Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

#LiveVS - Calciomercato. Seguiamo qui le ultime ore della sessione estiva. Alle 23:00 il gong finale! HERNANES ALLA JUVENTUS: UFFICIALE!

Post in rilievo

Trovo che questo intervento sia veramente qualcosa di vergognoso.

 

Falso e approssimativo almeno quanto Marotta.

 

cosa sarebbe falso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente solo ora mi sto leggermente riprendendo dall'incazzatura per la trattativa draxler.

Però a mente un pò più fredda si può cercare di valutare oltre a quelli negativi anche quelli positivi.

 

Indubbiamente ci siamo fatti perculare da un stronzetto (perchè di questo si tratta) che ha preferito rimanere in germania. certo, noi ci abbiamo messo del nostro...

Penso sia sotto gli occhi di tutti che non è la prima volta che una trattativa finisce in questo modo... forse è vero che non siamo ancora fra i top club, perchè in europa devi andarci col grano e uno o due milioni non devono essere un problema. e per noi in alcuni casi lo sono.

forse a livello societario è utile una riflessione sulle trattative europee, perchè quando hai meno soldi non basta essere bravo, devi essere più bravo degli altri.

 

ieri ero uno di quelli che avrebbe licenziato marotta in tronco, lo ammetto. e ammetto anche che fino a ieri l'ho quasi sempre difeso.

cerco adesso di analizzare la questionr con un certo equilibrio, o almeno ci provo.

E

dal mio punto di vista siamo c'è stata una congiunzione astrale tra sfighe varie, qualche imperizia e un pò di superficialità.

Secondo me si sono puntati altri profili, draxler era l'ultima scelta tra quelli "forti", ma tutti ci hanno sbattuto la porta in faccia, vuoi per i soldi vuoi per indisponibilità alla vendita. Allegri lo ha detto chiaro e tondo. L'errore qui è stato quello di ridursi a fine agosto a capire che non avresti avuto un trequartista di livello.

Secondo me però l'errore è stato un altro. E oltre che la dirigenza, l'ho commesso anche io insieme ad altre centinaia di persone qua dentro. Ci è voluta la prima giornata di campionato per capirlo, al di la del risultato. E ieri ne è stata la conferma... L'errore è stato considerare che bastava trovare un  uguale tasso tecnico per sostitutire i tre che sono partiti. Ma quei tre avevano purtroppo un carisma e una leadership difficilmente sostituibile. sicuramente non con un ragazzino tedesco di 21 anni, per quanto futuro prospetto, o con una prima punta che non vale molto più di llorente....

Certo è che se la tua punta ti sfancula perchè ha la saudage invece che far da chioccia a Dybala, Vidal gioca a fare l'autoscontro, i tuoi migliori centrocampisti si spaccano, probabilmente qualsiasi dirigenza sarebbe andata un pò nel pallone...

Aggiungo anche che forse, ma qui spero di sbagliarmi, conte queste cose le aveva percepite e aveva capito che per far continuare a vincere la juve bisognava iniziare a seminare lo scorso anno e non sostitutire quest'anno...

Detto questo però penso che ce la possiamo giocare, soprattutto quando avremo tutti gli effettivi. Il trequartista pazienza, con un adattato l'anno scorso siamo finiti in finale.... Il lavoro enorme da fare è far acquisire, il più velocemente possibile, a tutti i nuovi arrivati, il vero spirito juve...

poi i moduli trovano il tempo che trovano....

 

Sul tema personalità sono pienamente d'accordo. In tempi non sospetto , l'ho pensato spesso. Il valore di Tevez e Pirlo andava ben oltre le loro capacità tecniche. Loro erano per i giovani che avevamo in squadra la scialuppa di salvataggio. Zero responsabilità ...tanto ci sono Pirlo e Tevez, ogni volta che la palla scottava bastava passarla a Pirlo o Tevez. Lo vedete Pogba ?? Qualcuno l'ha voluto travestire da Pirlo, ma ora non è piu' il leggiadro puledro di un tempo, la responsabilità della giocata lo porta a strafare, non ha piu' di fianco Pirlo che si prende le responsabilità, non c'e' piu' Tevez di davanti che torna a centrocampo a prendersi la palla, no ora è solo e lui con quella maglia 10 che tanta ha chiesto ma che ora gli pesa come un macigno sulle spalle. Stesso ragionamento per sturaro, un gigante con il Real Madrid, un dilettante di fronte alla personalità trasudante di Naingollan...ah se ci fosse stato Pirlo a cui passare la palla, sturaro si sarebbe sentito protetto li in mezzo e avrebbe potuto dedicarsi alla cosa che sa fare meglio: difendere, e invece ogni volta che si girava c'era l'amico Padoin , buono per tutti i ruoli , tranne quello di regista davanti alla difesa. Questo lo so' anche io che faccio l'allenatore da giovanile...caro Mister, lo so', l'hai fatto per ripicca per chi si permette di decidere con quale modulo vuoi giocare e ti compra giocatori che sono inutili per quello che hai in testa tu. ....pero' ti prego...ora hai tanti centrocampisti....lascia Padoin a fare la riserva dei terzini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Murillo a me piacque moltissimo durante la coppa America, ammetto che non ho ancora ben guardato le partite di questa Inter ma confido in mancini per rovinare tutto. Sono d'accordo con te sull'assenza di palleggio a centrocampo ma mi sembra una squadra costruita per passare immediatamente dai centrali bassi al trequartista senza "ragionare " troppo. La Roma è una bella squadra, toglierei loro Digne che conosco abbastanza bene e che mi piace molto dai tempi di Lille, però anche loro senza Strootman hanno poco cervello in quella zona di campo ma compensano con una bella linea di trequartisti. Sarà un anno difficile per noi, possiamo essere ad un buon livello se gli infortuni ci lasciano in pace, altrimenti temo molto, soprattutto in Champions che è la mia vera passione/ossessione.

Condivido tutto, pure i timori sulla Champions (difficile ripetere la cavalcata dell'anno passato). Il piano tattico di Mancini mi pare evidente: blindare la difesa con due mediani muscolari e poi affidarsi in avanti a iniziative d'estro dei singoli, senza passare troppa attraverso la costruzione del gioco. Ma l'esperienza insegna che le squadre poco qualitative in mezzo al campo difficilmente fanno molta strada. In ogni caso si sono mossi con intelligenza, seguendo un disegno tattico preciso, e in questo momento li vedo avanti a Napoli, Milan, Fiorentina e Lazio per il terzo posto. La Roma purtroppo ha colmato un paio di lacune colossali con Dzeko e Digne, hanno una struttura ben rodata e macineranno più punti rispetto all'anno scorso. Quello che mi conforta è che in Italia vince sempre la squadra con la fase difensiva migliore, e noi da anni abbiamo una fase difensiva impeccabile, ottimamente imbastita da Conte e poi ereditata da Allegri. Davanti senza il Tevez che ti decideva il 50% delle gare di campionato sarà dura, ma pur con tutte le contraddizioni di questo mercato e i contrattempi di inizio stagione mi è difficile immaginare una Juve non in lotta per lo scudetto fino alla fine. Di sicuro non sarà una passeggiata di piacere come nelle ultime stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci si crede… Leggo intanto di Andreolli ceduto in prestito oneroso al Siviglia. Andreolli!!!

oltre che viscidi sono anche dei gran c0glioni!!!che gente!!!questi se venderanno a 80 pippi Pogba avranno fatto anche tanto rispetto alle capacità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non c'è una via di mezzo? Se prima era 10 ora magari è 8...7 no? Si passa dal 10 a Marotta dimettiti?

 

secondo me se Marotta avesse un briciolo di dignità darebbe le dimissioni stasera stessa

 

 

1) ha dato del cazzzaro a Bargiggia un ora dopo Allegri ha confermato le parole di Bargiggia e quindi il cazzzaro e lui.

 

2) ha sempre parlato di acquisti di alto profilo si è presentato con un giovane che deve dimostrare tutto e un vecchio sul viale del tramonto.

 

3) quando Hernano nel 2014 è passato all'inter lui lo voleva alla Juve ...........Hernano rispose che aveva scelto l'inter perchè è una società pulita e fuori dagli scandali.

 

ora dimmi con qualsiasi di questi motivi lui dovrebbe essere cacciato a calci e se avessimo una tifoseria minimamente non prezzolata a quest'ora avrebbero chiesto la sua testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me al netto delle uscite purtroppo perloppiu` obbligate abbiamo fatto per me un'ottima campagna acquisti:

Neto

Rugani

AxSandro

Lemina

Kedira

Hernanes

Cuadrado

Dybala

Mandzukic

Zaza

 

Questa con l'aggiunta di due difensori sarebbe una squadra che potrebbe competere per il titolo in italia quindi e` innegabile che come rosa la squadra sia migliorata sulla carta, nei singoli e` innegabile che le assenze di Tevez, Pirlo e Vidal peseranno ma io di certo do` un'opportunita` ai nuovi, Dybala in meno di due partite ufficiali gia` ne ha segnati due, Mandzukic per ora e` da rivedere (ma secondo me e` meglio di Llorente) gli altri ancora li riusciamo neanche a vedere quindi diamoli tempo.

 

Per quanto riguarda Hernanes i numeri degli ultimi 5 anni in italia sono 208 presenze 48 gol e 32 assist che per me sono numeri di un signor centrocampista poi considerando che non abbiamo neanche uno specialista per i calci piazzati Hernanes e` grasso che cola.

due partite di campionato zero punti,con l'udinese non mi pare che il portiere abbia dovuto superarsi,con la Roma 80 minuti a guardare,il problema non è tecnico,il problema è caratteriale,una squadra come la juventus,soprattutto come la juventus ha bisogno di determinati giocatori,le più grandi vittorie bianconere vengono da grandi uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh...diciamo che finora lui non ci ha aiutato a considerarlo diversamente. In due partite si è solo pestato i piedi da solo due volte,sciupando due buone palle. Per il resto è apparso meno capace di Llorente,che di contro è stato trattato come una pezza da piedi.

 

Mah...

 

In realtà quando il pallone è arrivato in aerea lui c'era sempre.

Giudicarlo, anzi bocciarlo, dopo due partite pessime a livello generale, è ridicolo.

Con LLorente non c'entra nulla, hanno due modi di giocare differenti. Basterebbe averli visti giocare per capirlo subito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa me la salvo :risata3: :risata3: :risata3:

 

Squadra lenta e senza gioco, pausa nazionali di mezzo, i nuovi che si devono integrare, sarò io pessimista chissà

 

Anche io sto criticando ferocemente marotta e il suo meracato distruttivo, ma così non ti sembra di esagerare? .uhm

 

Passare da una finale di champions a una squadra smantellata, e mi sono tenuto largo con le critiche. Avremmo dovuto fare un mercato degno dei migliori top club invece abbiamo fatto un mercato da provinciale.

 

Spero tu sia ironico :d

 

Magari :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh...diciamo che finora lui non ci ha aiutato a considerarlo diversamente. In due partite si è solo pestato i piedi da solo due volte,sciupando due buone palle. Per il resto è apparso meno capace di Llorente,che di contro è stato trattato come una pezza da piedi.

 

Mah...

Di partite ne abbiamo fatte tre e la prima l'ha decisa lui. Tra i migliori in campo.

Ma mi rendo conto sia difficile ricordarselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me al netto delle uscite purtroppo perloppiu` obbligate abbiamo fatto per me un'ottima campagna acquisti:

Neto

Rugani

AxSandro

Lemina

Kedira

Hernanes

Cuadrado

Dybala

Mandzukic

Zaza

 

Questa con l'aggiunta di due difensori sarebbe una squadra che potrebbe competere per il titolo in italia quindi e` innegabile che come rosa la squadra sia migliorata sulla carta, nei singoli e` innegabile che le assenze di Tevez, Pirlo e Vidal peseranno ma io di certo do` un'opportunita` ai nuovi, Dybala in meno di due partite ufficiali gia` ne ha segnati due, Mandzukic per ora e` da rivedere (ma secondo me e` meglio di Llorente) gli altri ancora li riusciamo neanche a vedere quindi diamoli tempo.

 

Per quanto riguarda Hernanes i numeri degli ultimi 5 anni in italia sono 208 presenze 48 gol e 32 assist che per me sono numeri di un signor centrocampista poi considerando che non abbiamo neanche uno specialista per i calci piazzati Hernanes e` grasso che cola.

 

 

No qui dentro avere una squadra che puo' schierare questa formazioen con modulo 433:

 

Buffon

Chiellini, Litchstainer, Bonucci, Alex Sandro

Marchisio Hernanes Pogba

Morata Dybala Cuadrado

 

con in panca:

Mandzukic

Kedira

Lemina

Barzagli

Rugani

Neto

Caceres

Asamoah

Evra

Pereyra

Zaza

 

fa schifo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato che si conclude in modo penoso... ma era normale che l'ultimo giorno di mercato non si potesse di certo ambire a prendere dei campioni..

 

La grave colpa da addebitare alla dirigenza e per la quale sarebbe onesto che da parte loro venisse spiegato i motivi del perchè si è arrivati all'ultimo giorno a cercare disperatamente dei giocatori completamente a caso.. prendendo l'ultima scelta disponibile..

 

SE e ribadisco SE, si voleva programmare e rifondare la squadra, lo si doveva fare ben prima dell'inizio del campionato.. non certo concludere operazioni di mercato dopo le prime partite.. questo dimostra l'incapacità della dirigenza e la mancanza di un progetto serio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nessuno si augura niente, non travisare per favore.

E' una constatazione basata sulla storia recente del giocatore...

 

Tu ti aspetti che ad esempio caceres giochi tutto l'anno bello integro e preciso?

 

Quantomeno me lo auguro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non c'è una via di mezzo? Se prima era 10 ora magari è 8...7 no? Si passa dal 10 a Marotta dimettiti?

 

Beh anche tra Draxler e Hernanes ci sono diverse vie di mezzo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes visto a Roma non meritava di certo tutte le critiche che stanno piovendo da questo forum.. Hernanes visto a Milano in una squadra dove non si riuscivano a fare 4 passaggi consecutivi lascia a desiderare.. Ergo vorrei vedere Hernanes in un contesto diverso.. Tipo se torniamo a giocare come l'anno scorso.. Non sarebbe da buttare.. Certo parlare per 3 mesi di Isco Oscar e Draxler e poi l'ultimo giorno vedersi appioppare Hernanes è un boccone difficile da ingoiare.. Hernanes può fare quello che ci serviva.. Trequartista e regista davanti alla difesa.. Era questo che cercavano.. Un giocatore che potesse fare 2 ruoli.. Per risparmiare credo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il finale di questo mercato è chiaramente deludente. Mi chiedo comunque se questa delusione non sia anche figlia delle ultime due sconfitte - per me è ovvio che lo è. Per il resto mi ritrovo oggi, come ogni anno, a sperare che il mercato di Gennaio ci porti qualcosa di buono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra lenta e senza gioco, pausa nazionali di mezzo, i nuovi che si devono integrare, sarò io pessimista chissà

 

Passare da una finale di champions a una squadra smantellata, e mi sono tenuto largo con le critiche. Avremmo dovuto fare un mercato degno dei migliori top club invece abbiamo fatto un mercato da provinciale.

 

Speriamo di salvarci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello di "draxler è un nuovo giocatore della Juventus con la maglia numero 14. Buon pomeriggio"

una conferma un tantino più efficace? non si trova?

 

Sono d'accordo con te.

Però questa volta pare che abbia azzeccato. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre che viscidi sono anche dei gran c0glioni!!!che gente!!!questi se venderanno a 80 pippi Pogba avranno fatto anche tanto rispetto alle capacità!

 

Dopo la pessima stagione cui andremo incontro, Pogba andrà via il prossimo anno, sicuro, probabilmente c'è già l'accordo col Barcelona.

Spero solo che nel frattempo venga sostituito Marotta, perché grazie al tesoretto di Pogba si potrà ricominciare a costruire la squadra smontata quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo non su tutto, ma rispondi a questo, perch venduto Coman per poi andare a prendere uno che in Champions non ci ha mai messo piede?

Beh mi sembra chiaro: marotta voleva prendere draxler, nonostante le smentite tutti gli esperti di mercato hanno confermato offerte e cifre e ne ha parlato anche allegri; marotta ha mentito e lo si capiva bene visto che era molto agitato. In quel momento l'inter ha comprato perisic e il city de bruyne e il wolfsburg ha offerto di più nonchè immagino un ingaggio alto altrimenti non si capisce come abbia rifiutato la juve per i tedeschi.

Questo per quanto riguarda la dinamica. Se guardiamo un po più sotto, marotta effettivamente ha aspettato troppo per concretizzare un acquisto che trattavamo da un mese. Non so quanto ci sia del suo, ma il fatto che abbia confermato di recente che il budget ci fosse e che non fosse quello il problema mi fa pensare che ci sia stato un blocco dei soldi in uscita da parte della società probabilmente per ragioni di bilancio. Marotta ha dovuto reperire dei soldi da altre parti. Oltre al prestito rigorosamente oneroso di coman, le cessioni di isla de ceglie e llorente e i risparmi sul cartellino. Probabilmente per accelerare i tempi si è liberato dell'ingaggio da 4,5 mln di nando accordandosi per lo svincolo (non credo a questioni di rispetto reciproco che sicuramente sarà stato importante perchè con llorente potevi farlo magari con altri giocatori no) prima che le cose si complicassero. E poi purtroppo è andata come è andata.

Quindi in parole povere non attribuirei tutte queste colpe a marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se Marotta avesse un briciolo di dignità darebbe le dimissioni stasera stessa

 

 

1) ha dato del cazzzaro a Bargiggia...............................

 

 

 

tu ti rendi conto che gia qui si puo smettere di leggere vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.