Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

#LiveVS - Calciomercato. Seguiamo qui le ultime ore della sessione estiva. Alle 23:00 il gong finale! HERNANES ALLA JUVENTUS: UFFICIALE!

Post in rilievo

Voglio sapere quanti di Voi avrebbero creduto all'acquisto di Hernanes alla fine della finale di Champions......

Se ve lo avessero detto allora avreste detto che i giornalisti non sanno un caxxo...

Invece con Marotta ci prendono sempre....

Tevez è andato via come dicevano...idem Pirlo ...stessa cosa Vidal e Coman....

Facevamo tutti gli splendidi e adesso ci riduciamo a dire che Hernanes in fondo è un buon giocatore....

che vergogna....

La Juventus in Europa non vincerà mai nulla perchè ha tifosi appecoronati ad una proprietà indegna,,,,,

Che Marotta è un mediocre lo sanno tutti nell'ambiente del calcio...

E lo sa pure J. Elkann che lo ha messo lì solo per questo....

Volete una grande squadra?.. Insultate Agnelli e soprattutto suo cugino quando si presentano in tribuna....

I milanisti lo hanno fatto con Berlusconi che gli ha fatto vincere ben cinque Champions....

Gli interisti lo hanno fatto con Moratti che ha speso millemila fantastiliardi a pene di segugio...

Solo noi juventini ci facciamo pecore con gli Agnelli....

che schifo....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente da come andrà a finire la stagione Marotta ha palesemente mostrato i suoi enormi limiti per poter essere DG alla Juventus.

Io l'ho sempre sostenuto, ora faccio ammenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo fare un paragone onesto dobbiamo prendere la migliore formazione schierabile l'anno scorso e la migliore formazione schierabile di quest'anno. BuffonLichtsteiner Bonucci Chiellini EvraMarchisio Pirlo PogbaVidalMorata TevezvsBuffonLichtsteiner Bonucci Chiellini A.SandroMarchisio Hernanes PogbaCuadrado Dybala MorataPenso che la prima sia più esperta e carismatica e anche più "muscolare", la seconda nettamente più tecnica ed imprevedibile ed anche più malleabile, perchè con gli stessi uomini (aggiungendo magari un Khedira/Pereyra/Sturaro a seconda dei casi) puoi fare 4-3-3, 3-5-2, 3-4-1-2, 4-3-1-2.Come valore assoluto diciamo che siamo lì.

Vedo che qua in pochi hanno capito che poter fare 1000 moduli è solo un danno per la squadra.

Uno deve partire con un modulo base , e variarlo massimo una decina di volte durante l'anno.

Qua pare che si possa passare dal 352 al 4312 al 433 come se niente fosse.

Poi , secondo te..

Con un centrocampo con Marchisio Pogba Hernanes + Cuadrado Morata Dybala in attacco in Europa dove vai ?

E' un centrocampo lentissimo rispetto alle Big Europee

Con un centrocampo così con squadre come Barca e Bayern ( ma forse pure PSG e Real ) la palla rischi di vederla all'inizio e alla fine.

E non puoi assolutamente impostare una partita difensiva con quel modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter sicuramente cedendo Kovacic e Hernanes a centrocampo perde tantissimo!

la perdita o meno di potenzialità/ qualità ( ecc..) dipende sempre dal gioco che ha in mente il tuo allenatore. Se Mancini avesse voluto continuare con il regista difensivo e il trequartista, allora la cessione di Kovavic e Hernans sarebbe insensata e deleteria. Ma, visto i movimenti sul mercato, se l'idea di Mancini fosse realmente quella di un 4-3-3, con un centrocampo più muscolare, che possa reggere un comportamento più offensivo dei 3 davanti, il discorso cambierebbe, perchè giocatori come Kovacic e Hernanes diventerebbero degli esuberi di lusso, quindi cedendoli a quel prezzo ( soprattutto con il croato, vada per un potenziale ma 35 sono follia ora come ora) non ha fatto che guadagnarci, andando incontro al loro allenatore. Se la juve avesse anche solo per un istante seguito le direttive del loro allenatore fidati che ora staremmo parlando sia di un altro mercato che di un altro inizio di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un profilo come Nasri ai margini del City e strachiuso da DeBruyne? Il Francese ha una valutazione di 25 milioni...non si poteva prendere lui?

scherzi? Sai quanti giocatori potresti comprare con 25 mln? Due calciatori vicini alla pensione a 5 mln l'uno a rate - uno che si rompe sempre o è già rotto a 10 mln- e per finire 10 calciatori giovani promettenti a 1 mln l'uno che poi daremo In comproprietà e li riacquisteremo al doppio per immettere liquidità in Italia dato che il paese attraversa une crisi economica pesante ed è giusto che il BUON SAMMARITANO faccia la sua parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero pensavate potessero arrivare giocatori del calibro di isco gotze ecc??? ma vi siete resi conto che la squadra che 3 mesi fa' era in finale e' stata costruita con scarti (tevez, scemi loro eh) scoperte (vidal paul) investimenti parziali (morata e la recompra) ma davvero pensavate la juventus entrasse in pianta stabile nelle prime 4??? la nostra dimensione sono gli ottavi fissi, se va bene andiamo avanti se va male a casa.

lo utd ha pagato 70 milioni un ragazzino e noi stiamo ancora qua' a parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dilapidare il vantaggio economico dato dalla finale di champions prendendo, in massa, giocatori che non servono a nulla.

c'è tanta gente che è arrivata alla soglia della povertà in Italia, e la Juve fa beneficenza a trogloditi del pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha, sicuramente avrei gestito in maniera diversa le trattative....

Vidal non sarebbe andato via per non meno di 45 milioni e magari cercavo di assicurarmi Gotze

LLorente col cavolo che andava via 0 euro, al massimo mi facevo dare almeno almeno 5 milioni per fare plusvalenza

Isla, lo avrei ceduto in questa sessione di mercato

Draxler avrei chiuso 20 giorni prima con 25 milioni senza bonus....si sapeva che il Wolfsburg avrebbe puntato Draxler per il dopo De Bruyne; Marotta è stato troppo sicuro di se pensando che essere vice campioni d'europa ti poteva far fare quello che volevi...

Apparte tutto si poteva gestire meglio...

Quindi tu avresti scucito 5 milioni in più al bayern, avresti fatto accettare 25 milioni allo schalke, avresti scucito 5 milioni al siviglia.

Scusami ma mi chiedo cosa ci faccia tu sul forum se sei convinto di quanto scritto.

E non difendo marotta, anzi sono curioso di vedere cosa faranno in campo quelli che ha preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ovvio.. ci sono tanti punti interrogativi. Ma infatti io non so dare un voto a questo mercato. Ma mi fa ridere quando ricordo i discorsi di luglio qui dentro ... se arrivano draxler e alex sandro siamo assurdi, più forti dell'anno scorso. Io potevo anche crederci perchè non conoscevo nessuno dei due. Ora Draxler non arriva e da mercato epico si passa a "dimissioni marotta"? ... per Draxler? Ma chi è?

E Alex sandro già scordato che l'abbiamo comprato?? Ora, posso criticare Allegri, infatti ho detto che è stato anche lui in confusione. Come Conte stenta a buttare nella mischia i neo acquisti ... non so di cosa abbia paura. Si ok.. si devono amalgamare... ma voglio dire.. Digne ha subito giocato.. secco cosi. E ai suoi tempi ricordo Mourinho, comprato Sneijder a fine mercato e subito in campo il giorno dopo contro il Milan nel derby.

Ma ecco, Alex Sandro c'è!!!

Proviamo a essere un minimo fiduciosi.

Avrei voluto anch'io Cavani e Isco ... ma se una società non te li vende... non te li vende. Anche il Chelsea voleva Pogba.. ma se non volevamo darglielo, non glielo volevamo dare.. e mo a Londra protestano! Proprio vero che tutto il mondo è paese.

Ma Cavani e Isco lasciamoli, io neanche li chiedo giocatori di quel livello. L'unico che si poteva prendere era Draxler, ma bisognava chiudere prima nel bene o nel male, così magari c'era tempo per una seconda scelta o terza scelta (l'armeno o il turco?). Qui invece siamo arrivati alla quarta scelta all'ultimo giorno di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.banana .banana .banana .banana .banana .banana

E' ( ahimè) arrivato. Con sommo dispiacere e lo scetticismo del caso, ma non posso che sperare che faccia bene e confuti tutti i nostri dubbi riguardo il suo acquisto. E' un giocatore della juve, e come tale va cmq sostenuto. Son sempre nell'intento di dire a fine mercato " Dopo questo penoso mercato mi son stufato della dirigenza e della juve, mollo tutto", salvo poi non poter fare a meno della mia fede e vedere a priori la squadra, che si vada bene o male. Tifoso si nasce, non si diventa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la coppia d'attacco sarà morata Dybala...mazu si accomodi in panchina. ..

Sono stato a Palermo questa settimana..

Non mi sono sembrati dispiaciuti per la partenza di Dybala....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<p>

Murillo lo devo ancora inquadrare ma mi pare circondato da eccessivo entusiasmo, ad occhio è un difensore estremamente istintivo alla Juan Jesus, né più né meno. Ieri stava per rovinare la partita col Carpi ed è stato graziato dall'arbitro. A centrocampo i prescritti non hanno un solo elemento abile nel palleggio e nel giro palla, e l'unico potenzialmente bravo in questi fondamentali (Kovacic) l'hanno ceduto. L'impressione è quella di una squadra muscolare, più solida, e con buona qualità davanti, ma in mezzo al campo restano carenti e già in queste prime due partite si è vista una manovra involuta proprio come l'anno passato. Rispetto a loro la Roma resta di un altro livello.

Murillo a me piacque moltissimo durante la coppa America, ammetto che non ho ancora ben guardato le partite di questa Inter ma confido in mancini per rovinare tutto. Sono d'accordo con te sull'assenza di palleggio a centrocampo ma mi sembra una squadra costruita per passare immediatamente dai centrali bassi al trequartista senza "ragionare " troppo. La Roma è una bella squadra, toglierei loro Digne che conosco abbastanza bene e che mi piace molto dai tempi di Lille, però anche loro senza Strootman hanno poco cervello in quella zona di campo ma compensano con una bella linea di trequartisti. Sarà un anno difficile per noi, possiamo essere ad un buon livello se gli infortuni ci lasciano in pace, altrimenti temo molto, soprattutto in Champions che è la mia vera passione/ossessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata Tevez

Vidal

Pogba Pirlo Marchisio

Evra Chiellini Bonucci Lichtsteiner

Buffon

Morata Mandzukic Dybala

Hernanes

Pogba Khedira Marchisio

AlexSandro Chiellini Bonucci Lichtsteiner

Buffon

Mi dite secondo voi quale delle due formazioni è quella più forte ? E magari anche quanta differenza c'è tra le due ( poca , tanta , poco più , poco meno , abbastanza , ... ) .

Non so se la tua sia malafede o dimenticanza, se metti titolare Madzukic nell'altra metti Llornte e Tevez va in panchina, altrimenti l'argentino da 40 milioni (io credo eh) é titolarissimo assieme allo spagnolo come coppia d'attacco, in pratica i duelli sono Tevez/Dybala Vidal/Hernanes Pirlo/Khedira, ad oggi chi puó dire qualcosa che si basi minimamente sul campo? Posso dirti per rispetto ai risultati raggiunti che vince la vecchia rosa 3-0 ma la nuova rosa non ho idea una volta rodata quanto possa rendere, senza contare che qualche arma tattica in piú Allegri ce l'ha, Cuadrado non fa schifo ragazzi, Sandro ci mostrerá quello che vale e in questo caso rispetto ad un Evra sempre piú scolastico credo fará meglio al 99%...tanto almeno una stagione dobbiamo dargliela per forza, che male c'é se penso che possa fare benissimo questa squadra? Mi illuderó e soffriró, pazienza.

Per rispondere alla domanda, vince la vecchia rosa, ad oggi la differenza non é quantificabile, spero sia poca/pochissima ma se ci baseremo sui risultati potrebbe essere anche molto piú debole, lo scorso anno alla Juve éandato tutto benissimo, questa stagione per ora é giá molto sfortunata e in salita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la coppia d'attacco sarà morata Dybala...mazu si accomodi in panchina. ..

Sono stato a Palermo questa settimana..

Non mi sono sembrati dispiaciuti per la partenza di Dybala....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendiamo 2 trentenni come Tevez e Llorente: incasso zero euro

Compriamo due trentenni come Mandzukic e Hernanes: spesa 34 milioni.

Non ci si crede… Leggo intanto di Andreolli ceduto in prestito oneroso al Siviglia. Andreolli!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un po di equilibrio. Il ciclo era finito, inutile rimpiangere chi è voluto partire. Abbiamo dominato per anni (purtroppo mancando ancora una volta la CL). Stiamo gettando le basi per u a nuova squadra. Migliorabile per caritá... Adesso, con un po di pazienza, il mister e i ragazzi troveranno la quadra. Magari non vinceremo il campionato. Sicuramente non vinceremo la CL. Ma mi sembra che la storia sia dalla nostra parte. E anche l'anagrafe. Io sosterrò sempre la Juventus! Soprattutto nei momenti difficili... Altrimenti avrei tifato Roma o Inter... ;-)

Saluti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in cuor mio sapevo che il 6 giugno era l'occasione della mia vita da tifoso, me lo sentivo, o adesso o mai piu'... il sogno è finito, accontentatevi voi di questa juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trolletto, quindi come lo giudichi il mercato?

Tu eri uno di quelli che si auguravano un infortunio a Pirlo prima di partite importanti per non vederlo giocare e sicuramente avrai criticato vidal (anche giustamente) tutto l'anno. Ora retrocederemo senza di loro.

Io dico solo che il Manzo e' superiore a Llorente, Dybala potenzialmente un fenomeno anche meglio di Tevez e che a centrocampo abbiamo giocato in emergenza le prime due partite. Gli infortuni fanno parte del gioco.

Ed Hernanes secondo me e' un ottimo giocatore che tra l'altro si adatta al nostro gioco.

Ma qua i trolletti come te avrebbero criticato anche l'acuisto di messi e cr7 scommetto.

Da questo messaggio si capisce che non hai mai letto un mio post e che usi un messaggio standard per tutti quelli che nella tua testa sono troll indipendentemente dai nick.

Inutile continuare a risponderti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri Hernanes non lo farà giocare...

Non è un trequartista...

Non è un regista....

E' una lumaca, con un discreto tiro da fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.