Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

ok, condivido

però anche lo stesso Conte deve mostrare rispetto verso la Juventus

cosa che non ha dimostrato da un anno

diciamo che son cose reciproche

Concordo, è vero quello che dici.

 

Comunque il mio era un salto nel passato,non parlavo del presente. Il mio era un tentativo(temo vano) di far capire a un bimbominkia che per via di ciò che ha fatto Conte alla Juve è inopportuno prenderlo per il * per il suo accento o farlo passare per un allenatore scarso.

Io su Conte ci ho messo una croce sopra dopo luglio 2014. Mi irrita anche vederlo alle nostre partite quando lo inquadrano.

 

Però non accetto che ci sia gente che per difendere allegri e la società, disprezzi il passato. E' di una stupidità unica e non serve neanche.

 

Conte ha dato tanto alla Juve e ha contribuito(non da solo come pensano i contiani, altrettanto ridicoli) a rialzare una Juve disastrosa. Questo nessuno glielo può togliere e per questo lavoro va rispettato anche da chi come me gliene ha dette di tutte i colori quando se n'è andato scappando.

 

Voler bene la squadra significa anche amarne e rispettarne la sua storia e che piaccia o no Antonio Conte è di diritto e con pieno merito nella nostra storia, così come sono storia di questo club Tevez, Vidal e Pirlo altri ragazzi del passato recente che da quando sono andati via vengono perculati e ridimensionati dai ridicoli filosocietari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto Dybala senza dubbio (poi Alex Sandro).

Peggior operazione sicuramente il mancato di acquisto di Draxler, che ha abbassato il mio giudizio sul mercato: con lui sarebbe stato "ottimo", ma senza si colloca tra "sufficiente" e "discreto".

Ho votato discreto perché voglio essere ottimista.

 

(posto che "buono" è un giudizio migliore di "discreto", ma nel sondaggio sono invertiti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello medio della rosa è molto più alto degli altri anni, purtroppo però sono andati via tre FUORICLASSE che ti cambiavano le partite.

 

I ricambi sono di un livello superiore, ma abbiamo perso molto a livello di carattere e di singoli. La squadra non è male e può tranquillamente lottare per lo scudetto con la Roma e superare il girone di Champions. C'è solo bisogno di un po' di tempo per far affiatare i nuovi arrivati e per impostare il tipo di gioco. E finalmente abbiamo, per quanto si abbia da ridire, un trequartista.

 

Buffon

(Neto-Rubinho)

Caceres Bonucci Chiellini Alex Sandro

(Lichtsteiner Rugani Barzagli Evra)



Khedira Marchisio Pogba

(Lemina Sturaro Padoin Asamoah)



Hernanes

(Pereyra)

Morata Dybala

(Mandzukic Zaza Cuadrado)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto. Il grande dirigente, quello realmente degno della Juventus, si vede da questo. Tratti Draxler ma intanto ti senti con il Borussia per l'armeno, e ti pari il *. Non porti avanti una trattativa, tra l'altro con una banda di psicopatici, e poi il 31 vai a bussare alla porta dell'inter per un loro scarto. Ma dopo questo mercato qualcuno lassù non dovrebbe iniziare ad alzare un po' la voce invece di continuare a ripetere che il mercato non è compito del presidente? Perchè la figura di * non la fa Giuseppe Marotta, o Fabio Paratici. La figura di * la fa la Juventus FC, vicecampione d'Europa 2015

.sisi

E ripeto, le discrezione di ufobianconero sul malcontento di Agnelli spiegano tante cose. Loro saranno stati pure scorretti e presuntuosi ma tu dovevi portare a casa sto benedetto trequartista un mese fa.

Vabbe, passiamo oltre. Si torna al calcio giocato. Massima fiducia nella squadra e nello staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior colpo indeciso fra Dybala, Sandro e Rugani ho votato Dybala

 

Operazione negativa forse quella meno dolorosa la partenza di Pirlo giocatore magico ma a fine carriera, le altre situazioni tutte sconcertanti e non da Juve

 

Mercato mediocre, visti anche gli introiti della Champions ci si aspettava piu' qualita' e maggior pianificazione....

 

La squadra, comunque, c'e'..... secondo me lotteremo fino alla fine ed arriveremo secondi in campionato dietro la Roma...... in Champions eliminati ai quarti o in semifinale se ci va alla grande....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, è vero quello che dici.

 

Comunque il mio era un salto nel passato,non parlavo del presente. Il mio era un tentativo(temo vano) di far capire a un bimbominkia che per via di ciò che ha fatto Conte alla Juve è inopportuno prenderlo per il * per il suo accento o farlo passare per un allenatore scarso.

Io su Conte ci ho messo una croce sopra dopo luglio 2014. Mi irrita anche vederlo alle nostre partite quando lo inquadrano.

 

Però non accetto che ci sia gente che per difendere allegri e la società, disprezzi il passato. E' di una stupidità unica e non serve neanche.

 

Conte ha dato tanto alla Juve e ha contribuito(non da solo come pensano i contiani, altrettanto ridicoli) a rialzare una Juve disastrosa. Questo nessuno glielo può togliere e per questo lavoro va rispettato anche da chi come me gliene ha dette di tutte i colori quando se n'è andato scappando.

 

Voler bene la squadra significa anche amarne e rispettarne la sua storia e che piaccia o no Antonio Conte è di diritto e con pieno merito nella nostra storia, così come sono storia di questo club Tevez, Vidal e Pirlo altri ragazzi del passato recente che da quando sono andati via vengono perculati e ridimensionati dai ridicoli filosocietari.

ah con me sfondi una porta aperta

ha fatto la storia sia da giocatore, capitano e allenatore di questa società

rispetto e gratitudine non mancheranno mai per il passato

poi lui poteva comportarsi in modo diverso e chiudere meglio dimostrando pure lui rispetto e gratitudine per chi lo ha fatto diventare qualcuno prima da giocatore di provincia e poi da tecnico di Serie B (vincente sì, ma pur sempre in Serie B, cosa che capita raramente di passare da un club di B alla Juventus)

sicuramente da parte mia ci sarà sempre rispetto e gratitudine

spero che lui ne dimostri per chiudere al meglio sto anno di empasse

chiudiamo OT che è meglio sennò poi divaghiamo troppo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio colui che ha messo Lemina e i 2 che hanno messo Zaza come migliori acquisti.

 

gli faccio un podio con il premio per il sondaggio più sfrontato dell'anno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un buon mercato con due ottimi prospetti come Dybala e Alex come migliori acquisti.

Purtroppo il teatrino finale lascia l'amaro in bocca ma alla fine sulla carta abbiamo una squadra e una rosa più completa di quella degli ultimi anni.

Meno campioni ma più qualità media secondo me, dove qualità non vuol dire per forza tecnica.

Ora sta ad Allegri trovare i giusti meccanismi.

La mia l'ho già detta mille volte, vedremo...fatto sta che ora ha trequartista e tutto.

Con il rientro degli infortunati sono fiducioso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non verrà dimenticata solo se la stagione andrà male.

Altrimenti, nel caso arrivassero ancora vittorie, ci si dimenticherà di queste cose come è già successo.

Marotta è da anni che ci espone a figure barbine, e la cosa assurda è che puntualmente è lui a crearne i presupposti senza che ce ne sia apparente motivo.

Come dicevo tempo fa, non lo capirò mai...

Eh ma sai, non ti può andare sempre bene. Arriverà il momento in cui vincerà qualcun'altro, e poi lì dovrai anche spiegare il perchè di certe scelte. Perchè è vero che le vittorie nascondono tanti errori, ma è anche vero che basta poco a far cadere il velo che li nasconde. Se quest'anno non dovesse arrivare una vittoria come spiegheranno le operazioni Vidal, Draxler, Cuadrado, Hernanes?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisti:

Neto OK, dovrebbe dare buone garanzie come secondo

Rugani OK, ragazzo che spero diventi un pilastro della Juve del futuro

Khedira: qualche dubbio sulla tenuta atletica, se sta bene è OK pure lui

Alex Sandro: OK, non l'ho mai seguito con attenzione, ma era uno dei più seguiti nel ruolo a livello europeo quindi mi fido

Pereyra: riscatto scontato, da lui mi auguro che esploda definitivamente e che convinca Allegri ha usare il 4-3-2-1 con lui a supporto di Morata con Dybala

Mandzukic: OK, serviva uno d'esperienza davanti e lui va più che bene. E' un combattente

Zaza: NO, ci ritroviamo con 4 prime punte in rosa di cui lui è l'ultimo nelle gerarchie, scaricato anche dall'allenatore. 18 mil buttati (sisi lo so, i giochetti contabili ecc)

Cuadrado: NI, come alternativa tattica può pure essere utile, ma sinceramente come giocatore non mi entusiasma, troppo poco intelligente calcisticamente

Lemina: NI, non lo conosco, è giovane e di prospettiva, da come lo hanno descritto sembra la copia di Sturaro. A occhio dico che ci serviva altro, un metronomo di caratura internazionale. Speriamo faccia bene

Hernanes: NO, pagliacciata clamorosa di Marotta che chiude in bellezza una seconda parte di mercato gestita a livello dilettantistico

 

Cessioni:

Isla e De Ceglie (prestito): accendo un cero sperando che se li tengano

Pepe e Storari (f.c.): giusto lasciarli partire, anche se nello spogliatoio mancheranno e parecchio

Berardi: l'errore più grave di questa sessione estiva, che ha condizionato tutta la seconda assurda parte della campagna acquisti. Con lui al posto di Zaza davanti eravamo a posto, invece ci siamo fatti prendere per il * per due mesi dallo Schalke con offerte e tempistiche ridicole senza avere alternative valide.

Pirlo: ormai era arrivato, giusto che partisse, anche se come tipologia ci vorrebbe uno che gli assomigliasse anche solo molto alla lontana

Tevez: gestione discutibile della trattativa col River, anche se bisogna ammettere che a Giugno si poteva fare ben poco. Bisognava convincerlo prima o mettersi nelle condizioni di venderlo decentemente.

Vidal: è arrivata l'offerta economicamente giusta nell'ultima sessione utile per venderlo bene. Cessione che condivido, ma bisognava rimpiazzare il giocatore con un calciatore di spessore simile al suo

Coman: altra pagliacciata di Marotta, non si è mai veramente creduto su un ragazzo che aveva numeri importanti. Si era già capito che sarebbe finita così. Errore madornale. E' la cessione per cui sono più dispiaciuto.

Ogbonna: ottima cessione.

Llorente: regalato, anche qui bisognava gestire meglio ad inizio luglio. Siamo passati dal rifiutare 7 mil circa di valutazione a svincolarlo. Gestione anche qui dilettantesca, figlia anche dello stipendio esoso che percepiva. Sul giocatore nulla da dire, grande professionista

 

La rosa è incompleta nei ruoli chiave, pecca di esperienza davanti e a centrocampo, è assemblata male e si è creato un brutto ambiente sia in campo sia in dirigenza dove ci sono state differenze di vedute evidenti e strategie di mercato completamente sballate. Speriamo che i danni non siano irreparabili, ma le premesse non sono buone tra infortuni, trattative chiave sfumate, inizio di campionato che peggio non si poteva, girone di CL tostissimo. Ripeto, spero che vada tutto bene, ma in caso contrario qualcuno ai piani alti dovrà pagarne le conseguenze, e quel qualcuno si chiama Giuseppe Marotta.

 

Valutazione: mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un buon mercato con due ottimi prospetti come Dybala e Alex come migliori acquisti.

Purtroppo il teatrino finale lascia l'amaro in bocca ma alla fine sulla carta abbiamo una squadra e una rosa più completa di quella degli ultimi anni.

Meno campioni ma più qualità media secondo me, dove qualità non vuol dire per forza tecnica.

Ora sta ad Allegri trovare i giusti meccanismi.

La mia l'ho già detta mille volte, vedremo...fatto sta che ora ha trequartista e tutto.

Con il rientro degli infortunati sono fiducioso.

 

ciao bro è bello vederti un pò sbollito (come me daltronde).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.sisi

E ripeto, le discrezione di ufobianconero sul malcontento di Agnelli spiegano tante cose. Loro saranno stati pure scorretti e presuntuosi ma tu dovevi portare a casa sto benedetto trequartista un mese fa.

Vabbe, passiamo oltre. Si torna al calcio giocato. Massima fiducia nella squadra e nello staff.

Meno male che è finita. Adesso si torna a tifare, tutti insieme mi auguro, perchè mai come quest'anno la squadra e l'allenatore avranno bisogno di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un gioco comparativo dei 25 giocatori

Tra l'anno scorso e quest'anno..vediamo che succede..

 

Buffon buffon

Neto Storari

Rubinho Rubinho

Lich. Lich

Caceres. Caceres

Bonucci. Bonucci

Chiello. Chiello

Barzagli. Barzagli

Rugani. Ogbonna

Evra Evra

A.Sandro Padoin

Marchisio Marchisio

Pogba Pogba

Khedira. Pirlo

Asamoah. Asamoah

Sturaro Sturaro

Hernanes. Vidal

Lemina. Marrone

Pereyra. Pereyra

Cuadrado. Coman

Dybala. Tevez

Manzo. Llorente

Zaza. Matri

Morata. Morata

*prmv. 1 *prmv 1

 

 

Giocatori primavera * ( uno x parte)

 

 

 

Siete ancora convinti che siamo meno forti dell'anno scorso??????

X me No... Manca l'amalgama .. La differenza e' li !!!

Sono convinto che molti i pddr si guadagneranno la conferma. Il campo dara' il suo verdetto.

Ogni mercato da 5 anni a questa parte ci lascia il boccone amaro ma , in ogni caso Sempre forza juve

 

#finoallafine e si cambia modulo ..!!!!

 

 

 

Notte brothers bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Il grande dirigente, quello realmente degno della Juventus, si vede da questo. Tratti Draxler ma intanto ti senti con il Borussia per l'armeno, e ti pari il *. Non porti avanti una trattativa, tra l'altro con una banda di psicopatici, e poi il 31 vai a bussare alla porta dell'inter per un loro scarto. Ma dopo questo mercato qualcuno lassù non dovrebbe iniziare ad alzare un po' la voce invece di continuare a ripetere che il mercato non è compito del presidente? Perchè la figura di * non la fa Giuseppe Marotta, o Fabio Paratici. La figura di * la fa la Juventus FC, vicecampione d'Europa 2015

Potrebbe anche essere che Hernanes e` sempre stato l'alternativa ... L'armeno non te lo danno (e poi e` una punta), Gundogan non tet lo danno per Eriksen vogliono una tombola, magari avevano deciso di prendere Hernanes nel caso di fallimento dell'operaione Draxler da tempo...d'altronde era da tempo che circolava il nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Meno male che è finita. Adesso si torna a tifare, tutti insieme mi auguro, perchè mai come quest'anno la squadra e l'allenatore avranno bisogno di noi

Assolutamente. Serve tanta ma tanta pazienza e fiducia quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Meno male che è finita. Adesso si torna a tifare, tutti insieme mi auguro, perchè mai come quest'anno la squadra e l'allenatore avranno bisogno di noi

 

Certo che si torna a tifare! Però se le cose dovessero andare male, l'insuccesso avrà un nome ed un cognome e non sarà certo quello di Max Allegri. Spero che nessuno avrà la faccia tosta di scaricare le responsabilità sul mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è un luogo comune

Ottimo!

Effettivamente l'ho detto perché ho letto qualcun'altro che l'ha scritto, e perché di solito va così sefz.

In realtà, disinteressandomi totalmente della nazionale, non ho assolutamente idea di quanti e quali giocatori abbiamo in giro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo che si torna a tifare! Però se le cose dovessero andare male, l'insuccesso avrà un nome ed un cognome e non sarà certo quello di Max Allegri. Spero che nessuno avrà la faccia tosta di scaricare le responsabilità sul mister

Beh intanto la partita contro la Roma l'ha cannata lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che Hernanes e` sempre stato l'alternativa ... L'armeno non te lo danno (e poi e` una punta), Gundogan non tet lo danno per Eriksen vogliono una tombola, magari avevano deciso di prendere Hernanes nel caso di fallimento dell'operaione Draxler da tempo...d'altronde era da tempo che circolava il nome

Peggio mi sento .ghgh

Passi da uno dei migliori talenti, nel ruolo, in Europa a uno scarto delle fogne. Questo è improvvisare

E credetemi, fino a un mese fa non avrei mai pensato di poter scrivere queste parole sull'attuale dirigenza della Juve

 

Certo che si torna a tifare! Però se le cose dovessero andare male, l'insuccesso avrà un nome ed un cognome e non sarà certo quello di Max Allegri. Spero che nessuno avrà la faccia tosta di scaricare le responsabilità sul mister

Si credici. Gia c'è gente che vorrebbe la testa del mister adesso, figurati se non dovessero arrivare i risultati .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo che si torna a tifare! Però se le cose dovessero andare male, l'insuccesso avrà un nome ed un cognome e non sarà certo quello di Max Allegri. Spero che nessuno avrà la faccia tosta di scaricare le responsabilità sul mister

Hanno già iniziato...e non da ieri...

 

I soliti noti molluschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma sai, non ti può andare sempre bene. Arriverà il momento in cui vincerà qualcun'altro, e poi lì dovrai anche spiegare il perchè di certe scelte. Perchè è vero che le vittorie nascondono tanti errori, ma è anche vero che basta poco a far cadere il velo che li nasconde. Se quest'anno non dovesse arrivare una vittoria come spiegheranno le operazioni Vidal, Draxler, Cuadrado, Hernanes?

Probabilmente non le spiegheranno, o almeno non a noi, perché non è a noi che Marotta deve rendere conto.

E credo che a chi di dovere interessino altri aspetti del lavoro di Marotta, che non quelli strettamente sportivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao bro è bello vederti un pò sbollito (come me daltronde).

Ci è voluto qualche giorno a buttare giù il bocComan amaro sefz (bannatemi)

Però mi sono rassegnato che le volontà dei giocatori contano.

Ci sarebbero tanti discorsi da fare, ad esempio Tevez che abbandona la nave non rispettando un contratto, lo Schalke che fa il furbo ad accordo raggiunto come rivelatoci.

Ma non voglio ricominciare il discorso e le polemiche ora che finalmente il mercato è chiuso.

Prendo in mano i nomi e sinceramente non mi dispiacciono, non vedo un senso tattico, ma per quello abbiamo un allenatore che ha avallato i profili quindi un'idea spero che la abbiano. (ultimamente Allegri non mi pare)

Quindi, lascio da parte la rabbia per tutte le varie porcherie e le partite buttate, e vedo una rosa che sulla carta in Italia è ancora là in alto.

Non sarà facile perché ci sono tanti nuovi innesti, dobbiamo rendercene conto tutti e aiutarli.

Io sono fiducioso, il mio dubbio più grande (legato al peso della maglia) era Dybala che sta rispondendo bene al salto, neanche sentendolo direi.

Perché Tevez era il più difficile e importante da sostituire.

Speriamo.

Buonanotte a tutti, a presto, per tanti tanti deliri settimanali e post partite sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

tevez l'anno scorso aveva una media simile se vai a guardare.

Tevez ha fatto 29 gol in 48 partite l'anno scorso. Esattamente 1 ogni due gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh intanto la partita contro la Roma l'ha cannata lui

 

Già cominciamo! Aveva a disposizione un centrocampo imbarazzante ed ha a disposizione una rosa nettamente più debole dell'anno scorso. Quando capiremo che le partite non si vincono con gli stregoni in panchina ma con i giocatori forti sarà sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.