non ci siano altri infortuni!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIOMERCATO DA PSICANALISI :

C'HO CAPITO POCO E CON L'ULTIMO ACQUISTO C'HO CAPITO ANCOR MENO !

SPERIAMO CHE , CHI DI DOVERE , APPOSITAMENTE E LAUTAMENTE RETRIBUITO PER SVOLGERE QUESTA MANSIONE ,

ABBIA VISTO BENE !

MA , LASCIATEMELO DIRE , SALVO CHE NON SALGA LA " SCALA SANTA " IN GINOCCHIO , CON CILICIO E GRADONI COSPARSI DI CECI CRUDI ....ED UNA VOLTA IN CIMA SI PENTA E CHIEDA SCUSA , PER QUEL CHE PUO' VALERE , IL MIO BENVENUTO NELLA FAMIGLIA BIANCONERA NON L'AVRA' MAI :

Inter Hernanes: “Unico Club sempre pulito, per questo mi piace”

DI LEOREDAZIONE, 7 FEBBRAIO 2014

uum dimenticavo :

Infine una stoccata alla rivale storica: ” Mi piace l’Inter perchè non è mai stata implicata in scandali ed è l’unico club in Italia a non essere mai retrocesso in serie B“. Hernanes ha voluto subito dimostrare di conoscere la storia del suo nuovo club e tirare una stoccata alla squadra che domenica scorsa ha battuto i suoi compagni. .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*, c'è un sacco di gente soddisfatta, non credevo si potesse arrivare a tanto.

cuadrado,marchisio,pogba,alex sandro

dybala morata

in panca hernanes, pereyra e kedhira

se per te queste GENTI sono delle seghe è meglio che ti dai al tennis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coman! comaaaaaaan! capito si? the black giovinco! uno che quando tira colpisce sempre la parte superiore della sfera schiacciandola a terra,venderlo al bayern a quei prezzi è l'affare del millennio ma sono riusciti a mettere in mezzo pure lui tra i rimpianti!

Sicuramente sono stati ispirati dalle conferenze stampa del loro dio fuggiasco che piangeva per le cessioni di giaccherini e matri.

Poi ora Cuadrado da top player fantascientifico che voleva il fuggiasco e' ovviamente diventato un bidone.

Tre mesi fa c'era gente che si augurava un infortunio a Pirlo (si', un infortunio) in modo che non potesse giocare a Berlino ed ora ovviamente senza di lui retrocederemo.

Su vidal la stessa cosa.

Secondo me abbiamo fatto un ottimo mercato. Dybala e' fortissimo, e questo non lo dice nessuno ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIOMERCATO DA PSICANALISI :

C'HO CAPITO POCO E CON L'ULTIMO ACQUISTO C'HO CAPITO ANCOR MENO !

SPERIAMO CHE , CHI DI DOVERE , APPOSITAMENTE E LAUTAMENTE RETRIBUITO PER SVOLGERE QUESTA MANSIONE ,

ABBIA VISTO BENE !

MA , LASCIATEMELO DIRE , SALVO CHE NON SALGA LA " SCALA SANTA " IN GINOCCHIO , CON CILICIO E GRADONI COSPARSI DI

CECI CRUDI ....ED UNA VOLTA IN CIMA SI PENTA E CHIEDA SCUSA , PER QUEL CHE PUO' VALERE , IL MIO BENVENUTO NELLA

FAMIGLIA BIANCONERA NON L'AVRA' MAI :

Inter Hernanes: “Unico Club sempre pulito, per questo mi piace”

DI LEOREDAZIONE, 7 FEBBRAIO 2014

uum dimenticavo :

Infine una stoccata alla rivale storica: ” Mi piace l’Inter perchè non è mai stata implicata in scandali ed è l’unico club in Italia a non essere mai retrocesso in serie B“. Hernanes ha voluto subito dimostrare di conoscere la storia del suo nuovo club e tirare una stoccata alla squadra che domenica scorsa ha battuto i suoi compagni . .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciatemelo dire.. Sono iscritto da molto tempo su questo forum e anche se non commento vi leggo spesso, purtroppo questo forum é cambiato molto, credo che le vittorie di questi anni abbia fatto montate la testa un po a tutti, per carità la Juventus ha fallito mediaticamente l'acquisto di draxler ma siete davvero ridicoli a snobbare Hernanes quando poco più di un anno fa era un dio per molti qui dentro, non dico di farci andare bene tutto ma snobbare anche Hernanes significa non capirci nulla di calcio! Questo giocatore é esattamente quello che ci serviva e purtroppo per noi era il migliore prendibile.. (perché non venitemi a dire che i vari isco, Oscar e gotze fossero possibili..) esatto.. Il migliore, perché uno più congeniale ai moduli di allegri e prendibile in questo momento non esiste, quindi invece di piangere e fare gli isterici per ogni cosa per una volta pensate a TIFARE, veniamo da quattro anni di vittorie, può accadere che un anno si perda e non é detto che sia questo, detto francamente se questo forum é lo specchio di quello che é oggi il tifo juventino, mi dispiace dirlo ma é caduto molto in basso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che forse sarebbe giusto riconsiderare chi sono i veri trollazzi...chi adora la mediocrità per la juve chi ama le politiche di basso profilo chi si accontenta...quelli sono i trollazzi..

i trollazzi restano quelli che ad esempio criticano Cuadrado in prestito, Alex Sandro perché è costato troppo, Khedira (ma solo dopo che si è rotto :d )

i trollazzi sono quelli che hanno criticato Marotta e Paratici dal primo anno senza interruzioni e per qualsiasi cosa .ok

per una volta che hanno ragione a criticare io non posso far altro che unirmi a loro .asd prima o poi doveva succedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter ha fatto un grande mercato, ottima sinergia fra Ausilio e l'allenatore, hanno smaltito bene gli esuberi. L'assurdo è che Marotta faccia sembrare persino Ausilio un genio. #freejuventus #demarottizzateci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prendere Hernanes infortunato a 11 milioni prendevo jovetic infortunato a 13....

manda il curriculum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.