Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

• Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

• La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

• Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132

Post in rilievo

il mercato può essere considerato sufficente, ma ci sono un paio di cose che non capisco:

- prima vendiamo nando a 12mln, poi a 7/8 poi no, resta e diamo zaza al west ham, il giorno dopo, no, diamo nando gratis al siviglia e trniamo zaza....

- nando l'abbiamo fatto andare a parametro 0 perchè non era più funzionale alla causa. noi invece andiamo a prendere il profeta che non è più funzionale alle me.de e gli diamo 11mln. sia noi che loro risparmiamo l'ingaggio eh.....

- per 2 mesi abbiamo seguito il terzino sx e gli abbiamo dato 26mln per alexsandro. la roma in 2 settimane ha preso sto digne che a me ha fatto un'ottima impressione domenica anche se giocava contro nessuno.....

- abbiamo seguito per 3 mesi draxler, tutti i giorni avevamo l'offerta inventata del giornalaio, alla fine abbiamo il profeta che direi tutto tranne che continuo e giovane. volevi draxler? facevi cime con dybala, andavi con 30mln e lo prendevi...

ecco, tutto questo mi ha fatto storgere il naso ed il mercato è sufficente perchè hai pagato e preso quello che volevi, ma alla fine sembri costretto a correre dietro a ripieghi e non accontenti l'allenatore.

cmq in 2partite l'acquisto giusto sembra dybala anche se deve ancora inserirsi bene.

salut

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se sono se possibile più scarse di prima????

uum ... non ho capito che vuoi dire , ma va bene lo stesso ....

Comunque sia , per la sosta di fine anno sapremo di preciso di che morte dovremo morire ( poi a Gennaio prenderanno qualche

altro giocatore ...., faremo più o meno come gli altri anni ) bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nuovi qualcuno non lo abbiamo visto ancora, dico quello che più mi ha dato sensazioni positive ed è dybala. L'operazione ingiusta è senz altro quella di vidal, e non averlo sostituito, e la fase che ne ha fatto seguito a questa cessione rende a mio modo di parere il mercato non sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già dilapidato al momento.

La Roma, che lo scorso anno arrivò 17 punti dietro, con noi che facevamo pure turnover, è superiore.

Certe situazioni indurrebbero a pensare questo, ma aspettiamo. Per quanto i segnali siano stati brutti, ricordiamo che siamo alla seconda, che c'è la giustificazione degli assenti e di u mercato incompleto e tardivo, e che bisogna trovare una quadra.

Il passato insegna che non bisogna mai vendere la pelle dell'orso troppo presto.

E' però vero che bisogna lavorare sodo per mettere le cose a posto quanto prima. Se anche se ne fossero persi 16, di punti a fine anno, andrebbe bene lo stesso. Ma i punti vanno fatti, fatti! E presto.

D'accordo su quasi tutto. Secondo me drax era comunque un ripiego, il migliore sarebbe stato Oscar, poi Isco, a quanto pare per ora non siamo abbastanza attraenti per giocatori simili. Credo sia questa la spiegazione perchè il bilancio, quest'anno, consentiva una piccola follia.

Amen

Adesso uniti verso l'obiettivo, e lasciamo la paura. Lo dico perchè domenica ho visto una squadra che ha "subito" i dettami del mister ma non li ha condivisi, lo puoi capire tra le righe del pensiero di Buffon. Se non c'è unità di intenti, se alcuni leader sono partiti, se gli schemi sono tutti nuovi e confusi, fare punti è davvero durissima.

Il peccato è aver perso proprio il traino dell'appeal da finalista champions facendosi trollare da due squadre tedesche che il ns blasone se lo possono sognare. E credo anche che con gli introiti di quest'anno (viste anche le spese) forse un colpo da 90 già "pronto", di quelli che fanno tremare gli avversari solo a nominarli, sarebbe potuto arrivare.

Adesso cmq bisogna ragionare con quello che abbiamo, e trovare nell'ordine:

calma (troppo nervosi a roma),

umiltà (pensare che non si vince per grazia ricevuta),

cattiveria (devi andare a prenderti ciò che desideri),

equilibrio e ordine tattico (senza i quali le altre tre caratteristiche servono a poco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato pessimo, per dire quale sia l'acquisto migliore bisognerebbe poterli veder giocare qualche partita, il che vuol dire che con Allegri ci vorranno 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati delle prime due giornate rendono difficile un giudizio sereno sul mercato, mercato che a mio parere evidenzia ancora una voltal'inadeguatezza di marotta di cui parlo da quando è arrivato, quest'anno mi pare si sia toccato il fondo lasciando partire gratis giocatori come llorente, tevez e pirlo, come se loro avessero giocato gratis, come se noi fossimo la squadra dell'oratorio, mi sembra che l'obbiettivo numero uno del mercato fosse un trequartista ma come quando si cercava negli anni addietro il top player in attacco ci si è ridotti a fare una figuracca l'ultimo giorno, ripiegando poi su un giocatore che a mio parere non è malaccio ma non è certo quello che serviva, si è pensato di sostituire un signor giocatore come vidal con un khedira che non gioca da un anno e mezzo, scommessa che se fosse stata vinta sarebbe stata un gran colpo ma che purtroppo sembra destinata a non essere vinta, non ho capito perchè tutta questa fretta a dover rifondare quando invece bisognava solo lasciar andare pirlo e tevez che volevano andare e sostituirli degnamente, non capisco perchè prendere zaza per poi accorgersi che non serve quando potevi prendere berardi che guardacaso avrebbe ricoperto il ruolo di trequartista, e tutto questo dopo anni a costruire una squadra che lo scorso anno ci ha fatto arrivare cosi vicini ad accarezzare quel sogno che nessuno più osava sognare e che dopo questo mercato sembra destinato a rimanere un sogno per ancora chissà quanti anni, insomma nell'anno in cui da mesi gonfiando il petto sbandierano un fatturato record invece di rinforzare la squadra smembrano un centrocampo che era tra i migliori d'europa e adesso non lo è più nemmeno in italia, spero solo che i soldi spesi per alex sandro si rivelino spesi bene, ancora una volta tanti soldi messi nelle mani dell'uomo sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso negare di essere alla fine contento perchè il mio grande timore era che la squadra rimanesse incompleta dopo la vicenda Draxler: l'arrivo di Hernanes (che resta un ottimo giocatore dalle qualità indiscutibili) per me è 100000 volte meglio (centomila e non una di meno) della prospettiva di affrontare la stagione con dei buchi in squadra, anche coi 'ma' che quest'operazione si porta dietro. Gli altri acquisti li ritengo tutti buonissimi tranne forse il povero Zaza. La qualità c'è ed è nettamente superiore a quella dello scorso anno, bisogna vedere la testa però.

Restano incomprensibili e ridicole alcune scelte e alcuni modi di agire in questo mercato da parte della dirigenza.

La mia unica paura è che proprio queste scelte e questi modi abbiano incrinato qualcosa all'interno della società-spogliatoio e che ci siano conseguenze non positive.. Spero di no. Del resto, siamo la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo che ve lo dico a maggio...al momento sono troppo perplesso per dare un voto a questa sessione di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarso.

Stringi stringi..abbiamo perso 3 campioni (2 e 1/2 toh ) e ne abbiamo comprati 0 .

Solo buoni giocatori o scommesse (chi per età .. chi per integrità fisica .. chi per voglia di riscatto..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato mediocre non perché giudico male i giocatori acquistati ma perché non sono stati rimpiazzati a dovere tevez vidal e Pirlo.

Spero mi smentiscano sul campo.

Forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giudizio è troppo condizionato dai primi due pessimi risultati, che è bene ricordarlo sono venuti con una squadra che nella versione tipo sarà diversa in almeno 5/6 undicesimi, comunque:acquisto top: dybala - voto complessivo : buono - rammarico: sinceramente non ne ho di particolari, le operazione in uscita sono state per me buone, draxler e lo schalke ci hanno bellamente perculato e qui marotta avrebbe dovuto fancularli prima, però dovendo obbligatoriamente dare una preferenza dico la cessione di coman, anche se il pericolo di un henry 2.0 onestamente non lo vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che sono deluso anch'io dal mercato, (ho votato sufficiente) mi chiedevo pero' che trovare un Pirlo e' cosa impossibile, ci si avvicina Verratti , anche Vidal è molto difficile trovare un giocatore "uguale" poichè molto atipico, anche se negli ultimi tempi si parlaba pèiù di lui x i cavalli le auto distrutte, le risse etc.. Forse Tevez è l'unico che doveva essere sostituito degnamente, ma hanno preso Dybala e sembra promettere bene. Certo è che Marotta ha fartto il suo tempo, e giusto cambiarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai rimasto sotto shock, però sono un po' deluso e la sosta non fa per niente bene.

Era una battuta tibe, non prendertela .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

La cessione di Vidal

Mediocre

Concordo in pieno. Nelle cose negative manca l'opzione : l'acquisto di Mandzukic a 19 mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni persona ha le proprie opinioni, per me fesserie sono quelle che dici tu.

D'ogni modo decido io come vivere la mia vita, virtuale e non.

I consigli tienili per i tuoi figli, io non accetto che qualcuno mi vegna a dire come devo comportarmi, tanto più se non lo conosco come te.

P.s. Proponiti come mod e crea una nuova legge contro le bimbominkiate sulla pronuncia, così magari quello che dici diventa veramente off limit e potrai moderare tutti quelli che storpiano la pronuncia scherzando.

Ad oggi è permesso e tu non sei modo, ergo lo faccio quando mi pare e piace .ok

Non conosci il regolamento e lo dimostri.

Sono vietate le espressioni sarcastiche e sbeffeggiatorie.

È obbligatorio l'uso corretto della lingua italiana.

Non ho bisogno di essere un moderatore per esigere il rispetto del regolamento, così come un qualsiasi cittadino non ha bisogno di essere un poliziotto per esigere il rispetto della legge.

Detto questo, vorrei vederti davanti ad Antonio Conte a sbeffeggiarlo. Te la faresti sotto solo a guardarlo negli occhi.

Tutti eroi dietro una tastiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto il campo per dare giudizi. Abbiamo iniziato il campionato in modo pessimo. Aspetto con fiducia che la squadra si riprenda. Ci vorrà tempo, temo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.