Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Manca l'opzione per come valuto realmente il mercato: PESSIMO.

 

A Febbrio/Marzo viene confermato che Rugani è un giocatore della Juve. Per due spicci (non ricordo, 3.5 mln mi pare). Operazione stupenda, grande Beppe!

 

Arriviamo a fine Aprile e in maniera più o meno ufficiale arriva Dybala. Bene, mi dico, sembra un bel talento, potrà imparare da Tevez un'anno e prenderne l'eredita.

Poi viene praticamente confermato a 40 milioni (32+8, contenti contabilini del *?). Per uno che sarà si un gran talento, ma esperienza internazionale zero, nada, niet (zero presenze nelle coppe europee, zero presenze con qualsiasi maglia della sua nazionale, ne under 16, ne under 18, 19, 20, 21, nazionale maggiore, zero, nessuna).

Strapagato, come al solito con qualsiasi cosa si prenda sul mercato nazionale. Vabbè, operazione pessima ma tant'è, almeno il giocatore è buono, e poi c'è Tevez. Nel complesso, hai fatto una mezza * Beppe, quasi tre quarti, ma il giocatore è buono quindi la passi liscia.

 

Poi arriva Khedira. A zero. Ottimo giocatore, parametro zero, preoccupa un pò la sua storia recente riguardo agli infortuni, ma sarà in rotazione nei tre CC, con Marchisio, Vidal e Pogba dato che Pirlo a quanto pare ci lascierà. Buonissima operazione, bravo Beppe!

 

Giugno: comproprietà. Abbiamo il più grande talento italiano che ci aspetta. Trequartista non è proprio il suo ruolo ma quello è talmente forte che Allegri troverà il modo di farlo giocare anche li.

Solo che lo lasciamo a Sassuolo.

Per 10 milioni.

Per prenderci Zaza.

A 18 milioni.

Era un'operazione già concordata, restituiamo il favore, tutto quello che volete. Puttanata EPOCALE. Peggior operazione di Marotta da quando è alla Juventus, peggio di Anelka, peggio di Lord Bendtner, peggio anche dello stracazzo di Malaka. Beppe, * *, non farti vedere che se mi arrivi a tiro ti carico di schiaffi *!

 

Neanche il tempo di chiudere le comproprietà e Carlos Tevez, el giocador del pueblo, la miglior operazione di Marotta da quando è alla Juve, torna al Boca.

A zero. O meglio, in cambio del prestito biennale con diritto di riscatto fissato intorno agli 11 milioni di tale Guido Vadalà, ragazzotto di 17 anni, mai visto ne sentito prima, più un opzione su altri tre ragazzi del Boca che sinceramente non ricordo nemmeno più.

Ora, mi racconteranno che a già a Gennaio Tevez aveva deciso di andarsene (aggravante!), che non si poteva fare altrimenti, che quelli del Boca non hanno una lira per incantare un cieco.

A quel punto, dato che quelli non avevano un soldo bucato, i ragazzotti DOVEVI farteli cedere a titolo definitivo. Non può passare il concetto che tanto la Juve i giocatori li regala. Beppe, un'altra *, altro che schiaffi, a pugni sulla pelata ti prendo * *!

 

Neanche a di dirlo apposta che abbiamo la certezza di quello che molti sospettavano, ovvero che anche Pirlo se ne va a zero.

Per via dell'età era appunto preventivabile. Purtroppo però hai rafforzato l'immagine: la Juve regala i giocatori. Da amante di Andrea non posso giudicare l'operazione positivamente, ma accetto che andasse fatta. Qui non hai colpe Beppe, ma adesso sotto con il mercato serio.

 

Mercato serio che inizia con Mario Mandzukic (che nell'immaginario collettivo viene preso per sostituire Tevez).

Sensazioni contrastanti: Manzo è sicuramente un buon giocatore, ma le sue qualità migliori sono la dinamicità, la pressione che porta alla squadra avversaria e una discreta freddezza sotto porta, non tanto la tecnica di cui parla sempre Allegri. Anche caratterialmente è di sicuro un lottatore, ma non è in grado di prendersi la squadra sulle spalle come Tevez nei momenti di difficoltà, non è un giocatore a tutto campo come Tevez, certo da una grossisima mano in fase difensiva, ma al contrario di Tevez, non è pericoloso per gli avversari nella propria metà campo (non è in grado di inventarsi la giocata sulla ripartenza per dire).

L'aggravante poi in questo caso, è che Mario è una prima punta, non può fare altri ruoli, e tu hai già come prime punte Llorente (involuto e sul mercato, ma con quello stipendio riusciremo a piazzarlo?) e Zaza (che ogni volta che rileggo il suo nome mi fa pensare a Berardi e mi fa salire la carogna), lo stesso Morata si esprime meglio da prima punta ma quantomeno gioca bene anche da seconda. Nel complesso un'operazione che ci sarebbe potuta stare con tempistiche differenti (prima vendi Llorente, sostituisci Pirlo+Tevez, poi prendi Mandzukic), quindi male Beppe, sto spolverando la mazza da Baseball delle grandi occasioni, occhio! (sefz)

 

Nel frattempo i giornali ci raccontano che la Juve vuole un grande trequartista, si fanno i nomi di Oscar (@@), Isco (@@), Goetze (@@), Draxler.

Iniziano i viaggi, i mille e mille colloqui, telefonate, incontri.

Fulmine a ciel sereno, Vidal è un giocatore del Bayern Monaco.

Non era abbastanza perdere Pirlo e Tevez, l'altro giocatore più influente in questo ciclo vincente viene svenduto (in un mercato dove Kondogbia viene pagato 40 milioni, Bertolacci 20, Martial 80, Vidal a 40 è più che a prezzo di saldo).

Avevamo il centrocampo più forte del mondo dopo (o alla pari, decidete voi) del Farça, lo abbiamo smantellato. Tenetemi, * tenetemi che lo meno a Marotta, * *! *! * di *! Mi hai smantellato la vicecampione di Champions!

Operazione pessima. Vidal sarebbe finalmente tornato nel suo ruolo. Voleva andarsene, la vita notturna, prestazioni al disotto dell'anno scorso... Tutte *. Non avevi un problema (centrocampo) te lo sei creato. Grande, grandissima, enorme puttanata.

 

I tifosi più ottimisti ci raccontano che è tutto sotto controllo, "Ma figuratevi se hanno ceduto Vidal senza avere in mano il trequartista, è già tutto fatto, siete pazzi" (cit.)

Il teatrino va avanti. Khedira si rompe, fuori per almeno un paio di mesi, ma del trequartista nessuna traccia. Interpretazione personale: Beppe è nel panico, si rende conto che ha un buco clamoroso a centrocampo. Tutto su Draxler (il peggiore del lotto)!

Offriamo BEN 15 milioni di euro.

Lo Schalke ci ride in faccia. Ci percula via Twitter.

Giustamente.

La nostra offerta (giusta per uno che ha subito i suoi infortuni negli ultimi due anni) a loro avviso troppo bassa per il loro giocatore di maggior talento.

Giornalisti e guru ci raccontano che non è finita, che ci lavoreranno ancora, che troveranno una soluzione perché IL PRESCELTO, IL SALVATORE DELLA PATRIA, LA SOLUZIONE DI TUTTI I NOSTRI PROBLEMI, in un modo o nell'altro, arriverà. Chi ha un minimo si spirito critico capisce che Draxler è andato e spera che la Juve viri rapidamente e con decisione su altri obbiettivi. Personalmente del trequartista mi frega relativamente (e a fine mercato scopriremo che alla società Juventus del trequartista frega ancora meno), mediaticamente però è un colpo da KO. Altra operazione (o in questo caso NON operazione) oscena, complimenti Marotta, stai riuscendo a sbagliare tutto quello che si può sbagliare.

 

Una delle altre nostre lacune, la meno grave forse, è il sostituto dell'ottimo Evrà (alla faccia di chi si lamentava per l'età, l'avvio difficile, il ragazzo ha fatto una grande annata). Asamoah fisicamente non da garanzie e tecnicamente come terzino non ha fatto bene quanto ci si aspettava. Marotta individua Alex Sandro, ottimo profilo, in scadenza a giugno 2016. Dopo i primi contatti il Porto chiede circa 25 milioni.

Troppo. Lo molliamo. Giustamente.

Ripieghiamo su Siquiera. Giocatore così così dal punto di vista tecnico, ma ottimo difensore. Accordo raggiunto, prestito a 2 milioni circa con riscatto a intorno ai 7-8. Tutto sommato un'operazione accettabile, ma non convincente al 100%.

In realtà è stato tutto uno scherzo, per far abbassare le pretese al Porto, che infatti invece di 25 ci chiede 26 milioni. Per uno grandissimo giocatore in scadenza a Giugno 2016.

Fatta. Non mi incazzo neanche più, fai il * che vuoi Bello Sguardo. Come per Dybala, quantomento il giocatore è ottimo, è solo l'operazione a fare schifo.

 

Il trequartista è sempre un miraggio, e dopo la prima sconfitta in campionato (relativamente immeritata) in casa, mai successo prima nella gloriosa storia della Juventus, si corre ai ripari.

Cuadrado.

Nella mia personalissima classifica delle disgrazie calcistiche è dietro solo al Mario Nazionale, a Fantantonio e al Nano "meid in iu es ei" che indossava la nostra casacca numero 12.

Almeno è un bravo ragazzo.

Almeno è in prestito secco.

Giocatore che non mi piace, operazione relativamente positiva solo perché non credo che esista la possibiltà fare bene, qualora questa esistesse, il non aver messo il diritto di riscatto sarebbe un errore gravissimo, ma quantomeno abbiamo evitato l'obbligo di riscatto.

 

Finalmente a pochi giorni dalla fine del mercato, sembra che dopo aver rifiutato tutte le possibili destinazioni Llorente abba trovato un acquirente. Quindi resteremo con due prime punte Mandzukic e Zaza.

Anzi no, Zaza va in Inghilterra, in prestito con diritto 2+16.

Anzi no, Zaza resta, va via Llorente. A zero ovvio, ormai si sa che la Juve i giocatori li regala.

Va al Siviglia e il giorno dopo la sorte, che è ha un senso dell'umorismo veramente *, ci mette contro in UCL proprio con il Siviglia (più City e Borussia Ctrl+C Ctrl+V)

Pazzesco, non ho più parole. Gli amici mi guardano in faccia, e saggiamente evitano saggiamente l'argomento calcio. Parliamo di figa che è meglio. Tanto, anche se non abbiamo il coraggio di ammetterlo, l'incubo di tutti noi è il sospetto di sapere chi segnerà il gol che ci butterebbe fuori dalla UCL. Meglio non pensarci. Ma la sorte, ricordatelo, ha un senso dell'umorismo da vera figlia di *.

Operazione scandalosa.

 

Arrivano gli ultimi giorni del mercato, quelli in cui i tifosi bianconeri sperano che il loro AD venga rinchiuso in qualche cella di un paesino sperduto del Messico fino al 1° Settembre.

Purtroppo anche quest'anno le nostre speranze vengono disattese. Dannate autorità Messicane.

 

29 Agosto. E' FATTA!!! Draxler è un giocatore della Juventus!!! Incredibile!!!

Infatti.

Va al Wolfsburg ("Ma figuratevi se uno come lui va al Wolfsburg!" cit.).

Per circa 40-43 mln bonus inclusi. Cifra vicina alla clausola di rescissione (scaduta). Noi avevamo offerto 15+bonus (secondo i giornalisti siamo arrivati anche a 30-32, io rimango dell'idea che la trattativa è morta dopo la prima offerta).

Come se non bastasse, il Bayern, non contento di essersi portato via Vidal ottiene in prestito biennale con diritto di riscatto anche Coman, 2+5+20 circa. Mani nei capelli.

Se di Draxler me ne frega il giusto, Coman mi ricorda la più grande * di Moggi, tale Thierry Henry. Inoltre è l'ulteriore botta mediatica. Se con Pogba avevamo dato un certo messaggio ai giovani talenti di tutto il mondo, con la tripletta Draxler+Coman+Zaza abbiamo sputtanato tutta la credibilità acquisita.

 

Neanche il tempo di metabolizzare questa batosta che finalmente si gioca, dobbiamo riscattare sul campo lo scempio di questo mercato e l'onta della prima sconfitta in casa all'esordio. D'altro canto noi è sul campo che diamo il meglio, è sul campo che rispondiamo.

La Roma ci massacra. Non nel risultato, finisce 2-1, ma sul piano del gioco. Per un'ora si gioca ad una porta sola. Non riusciamo a fare più di due passaggi di fila. A centrocampo c'è un buco nero imbarazzante. Nessuno ha la personalità per prendere prendere per mano la squadra, per infondere tranquillità. L'impressione che avevamo l'anno scorso guardando le partite, quella che ci faceva dire "Si, ma tanto la vinciamo noi" non c'è. Tevez, Vidal e Pirlo mancano come l'aria.

Cuadrado esordisce e dopo neanche 30 secondi dal suo ingresso la Roma fa due a zero, dimenticandosi della fase difensiva (tipo Isla a Torino con il Galatasaray). Se il buongiorno si vede dal mattino ...

 

Nel dopo partita ci si interroga sul perché non si possa per quest'anno abolire il 31 Agosto. Vengono inviate petizioni al presidente della Repubblica, ma putroppo Mattarella non decide di farci la grazia. Le autorità Messicane sono sempre più assenti. Niente da fare, anche quest'anno Marotta è libero, e questo è il suo momento.

 

Arriva Lemina, uno che fino a OM-Juve manco sapevamo esistesse. Almeno è giovane. Viene a costare sugli 11 milioni, non tantissimo, ma viene descritto come uno Sturaro leggermente più tecnico. Qualora fosse così, che fine fà Sturaro? Boh, operazione che fatico a spiegarmi ma che ci può stare.

 

Summit di mercato alle 12.30-13.00. La nostra dirigenza si riunisce perché c'é da organizzare il Colpo (quello con la C maiuscola) di mercato, finalmente il trequartista!

Preghiere perché i camerieri a pranzo farciscano di valium le portate della dirigenza. Non va.

Dalla riunione tra le nostre massime cariche viene partorita l'idea Hernanes. Finalmente abbiamo la prova reale e tangibile del fatto che il sonno della ragione genera mostri. Se fosse vivo, Goya dichiarerebbe : "Ecco, capito cosa intendevo?"

Hernanes.

Dopo che hai spaccato le palle con "Programmazione", "Profilo Prestigioso", "Giocatore da Juve" te ne esci fuori con un giocatore assolutamente non futuribile, per di più dalla squadra che più odiamo in assoluto, con la quale meno di nel gennaio dopo la debacle Vucinic-Guarin avevi giurato di non fare mai più affari.

Hernanes.

Un giocatore che al suo arrivo alla prescrittese incensato perché onesta, lontana dallo scandalo di calciopoli, non come la Juve.

Tu mi vai a prendere questa * INDEGNA. Ma un * di minimo di dignità ci è rimasto?

E per di più lo andiamo a prendere a titolo definitivo per 11+2.

Folle, operazione assolutamente folle.

 

Riassumendo, il mercato è stato pessimo e incompleto.

Avevamo tre lacune (trequarti, terzino destro più tecnico di Litch, terzino sinistro a livello di Evrà), e ne abbiamo colmata una sola.

Abbiamo smantellato la squadra vicecampione d'Europa e per farlo abbiamo speso una vagonata di milioni.

Possiamo solo sperare che i ragazzi rimangano uniti. Che diano di più di quanto è lecito aspettarsi. Che l'allenatore (che sinceramente in questo momento sembra in confusione pure lui) trovi la quadra di questo cerchio.

Ma anche qualora questo accadesse, nessuna giustificazione per la dirigenza. Sarà un miracolo dei ragazzi/mister nel caso.

E in caso di fallimento, che salti la testa giusta, non quella del capro espiatorio.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto per opinioni altrui, però mi sfugge il perchè cessione di Vidal sia più importante di quella di Tevez.

 

tevez è la mancanza che sentiremo di più, ma non è stata una cessione, ha scelto di non giocare più a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi segno tutti i nomi dei disfattisti.

Alex sandro già lo avete dimenticato vero?

Vi aspetto a maggio...

 

 

Io non l'ho dimenticato al punto che ho votato per lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hanno sostituito adeguatamente i pezzi che sono usciti: Tevez, Vidal, Pirlo Lorrente, Coman

nessuno dei nuovi acquisti è all'altezza di questi, Mandzukic è stato finora un palo in campo, lontano da Llorrente anni luce, Dybala dovrebbe essere il sostituto di Tevez? .uah speriamo in A.Sandro, ma non si capisce cosa aspetta Allegri a metterlo in campo,

Hanno cercato di darci x ultimo uno zuccherino...molto amaro, perchè non sono riusciti a prendere un giocatore valido e hanno completato la frittata con Hernanez :risata3:

Ormai siamo stanchi di vedere questo sistema di promettere giocatori che sanno di non prendere MAI, ricordate: Van Persie ? Higuain (2013)?, Cavani ? Ibraimovic ? e tanti tanti altri ma poi.... "aria fritta" :risata3:

Se nelle prossime due partite la juve non fa 6 punti (Chevo a Torino e contro il Genoa ) disdico immediatamente due abbonamenti (mediaset e sky) e mi prendo un anno sabbatico .letterina

 

voto 4

il miglior giocatore? ancora non l' ho visto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto per opinioni altrui, però mi sfugge il perchè cessione di Vidal sia più importante di quella di Tevez.

Mistero ... come se lo scorso anno Vidal avesse fatto girare il centrocampo o si fosse mai caricato la squadra sulle spalle.

Davvero, questa è la considerazione più inspiegabile dell'intero calciomercato.

Vidal lo scorso anno ha fatto pena da trequartista (per forza, è scarso tecnicamente) ed ha lasciato a desiderare anche quando ha giocato nel suo ruolo di mezz'ala (per forza, Allegri chiede gioco veloce e nello stretto palla a terra).

Il fatto, secondo me, è che tutti hanno negli occhi il Vidal della Juventus di Conte, e molti credono (sbagliando di grosso, a mio modo di vedere), che la scorsa stagione sia stata solo una stagione NO per Arturo, stagione viziata dalla nazionale, dall'infortunio e via discorrendo.

In realtà Vidal spiccava nella Juventus di Conte perché i compiti che gli venivano chiesti erano di rottura del gioco avversario e di inserimenti in avanti senza palla. Vidal solo così può giocare, e nel nostro centrocampo per come chiede di giocare Allegri, era il classico pesce fuor d'acqua.

Se Lemina ha giusto un pelo più di tecnica di Vidal, e se Khedira riesce a garantire un minimo di integrità fisica, l'addio di Vidal sarà quello che sentiremo di meno o per nulla.

E' l'addio di Tevez che è veramente problematico, a livello di personalità e carisma, lì davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tevez è la mancanza che sentiremo di più, ma non è stata una cessione, ha scelto di non giocare più a calcio

è stato inserito nel sondaggio sotto voce cessione e come tale lo hanno votato.

 

Mistero ... come se lo scorso anno Vidal avesse fatto girare il centrocampo o si fosse mai caricato la squadra sulle spalle.

Davvero, questa è la considerazione più inspiegabile dell'intero calciomercato.

Vidal lo scorso anno ha fatto pena da trequartista (per forza, è scarso tecnicamente) ed ha lasciato a desiderare anche quando ha giocato nel suo ruolo di mezz'ala (per forza, Allegri chiede gioco veloce e nello stretto palla a terra).

Il fatto, secondo me, è che tutti hanno negli occhi il Vidal della Juventus di Conte, e molti credono (sbagliando di grosso, a mio modo di vedere), che la scorsa stagione sia stata solo una stagione NO per Arturo, stagione viziata dalla nazionale, dall'infortunio e via discorrendo.

In realtà Vidal spiccava nella Juventus di Conte perché i compiti che gli venivano chiesti erano di rottura del gioco avversario e di inserimenti in avanti senza palla. Vidal solo così può giocare, e nel nostro centrocampo per come chiede di giocare Allegri, era il classico pesce fuor d'acqua.

Se Lemina ha giusto un pelo più di tecnica di Vidal, e se Khedira riesce a garantire un minimo di integrità fisica, l'addio di Vidal sarà quello che sentiremo di meno o per nulla.

E' l'addio di Tevez che è veramente problematico, a livello di personalità e carisma, lì davanti.

esatto e condivido ogni tua singola considerazione. quando si parla di Tevez si parla del campionato passato, mentre per Vidal di quello di due anni fa. misteri del tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato tra il mediocre e scarso, assurdo vendere Vidal dopo aver perso Tevez e Pirlo, grave soprattutto non avere preso un trequartista d'alto livello, la figura di merdaa con Draxler e acquisto dai prescritti la ciliegina sulla torta. Squadra che ha perso dei leader e certezze, la vedo male soprattutto a livello europeo, menomale che sto mercato è finito, delusione.

 

 

Mistero ... come se lo scorso anno Vidal avesse fatto girare il centrocampo o si fosse mai caricato la squadra sulle spalle.

Davvero, questa è la considerazione più inspiegabile dell'intero calciomercato.

Vidal lo scorso anno ha fatto pena da trequartista (per forza, è scarso tecnicamente) ed ha lasciato a desiderare anche quando ha giocato nel suo ruolo di mezz'ala (per forza, Allegri chiede gioco veloce e nello stretto palla a terra).

Il fatto, secondo me, è che tutti hanno negli occhi il Vidal della Juventus di Conte, e molti credono (sbagliando di grosso, a mio modo di vedere), che la scorsa stagione sia stata solo una stagione NO per Arturo, stagione viziata dalla nazionale, dall'infortunio e via discorrendo.

In realtà Vidal spiccava nella Juventus di Conte perché i compiti che gli venivano chiesti erano di rottura del gioco avversario e di inserimenti in avanti senza palla. Vidal solo così può giocare, e nel nostro centrocampo per come chiede di giocare Allegri, era il classico pesce fuor d'acqua.

Se Lemina ha giusto un pelo più di tecnica di Vidal, e se Khedira riesce a garantire un minimo di integrità fisica, l'addio di Vidal sarà quello che sentiremo di meno o per nulla.

E' l'addio di Tevez che è veramente problematico, a livello di personalità e carisma, lì davanti.

Infatti senza Vidal il centrocampo è senz'altro migliore, sicuro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto: domenica ero nero, nerissimo.

Ma non per questo ora sono pessimista, anzi.

Voto mercato globale? 8,5

Perchè? analizziamo:

- Squadra ringiovanita in toto, era necessario altrimenti a breve saremmo collassati

- Eliminati molti ingaggi pesanti, abbiamo livellato

- Squadra molto più completa rispetto allo scorso anno, abbiamo più opzioni e più "titolari"

 

Pecchè:

- Mancato acquisto del trequartista, bisognava chiudere entro luglio

- Zaza: capisco che "dovevamo" riscattarlo, ma non ce n'è davvero bisogno nella nostra rosa

- Cessione Tevez (ahinoi.. c'era poco da fare, è stato lui ad esser poco serio e a non rispettare il contratto)

 

Certo, ora le critiche sono feroci perchè abbiamo perso le prime partite, ma è successo ANCHE a causa degli infortuni, dell'assenza di qualche acquisto e dell'assenza dell'amalgama. Arriverà, con pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti senza Vidal il centrocampo è senz'altro migliore, sicuro .sisi

Grande commento il tuo, soprattutto RICCO di spiegazioni dettagliate a motivazione di quanto sostieni .ok

Sai chi ha fatto girare il nostro centrocampo la scorsa stagione?

- Marchisio

- Pogba

- Pereyra sulla trequarti

E siamo arrivati ad una virgola dal triplete.

 

E qui c'è gente che ancora piange per le cessioni di Pirlo e Vidal.

Per carità, anche io dopo un po' mi affeziono ai giocatori, non sono un cuore di pietra.

Ma se qualcuno davvero crede che Pirlo e Vidal avessero ancora qualcosa da dare nel nostro centrocampo, nel nostro impianto di gioco, vabbé, resto quantomeno dubbioso su quali partite di quale squadra questo qualcuno abbia seguito nella scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande commento il tuo, soprattutto RICCO di spiegazioni dettagliate a motivazione di quanto sostieni .ok

Sai chi ha fatto girare il nostro centrocampo la scorsa stagione?

- Marchisio

- Pogba

- Pereyra sulla trequarti

E siamo arrivati ad una virgola dal triplete.

 

E qui c'è gente che ancora piange per le cessioni di Pirlo e Vidal.

Per carità, anche io dopo un po' mi affeziono ai giocatori, non sono un cuore di pietra.

Ma se qualcuno davvero crede che Pirlo e Vidal avessero ancora qualcosa da dare nel nostro centrocampo, nel nostro impianto di gioco, vabbé, resto quantomeno dubbioso su quali partite di quale squadra questo qualcuno abbia seguito nella scorsa stagione.

Il fatto é chi si scorda in fretta il passato, condivido la tua analisi.

Vidal era da vendere per 40 mln non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la sufficienza la do

é vero che hai perso 3 campioni, non per colpa nostra

é vero che non li hai sostituiti adeguatamente, ma valli a trovare contemporaneamente 3 campioni di quel calibro

é vero che per Draxler é finita male, anche a livello di immagine

pero' comunque sono stati fatti 10 acquisti e alcuni molto importanti, dal punto di vista tecnico e tattico

 

Neto > ora abbiamo un portiere vero, e giovane, come secondo di Buffon

Rugani > miglior prospetto del futuro per la difesa assieme a Romagnoli, solo che noi non lo abbiamo strapagato

Alex Sandro > finalmente il terzino sinistro tanto agognato, anche perché Evra é arrivato al capolinea

Dybala > potenzialmente futuro fenomeno, certo pagato tanto, ma ha già fatto vedere numeri e gol da fuoriclasse

Khedira, Cuadrado > due top anche se reduci da annata non esaltante, ma arrivati a zero

 

su Lemina non posso esprimermi finché non lo vedro' giocare

Hernanes é un ripiego e non ci piove, ma non una pippa, seno' offendiamo la nostra intelligenza

Mandzukic forse non serviva, bastava tenersi Llorente

Zaza inutile

 

quindi un 6 penso di poterlo dare, poi il campo ci dirà quanto vale davvero il nostro mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È divertente il fatto che i 3 moschettieri che molti oggi rimpiangono sono stati i 3 peggiori in campo il 6 Giugno .ghgh Davvero curioso :d

curioso che come al solito si faccia di tutta l'erba un fascio, Tevez perdita enorme, Vidal perdita importante, ma almeno abbiamo incassato dei soldi, Pirlo nessuna perdita, a meno che si abbia un genio in panchina che lo sostituisca con Padoin, e in ogni caso i "tre moschettieri" non si giudicano da una partita, e se non rimpiangi Tevez, vuol dire che Mandzukic è quello che fa per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grande commento il tuo, soprattutto RICCO di spiegazioni dettagliate a motivazione di quanto sostieni .ok

Sai chi ha fatto girare il nostro centrocampo la scorsa stagione?

- Marchisio

- Pogba

- Pereyra sulla trequarti

E siamo arrivati ad una virgola dal triplete.

 

E qui c'è gente che ancora piange per le cessioni di Pirlo e Vidal.

Per carità, anche io dopo un po' mi affeziono ai giocatori, non sono un cuore di pietra.

Ma se qualcuno davvero crede che Pirlo e Vidal avessero ancora qualcosa da dare nel nostro centrocampo, nel nostro impianto di gioco, vabbé, resto quantomeno dubbioso su quali partite di quale squadra questo qualcuno abbia seguito nella scorsa stagione.

Vidal mancherà soprattutto per la sua grinta e per i suoi gol, per metà stagione ha fatto schifo e siamo d'accordo ma poi è andato sempre in crescendo, uno tra i migliori nelle sfide col Monaco e Real, stagione conclusa con le ottime prestazioni in Coppa America, io l'avrei tenuto o comunque mi sarei fatto dare più soldi dalla sua cessione. Potevo accettare la sua vendita solo se fossimo riusciti a prendere un trequartista di livello, ma non è andata così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso che come al solito si faccia di tutta l'erba un fascio, Tevez perdita enorme, Vidal perdita importante, ma almeno abbiamo incassato dei soldi, Pirlo nessuna perdita, a meno che si abbia un genio in panchina che lo sostituisca con Padoin, e in ogni caso i "tre moschettieri" non si giudicano da una partita, e se non rimpiangi Tevez, vuol dire che Mandzukic è quello che fa per te.

Tevez é andato al boca altrimenti quest'anno le partite le vedeva col binocolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uum ... io non "capisco " molti amici Juventini bah

Se leggete nella Sez. Calciomercato ( la Vostra formazione ideale ...) almeno l'80% delle Formazioni ideali sono proprio come la rosa che ha allestito Marotta !!! bah .

 

... ... e fin quì ci può stare ( sono tifoso anche io ... e capisco gli altri tifosi ) .

Quello che non capisco è , invece ,

il fatto CHE ::

sono proprio QUELLI (più o meno ) che scrivono , poi , peste e collera contro il D.S.

nella Sez.Forum !!! bah

 

Morale : ( per quelli che fanno le formazioni "ideali " ricopiando quella di Marotta ) MetteteVi d'accordo con VOI stessi !!! bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vidal mancherà soprattutto per la sua grinta e per i suoi gol, per metà stagione ha fatto schifo e siamo d'accordo ma poi è andato sempre in crescendo, uno tra i migliori nelle sfide col Monaco e Real, stagione conclusa con le ottime prestazioni in Coppa America, io l'avrei tenuto o comunque mi sarei fatto dare più soldi dalla sua cessione. Potevo accettare la sua vendita solo se fossimo riusciti a prendere un trequartista di livello, ma non è andata così.

Vidal dopo l'infortunio non si é mai ripreso del tutto, i suoi gol derivano da calci di rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indeciso tra sandro e mandzukic , curioso di lemina

 

Cessione Vi dal che poi ha portato alla gestione dilettantistica dell operazione draxler

 

Considerando tutto gestione conferenza da dove arrivavamo mercato mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal mancherà soprattutto per la sua grinta e per i suoi gol, per metà stagione ha fatto schifo e siamo d'accordo ma poi è andato sempre in crescendo, uno tra i migliori nelle sfide col Monaco e Real, stagione conclusa con le ottime prestazioni in Coppa America, io l'avrei tenuto o comunque mi sarei fatto dare più soldi dalla sua cessione. Potevo accettare la sua vendita solo se fossimo riusciti a prendere un trequartista di livello, ma non è andata così.

Se la metti in questi termini allora posso anche trovarmi d'accordo con te, anche se penso che difficilmente qualcuno avrebbe dato più di 40 mln per Vidal, visti anche i fatti extra-calcistici purtroppo per lui e per noi.

Quello che voglio dire io è che Allegri a centrocampo non cerca grinta, cerca tecnica, e Vidal questa cosa non gliela avrebbe mai potuta garantire.

Sul discorso del trequartista sfondi un portone con me.

Cedi Vidal, incassi un quarantello, DEVI fare il grande colpo, non ci sono santi che tengano.

Difatti è una delle tante operazioni 'a metà' della dirigenza: io non contesto la cessione, anzi, per me ci stava tutta. Contesto che poi non si siano reinvestiti i soldi su un acquisto top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare il precisino, ma lo riscrivo: invertite "discreto" con "buono" nel sondaggio perchè può creare confusione: il 7 viene prima dell'8 (così finisce che molti supersoddisfattissimi del mercato gli danno un voto appena sopra la sufficienza invece che quasi il massimo sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca l'opzione per come valuto realmente il mercato: PESSIMO.

 

A Febbrio/Marzo viene confermato che Rugani è un giocatore della Juve. Per due spicci (non ricordo, 3.5 mln mi pare). Operazione stupenda, grande Beppe!

 

Arriviamo a fine Aprile e in maniera più o meno ufficiale arriva Dybala. Bene, mi dico, sembra un bel talento, potrà imparare da Tevez un'anno e prenderne l'eredita.

Poi viene praticamente confermato a 40 milioni (32+8, contenti contabilini del *?). Per uno che sarà si un gran talento, ma esperienza internazionale zero, nada, niet (zero presenze nelle coppe europee, zero presenze con qualsiasi maglia della sua nazionale, ne under 16, ne under 18, 19, 20, 21, nazionale maggiore, zero, nessuna).

Strapagato, come al solito con qualsiasi cosa si prenda sul mercato nazionale. Vabbè, operazione pessima ma tant'è, almeno il giocatore è buono, e poi c'è Tevez. Nel complesso, hai fatto una mezza * Beppe, quasi tre quarti, ma il giocatore è buono quindi la passi liscia.

 

Poi arriva Khedira. A zero. Ottimo giocatore, parametro zero, preoccupa un pò la sua storia recente riguardo agli infortuni, ma sarà in rotazione nei tre CC, con Marchisio, Vidal e Pogba dato che Pirlo a quanto pare ci lascierà. Buonissima operazione, bravo Beppe!

 

Giugno: comproprietà. Abbiamo il più grande talento italiano che ci aspetta. Trequartista non è proprio il suo ruolo ma quello è talmente forte che Allegri troverà il modo di farlo giocare anche li.

Solo che lo lasciamo a Sassuolo.

Per 10 milioni.

Per prenderci Zaza.

A 18 milioni.

Era un'operazione già concordata, restituiamo il favore, tutto quello che volete. Puttanata EPOCALE. Peggior operazione di Marotta da quando è alla Juventus, peggio di Anelka, peggio di Lord Bendtner, peggio anche dello stracazzo di Malaka. Beppe, * *, non farti vedere che se mi arrivi a tiro ti carico di schiaffi *!

 

Neanche il tempo di chiudere le comproprietà e Carlos Tevez, el giocador del pueblo, la miglior operazione di Marotta da quando è alla Juve, torna al Boca.

A zero. O meglio, in cambio del prestito biennale con diritto di riscatto fissato intorno agli 11 milioni di tale Guido Vadalà, ragazzotto di 17 anni, mai visto ne sentito prima, più un opzione su altri tre ragazzi del Boca che sinceramente non ricordo nemmeno più.

Ora, mi racconteranno che a già a Gennaio Tevez aveva deciso di andarsene (aggravante!), che non si poteva fare altrimenti, che quelli del Boca non hanno una lira per incantare un cieco.

A quel punto, dato che quelli non avevano un soldo bucato, i ragazzotti DOVEVI farteli cedere a titolo definitivo. Non può passare il concetto che tanto la Juve i giocatori li regala. Beppe, un'altra *, altro che schiaffi, a pugni sulla pelata ti prendo * *!

 

Neanche a di dirlo apposta che abbiamo la certezza di quello che molti sospettavano, ovvero che anche Pirlo se ne va a zero.

Per via dell'età era appunto preventivabile. Purtroppo però hai rafforzato l'immagine: la Juve regala i giocatori. Da amante di Andrea non posso giudicare l'operazione positivamente, ma accetto che andasse fatta. Qui non hai colpe Beppe, ma adesso sotto con il mercato serio.

 

Mercato serio che inizia con Mario Mandzukic (che nell'immaginario collettivo viene preso per sostituire Tevez).

Sensazioni contrastanti: Manzo è sicuramente un buon giocatore, ma le sue qualità migliori sono la dinamicità, la pressione che porta alla squadra avversaria e una discreta freddezza sotto porta, non tanto la tecnica di cui parla sempre Allegri. Anche caratterialmente è di sicuro un lottatore, ma non è in grado di prendersi la squadra sulle spalle come Tevez nei momenti di difficoltà, non è un giocatore a tutto campo come Tevez, certo da una grossisima mano in fase difensiva, ma al contrario di Tevez, non è pericoloso per gli avversari nella propria metà campo (non è in grado di inventarsi la giocata sulla ripartenza per dire).

L'aggravante poi in questo caso, è che Mario è una prima punta, non può fare altri ruoli, e tu hai già come prime punte Llorente (involuto e sul mercato, ma con quello stipendio riusciremo a piazzarlo?) e Zaza (che ogni volta che rileggo il suo nome mi fa pensare a Berardi e mi fa salire la carogna), lo stesso Morata si esprime meglio da prima punta ma quantomeno gioca bene anche da seconda. Nel complesso un'operazione che ci sarebbe potuta stare con tempistiche differenti (prima vendi Llorente, sostituisci Pirlo+Tevez, poi prendi Mandzukic), quindi male Beppe, sto spolverando la mazza da Baseball delle grandi occasioni, occhio! (sefz)

 

Nel frattempo i giornali ci raccontano che la Juve vuole un grande trequartista, si fanno i nomi di Oscar (@@), Isco (@@), Goetze (@@), Draxler.

Iniziano i viaggi, i mille e mille colloqui, telefonate, incontri.

Fulmine a ciel sereno, Vidal è un giocatore del Bayern Monaco.

Non era abbastanza perdere Pirlo e Tevez, l'altro giocatore più influente in questo ciclo vincente viene svenduto (in un mercato dove Kondogbia viene pagato 40 milioni, Bertolacci 20, Martial 80, Vidal a 40 è più che a prezzo di saldo).

Avevamo il centrocampo più forte del mondo dopo (o alla pari, decidete voi) del Farça, lo abbiamo smantellato. Tenetemi, * tenetemi che lo meno a Marotta, * *! *! * di *! Mi hai smantellato la vicecampione di Champions!

Operazione pessima. Vidal sarebbe finalmente tornato nel suo ruolo. Voleva andarsene, la vita notturna, prestazioni al disotto dell'anno scorso... Tutte *. Non avevi un problema (centrocampo) te lo sei creato. Grande, grandissima, enorme puttanata.

 

I tifosi più ottimisti ci raccontano che è tutto sotto controllo, "Ma figuratevi se hanno ceduto Vidal senza avere in mano il trequartista, è già tutto fatto, siete pazzi" (cit.)

Il teatrino va avanti. Khedira si rompe, fuori per almeno un paio di mesi, ma del trequartista nessuna traccia. Interpretazione personale: Beppe è nel panico, si rende conto che ha un buco clamoroso a centrocampo. Tutto su Draxler (il peggiore del lotto)!

Offriamo BEN 15 milioni di euro.

Lo Schalke ci ride in faccia. Ci percula via Twitter.

Giustamente.

La nostra offerta (giusta per uno che ha subito i suoi infortuni negli ultimi due anni) a loro avviso troppo bassa per il loro giocatore di maggior talento.

Giornalisti e guru ci raccontano che non è finita, che ci lavoreranno ancora, che troveranno una soluzione perché IL PRESCELTO, IL SALVATORE DELLA PATRIA, LA SOLUZIONE DI TUTTI I NOSTRI PROBLEMI, in un modo o nell'altro, arriverà. Chi ha un minimo si spirito critico capisce che Draxler è andato e spera che la Juve viri rapidamente e con decisione su altri obbiettivi. Personalmente del trequartista mi frega relativamente (e a fine mercato scopriremo che alla società Juventus del trequartista frega ancora meno), mediaticamente però è un colpo da KO. Altra operazione (o in questo caso NON operazione) oscena, complimenti Marotta, stai riuscendo a sbagliare tutto quello che si può sbagliare.

 

Una delle altre nostre lacune, la meno grave forse, è il sostituto dell'ottimo Evrà (alla faccia di chi si lamentava per l'età, l'avvio difficile, il ragazzo ha fatto una grande annata). Asamoah fisicamente non da garanzie e tecnicamente come terzino non ha fatto bene quanto ci si aspettava. Marotta individua Alex Sandro, ottimo profilo, in scadenza a giugno 2016. Dopo i primi contatti il Porto chiede circa 25 milioni.

Troppo. Lo molliamo. Giustamente.

Ripieghiamo su Siquiera. Giocatore così così dal punto di vista tecnico, ma ottimo difensore. Accordo raggiunto, prestito a 2 milioni circa con riscatto a intorno ai 7-8. Tutto sommato un'operazione accettabile, ma non convincente al 100%.

In realtà è stato tutto uno scherzo, per far abbassare le pretese al Porto, che infatti invece di 25 ci chiede 26 milioni. Per uno grandissimo giocatore in scadenza a Giugno 2016.

Fatta. Non mi incazzo neanche più, fai il * che vuoi Bello Sguardo. Come per Dybala, quantomento il giocatore è ottimo, è solo l'operazione a fare schifo.

 

Il trequartista è sempre un miraggio, e dopo la prima sconfitta in campionato (relativamente immeritata) in casa, mai successo prima nella gloriosa storia della Juventus, si corre ai ripari.

Cuadrado.

Nella mia personalissima classifica delle disgrazie calcistiche è dietro solo al Mario Nazionale, a Fantantonio e al Nano "meid in iu es ei" che indossava la nostra casacca numero 12.

Almeno è un bravo ragazzo.

Almeno è in prestito secco.

Giocatore che non mi piace, operazione relativamente positiva solo perché non credo che esista la possibiltà fare bene, qualora questa esistesse, il non aver messo il diritto di riscatto sarebbe un errore gravissimo, ma quantomeno abbiamo evitato l'obbligo di riscatto.

 

Finalmente a pochi giorni dalla fine del mercato, sembra che dopo aver rifiutato tutte le possibili destinazioni Llorente abba trovato un acquirente. Quindi resteremo con due prime punte Mandzukic e Zaza.

Anzi no, Zaza va in Inghilterra, in prestito con diritto 2+16.

Anzi no, Zaza resta, va via Llorente. A zero ovvio, ormai si sa che la Juve i giocatori li regala.

Va al Siviglia e il giorno dopo la sorte, che è ha un senso dell'umorismo veramente *, ci mette contro in UCL proprio con il Siviglia (più City e Borussia Ctrl+C Ctrl+V)

Pazzesco, non ho più parole. Gli amici mi guardano in faccia, e saggiamente evitano saggiamente l'argomento calcio. Parliamo di figa che è meglio. Tanto, anche se non abbiamo il coraggio di ammetterlo, l'incubo di tutti noi è il sospetto di sapere chi segnerà il gol che ci butterebbe fuori dalla UCL. Meglio non pensarci. Ma la sorte, ricordatelo, ha un senso dell'umorismo da vera figlia di *.

Operazione scandalosa.

 

Arrivano gli ultimi giorni del mercato, quelli in cui i tifosi bianconeri sperano che il loro AD venga rinchiuso in qualche cella di un paesino sperduto del Messico fino al 1° Settembre.

Purtroppo anche quest'anno le nostre speranze vengono disattese. Dannate autorità Messicane.

 

29 Agosto. E' FATTA!!! Draxler è un giocatore della Juventus!!! Incredibile!!!

Infatti.

Va al Wolfsburg ("Ma figuratevi se uno come lui va al Wolfsburg!" cit.).

Per circa 40-43 mln bonus inclusi. Cifra vicina alla clausola di rescissione (scaduta). Noi avevamo offerto 15+bonus (secondo i giornalisti siamo arrivati anche a 30-32, io rimango dell'idea che la trattativa è morta dopo la prima offerta).

Come se non bastasse, il Bayern, non contento di essersi portato via Vidal ottiene in prestito biennale con diritto di riscatto anche Coman, 2+5+20 circa. Mani nei capelli.

Se di Draxler me ne frega il giusto, Coman mi ricorda la più grande * di Moggi, tale Thierry Henry. Inoltre è l'ulteriore botta mediatica. Se con Pogba avevamo dato un certo messaggio ai giovani talenti di tutto il mondo, con la tripletta Draxler+Coman+Zaza abbiamo sputtanato tutta la credibilità acquisita.

 

Neanche il tempo di metabolizzare questa batosta che finalmente si gioca, dobbiamo riscattare sul campo lo scempio di questo mercato e l'onta della prima sconfitta in casa all'esordio. D'altro canto noi è sul campo che diamo il meglio, è sul campo che rispondiamo.

La Roma ci massacra. Non nel risultato, finisce 2-1, ma sul piano del gioco. Per un'ora si gioca ad una porta sola. Non riusciamo a fare più di due passaggi di fila. A centrocampo c'è un buco nero imbarazzante. Nessuno ha la personalità per prendere prendere per mano la squadra, per infondere tranquillità. L'impressione che avevamo l'anno scorso guardando le partite, quella che ci faceva dire "Si, ma tanto la vinciamo noi" non c'è. Tevez, Vidal e Pirlo mancano come l'aria.

Cuadrado esordisce e dopo neanche 30 secondi dal suo ingresso la Roma fa due a zero, dimenticandosi della fase difensiva (tipo Isla a Torino con il Galatasaray). Se il buongiorno si vede dal mattino ...

 

Nel dopo partita ci si interroga sul perché non si possa per quest'anno abolire il 31 Agosto. Vengono inviate petizioni al presidente della Repubblica, ma putroppo Mattarella non decide di farci la grazia. Le autorità Messicane sono sempre più assenti. Niente da fare, anche quest'anno Marotta è libero, e questo è il suo momento.

 

Arriva Lemina, uno che fino a OM-Juve manco sapevamo esistesse. Almeno è giovane. Viene a costare sugli 11 milioni, non tantissimo, ma viene descritto come uno Sturaro leggermente più tecnico. Qualora fosse così, che fine fà Sturaro? Boh, operazione che fatico a spiegarmi ma che ci può stare.

 

Summit di mercato alle 12.30-13.00. La nostra dirigenza si riunisce perché c'é da organizzare il Colpo (quello con la C maiuscola) di mercato, finalmente il trequartista!

Preghiere perché i camerieri a pranzo farciscano di valium le portate della dirigenza. Non va.

Dalla riunione tra le nostre massime cariche viene partorita l'idea Hernanes. Finalmente abbiamo la prova reale e tangibile del fatto che il sonno della ragione genera mostri. Se fosse vivo, Goya dichiarerebbe : "Ecco, capito cosa intendevo?"

Hernanes.

Dopo che hai spaccato le palle con "Programmazione", "Profilo Prestigioso", "Giocatore da Juve" te ne esci fuori con un giocatore assolutamente non futuribile, per di più dalla squadra che più odiamo in assoluto, con la quale meno di nel gennaio dopo la debacle Vucinic-Guarin avevi giurato di non fare mai più affari.

Hernanes.

Un giocatore che al suo arrivo alla prescrittese incensato perché onesta, lontana dallo scandalo di calciopoli, non come la Juve.

Tu mi vai a prendere questa * INDEGNA. Ma un * di minimo di dignità ci è rimasto?

E per di più lo andiamo a prendere a titolo definitivo per 11+2.

Folle, operazione assolutamente folle.

 

Riassumendo, il mercato è stato pessimo e incompleto.

Avevamo tre lacune (trequarti, terzino destro più tecnico di Litch, terzino sinistro a livello di Evrà), e ne abbiamo colmata una sola.

Abbiamo smantellato la squadra vicecampione d'Europa e per farlo abbiamo speso una vagonata di milioni.

Possiamo solo sperare che i ragazzi rimangano uniti. Che diano di più di quanto è lecito aspettarsi. Che l'allenatore (che sinceramente in questo momento sembra in confusione pure lui) trovi la quadra di questo cerchio.

Ma anche qualora questo accadesse, nessuna giustificazione per la dirigenza. Sarà un miracolo dei ragazzi/mister nel caso.

E in caso di fallimento, che salti la testa giusta, non quella del capro espiatorio.

 

Forza Juve.

 

Molto di quello che hai scritto è condivisibile. Una parte quasi condivisibile e un'altra ancora per niente condivisibile(ma è poca cosa).

Però ti faccio i miei piu' sinceri complimenti per la fenomenale padronanza della lingua italiana che hai nello scrivere.

Fa bene agli occhi e alla mente leggere post così ricchi di sapienza nell'esporre le proprie idee.

Complimenti davvero.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez é andato al boca altrimenti quest'anno le partite le vedeva col binocolo

Tevez probabilmente sarebbe diventato un problema a livello di spogliatoio lo avessimo costretto a rimanere: già dal termine della passata stagione si vedeva che aveva la testa altrove.

Rifacendomi al commento dell'utente che hai quotato, Pirlo è un ex-giocatore, su questo credo vi siano pochi dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.