Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

#LiveVS - Calciomercato. Seguiamo qui le ultime ore della sessione estiva. Alle 23:00 il gong finale! HERNANES ALLA JUVENTUS: UFFICIALE!

Post in rilievo

Ricordiamoci che il proprietario della juventus e' lo stesso del 2006,,quello che disse tramite uno dei penalisti più importante d'Italia,di essere disponibile ad accettare la serie B con penalizzazione ,quindi non meravigliamoci se c'ha rovinato la squadra finalista di champions,Marotta alla fine è quello che c'entra meno

Ok però tra tanti fantocci in circolazione Elkan poteva pure sceglierne uno un po' più competente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me al netto delle uscite purtroppo perloppiu` obbligate abbiamo fatto per me un'ottima campagna acquisti:

Neto

Rugani

AxSandro

Lemina

Kedira

Hernanes

Cuadrado

Dybala

Mandzukic

Zaza

 

Questa con l'aggiunta di due difensori sarebbe una squadra che potrebbe competere per il titolo in italia quindi e` innegabile che come rosa la squadra sia migliorata sulla carta, nei singoli e` innegabile che le assenze di Tevez, Pirlo e Vidal peseranno ma io di certo  do` un'opportunita` ai nuovi, Dybala in meno di due partite ufficiali gia` ne ha segnati due, Mandzukic per ora e` da rivedere (ma secondo me e` meglio di Llorente) gli altri ancora li riusciamo neanche a vedere quindi diamoli tempo.

 

Per quanto riguarda Hernanes i numeri degli ultimi 5 anni in italia sono 208 presenze 48 gol e 32 assist  che per me sono numeri di un signor centrocampista poi considerando che non abbiamo neanche uno specialista per i calci piazzati Hernanes e` grasso che cola.

 

Tanti giovani, ora però bisogna trovare la quadra e farli giocare....e tocca ad allegri farlo e nemmeno senza aspettare troppo, c'e' da recuperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente solo ora mi sto leggermente riprendendo dall'incazzatura per la trattativa draxler.

Però a mente un pò più fredda si può cercare di valutare oltre a quelli negativi anche quelli positivi.

 

Indubbiamente ci siamo fatti perculare da un stronzetto (perchè di questo si tratta) che ha preferito rimanere in germania. certo, noi ci abbiamo messo del nostro...

Penso sia sotto gli occhi di tutti che non è la prima volta che una trattativa finisce in questo modo... forse è vero che non siamo ancora fra i top club, perchè in europa devi andarci col grano e uno o due milioni non devono essere un problema. e per noi in alcuni casi lo sono.

forse a livello societario è utile una riflessione sulle trattative europee, perchè quando hai meno soldi non basta essere bravo, devi essere più bravo degli altri.

 

ieri ero uno di quelli che avrebbe licenziato marotta in tronco, lo ammetto. e ammetto anche che fino a ieri l'ho quasi sempre difeso.

cerco adesso di analizzare la questionr con un certo equilibrio, o almeno ci provo.

E

dal mio punto di vista siamo c'è stata una congiunzione astrale tra sfighe varie, qualche imperizia e un pò di superficialità.

Secondo me si sono puntati altri profili, draxler era l'ultima scelta tra quelli "forti", ma tutti ci hanno sbattuto la porta in faccia, vuoi per i soldi vuoi per indisponibilità alla vendita. Allegri lo ha detto chiaro e tondo. L'errore qui è stato quello di ridursi a fine agosto a capire che non avresti avuto un trequartista di livello.

Secondo me però l'errore è stato un altro. E oltre che la dirigenza, l'ho commesso anche io insieme ad altre centinaia di persone qua dentro. Ci è voluta la prima giornata di campionato per capirlo, al di la del risultato. E ieri ne è stata la conferma... L'errore è stato considerare che bastava trovare un uguale tasso tecnico per sostitutire i tre che sono partiti. Ma quei tre avevano purtroppo un carisma e una leadership difficilmente sostituibile. sicuramente non con un ragazzino tedesco di 21 anni, per quanto futuro prospetto, o con una prima punta che non vale molto più di llorente....

Certo è che se la tua punta ti sfancula perchè ha la saudage invece che far da chioccia a Dybala, Vidal gioca a fare l'autoscontro, i tuoi migliori centrocampisti si spaccano, probabilmente qualsiasi dirigenza sarebbe andata un pò nel pallone...

Aggiungo anche che forse, ma qui spero di sbagliarmi, conte queste cose le aveva percepite e aveva capito che per far continuare a vincere la juve bisognava iniziare a seminare lo scorso anno e non sostitutire quest'anno...

Detto questo però penso che ce la possiamo giocare, soprattutto quando avremo tutti gli effettivi. Il trequartista pazienza, con un adattato l'anno scorso siamo finiti in finale.... Il lavoro enorme da fare è far acquisire, il più velocemente possibile, a tutti i nuovi arrivati, il vero spirito juve...

poi i moduli trovano il tempo che trovano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

* Challenge trolling accepted*

 

Il valore di una squadra, quindi, si valuta dall'aspetto quantitativo-numero? Allora basta che il Poggibonsi prende 40 giocatori random e punta diretto alla serie A ( se non il mundo) senza problemi. Peccato che se solo ti fossi forzato a capire l'abc del calcio, capiresti che questo è uno sport di TECNICA e QUALITà, non NUMERO e MUSCOLI. I tuoi riferimenti sono in merito alla sola panchina. Peccato che abbiamo perso 3 titolari, nonchè pilastri della nostra squadra. Giocatori su cui convengo è impossibile rimpiazzare senza perderci, ma la richiesta era che la società ( COME DA LEI STESSA PIù VOLTE PROFESSATO NELLE DICHIARAZIONE DEI LORO TESSERATI!) comprasse quanto meno giocatori di un certo livello che, nel medio e/o lungo, potessero sopperire alla loro perdita. In tutto questo Hernanes, Padoin centrale, Dybala cosa c'entrano? Nulla, se non una chiara prova dello sbaglio dirigenziale di rimanere la stessa provinciale, senza adeguarsi ai trofei e status sudato e guadagnato lo scorso anno, come se realmente l'unica cosa che conta sia l'optimum economico, altro che quello sportivo. Staranno gioiendi gli aziendalisti: siam riusciti a chiudere il mercato quasi al pari e il bilancio persino in attivo nella trimestrale di settembre. Ma cosa ci hai guadagnato? Nulla! Non hai fatto la cosa più semplice in assoluto nella nostra situazione: investire in maniera massiccia sui ruoli più carenti, per aumentare sempre più il tasso tecnico. Invece noi abbiam fatto il contrario dietro la scusa dei giovani, perchè ci sono giovani e giovani: Dybala è forte ( ma costato troppo, uno pagato 40 mln si PRETENDE sia già un giocatore di un certo livello che sappia da solo cambiare l'esito di una partita), Zaza non si sa che cavolo lo si è preso a fare ( soprattutto sapendo che puntando su di lui si è fatto nuovamente marcire quello buono a sassuolo).

 

Non giochi con i numeri, in campo deve scendere la qualità. Grazie al cavolo che 2 giocatori sono meglio di 1 in campo, ma in campo ne scende uno solo! In più Lemine deve crescere, ma Hernanes non ha un peto del * della grinta, personalità e tenacia del cileno. Acquisto no sense di tutti i tempi, peggio di Anelka secondo me ( li almeno ti serviva una prima punta della riserva di riserva), mandando a mignotte il credo da loro stesso professato del "Non si compra tanto per". quanto basta vedere Cuadrado ( più volte, non solo da Allegri ma anche da Marotta, ritenuto non funzionale al nostro gioco attuale, preso...) ed Hernanes ( Marotta professava un trequartista di prospettiva, giovane e con talento; abbiam preso un vecchiotto usato a cui abbiamo regalato la pensione per i prossimi 3 anni...). Devo continuare? Sarebbe uno scempio e umiliazione sia per te che per me, tutt'altro che felice di vedere come ci siamo ridotti in sola una stagione, mandando a mignotte anni e anni di progetti sportivi... perchè quello economico va sempre alla grande, risparmius is the way ( cit.)

Davvero quando stavi scrivendo questa cosa pensavi che non avrei saputo ribatterti? Pensi davvero di avere davanti uno che non conosce l'abc del calcio?

 

Ho sempre sostenuto che uno dei difetti più grandi di marotta è il fatto che se ha 45 milioni da spendere li spende 15 su tre giocatori anzichè 45 su uno. Giusto per chiarire che hai scelto l'approccio sbagliato.

Visto che l'utente precedente ha parlato di "sopperire" io ho precisato: c'è sopperire numericamente e tecnicamente.

Numericamente abbiamo sopperito alla partenze, tecnicamente ho elencato quello che abbiamo fatto e quello che non abbiamo fatto, tarando il tutto sul fatto che vidal tevez e pirlo non sono sostituibili al 100%, e con questo intendo che non esistono dei loro sosia (sosia in senso largo, intendendo che in alcuni casi ci possono essere dei sosia).

 

Ho preso analiticamente caso per caso, visto che qua dentro non lo fa nessuno, e ho approfondito un attimo un giocatore e un'operazione cui tengo particolarmente che è quella di rugani, passato anche dalla nostra primavera. Non ho mai preteso di dire che la qualità in panchina sia importante quanto quella in campo, eppure avrei avuto un esempio recente e importante, quello del mercato della scorsa estate, con il solo evra acquistato per fare il titolare e coman morata pereyra romulo acquistati come riserve. Due li abbiamo ancora e su uno abbiamo fatto una plusvalenza importante.

 

Già le plusvalenze e i bilanci: con tutte le volte che agnelli negli ultimi tre anni ha detto nelle conferenze stampa e marotta nelle varie interviste che il calcio oramai non è un semplice gioco ma un'industria vera e propria, voi non avete ancora capito che le cose vengono da tempo gestite in questo modo. Prima ancora di dire se sia giusto o sbagliato, è un dato di fatto su cui la nostra attenzione doveva portarsi già molto tempo prima. Come al solito però voi ve ne accorgete solo se non vi comprano il giocattolino, con tanto di riferimento al gioco di cui sopra.

In 4 anni siamo passati da -97 mln nel bilancio semestrale a un probabile +3 mln nel prossimo, e le perdite avute finora non erano il debito che abbiamo, erano accumuli ulteriori su un debito già ingente. Il nostro debito attuale è di 207 mln, oltre la soglia sostenibile (mi affido alle parole di agnelli) di -150 mln. Se questa decrescita non venisse fermata, le società fanno come i casi recenti che abbiamo visto. Questo è l'anno in cui il bilancio riprende a crescere dopo 6 anni. Capisco che ai tifosi importa poco, ma se si vuole parlare di queste cose e non lamentarsi e basta, queste cose vanno tenute di conto. Preferisco così piuttosto che chiedere mutui alle banche e stipulare partnership straniere.

 

Per concludere, da quando abbiamo perso vidal, cioè da quando abbiamo avuto emergenza seria a centrocampo, abbiamo comprato solo centrocampisti.

 

Dybala, mandzukic, zaza, rugani, neto, khedira sono tutti arrivati prima. Dopo sono arrivati cuadrado, lemina ed hernanes, tutti centrocampisti. Il solo alex sandro è un terzino ma mi sembra che sia l'acquisto cui gli juventini vogliono più bene (dove sono finiti i fan di marotta di 15 giorni fa, boh!) e già progettato peraltro tempo prima. Questo perchè è la seconda volta che sento dire che bisognava investire sul centrocampo prima che sugli altri reparti. Certo poi se vogliamo fare di ogni erba un fascio, uno può ragionare anche così, ma se si vuole parlare con un minimo di atteggiamento critico, le cose vanno prese con l'ordine con cui avvenute, non come pare a noi. Agli inizi di luglio, vidal era ancora un giocatore della juve e khedira era ancora integro. I dirigenti non hanno la bacchetta magica. E non venitemi a dire che si sapeva che andava via perchè l'offerta del bayern è arrivata il giorno prima della conclusione della trattativa, altrimenti vorreste dire piuttosto che pogba rimaneva alla juve già da luglio o che vendevamo pirlo vidal e pogba tutti insieme? Sappiamo tutti che nessuna di queste cose è mai balenata nella mente del tifoso e non è mai stata realizzabile, per cui vidal è stato deciso di venderlo quando è stato venduto e si è logicamente lavorato sul centrocampista solo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il mercato della juve appena chiuso , un bel vaffancoolo ai troll/non tifosi e a Maggio vinciamo il campionato.

Mercato in uscita già scritto , ottime le cessioni di Vidal e Coman per 70 milioni di euro (!!!!!!) , Pirlo l' anno scorso lo criticavano tutti quando perdeva palla sulla mediana, e coloro che criticano la sua partenza l' anno scorso lo preferivano a scaldare la panchina , Tevez partente era stato già dichiarato, Pogba che rimane con noi, Dybala ottimo acquisto e Alex Sandro e Cuadrado ottimi innesti.

NON SONO IRONICO , A me questa sessione mi è piaciuta molto , è vero che un grande nome ci sarebbe stato bene , ma il sono soddisfatto. O pensate che sia davvero così semplice rinnovare la squadra ?! Vi meritate i dirigenti dell' Inter.

Scrivetelo in firma e dove vi pare , a Maggio 2016 metteremo il 34 esimo scudetto in bacheca.

 

Ps: unica pecca , la gestione della trattativa draxler , incluse le dichiarazioni pre Udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti tifosi della Juventus sono diventati patetici

..gli stessi saranno i primi a festeggiare in caso di vittoria

..il nostro compito ora è stare vicino alla squadra in questo momento delicato e sono stra convinto che non appena allegri trova la quadra di questa squadra torneremo a rompere qualche c##o...

 

questi sono tifosi virtuali,i tifosi sul pianeta terra,quelli in carne e ossa hanno goduto per gli scudi e coppe e coppette varie piu una fantastica cavalcata in europa l'anno scorso,i tifosi in carne e ossa sono tranquilli pure quest'anno perche sanno che la squadra c'è e si farà valere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato scandaloso arriveremo alla 6° giornata ancora a 0 punti. Dobbiamo puntare alla salvezza, e speriamo che basti per cacciare Marotta.

questa me la salvo :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io dico abbiamo venduto Vidal al bayern. Gli abbiamo dato Coman in prestito, e noi non potevamo prenderci qualcuno dei loro??

 

magari facevi rientrare Gotze nell' affare Coman.

 

Invece no, dobbiamo aiutare i prescritti regalandogli 11 milioni.

Forse ti sfugge una cosa, da noi si tira a monetizzare, alla nostra proprietà non interessa nulla dei successi sportivi della Juventus, la nostra proprietà ci ha venduti nel 2006 solo per disfarsi di Moggi e Giraudo, sono gente senza scrupoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con Alex Sandro e il trequartista il mercato è da 10" (cit)

Ora con Alex Sandro e Hernanes è "Marotta dimettiti"

Solita coerenza degli espertoni del Forum...

 

Dai, va bene tutto, ma quando si diceva quello si intendeva Draxler o forse qualcuno anche di meglio (nel senso più sicuro dal punto di vista fisico). Non di sicuro il profeta trentenne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dai, va bene tutto, ma quando si diceva quello si intendeva Draxler o forse qualcuno anche di meglio (nel senso più sicuro dal punto di vista fisico). Non di sicuro il profeta trentenne...

 

Ok, non c'è una via di mezzo? Se prima era 10 ora magari è 8...7 no? Si passa dal 10 a Marotta dimettiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato scandaloso arriveremo alla 6° giornata ancora a 0 punti. Dobbiamo puntare alla salvezza, e speriamo che basti per cacciare Marotta.

Anche io sto criticando ferocemente marotta e il suo meracato distruttivo, ma così non ti sembra di esagerare? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me al netto delle uscite purtroppo perloppiu` obbligate abbiamo fatto per me un'ottima campagna acquisti:

Neto

Rugani

AxSandro

Lemina

Kedira

Hernanes

Cuadrado

Dybala

Mandzukic

Zaza

 

Questa con l'aggiunta di due difensori sarebbe una squadra che potrebbe competere per il titolo in italia quindi e` innegabile che come rosa la squadra sia migliorata sulla carta, nei singoli e` innegabile che le assenze di Tevez, Pirlo e Vidal peseranno ma io di certo do` un'opportunita` ai nuovi, Dybala in meno di due partite ufficiali gia` ne ha segnati due, Mandzukic per ora e` da rivedere (ma secondo me e` meglio di Llorente) gli altri ancora li riusciamo neanche a vedere quindi diamoli tempo.

 

Per quanto riguarda Hernanes i numeri degli ultimi 5 anni in italia sono 208 presenze 48 gol e 32 assist che per me sono numeri di un signor centrocampista poi considerando che non abbiamo neanche uno specialista per i calci piazzati Hernanes e` grasso che cola.

 

Mandukic e zaza due acquistoni proprio, 40 milioni nella toilette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Cavani e Isco lasciamoli, io neanche li chiedo giocatori di quel livello. L'unico che si poteva prendere era Draxler, ma bisognava chiudere prima nel bene o nel male, così magari c'era tempo per una seconda scelta o terza scelta (l'armeno o il turco?). Qui invece siamo arrivati alla quarta scelta all'ultimo giorno di mercato...

 

sicuro qualche errore lì c'è stato. Perchè Allegri ha chiesto un giocatore tra le linee esplicitamente da giugno (anzi, da gennaio che si cercava Sneijder.... che, per inciso, pagherei per avere ora) ... chiedeva sto giocatore e io credo la società abbia provato ad accontentarlo. Draxler l'offerta c'è stata ed è andata male.. del resto anche il Mister l'ha detto cosa è successo. Marotta prima della partita ieri era visibilmente nervoso e scosso. In breve.. siamo rimasti col cerino in mano.

Su quello ovvio che non mi sento di scusare nessuno .. ritrovarci a mendicare Hernanes al pomeriggio del 31 agosto è ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non é Marotta che per me é bravo. Il problema é la proprietá che non vuole spendere. Pensa solo alle plusvalenze...cosa puó fare Marotta se non é permesso di spendere piú di 20 mila euro per un giocatore (con un paio di eccezioni, tipo Dybala)??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me al netto delle uscite purtroppo perloppiu` obbligate abbiamo fatto per me un'ottima campagna acquisti:

Neto

Rugani

AxSandro

Lemina

Kedira

Hernanes

Cuadrado

Dybala

Mandzukic

Zaza

 

:o :o :o

 

abbiamo preso qualche buon giocatore in ruoli già coperti, e giocatori non da profilo juve (cit. Marotta) in ruoli fondamentali

 

Neto---> ok, ma è una riserva

Rugani ---> ok, ma è una riserva

AxSandro ---> ok, speriamo. Di certo è costato assai per un terzino.

Lemina ---> boh, ma è una riserva

Kedira ---> OK… sperando sia integro

Hernanes ---> Non da Juve (poi visto che avevamo un buco, meglio che almeno lui sia arrivato)

Cuadrado ---> Boh, speriamo

Dybala ---> unico vero acquisto che legittima speranze per il futuro, pagato tantissimo per un giocatore della sua età.

Mandzukic ---> ok, ma simile a Llorente svenduto invece a 0

Zaza ---> Non da Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hanno monetizzato la vendita di coman, perchè se è una sola ritornerà a torino

sono andati via 3 top e sostituiti con khedira, bravo ma fragil

dybala ed il futuro ci dirà

cosa dire per lemina?

preso un trequartista, si fa per dire, a 2 ore dalla chiusura del mercato, quando doveva essere il primo acquisto

cuadrado non voglio dire nulla, spero di sbagliarmi, ma non adatto

manzo e regalando llorente e vorrei capire la differenza tra i due

Sandro mi sembra l'acquisto più comprensibile anche se ben pagato

rugani spero che giochi

qualcosa non torna, chi sarà il trascinatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato scandaloso arriveremo alla 6° giornata ancora a 0 punti. Dobbiamo puntare alla salvezza, e speriamo che basti per cacciare Marotta.

 

Spero tu sia ironico :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.