Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

• Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

• La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

• Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132

Post in rilievo

Dybala

Draxler

Mediocre

A me non è piaciuta la strategia del mercato. L'impianto della squadra è stato sventrato e a questo ci si deve arrendere, ma se ci si aggrappa al gruppo storico, ha senso mettere dentro gente giovane per provare ad aprire subito un nuovo ciclo.

Mandzukic (29)

Herananes (30)

Khedira (28)

Cuadrado (prestito)

Non sono gli acquisti per aprire un ciclo.

Non entro nel merito della follia di prendere Zaza e poi provare a piazzarlo in prestito e contestualmente regalare Llorente (dopo aver speso una sassata per Mandzukic)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aver poi fornito all'allenatore una rosa completa ben prima del 31 Agosto ha avuto riflessi sulle prime due di campionato...

Veramente molto deluso da tutto questo.

io da quel punto di vista ho molta paura, allegri non è idiota che si mette per mezzo stampa a sparare boiate, le sue vendette se le prende in maniera molto fine.

ricordiamo il cambio contro il barcellona con i meravigliosi ad esempio.

io davvero spero non continui con il 4-3-1-2 altrimenti si rischia grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho indicato sufficiente ... ma sono indeciso.

Influenzato negativamente dalla vicenda Draxler che ha pesato veramente troppo.

A dir il vero anche fosse arrivato non avrei saputo che voto dare perchè non conosco nè lui, nè Lemina, nè Sandro.

Cmq dico una cosa: non lasciamoci ingannare e far spingere in giudizi esagerati da queste due prime partite. Dico da un po che quest'anno la Juve vera sarebbe iniziata dopo la sosta.. è stato un mercato infinito.. una rinnovazione esagerata.. servirà più tempo.

E' normale che sia cosi ...anche i prescritti stanno faticando dato che hanno cambiato in pratica 10 undicesimi .. semplicemente hanno avuto molta molta fortuna, sia nelle singole partite sia nel calendario. Contro il Carpi potevano benissimo pareggiare.

Era scontato perdere contro la Roma (e cmq negli ultimi 5 minuti un miracolo del loro portiere ha evitato il 2-2) perchè loro hanno maggiore base di noi quest'anno, solo con due innesti in un nucleo che è sempre lo stesso.

Insomma .. da settembre si vedrà: aspetto di vedere la difesa a 4 .. piu partite di Rugani magari.. e i rientri di Marchisio Morata e Khedira oltre che Hernanes e Cuadrado davanti ... le soluzioni ci sono.

Io credo ci divertiremo anche quest'anno.

Forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consolerò con Dybaluccio per questa stagione. Ma ribadisco che, al di là dei discorsi tipo "sarà il campo a parlare" ecc, la gestione del mercato, delle alternative agli obiettivi principali e della comunicazione va rivista. E' chiaro che qualcosa all'interno del gruppo dirigente non funziona come dovrebbe, ed è arrivato il momento di rimediare a questi problemi.

Parole al vento, lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto Dybala (sara` un top a livello di Aguero), a livello economico, considerando i 30 per Romagnoli, Rugani sicuramente un colpaccio.

Peggior operazione e` stata lasciare Berardi al Sassuolo... per poi farsi le pi**e mentali per Draxler che secondo me non vale la meta` di Berardi

Voto discreto in quanto

Si sono fatti partire giocatori privi di motivazione trainati lontano dalla juve rispettivamente dal sodo, dal mal d'esilio e dal American Dream e si e` preso un buon mix di giovani e giocatori di esperienza

Nonostante i nomi dei partenti, per me abbiamo perso qualcosina nella formazione tipo (che poi l'anno scorso non e` scesa in campo quasi mai) ma abbiamo guadagnato molto nelle alternative

Un mercato ottimo sarebbe stato Rakitic o Modric al posto di Hernanes, resta discreto dato che i citati erano imprendibili mentre Hernanes per quello che se ne voglia dire e` tecnicamente e tatticamente il centrocampista che ci serviva (piede, tiro, calci piazzati possesso palla e buona visione di gioco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione centrocampista/trequartista di qualità con annesso errore per draxler mi ha fatto dire cose improponibili nei confronti di marotta e co. Però a mente lucida devo dire che non si può dare un giudizio negativo, speriamo in hernanes, ma al tempo stesso spero che i dirigenti si mettano al lavoro per riuscire a trovare già a gennaio o estate prossima giovani affermati di qualità, magari più a centrocampo, vero fulcro del gioco. È anche vero che aldilà di draxler, le altre squadre non vendevano i loro pezzi migliori, salvo cifre spaventose.

Spero poi che dal prossimo anno, tralasciando le possibili partenze, si inizi ad acquistare 2 3 pezzi forti visto che ormai le basi ce le abbiamo.

Per quanto riguarda marotta and co, anche a me non è piaciuto il loro lavoro verso il finale di mercato, ma da qui alle dimissioni o licenziamento... Anche perché le altre squadre non mi sembra abbiano fior fior di dirigenti, per non parlare dell'estero che sganciano a caso, senza un criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa più assurda di questo mercato è stata l'acquisto di Mandzukic.

Spero di essere smentito con tanti gol.

mediamente 1 gol ogni 3 partite, a meno che non si impippisca come mai successo da oggi a 5 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi segno tutti i nomi dei disfattisti.

Alex sandro già lo avete dimenticato vero?

Vi aspetto a maggio...

la questione è piu sottile visto che bisogna vedere cosa sarà capace di combinare il mister coi giocatori comprati (che possono fare bene o male a seconda del contesto)

l'anno scorso si è giustamente limitato a modificare alcuni aspetti di un organizzazione data dal precedente allenatore.ora tocca a lui darne una nuova.

a prescindere dal trequartista non arrivato, che magari se hernanes gira sarebbe stato inutile, la rosa è stata rnnovata.

è difficile stabilire se il solo fatto che arrivi tizio o caio possa essere positivo visto che dipende dall'ambiente e dal contesto cui si calano.

staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a livello di comunicazione siamo stati pessimi negli ultimi 10 giorni. La figura da cioccolatai poi rimediata con Marotta è davvero da pivelli (sbugiardato dal tuo stesso allenatore .doh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aver poi fornito all'allenatore una rosa completa ben prima del 31 Agosto ha avuto riflessi sulle prime due di campionato...

Veramente molto deluso da tutto questo.

Questa è una cosa da non sottovalutare. Aggiuningi anche un po' di sfiga con gli infortuni di Marchisio, Morata e Kjedira. Aggiungi una preparazione condizionata dalla SCI, ma ad oggi siamo un cantiere aperto, a zero in classifica, con un botto di giocatori in nazionale e qualche giorno per preparare il match col City....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, per me questa squadra come qualità tecnica complessiva vale il terzo posto se l'ambiente la supporterà.

Nel caso alle prossime sconfitte e all'eliminazione dal girone di CL qualcuno inizi a contestare crolleremo miseramente, perché leader non ne abbiamo e giocatori a cui dare la palla per fare la giocata da 3 punti nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi segno tutti i nomi dei disfattisti.

Alex sandro già lo avete dimenticato vero?

Vi aspetto a maggio...

siccome non mi piace nascondermi,mi presento subito da te ;)

non sono un disfattista come credo intendi te,sono un semplice tifoso che la Juventus la porta nel cuore,addosso,nella testa,è sempre nei miei pensieri!

come semplice è il tipo di tifoso che sono,è semplice quello che vediamo,la società in barba alle scuse degli altri anni,in barba alle promesse fatte convinta che avrebbe avuto le scuse per non mantenerle,ha pensato bene di chiappare un sacco di soldi dalle cessioni,dagli incassi,dagli ingaggi risparmiati,e investire una piccola parte di questi soldi,e oltretutto spenderli quasi tutti male,trovandoci adesso con una squadra che purtroppo devo definire tra virgolette scarsa,senza tanta esperienza,senza tanta personalità,con ruoli palesementi scoperti,e con diversi giocatori non affidabilissimi causa infortuni..

da qui le cattive aspettative,che peggiorano ancora più quando vedi le altre squadre decidere che è il momento di spendere per migliorare(e per assurdo loro lo fanno quando manco sono nelle condizioni di farlo),e non si squalificano più da sole dalla gara come facevano prima..

non sono incazzato perchè molto probabilmente perderemo,oh alla fine non si può vincere sempre,ma qui il discorso è che perderemo perchè ci siamo squalificati,perderemo perchè abbiamo perso noi,non vinto gli altri...capisci cosa intendo???

complici le altre squadre e delle buone intuizioni(non certo i sacrifici economici sia mai),nelle passate stagioni avevamo messo una distanza tra noi e il resto delle squadre che era qualcosa di spaventoso,roba che la regola del "non vince sempre la solita" per un po' veniva abrogata..e invece cos'è successo???che clamorosamente il gap ora è quasi a nostro sfavore..

poi ti vedi gli ultimi giorni e ti cadono i * per terra!prima la vicenda Draxler,poi la cessione di King(a condizioni sfavorevolissime),infine l'acquisto di quella viscida * di hernanes,tutte cose che messe insieme ti dicono:la tua società ha appena finito di distruggere una fiorente metropoli per farla diventare una misera frazioncina diroccata!

ultima cosa:Sandro e Paulo insieme a Danielino Rugani non li dimentico per nulla,figurati se mi dimentico le pochissime mosse buone,mosse che dovrebbe fare chi vuole rafforzare la rosa,tutte le altre sono mosse fatte da chi il club lo vuole far scendere di livello

allora,come vedi,sono una persona che non si tira indietro,mi sono presentato per non esser preso per il solito ebete che critica critica critica ma alla fine delle festa non ha detto niente,bercia parole senza senso e basta,adesso spero solo che a maggio avrai da aspettarmi...lo spero!!!

però ti devo chiedere una cosa...sarai disponibile quanto me ad ammettere di aver sbagliato totalmente idea??? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque analizziamo sto mercato

Via storari dentro neto, giocatore piu giovane e ottimo portiere

Via ogbonna scarso come pochi dentro probabilmente il difensore italiano piu talentuoso e comunque gia piu forte di ogbonna

Fuori isla e de ceglie seppur in prestito e dentro cuadrado in prestito e soprattutto alex sandro, a mio parere tra i primi cinque migliori terzini sx d'Europa

Fuori pirlo ormai un giocatore finito e l'abbiamo visto in finale di Champions dentro khedira, piu giovane e con un ottimo palmares, anche se non è pirlo è comunque un nazionale tedesco

Via vidal dentro lemina, un giocatore di prospettiva, non lo conosco sinceramente, ma di sicuro non sarà subito titolare

Fuori Tevez dentro dybala, fuori un campione dentro un probabile crack, e sono sicuro che dybala farà grandi cose.

Fuori Nando dentro Mandzukic a mio parere Mandzukic oltre ad essere bravo di testa ha anxhe due palle enormi ed ha esperienza e voglia di sacrificarsi

In piu zaza e il riscatro di pereyra ma la cessione di coman per oltre 25 mln quindi, una plusvalenza di oltre venti mln di euro

Ah è arrivato hernanes, ottimo innesto di qualità nel 4-3-3 dirà la sua e anche dietro le punte, conosce ol campionato e rimesso a nuovo con la testa è un ottimo giocatore che almeno sa batrete angoli e punizioni, per favore non venitemi a dire che pogba e claudio siano capaci perche non amo molto le *

E in oiu abiamo trattenuto Pogba.che è una cosa da non sottovalutare

Ci siamo indeboliti? Secondo me no, abbiamo cambiato tanto, ci siamo abituati bene e soprattutto sta storia di draxler è stato un colpo basso non tanto per un ventenne che è stato piu infortunato che a giocare ma per l'operato della dirigenza ancora incapace di prendere quel fottuto dieci.

Abbiamo perso i colpi dei campioni ma siamo comunque una squadra di talento e con tanti campioni non temete e abbiate fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto Dybala (sara` un top a livello di Aguero), a livello economico, considerando i 30 per Romagnoli, Rugani sicuramente un colpaccio.

Peggior operazione e` stata lasciare Berardi al Sassuolo... per poi farsi le pi**e mentali per Draxler che secondo me non vale la meta` di Berardi

Voto discreto in quanto

Si sono fatti partire giocatori privi di motivazione trainati lontano dalla juve rispettivamente dal sodo, dal mal d'esilio e dal American Dream e si e` preso un buon mix di giovani e giocatori di esperienza

Nonostante i nomi dei partenti, per me abbiamo perso qualcosina nella formazione tipo (che poi l'anno scorso non e` scesa in campo quasi mai) ma abbiamo guadagnato molto nelle alternative

Un mercato ottimo sarebbe stato Rakitic o Modric al posto di Hernanes, resta discreto dato che i citati erano imprendibili mentre Hernanes per quello che se ne voglia dire e` tecnicamente e tatticamente il centrocampista che ci serviva (piede, tiro, calci piazzati possesso palla e buona visione di gioco)

Dimenticavo per chi considera Hernanes un panchinaro dell'inter consideri che il panchinaro di Hernanes e` andato al real per 40 mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori presi mi stanno bene tutti, per alcuni stravedo (Dybala, Rugani)...

Sì mi sta bene anche Hernanes al 31 agosto dopo averlo preso in quel posto x Draxler...

Il punto davvero dolente e che deve far riflettere molto è stato cedere Vidal senza avere in pugno il fulcro del mercato di quest'anno: il trequartista al quale vuoi dare le chiavi del gioco.

Vicenda Draxler surreale...

Ma al di là del fatto che sia saltata, è proprio la gestione, il fatto di arrivare anche a vendere Coman senza avere in mano nulla..

Sbagliare è umano (grave, ma umano), ma ripetere la * è diabolico!!!

Da un mese al bar dico con gli amici che avremmo preso Snejder al 31 agosto... Ci sono andato vicino...

Resta il fatto che arrivare a SanSiro con uno "scarto" delle * sarebbe epico, e non mi dite che sono un utopista!!!

Sono un Tifoso, quindi sogno a prescindere!

E comunque, anche se all'inizio dovremmo stringere i denti, credo che questa squadra al completo non sia affatto male...

Il campo, come sempre, darà il verdetto...

#finoallafine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a livello di comunicazione siamo stati pessimi negli ultimi 10 giorni. La figura da cioccolatai poi rimediata con Marotta è davvero da pivelli (sbugiardato dal tuo stesso allenatore .doh)

Per non parlare dell'essere andato dietro a un giocatore per 2 mesi senza nel frattempo lavorare su un'alternativa credibile, ma intanto continuando a dire al mondo che avresti preso un giocatore da juve, prestigioso .doh

Assurdo quello che si è visto nell'ultima settimana. Assurdo davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qua un altro bimbominkia. Ma quanto siete ridicoli?

Io parlo di calcio e dico che quello che ha fatto Conte da allenatore sul campo è stato un grande lavoro verso cui si deve avere rispetto e gratitudine, e la bontà di quel lavoro non deve essere rinnegata, disprezzata e dimenticata come fate voi filosocietari che per difendere il presente rinnegate e insultate il passato.

Quello che ha detto nelle interviste e che ha fatto a luglio 2014 sono stato il primo a criticarlo e per questo non lo vorrei mai più alla Juve. Ma chi è intelligente sa riconoscere cosa ha fatto sul campo nei panni di allenatore e distinguerlo dalle gaffe fatte fuori, a differenza degli stupidi che prendono per il * una persona che piaccia o no fa parte della storia di questo club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, per me questa squadra come qualità tecnica complessiva vale il terzo posto se l'ambiente la supporterà.

Nel caso alle prossime sconfitte e all'eliminazione dal girone di CL qualcuno inizi a contestare crolleremo miseramente, perché leader non ne abbiamo e giocatori a cui dare la palla per fare la giocata da 3 punti nemmeno.

perfetto, mancano anche quelli dei settimi posti.

tutto come l'anno scorso porta bene!

in realtà Marotta è un volpone ha visto che c'era troppo sostegno intorno alla squadra e ha cambiato i piani in corsa sefz

sinora l'unica stagione in cui ricordo un mercato che ha soddisfatto la maggioranza è stata il trio amauri, diego, melo.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile scegliere tra Dybala e Rugani, due futuri campioni, ma che adesso ci possono aiutare fino a un certo punto.

In uscita gestito male tutto, situazione Draxler indescrivibile, spero di dimenticarmi questa vicenda il prima possibile.

Il giudizio sul mercato è appena sufficiente, il che non indica nulla sul prosieguo della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che è stata effettuata quest'estate è stata una semi-rivoluzione.Un processo necessario dopo le partenze di Pirlo e Tevez,veri fulcri del gioco della squadra,cominciato con gli acquisti di Mandzukic,Dybala,Khedira e Rugani e Zaza, poi c'è stata la cessione di Vidal, dopodiché,almeno io ci ho capito poco o nulla: L'allenatore vuole il trequartista, Marotta parla di profilo importante, insomma nell'aria sembra esserci il colpaccio e invece....il colpaccio non è arrivato. Sono arrivati invece ottimi giocatori,giovani ed esperti ma che hanno dimostrato di saper giocare a calcio in maniera rapida ed efficace, ora devono dimostrare di poterlo fare ad altissimi livelli,cioè alla Juve.

Non posso esprimere un giudizio pienamente positivo in quanto per il momento le prime due partite di campionato le abbiamo perse entrambe e non era mai successo nella nostra storia ciò significa che c'è ancora da lavorare ma sull'operato di Marotta e Co. non posso andare oltre la sufficienza... guadagnata in extremis con l'acquisto di Hernanes ,perché in mezzo a quella marmaglia di giovani a centrocampo il solo Marchisio non bastava ma sopratutto perché è un centrocampista coi CONTRORAZZI, abile tecnicamente, sa muovere palla in verticale con entrambi i piedi e in più calcia angoli e punizioni anche questi con entrambi i piedi, per non parlare del fatto che può giocare da mediano metodista, da mezz'ala ruolo in cui ha dato il meglio di sé alla Lazio nella stagione 2012-2013 e infine da trequartista ma mi auguro che venga schierato nel ruolo di mezz'ala (con Marchisio e Pogba sarebbe davvero un bel centrocampo), l'unica sua pecca è la condizione fisica, dopo quell'anno ha sofferto spesso di problemi muscolari,ma tant'è..all'ultimo istante e a quella cifra è quasi un regalo.

Buffon

LichtBarzaBonnySandro

HerniClaudioPogba

CuadradoMorataDybala

Rimango fiducioso per due motivi; 1 - Credo molto in Marchiso e Morata come nuovi Pirlo e Tevez con le dovute differenze palesi agli occhi di tutti parlo della quantità di

palloni toccati e la responsabilità nelle giocate,insomma,per farla breve, è da loro che partirà e si concluderà la manovra.

2 - La retroguardia è rimasta identica e si sono aggiunti due giovani di relativa esperienza e dotati tecnicamente e in generale credo si sia alzato il livello tecnico della rosa. anche se abbiamo perso molto in mentalità e cattiveria agonistica(Vidal e Tevez in questo valevano per due, ma ormai non ci sono più e non per volontà della Juve, che ha un'unico demerito di non aver guadagnato da uno come Tevez, però pazienza.

Adesso sta ad Allegri amalgamare il tutto al meglio.....boiadeh! :d

Sempre e comunque aldilà del risultato la Juve è uno stile di vita, FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è nuovo a queste cose.

Ricordo che già due anni fa, scrissi che Marotta è totalemente inadeguato, sotto certi aspetti.

A distanza di due anni, devo tristemente constatare che non solo non è migliorato, ma credo che le vittorie lo abbiano reso anche arrogante, in alcuni comportamenti.

E l'arroganza se la può permettere solo chi è veramente bravo, in ciò che fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il Professor Langdon la tocca piano... .ghgh

Oltre un mese per tendere alla richiesta, farlo nel momento in cui ormai non hai altre possibilità e sei con l'acqua alla gola, permettendo ad una terza squadra di inserirsi...da dilettanti.

Poi lo Schalke e Draxler non saranno stati Padre Giacomino della mia parrocchia, però questo è il mondo del calcio.

Una prima offerta assurdamente bassa, mentre parallelamente si spendeva a voce descrivendo profili futuribili e prestigiosi. Una lacuna divenuta poi ciliegina, colmata da un riempitivo di 30 anni...proveniente da una squadra rivale con cui si era promesso pubblicamente di non trattare più (con il risvolto che hai fatto completare loro il mercato e risolvere una grana alla Roma).

In tutto questo neppure la voglia di metterci la faccia e di assumersi le responsabilità. Teatrino imbarazzante e versione contrastante rispetto al suo allenatore...stato confusionale. Inoltre traspariva anche una certa arroganza che non avevo mai visto in lui. L'arroganza di chi crede di poter dettare legge in ogni trattativa, facendosi forte della propria valutazione.

Figura di * atomica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.